|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Chiedo a voi che avete proci ryzen serie 7000, mi confermate che ci sia un'opzione nel BIOS per disabilitare Pluton? e che sia indipendente dal TPM.
E magari vedete se dopo averla disabilitata Win11 continua a funzionare come prima e anche tutti programmi...? l'opzione potrebbe chiamarsi "HSP" e potrebbe essere vicina a una che si chiama PSP: https://noise.getoto.net/2022/03/23/...-controllable/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Di fatto non ho visto voci HSP.. Nella sezione ADVANCED\CPU_CONFIGURATION ho trovato le voci (con opzione enabled\disabled): "PSS Support" "NX mode" e "SVM mode"
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel manuale ovviamente non diranno cosa significano gli acronimi... uno se li deve invetare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
Adesso non sono sul pc ma provo a fare qualche screeen e te lo giro. Quote:
Servirebbe un libro intero per capire come funziona sto bios..
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Sto avendo fastidiosi problemi con la scheda di rete integrata realtek... da quello che leggo è un problema noto ma anche seguendo i consigli trovati in rete (installare ultimi dirver maggio 2023, disabilitare tutte le opzioni che riguardano il risparmio energetico nelle impostazioni della scheda) a random la scheda si scollega dalla rete...
qualcuno ha problemi simili ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitato a random di perdere la connettività internet.. cioè la LAN funziona ma non navigo più in internet anche se il router è raggiungibile e regolarmante connesso ad internet.. Quando succede risolvo facendo un riavvio del router e tutto torna a funzionare.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
È uscito il nuovo microcode da AMD quindi saranno rilasciati nuovi BIOS
https://wccftech.com/amd-agesa-1-0-0...ds-up-to-8200/ Magari hanno risolto definitivamente molti problemi. Io ho appena comprato una x670e Tuf ma devo ancora ricevere le ram perciò non ho ancora montato. Riporto anche il commento di un Ingegnere AMD che ha lavorato al codice, fa anche un riferimento ai tempi di boot che dovrebbero essere stati migliorati...vediamo: ![]() Ultima modifica di Lights_n_roses : 21-07-2023 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
questa è una ottima notizia, io sto ancora con un vecchio bios di ottobre scorso.
Se stavolta fanno un buon lavoro è arrivato il momento di aggiornare e poi iniziare a ottimizzare i parametri del bios... obiettivo per settembre ovviamente, in piena estate zero sbatti di fare sta roba per quanto mi riguarda ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
TUF GAMING X670E-PLUS BIOS 1634
Version 1634 Beta Version 9.16 MB 2023/07/24 1. Update AGESA version to Combo AM5 PI 1.0.0.7b 2. Improve memory compatibility |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Non mi effettua nemmeno il boot...meglio quello precedente.
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 25-07-2023 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero pure col mio vecchissimo bios expo era stabile e il Vsoc era ok, ho tolto expo solo per scrupolo, ma se sto bios è buono e non fatto in fretta lo provo...ovviamente appena esce dalla beta
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
expo 1 non partiva e invece expo 2 si??
![]() stranissimo, ho sempre sentito che expo 1 era quello più conservativo e con meno problemi. Infatti io usavo quello, a usare il 2 non non avevo rischiato per l'avvio lento mi sa che non c'è niente da fare a parte quella solita opzione nel bios (non ricordo come si chiama forse fast boot)
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Non mi pare sta festa.. resta oltretutto il problema della lunga procedura di test delle ram in avvio che allunga a dismisura il tempo di boot.. E ancora una volta.. pensavo meglio. ![]() Comunque è una BETA.. ancora. Aspetto almeno uno stable. ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
intanto tempo 1 mese ed escono i nuovi agesa 1.9.....comunque tra l'avere 90 errori in 2 minuti di occt a non averne con sistema stabile sono soddisfatto del risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.