|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono opzioni costose, vero, ma ci sono... Questi sono pretesti e non motivazioni di critica.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Come è possibile se sta tutto su un soc?
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul resto sono d'accordo: questo nuovo Mac Pro rischia di essere un Mac Studio agli steroidi, più adatto alle necessità di un piccolo studio professionale che per grandi carichi di lavoro. Non adatto inoltre al mondo scientifico visti i limiti massimi della dotazione di memoria unificata e di una GPU, ammesso e non concesso che Apple per l'occasione ne tiri fuori una tutta nuova come architettura e discreta, che più di tanto non può scalare in termini di potenza di calcolo. Una GPU equivalente ad una RTX 6000 Ada, 90 TFLOPs di potenza di picco a singola precisione, semplicemente non esiste.
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Vedi tu stesso sul loro sito...
![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() per te chi prende prodotti apple è o ostaggio o fedelissimo, renditi conto di quanto sia assurdo tale ragionamento. te lo dico in amicizia e non per sfottò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Ma stiamo parlando del futuro macpro, non di quello di adesso.
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Ma appunto solo al momento dell'acquisto, dopo è impossibile E al momento anche il "futuro" Mac Pro avrà la stessa filosofia ![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Se esistono varianti BTO per gli attuali Mac, ne esisteranno anche per il futuro Mac Pro...
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ha scelto una determinata soluzione, quella del SOC tutto in uno, che ha certmante vantaggi su tutta una gamma di prodotti ma di certo è pessima nel settore WS.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli anni mi è capitato molto più spesso di trovare banchi di ram fallati piuttosto che componenti bruciati sulla mobo. Altrettanto può dirsi della GPU. Vuoi le statstiche? ecco qui. https://www.hwupgrade.it/news/storag...la_103957.html
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Da un punto di vista B2B (cioé professionale) è assolutamente indifferente che la macchina sia riparabile o no: non è un nostro problema. Magari nel caso del nostro fornitore hanno cambiato il banco di RAM e hanno ridato la WS a qualcun altro, oppure l'hanno mandata indietro a Dell: non lo so e non mi importa, quello che mi interessa è avere un downtime molto basso e avere un fornitore affidabile che sia capace di risolvermi i problemi rapidamente. Se la macchina dentro ha un processore cricetico saldato con l'adamantio o è completamente modulare e riparabile non mi interessa. Quello che mi interessa è che corrisponda alle necessità del mio lavoro in termini di potenza, compatibilità software e memoria, tutto il resto è fuffa. Quando ho bisongo di qualsiasi cosa viene il tecnico e mi risolve il problema. Per questo dico che anche se è una macchina per professionisti poco importa che non sia espandibile o riparabile in casa: ti affidi a un fornitore e passa la paura. Poi diventa un problema del fornitore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
PUNTO UNO - Come sia organizzato il servizio assistenza professionale è irrilevante. Se non ti cambia il banco ram sul posto semplicemente lo fa in sede e la macchina è riparata e pronta all'uso con spesa ed intervento minimo. Se invence va buttato via tutto è evidente che la storia cambia parecchio lato costi. E LI PAGHI TU CLIENTE. ![]() PUNTO DUE - Si aggiunga a quanto detto che la fuori non ci sono solo le grosse aziende col servizio esterno ma anche un esercito altrettanto grande di professionisti che le WS le comprano e le usano. E se si scassa il banco di ram lo cambiano o lo fanno cambiare da un tecnico. E lo pagano. Credo sia chiaro che il costo di una sostituzione sul posto di un banco di RAM abbia tempi e costi lievemente diversi dal dover sostituire l'intera macchina perchè il SOC è monoblocco. ![]() Quote:
Se una minchiata del genere la avesse fatta una HP a caso lanciando ad esempio una WS con tutto saldato ci srebbero stati una decina di post dove tutti si fanno grasse risate e sfanculano potentemente la genialata del secolo. Fine. Ma se la minchiata è marchiata Apple cambia tutto, prontamente intervengono gli alfieri della mela pronti a dare la vita per difendere a prescindere qualsiasi stronzata con argomentazioni progressivamente più ridicole. Niente di nuovo sotto il sole ![]()
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 02-02-2023 alle 09:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
@demon77
Non mi interessa se il fornitore rimanda tutto al suo fornitore o se lo ripara in loco, io so che mi arriva una macchina nuova con scatola sigillata, tutto il resto non mi interessa. Da noi abbiamo la possibilità (che non ci interessa) di fare leasing anche di macchine Apple, il costo annuale è molto simile fra Dell, HP ed Apple tanto da farmi pensare che non sia un problema per loro. Ovviamente parliamo di macchine un minimo carrozzate, per i portatili base la differenza di costo fra Apple e non Apple si sente e parecchio. edit: sul tuo punto 2, mi sembra chiaro che non sono interessati a macchine Apple. Dove sta il problema? Nemmeno noi siamo interessati a questo tipo di macchine, ma il discorso si può chiudere qui: fortunatamente non c'è solo Apple fra i fabbricanti di pc. In teoria corretto, in pratica volevamo capire se era qualcosa causato da noi o c'era un altro problema. Mettere a fare un memtest è questione di pochi istanti. Ultima modifica di Pino90 : 02-02-2023 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.