Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2021, 14:49   #81
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
I presupposti sono sicuramente condivisibili e giusti, ma siamo in Italia. Ci abbiamo messo 60 anni per fare (in parte) la salerno-reggio e stiamo qui ad illuderci di avere un colonnina ad ogni parcheggio...
E il ponte sullo stretto ?
Con i soldi che ci hanno investito, ora sarebbe ricoperto di maioliche faentine !
Quindi si, i dubbi ci stanno.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 14:52   #82
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E il ponte sullo stretto ?
Con i soldi che ci hanno investito, ora sarebbe ricoperto di maioliche faentine !
Quindi si, i dubbi ci stanno.
Figurati, ci faremo dare i soldi dall'Europa per finanziare tutto, metteranno 3 colonnette finte sparse nei paesi e per magia i soldi sono finiti...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 14:53   #83
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si vabbeh ok. Ma 10 minuti per caricare un po' e poi sei ancora lì a dover caricare.
Poi come hanno detto sopra, il garage (con sistema di ricarica) bisogna averlo. E non tutti ce l'hanno, soprattutto nelle città.

A Milano per dire sarebbe una tragedia.
Si mettono le colonnine di ricarica nei condomini, cosa che già si fà in un sacco di città in tutta Europa. Nelle città poi la macchina non capisco a che diavolo vi serve, soprattutto in posti come Milano dove ci sono i trasporti pubblici che funzionano abbastanza bene.
Comunque va ripensato tutto e va fatto, punto, se si trovano solo i problemi senza mai cercare le soluzioni non si andrà mi da nessuna parte in questo Paese.
Old 28-06-2021, 14:56   #84
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si mettono le colonnine di ricarica nei condomini, cosa che già si fà in un sacco di città in tutta Europa. Nelle città poi la macchina non capisco a che diavolo vi serve, soprattutto in posti come Milano dove ci sono i trasporti pubblici che funzionano abbastanza bene.
Comunque va ripensato tutto e va fatto, punto, se si trovano solo i problemi senza mai cercare le soluzioni non si andrà mi da nessuna parte in questo Paese.
Nel paese dove l'industria sta morendo e' la soluzione e' stata quella di fare il reddito di cittadinanza...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 28-06-2021, 14:56   #85
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si vabbeh ok. Ma 10 minuti per caricare un po' e poi sei ancora lì a dover caricare.
Poi come hanno detto sopra, il garage (con sistema di ricarica) bisogna averlo. E non tutti ce l'hanno, soprattutto nelle città.

A Milano per dire sarebbe una tragedia.
Perdonami ma mi verrebbe da dire che chi è origine del proprio male pianga se stesso eh...

Scegli di vivere in una grande città e già qua mi verrebbe da dire che hai pessimi gusti ma mi rendo conto che varia da persona a persona e quindi taccio.

MA

Vai a vivere nella grande città e non ti prendi nemmeno uno straccio di garage?! Ma l'elettrico è l'ultimo dei tuoi problemi...

Stai bruciando ore della tua vita a cercare un improbabile parcheggio in strada, rischiando di ritrovare qualche regalo sulla fiancata dell'auto e con l'angoscia che devi controllare quando lavano la strada devi pure ricordarti di spostarla altrimenti paghi pure la rimozione.

In una parola ANGOSCIA!!!

Ripeto... al di là dell'elettrico chi è origine del proprio male pianga se stesso.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 14:58   #86
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Appunto..
Ma poi cavolo proprio chi vive in queste grandi città dovrebbe essere il più speranzoso verso questi cambiamenti.. vi farebbero proprio schifo macchine elettriche in giro al posto della situazione di adesso? Inquinamento e rumore abbattuti in maniera drastica.. Mah..
Anche questa cosa sarebbe bella da analizzare, tutti ad elencare solamente i problemi e nessuno che sottolinei i vantaggi..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:03   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Vai a vivere nella grande città e non ti prendi nemmeno uno straccio di garage?! Ma l'elettrico è l'ultimo dei tuoi problemi...
Se vuoi vivere in "centro", già trovarlo è un impresa, poi se lo trovi, è capace che ti costa come l'appartamento !
Old 28-06-2021, 15:08   #88
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se vuoi vivere in "centro", già trovarlo è un impresa, poi se lo trovi, è capace che ti costa come l'appartamento !
Io vorrei avere la villa in Sardegna ma se non me la posso permettere vado al mare sulla costa della Toscana.

Quello che voglio dire è che mi sembra che molti facciano scelte poco funzionali alle loro vite. Vogliono vivere nella grande città ma non hanno i fondi per prendersi il garage però non rinunciano alla macchina per poi vivere con angoscia parcheggi e compagnia bella.

A me tutto questo suona come un: ho fatto una serie di scelte sulla base di quello che mi piaceva senza una reale pianificazione finanziaria e logistica.

Per dire io abito in campagna ma se non mi fossi potuto permettere una casa con garage avrei rimandato l'acquisto e bada bene che qua trovi sempre e subito posto anche a meno di 50mt dalla porta di casa ma quando ho comprato ho subito pensato: oggi è così ma se domani mi serve per forza il garage?

Oggi se l'elettrico prenderà piede ringrazio il cielo di esser stato previdente altrimenti non avrei saputo come fare.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:15   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io vorrei avere la villa in Sardegna ma se non me la posso permettere vado al mare sulla costa della Toscana.
Quello che voglio dire è che mi sembra che molti facciano scelte poco funzionali alle loro vite. Vogliono vivere nella grande città ma non hanno i fondi per prendersi il garage però non rinunciano alla macchina per poi vivere con angoscia parcheggi e compagnia bella.
E su questo, assolutamente d'accordo !
Anch'io sto in campagna, non ho i servizi della città, ma la macchina ci sta !
Old 28-06-2021, 15:16   #90
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Appunto..
Ma poi cavolo proprio chi vive in queste grandi città dovrebbe essere il più speranzoso verso questi cambiamenti.. vi farebbero proprio schifo macchine elettriche in giro al posto della situazione di adesso? Inquinamento e rumore abbattuti in maniera drastica.. Mah..
Anche questa cosa sarebbe bella da analizzare, tutti ad elencare solamente i problemi e nessuno che sottolinei i vantaggi..
Nel 2040 è possibile che ci saranno auto a guida autonoma elettriche che ti vengono a prendere a casa che si pagheranno in abbonamento.

A quel punto possedere un'auto non servirebbe nulla, parco auto si ridurrebbe, minore traffico, minori problemi di parcheggio, minore inquinamento.
Sarebbe questa la maggiore rivoluzione.

Ultima modifica di azi_muth : 28-06-2021 alle 15:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:21   #91
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Stavo per rispondere io, in effetti ormai il garage è un lusso anche in provincia, molti appartamenti sono venduti senza oppure te lo propongono a parte. Una volta era normale avere cortile, garage, cantina e solaio in provincia. Adesso si fa fatica ad avere lo sgabuzzino per la lavatrice. Siamo in troppi
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:23   #92
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
In realtà é un dibattito ancora in divenire il nucleare qui in Francia.
Ci sono diversi reattori arrivati a fine corsa che devono essere chiusi, molti sono addirittura operativi con deroga e necessitano costantemente di manutenzione straordinaria che tra l'altro costa un sacco di soldi.
Considerando che in Francia la produzione di energia é ottenuta per il 40% dal nucleare, 30% petrolio, 15% gas e 15% fonti rinnovabili, direi che a breve sarà un argomento di dibattito.
Detto questo le auto elettriche sono "amiche" del fotovoltaico e dell'eolico, perché questa energia che oggi non é ancora stoccata puo' essere immagazzinata nelle batterie dei veicoli elettrici e quando questi saranno cambiati/rottamati le batterie potranno essere usate come stoccaggio di energia ottenuta dalle fonti rinnovabili per essere riutilizzata in un secondo tempo o reimmessa nella rete elettrica nazionale.
Ecco perchè ho scritto "molto probabilmente".
Il problema maggiore è la spesa per lo smantellamento che vogliono "dilazionare" nel tempo il più possibile.
Ma i reattori anni '70, e poi '80 e poi '90, possono aspettare i tempi della politica fino ad un certo punto.

L'attuale mix energetico francese è 71% nucleare, 19% rinnovabili, 5% gas, 2% biogas/termovalorizzatori, carbone 2%, petrolio 1%
Le 4 a carbone chiuderanno subito.
Nell'attuale piano energetico, la quota di produzione del nucleare scenderà del 10-15% nei prossimi 10 anni (chiusura dei reattori di cui ho parlato) e verrà compensata con efficientamento energetico ed eolico offshore.
Old 28-06-2021, 15:24   #93
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Nel 2040 è possibile che ci saranno auto a guida autonoma elettriche che ti vengono a prendere a casa che si pagheranno in abbonamento.

A quel punto possedere un'auto non servirebbe nulla, parco auto si ridurrebbe, minore traffico, minori problemi di parcheggio, minore inquinamento.
Sarebbe questa la maggiore rivoluzione.
L'idea di inisieme sarebbe proprio quella, come dicevo qua il cambiamento è necessario visto che ormai siamo ben più di 7 miliardi ..da qualche parte si dovrà iniziare, nessuno dice che le soluzioni prospettate siano funzionali, se così fosse ci terremo lo stato attuale, il problema è solo la sostenibilità.
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:26   #94
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ecco questo si che mi piacerebbe...
ma dubito che nel 2040 ci siano !
Old 28-06-2021, 15:29   #95
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Seriamente pensano di sostenere tutto con le rinnovabili?
Senza nucleare non sostieni un bel niente...
Ci sono 3 modi per farlo:
- efficientamento e risparmio energetico (è il punto di maggior spesa)
- rinnovabili
- interscambio con l'estero.

e non è la strategia che adotterà la sola Italia.

Ed il nucleare fissile è morto, non ci crede più nessuno.
Quelli che vedi in costruzione nel mondo sono progetti pianificati e stanziati una decina di anni fa'.

Ultima modifica di Mparlav : 28-06-2021 alle 15:33.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:31   #96
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
E su questo, assolutamente d'accordo !
Anch'io sto in campagna, non ho i servizi della città, ma la macchina ci sta !
Il problema e' che i servizi delle nostre città non valgono quanto la comodità della macchina... Almeno non a Bologna, dove sarebbe gia' tanto poter usare una biciletta senza che te la rubino dopo 10 secondi.
Old 28-06-2021, 15:35   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il problema e' che i servizi delle nostre città non valgono quanto la comodità della macchina... Almeno non a Bologna, dove sarebbe gia' tanto poter usare una biciletta senza che te la rubino dopo 10 secondi.
Vero.
o quando ti fermi la incateni ad un palo e ci smonti le ruote allora, può essere che non la toccano, ma sono un pò scomode da portare in giro.
Io mi accontenterei anche di poter usare la tangenziale senza farmi km e km a passo d'uomo !
Old 28-06-2021, 15:40   #98
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Stavo per rispondere io, in effetti ormai il garage è un lusso anche in provincia, molti appartamenti sono venduti senza oppure te lo propongono a parte. Una volta era normale avere cortile, garage, cantina e solaio in provincia. Adesso si fa fatica ad avere lo sgabuzzino per la lavatrice. Siamo in troppi
In Giappone sono tanti, è vietato parcheggiare in strada e non puoi acquistare l'auto se non hai un certificato di parcheggio. Il parcheggio di una utilitaria costa in media 400 euro al mese.

Il risultato è che in molti non hanno l'auto e nemmeno la patente.
Ma possono fare affidamento su un sistema di trasporto pubblico eccezionale. Da noi gli amministratori hanno sempre fatto affidamento sul trasporto privato (diciamo per ragioni storiche ed economiche ben note) e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti...per dirne Roma ha aree metropolitane enormi con circa 320.000 pendolari giornalieri e una rete di mezzi pubblici insufficienti.
Se vuoi arrivare a lavori ti devi adattare con un mezzo privato. Per esperienza personale è costoso, stressante e letteralmente ti succhia la vita.

Ultima modifica di azi_muth : 28-06-2021 alle 15:44.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:42   #99
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
Perdonami ma mi verrebbe da dire che chi è origine del proprio male pianga se stesso eh...

Scegli di vivere in una grande città e già qua mi verrebbe da dire che hai pessimi gusti ma mi rendo conto che varia da persona a persona e quindi taccio.

MA

Stai bruciando ore della tua vita a cercare un improbabile parcheggio in strada, rischiando di ritrovare qualche regalo sulla fiancata dell'auto e con l'angoscia che devi controllare quando lavano la strada devi pure ricordarti di spostarla altrimenti paghi pure la rimozione.

In una parola ANGOSCIA!!!

Ripeto... al di là dell'elettrico chi è origine del proprio male pianga se stesso.
Regà non spostiamo il problema tirando in mezzo la rava e la fava.
Io non vivo a milano o a roma o in qualsiasi grande città. Però milioni e milioni di italiani si. E tutti con la macchina.

Di questi solo una parte ha il lusso di avere un box proprio, moltissimi altri non hanno nemmeno il lusso di un posto auto proprio e parcheggiano per strada dove trovano.
E sono milioni di persone, non due sfigati in croce.

Se vogliamo cambiare L'INTERO parco auto questi sono problemi che vanno gestiti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:43   #100
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ecco perchè ho scritto "molto probabilmente".
Il problema maggiore è la spesa per lo smantellamento che vogliono "dilazionare" nel tempo il più possibile.
Ma i reattori anni '70, e poi '80 e poi '90, possono aspettare i tempi della politica fino ad un certo punto.

L'attuale mix energetico francese è 71% nucleare, 19% rinnovabili, 5% gas, 2% biogas/termovalorizzatori, carbone 2%, petrolio 1%
Le 4 a carbone chiuderanno subito.
Nell'attuale piano energetico, la quota di produzione del nucleare scenderà del 10-15% nei prossimi 10 anni (chiusura dei reattori di cui ho parlato) e verrà compensata con efficientamento energetico ed eolico offshore.
Mmm, in Francia per produrre energia termica si usano ancora fonti a carbone per circa un terzo e petrolio/gas per i 2/3, per la corrente effettivamente credo sia come dici, ma é un dato parziale sulla globalità dei consumi.
Comunque tutto cio ha poca importanza sul dibattito auto elettrica si, auto elettrica no perché di fatto nel peggiore degli scenari si sposterebbe il consumo di petrolio dalle macchine che lo bruciano alle industrie che ne useranno di piu' per produrre energia elettrica, migliorando comunque l'efficienza dei veicoli, la qualità acustica e dell'aria nei centri urbani.
Con un po di ottimismo spero si possa continuare ad investire nelle rinnovabili e non abbandonare il nucleare che, nonostante i non propri esaltanti risultati avuto dai francesi in Cina, le centrali di nuova generazione sulla carta sono meno costose e piu' ecologiche.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian