|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
su un totale.. nel mio archivio di poliziottesco/noir, poco sotto i 200 titoli italiani. molti sono indegni ma c'è la possibilità di vedere come erano molte città italiane a quell'epoca, magari le strade e i quartieri che frequentate oggi. come vestivano le persone, le pubblicità, le auto i bus e tanto altro. è un pezzo di storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non posso che essere d'accordo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
un altro che ricordo con piacere è Lutring il solista del mitra (quelli dei fine '60 tra il 66 e il 71 sono interessanti perchè ancora non era definito il genere poliziottesco (per dire quelli con maurizio merli e simili).. ma sono davvero troppi da citare
![]() chiaramente non hanno un ritmo come i film attuali (come ad es. gli horror vecchi non fanno saltare dalla sedia paragonati a quelli moderni), ma questo aspetto è anche interessante perchè all'epoca l'effetto percepito era quello. oggi siamo abituati a un certo tipo di azione e violenza, che è cresciuto nei decenni, ma quando ti "adatti" alla visione di quell'epoca, superato lo scoglio, si percepiscono profondità e sfumature oggi raramente presenti nei vari.. che ne so.. gomorra suburra o le migliaia di heist movie americani e non. volando dall'altra parte del mondo (ma senza dimenticare le produzioni francesi che nulla hanno da invidiare alle americane ( ad es. Braquo.. una specie di the shield alla francese) il cinema asiatico pure non scherza, corea e cina hanno un loro stile particolare nell'action più classico che può piacere o non, ma è interessante. resta che l'india come titoli prodotti ancora oggi mi pare batta gli states. è un mercato interno ovviamente, dove regna quello che possiamo chiamare telenovela/musical. del resto anche UK è molto forte nelle serie tv, brevi grazie a dio, non 7 stagioni per allungare fino alla noia! molte serie americane apprezzate sono remake inglesi (prendiamo office o shameless, o life on mars..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
se c'è ancora arrested development potrei rinnovare netflix, non l'ho mai visto ma un amico tantissimi anni fa mi diceva gran bene. non mi aspetto molto ma..non ho nulla da guardare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Di quel genere, oltre all'aspetto "documentaristico", che consente di vedere vestiti, veicoli, ambientazioni degli anni '70, nonchè, con un certo realismo le città dell'epoca, con le loro bellezze e i loro squallori, apprezzo la caratterizzazione dei "cattivi", che sono veramente odiosi.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ha fatto dei film che sono delle chicche.Chiaramente deve piacere il genere e bisogna calarsi nel mood dell'epoca.
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() avevo citato la mala ordina proprio suo.. un must come regista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Fattore che per quanto riguarda la visione di un film al cinema difficilmente troverai differenze di prezzo analoghe e aldilà delle differenze parliamo sempre di cifre largamente abbordabili e la gente sceglie quello che vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
questo implica che se un film diventa block buster non è necessariamente un film da oscar ![]() dei vacanze di natale se ne salvano 2, ma tutti sono stati dei blockbuster nelle rispettive stagioni.. ![]() i vacanze di natale buoni per me sono il primo e il '90 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
ecchevordi
![]() prendi febbre da cavallo.. quello è un comico al 100% però è un film fatto bene.. non è l'unico ma anche nei comici si vede se il film ha coerenza di sceneggiatura o è fatto solo di battute alla cieca per fare cassa.. (tipo i trash alla vacanze di natale in India ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
a' Mafà.. c'ho certi c@22i che manco te che sei pratica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.