|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Magari sono gli stessi che si lamentano su un forum dei dati diagnostici raccolti da Windows 10, scrivendo dal loro dispositivo Android con Google Chrome... Quali sono questi notebook da 1169 euro minimo con Windows 10 S? Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non credo che la strategia di Microsoft includesse volutamente perdite gigantesche dovute a errori grossolani. Le performance di Microsoft dipendono da vari fattori, ma senz'altro non dalle scelte oculate che ha fatto negli ultimi lustri in fatto di produzione hardware. Guarda caso il settore in cui sta guadagnando di più (a parte i vari retaggi) è il Cloud, che non ha niente a che fare con l'hardware (o le piastrelle, o Edge). OK, quindi secondo te sono due Panda 750. Però la Panda di Microsoft, se pigi un pulsantino (gratuitamente fino alla fine dell'anno, poi al costo di ben $50) diventa una macchina da corsa, guarda caso in grado di "gareggiare alla 24 ore di Le Mans", mentre ChromeOS una Panda è e una Panda rimane, anche se spendi tutti i tuoi risparmi. Se questo non ti fa accendere una lampadina, sinceramente non so che altro dirti.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 07-05-2017 alle 15:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Comunque, date un'occhiata a: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...gle_68540.html
"In ogni caso Microsoft lascia aperta una opzione alternativa ai possessori di sistemi con OS Windows 10 S: quella di aggiornare il sistema operativo passando a Windows 10 Pro, gratuitamente fino alla fine del 2017 e in seguito pagando un costo di upgrade di 49 dollari." Considerando che il mercato di Windows 10 S non è l'utente "domestico" o il professionista, ma il segmento education, non stupisce che anche Google sia d'accordo sulla bontà dell'approccio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Io la conferenza non l'ho seguita, ma ho letto l'articolo in cui viene esposta in maniera grossolana una notizia che a leggerla in un minuto appare un altra cosa. Infatti forse l'unica ragione per cui leggo ancora Hwupgrade è dovuta al fatto che ci sono poi molte persone molto più informate degli stessi redattori, che spiegano le cose, anche molto tecniche in maniera precisa. Detto questo, con la versione PRO non ho avuto e non ho alcun problema di Sync di email, ed il discorso delle applicazioni che possono essere scaricate/installate solo dallo store ci sta, purché ci sia controllato. L'idea non mi dispiace, quante persone scaricano software (mia mamma in primis) da siti del caxxo che ti installano toolbar e schifezze e schifezze varie, e se lo store viene gestito in maniera seria, certe schifezze si potrebbero evitare. Cmq molto meglio la tua spiegazione che l'intero articolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il problema è che lo ha chiamato WINDOWS 10s e non Microsoft Pincopallino Cosa che crea una confusione ( voluta ? ) con un altro prodotto della stessa azienda che ha ben altre caratteristiche Finchè lo vende via OEM a delle specifiche aziende è un conto, il giorno che ci saranno sullo scaffale del Mediaworld dei PC con WINDOWS 10s in mezzo a PC con Windows 10 e senza alcuna spiegazione della differenza tra i due invece ci saranno molte discussioni da fare
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per questo ti dicevo che la strategia di MS va vista in chiave molto più ampia e sono sicuro che i dati a loro disposizione sono molto più accurati delle nostre supposizioni. Le decisioni le prendono su quei dati, non sui "nostri". Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai informazioni sull'effettiva futura disponibilità di prodotti con Windows 10 S nella grande distribuzione o sono solo supposizioni? Ed in ogni caso, quando spendi centinaia di euro e non hai idea di cosa stai acquistando, potresti ritrovarti anche con un Chromebook al posto di un PC con Windows-qualcosa. Per motivi di lavoro ho accesso a dati su survey condotti all'uscita dai centri commerciali, forse ti stupirà scoprire che la stragrande maggioranza degli acquirenti non sa rispondere alla domanda "Quale marca di portatile ha appena acquistato?". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il nuovo sistema operativo potrebbe inoltre essere la base di notebook e sistemi generici dal prezzo di listino piuttosto basso, con i primi computer sul mercato che verranno proposti a partire da 189 dollari sul mercato USA. Quote:
Ma fidati che sanno bene se è "Windows" oppure "Google" ( dire Android è troppo complicato ) oppure "Apple"
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso uno che compra un notebook da 189 dollari e si aspetta di avere Windows 10 Pro è lo stesso tipo di utente che rischia di comprare un Chromebook e scoprire solo una volta a casa che non può farci girare i programmi Windows preferiti. Con la differenza che in questo thread c'è chi assume (per fede) che i clienti finali conoscano perfettamente le "limitazioni" di ChromeOS, mentre vengano tratti in inganno dalla S di Windows 10 "S". Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anzi se vogliamo fare delle speculazioni probabilmente i commessi (in Italia) faranno finta di niente, meglio vendere un PC con un OS tarpato facendo credere che si possa fare tutto piuttosto che mettere in guardia l'utente su delle limitazioni che nessuno si aspetta. Quote:
OK, nemmeno io mi fido di nulla senza i dati: perché non ci fornisci una statistica verificabile di persone che hanno comprato i Chromebook e poi sono andati a casa e hanno scoperto che non è Windows?
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
- Concorrente di ChromeOS, soprattutto nel segmento education - Volàno per lo Store di Microsoft - Strumento per spingere l'ecosistema basato su Bing/Edge/Office 365 Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E che ne so? Mio suocero di 81 anni però usa Firefox da una decina d'anni e se gli cambi il browser va in paranoia, così come se gli togli "Gogol" (come lo chiama lui); e guarda caso è molto più lui, che usa solo funzioni di base e vuole spendere poco, un potenziale cliente di [un notebook che usa] W10S di quanto lo siamo noi. Quote:
Quote:
Anche perché a me non viene in tasca niente, sarebbe nel loro interesse fare cose sensate. Tu te li immagini caterve di studenti universitari che hanno solo "Bing" come possibilità di ricerca? Come si dice in inglese, "a recipe for failure". Anzi te lo lascio dire proprio da un inglese: https://youtu.be/92vuuZt7wak?t=3m12s. Quote:
Io mi immagino che in Google (così come in Apple) qualcuno si sia fatta una bella risata, chiedendosi come sia possibile che un'azienda delle dimensioni di Microsoft riesca a continuare a fare una scemenza dopo l'altra, come appunto presentare un notebook supercostoso con un OS tarpato, senza mai rendersi conto di dove sbaglia; e allora sì, in pubblico hanno detto "Continuate così", e poi in privato sono andati a brindare, perché Microsoft ancora una volta ha dimostrato di non essere in grado di minacciare alcunché. Ah no? Quindi quando parli di Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 12-05-2017 alle 02:21. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Così, giusto quelli che mi sono venuti in mente su due piedi. Quote:
![]() Quote:
Semmai quello che già si sa è che la previsione di Microsoft di avere 1 miliardo di installazioni di Windows 10 entro la metà del 2018 probabilmente non si avvererà perché l'adoption rate, nonostante l'aggiornamento sia stato forzato il più possibile, è più lento del previsto.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Città: Pe-Ch
|
piano piano stanno prendendo il controllo assoluto su tutto. In pratica paghi per essere "schiavizzato" (con w10).
ps: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ma in tutto questo, pc con windows 10 "home" rimarranno?
![]() |
#99 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
|
Quote:
E te le dice uno che a metà degli anni '90 ha contribuito allo sviluppo di Linux e del movimento open-source, il mio nome compariva in più di un file di qualsiasi distribuzione di Linux. Ma oggi, se dovessi scegliere (per lavoro, ma anche per quello che faccio a casa) tra Office 365 e LibreOffice non avrei il minimo dubbio. Quote:
Quote:
Ultima modifica di variabilepippo : 13-05-2017 alle 12:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.