Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2016, 10:06   #81
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Vedo che qui il tasso alcolico è molto alto questi giorni, consiglio fortemente una disintossicata
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Amen! Perdono, ho peccato sommo sacerdote iniziato al culto dei DS... gli altri non sanno nulla, perdonali...
CVD
E tutto per un videogioco da 7 max 7.5/10 LOL
Byez e non diventate ciechi, mi raccomando...
Si potrebbe tranquillamente controbattere con i fatti a molte delle tue asserzioni... poi però passa la voglia leggendo certi commenti

E per inciso: a confronto, il fanboy è molto poco fanboy rispetto agli "hater" che li accusano di tal condizione a destra ed a manca per argomentare le proprie convinzioni granitiche.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
cmq il fatto che dark souls abbia un gameplay tale che è impossibile non farsi colpire è una boiata. Se padroneggi il gioco non ti tocca nessuno (certo, è difficile non farsi MAI colpire e dover ricominciare il gioco appena ti sfiorano, però non è impossibile)
http://kotaku.com/dark-souls-player-...hit-1759227033

PS: lords of the fallen? ma lasciamo proprio stare guarda. non sono uno dei detrattori, è comunque un gioco carino che sotto certi aspetti si è discostato dall'originale a volte facendo meglio, altre peggio. però è un gioco nulla più che sufficiente
Tra l'altro in qualunque gioco puoi riuscire a non farmi mai colpire, così come in qualunque gioco non riuscire a farsi colpire MAI è un'impresa. Poi chiaro che ci sono giochi più o meno difficili.
L'unica cosa certa è che non farsi colpire in un gioco come DS molto spesso dipende dall'abilità del giocatore. Nel senso: se sbagli, è un gioco che te la fa pagare, ed in alcuni casi a caro prezzo. In altri giochi puoi sbagliare a profusione e comunque andare avanti.

Poi oh... se uno si diverte a far tipo "distruttore dei mondi" contro le mosche, buon per lui.
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
lords of the fallen l'ho giocato 4 ore e poi mai più toccato.. emozionante come una carrellata di foto osè di Rosi Bindi...
Mio dio che visione raccapriciante
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 16-04-2016 alle 10:15.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 14:07   #82
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Scusate se mi intrometto nella diatriba lovers-haters, e se approfitto del thread. Secondo i conoscitori della serie io che ne sono a completo digiuno, e visto che essendo uno dei vecchi a cui probabilmente ci si riferiva qualche post fa ho poco tempo ormai per giocare e potrò gustarmene solo uno...su quale mi butto?
Avendo letto un paio di rece mi verrebbe da dire D3, ma considerando che ho hardware non recentissimo e che D3 non so quando e quanto calerà di prezzo forse è meglio farmi l'1 che va regolarmente a 5€...boh che dite?
il 3 è molto più pesante a livello di grafica?
D2 mi pare il meno apprezzato, anche se a livello di recensioni ho letto un po di tutto e il contrario di tutto...
Old 17-04-2016, 00:19   #83
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nella diatriba lovers-haters, e se approfitto del thread. Secondo i conoscitori della serie io che ne sono a completo digiuno, e visto che essendo uno dei vecchi a cui probabilmente ci si riferiva qualche post fa ho poco tempo ormai per giocare e potrò gustarmene solo uno...su quale mi butto?
Avendo letto un paio di rece mi verrebbe da dire D3, ma considerando che ho hardware non recentissimo e che D3 non so quando e quanto calerà di prezzo forse è meglio farmi l'1 che va regolarmente a 5€...boh che dite?
il 3 è molto più pesante a livello di grafica?
D2 mi pare il meno apprezzato, anche se a livello di recensioni ho letto un po di tutto e il contrario di tutto...

In primis, DS3 è tecnicamente non proprio una piuma se vuoi i 60fps costanti (fermo restando che un paio di frame li perde comunque in qualche situazione anche su configurazioni potenti), la GTX 970 è un must per giocare con tutto al max in full HD a 60 fps e regge benone 45-50 fps a 1440p.
Serve anche un cpu decente, possibilmente cloccata bene, il gioco fa grande uso della cpu e in alcune aree una cpu debole limiterà il frame rate. Il classico i5 2500K di 4 anni fa cloccato benino fa il suo lavoro comunque.
Se ti accontenti di meno, allora il gioco gira meglio che su console con una 750Ti occata, starai sui 40 fps a dettagli medi.
Avere una quantità di VRAM decente (3 o 4 GB) aiuta comunque.

DS1 è il capolavoro imperfetto, e direi un must per ogni giocatore anche al giorno d'oggi. Il porting fa schifo, ma per fortuna su pc abbiamo eroi come Durante che hanno rilasciato DSfix per rendere il gioco fruibile. PC decenti di qualche anno fa reggono il gioco benone quindi non dovresti avere problemi. Gamepad obbligatorio, se non sai da dove inziare, DS1 è il test perfetto e l'esperimento costa poco.
DS2 tienilo in conto solo una volta finito il primo. Anche se finito il primo, il sequel ideale è proprio DS3.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:43   #84
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Scusate la domanda che non c'entra nulla.
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa si deve fare in Minecraft?
Io ce l'ho, mi ero fatto una sorta di castello, scavavo, creavo oggetti.

Ma l'obiettivo finale c'è?

Non l'ho mai capito
Ho visto un super tutorial che parla di libri, formule magiche ecc. Ma nel mondo non ci sono altri personaggi da conoscere?
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 20:01   #85
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Non condivido minimamente la recensione, ci sto giocando in questi giorni, ed è un gioco fantastico. Si volete innovazione cercatevi una IP diversa, Dark Souls è così, punto e basta, e così deve rimanere. Guardate la saga di Resident Evil com'è diventata dopo anni di "innovazione", una porcata immonda.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 20:34   #86
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Bayonetta 2 per esempio.

cut

che soddisfazione

si insomma, non voglio offendere nessuno che ama questa serie di giochi, però a me la sensazione che hanno dato è proprio questa.
Quoto ogni parola di questo post.
E B2 non vedo l'ora di giocarmelo!
Old 17-04-2016, 21:59   #87
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
In primis, DS3 è tecnicamente non proprio una piuma se vuoi i 60fps costanti (fermo restando che un paio di frame li perde comunque in qualche situazione anche su configurazioni potenti), la GTX 970 è un must per giocare con tutto al max in full HD a 60 fps e regge benone 45-50 fps a 1440p.
Serve anche un cpu decente, possibilmente cloccata bene, il gioco fa grande uso della cpu e in alcune aree una cpu debole limiterà il frame rate. Il classico i5 2500K di 4 anni fa cloccato benino fa il suo lavoro comunque.
Se ti accontenti di meno, allora il gioco gira meglio che su console con una 750Ti occata, starai sui 40 fps a dettagli medi.
Avere una quantità di VRAM decente (3 o 4 GB) aiuta comunque.

DS1 è il capolavoro imperfetto, e direi un must per ogni giocatore anche al giorno d'oggi. Il porting fa schifo, ma per fortuna su pc abbiamo eroi come Durante che hanno rilasciato DSfix per rendere il gioco fruibile. PC decenti di qualche anno fa reggono il gioco benone quindi non dovresti avere problemi. Gamepad obbligatorio, se non sai da dove inziare, DS1 è il test perfetto e l'esperimento costa poco.
DS2 tienilo in conto solo una volta finito il primo. Anche se finito il primo, il sequel ideale è proprio DS3.
Ti ringrazio per le info, credo che andrò con DS1 appena torna in sconto.
Cmq causa tempo sarà l'unico che giocherò
Old 22-04-2016, 00:01   #88
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
:
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
kosta hai la firma più fuorilegge di tutto il forum

concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88
kosta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 15:53   #89
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Iscritto alla discussione! Ora che sono in fase mediamente avanzata del gioco, posso finalmente leggere la rece e i vostri commenti qui nel Thread (mi sono auto-esiliato dal Thread Ufficiale di DS3 per evitare gli spoiler, che continuano imperterriti...)

Mi rileggerò per benino ciò che avete scritto e poi aggiungerò il mio commento inutile e non richiesto
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian