|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Hai detto la parola giusta: alcuni.
Per il resto era mediamente ai livelli o sotto un i3. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
I giochi sono quasi sempre non ottimizzati per il multithread spinto (anche se esso ti permette di giocare anche se stai facendo una scansione completa di avira). Ma per chi non gioca e sfrutta il multithread gli fx se la giocava (per evitare malintesi come i giorni scorsi lo sottolineo, "giocava" è un tempo imperfetto che indica un evento passato) tranquillamente con gli i5, risultando anzi la soluzione migliore ![]() Inoltre la concorrenza seppur timida di Amd è sicuramente meglio di niente, almeno fino a 2-3 anni fa (e si spera con Zen) andava a incidere sui prezzi Intel. E andava a incidere anche sullo sviluppo. Se Intel rimane da sola perchè dovrebbe spendere miliardi? può permettersi di spendere molto meno e rallentare molto il progresso facendo pagare un sacco di soldi soluzioni vecchie, cercando di trovare il trade off del massimo guadagno. In questi due anni non ha avuto concorrenza ma Amd ancora esiste e sa che potrebbe tornare (ad esempio con Zen) e quindi deve continuare a investire...
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ho già detto che il concorrente di Intel è ARM: ecco perché non se ne sta certo a guardare cosa faccia AMD.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, non sono molti i software che sfruttano il multithreading, per tanti motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono sempre di più i sw che sfruttano il multithread, oltre al fatto che spesso già si usano in multitasking...
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non usare termini informatici di cui non hai cognizione.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il punto è che forse se usi diverse applicazioni (pesanti) in multitasking, sfrutti il multithread di sui si parlava. Per rispondere alla prima domanda rileggiti il resto del topic. ![]() Conoscere i termini informatici non basta...
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' proprio uno scenario consumer... Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
E ho detto che mi riferivo ai post di altri non ai miei. (a dimostrazione che evidentemente non leggi con attenzione). Ma tranquillo ti lascio alle tue certezze. Che bello averle.
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 24-01-2016 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' un forum di discussione. E si discute. Se non ti piace come vanno le cose, evita di rispondere.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei da quotare un po' troppi post. Ho già argomentato e tanto rispondereste come avete già risposto, mi risparmio la fatica. Ma tanto la tua opinione è chiara che il multithread non serve all'utenza comune. La mia e quella di altri e che possa servire.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Non perché ci sia un complotto contro il mulithreading, ma per alcuni motivi:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti non ho detto che BD e' un'architettura con i contromaroni, leggi bene il post precedente di cui estraggo: "probabilmente se progettato in modo adeguato avrebbe rotto il cxxo a intel,"
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
SE progettata in modo adeguato, sarebbe stata una microarchitettura diversa. Il problema è che possiamo basarci solo su ciò che è stato fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Se BD era fatto un pò meglio, AMD non si trovava in queste condizioni, questo è poco ma sicuro. Provano a sistemare le cose con modifiche all'architettura (Vishera, Excavator), ma non basta. Spero solo che le serva da lezione, perchè un'architettura fatta male, per una ditta come loro, potrebbe portarli alla chiusura. Se non ricordo male, si sono accorti quasi subito che BD non andava bene, ma i tempi per rifare tutto sono lunghi (4-5 anni)
![]() |
![]() |
#100 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto per fare un esempio, il multitasking di cui parli può funzionare (e per tantissimi anni ha funzionato) anche con un colo core e un solo thread hardware. Infatti da tantissimo tempo esistono applicazioni multithread che... girano tranquillamente anche su un solo core e un solo thread hardware. E aggiungo che il multitasking gira anche in sistemi che non hanno thread hardware, ma solo core fisici, e che fanno girare applicazioni non-multithread.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.