|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
È solo questione di mano. Se premi con forza un telefono che vibra sul tavolo smetterà di fare rumore e lo stesso avverrà se lo sollevi. Con la percussione è lo stesso. Ho dato in mano il mio tassellatore professionale a gente che dopo 3 minuti aveva bucato solo 5cm con una punta da 8. Per quanto possa essere poco adatto ai buchi sul muro (per questo ti avevo consigliato il makita senza percussione e senza litio) è sempre più efficace di un trapano normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
|
Riesumo questa vecchia discussione per chiedere un parere a chi se ne intende più di me a riguardo.
Sono in procinto di acquistare un avvitatore con percussione a batteria, sicuramente 18v, ne ho visti alcuni sul web, da un famoso shop, e mi sono soffermato su due modelli in particolare, simili anche per il prezzo. Il primo è lo STANLEY FATMAX FMC625D2-QW (185 euro) e il secondo è il BOSH GSB 18-2-LI PROFESSIONAL (216 euro). Qualcuno ha avuto uno dei due, così da potermi dare le sue impressioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Che uso ne fai? Se non è hobbistico, ma è per uso professionale, allora ti consiglio di valutare altri prodotti e di andare su marche come Milwaukee, Hitachi e Makita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
Uso hobbystico, piccoli lavoretti in casa, altrimenti avrei valutato altro, ecco perché mi sono soffermato su questi due modelli, che all'apparenza sembrano essere i migliori della categoria come qualità/prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Beh, tieni presenti che come prezzo ti sei addentrato già in una categoria/fascia di prodotti in cui s'incomincia a trovare roba migliore. Per cui valuta bene. Inoltre quello che posso dirti, è di non focalizzarti troppo sulle specifiche della batteria. O meglio, non prendere questo dato come riferimento e aspetto principale nella scelta di un prodotto di quel tipo. Che poi molto spesso in quest'aspetto non è che i dati di targa corrispondono sempre al vero. quindi è inutile fissarsi su un eventuale numeretto in più.
Piuttosto valuta il prodotto in generale e considerando globalmente tutti gli aspetti. Robustezza, mandrino, ricambi, elettronica usata etc... Altra cosa, da quello che ho visto personalmente e da quello che mi è stato riferito da professionisti del settore, è che ormai la Bosch professionale (la serie celeste per capirci) non ha più la qualità di una volta ed in certi settori viene considerata abbastanza commerciale. Detto questo se hai la possibilità, un prodotto del genere lo proverei prima di persona anche per capire se già ti trasmette un buon feeling. Insomma non farei un acquisto alla cieca, ma ci rifletterei meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
Capisco...su uno shop online ho visto anche il Makita DHP480Z con batteria da 4ah a soli 155 euro, siamo su livelli superiori?
Ultima modifica di aquero : 27-01-2017 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Il Makita DHP480Z su amz lo vedo a meno di 150€ ss incluse venduto e spedito da loro...
Edit: occhio però che se non sbaglio quel modello viene venduto senza batterie e caricabatterie. da acquistare a parte quindi. pdf con le specifiche cmq si, per me è un altro livello... a cominciare dal motore... Ultima modifica di Pozhar : 27-01-2017 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
Aimè, come hai scritto, è senza batterie e caricabatterie!
Dello stanley invece cosa sai dirmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Mi pare un buon prodotto e personalmente lo preferisco rispetto a quel Bosch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Allora, per l'uso che dovrò farne e per il budget prefissatomi, credo che andrò sullo Stanley, anche perché è già completo di tutto, credo che per 185 euro non troverei di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Si, non avevo preso in considerazione che anche se vai su prodotti di fascia superiore e allo stesso prezzo non è detto che poi sono già completi. quindi alla fine puoi valutare quello Stanley ed ha anche un buon rapporto qualità/prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
però ho notato che anche loro sono scesi un pelino di qualità il mandrino autoserrante mi dà l'idea del giocattoloso con quegli scattini che sembrano di plastica deboluccia, per carità funziona bene, ma ogni volta che devo "tirare" per bene una punta grossa mi vengono i sudori. Poi il supporto "anima" del prodotto, l'impugnatura è molto comoda e con un bel grip, ma delicata nella sua progettazione dello stampo in plastica, ok è caduto, e tra il peso della batteria e del motore si è spaccato proprio lì , e visionando il pezzo aperto, poteva essere fatto meglio e con materiale diverso, ... e non esiste il ricambio! ricompri Tutto (senza batterie) certo, lo consiglierei cmq e lo ricomprerei ma (come per APC ) non è l'unica direzione per degli avvitatori / trapani per uso "semplice" ![]() . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
Sono tentato di acquistare un makita, purtroppo però per prenderne uno abbastanza buono, per uso hobbystico, bisogna spendere almeno 240 euro, con caricabatterie e una sola batteria da 1.5ah. (https://www.amazon.it/dp/B00N3WY67U/...I2O7HO31Q2RZCZ)
A questo punto, anche se di qualità e fattura inferiori e anche se esteticamente non mi fa impazzire, un po' tamarro direi, mi orienterei sullo stanley, che, con 185 euro (https://www.amazon.it/dp/B00OA2LHZ6/...I17QOZEB2Q1TS8) offre oltre al trapano, due batterie da 2ah, caricabatterie e valigetta. Dalle recensioni leggo buone cose, anche se le recensioni di amazon sono sempre da prendere con le pinze, a volte acquisto un prodotto fidandomi dei pareri positivi e poi invece, per me, si rivelano una ciofega ![]() P.S. Per il discorso motori con e senza spazzole, vorrei sapere in sostanza cosa cambia. Ultima modifica di aquero : 28-01-2017 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
tra le caratteristiche per me importanti per il mio "modo" di lavorare
è il freno motore cioè al rilascio si ferma molto rapidamente la rotazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Generalmente i trapani/avvitatori brushless, montano un motore magnetico anche con varie declinazioni, tipo i double polarized. praticamente sull'albero del rotore per funzionare non ha bisogno di contatti elettrici che devono strisciare, ossia le spazzole. E sono più efficienti, scaldano di meno etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Alla fine la scimmia ha prevalso sul budget prefissato e ho ordinato da amazonia il Makita
![]() Spesa finale 232 euro con batteria da 1.5ah, valigetta e caricabatterie rapido ![]() Vi saprò dire qualche impressione quando avrò occasione di usarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
e brushless sia !!
bene, facci sapere coma và ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Concordo. Bello acquisto.
![]() Fai sapere. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
Certo.
Intanto grazie per le preziose info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
Aggiornamento:
Per una serie di circostanze il Makita non è arrivato ancora, ci sono stati problemi col corriere, non so, insomma...nel frattempo però ho notato un venditore UK sulla baya che commercializza prodotti bosch a prezzi più che convenienti, es: bosch GSB 18-2-Li con valigetta e due batterie da 1.5ah a 127 euro, Bosch GSB 18 V-Li con valigetta e due batterie da 2ah a 167 euro o con una batteria da 4ah a 163 euro. I prezzi sono più che ottimi direi, il venditore dice che si può attivare la garanzia di tre anni online registrando il prodotto sul sito bosch. Ora sono di nuovo indeciso sul da farsi, il Bosch 18-2-Li a qual prezzo mi alletta non poco. Ultima modifica di aquero : 06-02-2017 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.