Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 15:30   #81
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
quindi è confermato che eth e usb dividono ancora lo stesso BUS?
Dalle notizie di chi ce l'ha e l'ha analizzato pare che a parte il Soc e la ram sul lato inferiore della scheda (doppia ed overclockata del 12.5%), sia per il resto identico al Raspy1.
Con lo stesso chip che fa da Hub USB ed ethernet per tenere la max compatibilità.

Io speravo che almeno ci fossero due bus usb, in modo da dedicarne uno per ogni scopo (e perché no magari ci potevano pure mettere una gigaeth - usb che almeno 300Mbps li faceva).
Ma non sembra sia così.

Ultima modifica di FabryHw : 04-02-2015 alle 11:11.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:20   #82
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dalle notizie di chi ce l'ha e l'ha analizzato pare che a parte il Soc e la ram sul lato infereriore della scheda (doppia ed overclockata del 12.5%), sia per il resto identico al Raspy1.
Con lo stesso chip che fa da Hub USB ed ethernet per tenere la max compatibilità.

Io speravo che almeno ci fossero due bus usb, in modo da dedicarne uno per ogni scopo (e perché no magari ci potevano pure mettere una gigaeth - usb che almeno 300Mbps li faceva).
Ma non sembra sia così.
Occasione sprecata, mancava veramente poco
Bene comunque, questo vuol dire che la concorrenza dovrà abbassare i prezzi per mantenersi in linea col mercato
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:22   #83
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Domani mattina lo ordino, è meraviglioso
Old 03-02-2015, 23:30   #84
FabryHw
Bannato

Auguri!

Salvo in Baia dove però costa almeno 53E sped. compresa (alias 8E in più), pare sia già tutto esaurito per le prossime 2 settimane (e forse anche di più).
Magari domani mattina trovi già il cartello disponibilità a 3 settimane (che vorrebbe dire riceverlo fra 1 mese).
Old 04-02-2015, 09:43   #85
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dalle notizie di chi ce l'ha e l'ha analizzato pare che a parte il Soc e la ram sul lato infereriore della scheda (doppia ed overclockata del 12.5%), sia per il resto identico al Raspy1.

Ma non sembra sia così.
Davvero?

Che peccato, avevo dato per scontato che non avessero più usato lo stesso, singolo bus usb2.0 condiviso.

L'hanno fatto monco.

Almeno metterne due: uno dedicato alla GBE, l'altro alle quattro porte usb.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 00:09   #86
kid06
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
[...] Io sono passato da raspberry pi al banana pi esattamente per questo motivo.
Mi hai convinto... no in realtà ho fatto un giro anche sul web...

Ho ordinato il banana che è finalmente apparso sul famoso sito di vendite on line.

Così mi libero il B e ci trasferisco il tor box e metto il B+ a fare da mediacenter (ha il case trasparente) e parco giochi/esperimenti.

A si, ho anche un B (il primo) che uso come centralino VOIP...
kid06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 15:38   #87
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da kid06 Guarda i messaggi
A si, ho anche un B (il primo) che uso come centralino VOIP...
Mi chiedo da profano se sul nuovo rasp con Win10, o su altri simili accrocchi, si può mettere skype in modo da lasciarlo sempre acceso e collegarlo a un telefono tradizionale, non alle cornette usb. Una volta esisteva uno scatolotto di nome Freetalk Connectme che lo faceva senza pc ma non lo fanno più, oppure c'erano degli adattatori da usb a tel detti skydapter che si attaccavano sl computer.

Tu come l'hai fatto il voip?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 16:10   #88
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
raspbx o asterisk...

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 16:18   #89
FabryHw
Bannato

Skype ce lo si può mettere sicuro, al peggio mettendo la versione per PC (pc Linux), se leggete il numero di Febbraio di Odroid Magazine c'è scritto come fare (ok non è sul raspberry, ma è la stessa cosa).
Poi che possa fare quello chiesto non ho idea.

Comunque meglio non parlarne qui, al più nel thread raspberry ufficiale (anche se manco quello è quello giusto ma meglio di questo).
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian