Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...zzo_55872.html

La celebre scheda logica pensata per i maker e per i sistemi embedded verrà aggiornata con un processore quad-core in grado di sfoderare anche sei volte le performance della precedente generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:40   #2
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Io guardo film in mkv (1080p intorno ai 7-10 GB l'uno, x264 o x265) sulla Smart TV, per ora ho Plex installato e leggo i files dal NAS (QNAP TS-121) sulla rete domestica. Plex va bene ma è piuttosto lento. Se prendo questo Raspberry e ci metto un Media Center miglioro le cose? Vorrei avedere un media center veloce e comodo da usare per scorrere tra i film, leggere le trame, ecc
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:54   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io guardo film in mkv (1080p intorno ai 7-10 GB l'uno, x264 o x265) sulla Smart TV, per ora ho Plex installato e leggo i files dal NAS (QNAP TS-121) sulla rete domestica. Plex va bene ma è piuttosto lento. Se prendo questo Raspberry e ci metto un Media Center miglioro le cose? Vorrei avedere un media center veloce e comodo da usare per scorrere tra i film, leggere le trame, ecc
Attualmente su che configurazione gira il tuo Plex, usi l'app del NAS?
Old 02-02-2015, 11:06   #4
FrankieDedo
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Lucca
Io ne ho montati 3 da usare come media center, e con openelec vanno molto bene! Pochi rallentamenti, e tutto con file solo 1080p, spesso più di 10GB

Ma si sa se ha le stesse dimensioni del B+? Sembra di sì ma vorrei essere sicuro...
FrankieDedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:08   #5
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
spettacolo! se supporta anche h265 sarà mio!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:08   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, per me resta solo l'aspetto economico a restare interessante, affermare che sto coso puo' sostituire un desktop fà piuttosto sorridere, vorrei vedere una qualunque distro Linux o anche Windows 8-10 girare su una CPU Arm con un 1GB di RAM e farci un po di navigazione web con flash/silverlight e qualche software alla Office/libre office, quanto meno sarebbe frustrante.
L'utilizzo mi sembra ancora molto regalato a media center secondo me, con un browser web da usare senza troppe pretese, skype, spotify, flex, client mail e un OS piu' orientato al multitask "economico".

Ultima modifica di acerbo : 02-02-2015 alle 11:14.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:14   #7
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
C'è un errore nell'articol, il SoC della Raspberry Pi attuale era basato su un core ARM11 non certo su un Cortex - A7

peppedx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:16   #8
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
@Acerbo

Il target di una Raspberry non è certo farti da desktop replacement, ma è nata intanto principalemente per scopi educativi e poi è molto usata in ambito embedded.
peppedx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:18   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da peppedx Guarda i messaggi
@Acerbo

Il target di una Raspberry non è certo farti da desktop replacement, ma è nata intanto principalemente per scopi educativi e poi è molto usata in ambito embedded.
dillo a quelli di raspberry pero', io lo so già.
Rileggiti l'articoli, devi esserti perso alcuni passaggi
Old 02-02-2015, 11:23   #10
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Speriamo permetta la riproduzione di video in 10bit, ormai tutti i gruppi di fansub anime usano questa codifica, nessun media center permette di leggerli.
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:25   #11
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Considerando che gia ora, con distribuzioni specifiche, si riesce ad avere una macchina "utilizzabile" per il classico uso ufficio (con qualche problemino lato browser), con la nuova versione le cose non potranno andare che meglio! Poi a questo prezzo sfido chiunque a lamentarsi...

Io utilizzo la rev. B con raspbmc e va benissimo ma un po' di potenza in più era quello che chiedevano tutti, ora sono stati accontentati e lasciare il prezzo invariato è la ciliegina sulla torta.
Old 02-02-2015, 11:26   #12
fally
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
ancora assente la connessione sata? male...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:31   #13
Fabius Bile
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Che bello, così non riuscirò mai più a vendere il mio

Comunque ben venga più potenza.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:40   #14
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da peppedx Guarda i messaggi
C'è un errore nell'articolo...
Corretto. Grazie per la segnalazione!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:46   #15
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
spettacolo! se supporta anche h265 sarà mio!
ci sono rumors a riguardo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:55   #16
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Purtroppo lato Plex non migliori un tubo perchè il transconding di Plex non funziona se la CPU è ARM. Se vuoi avere un mini-pc che ti faccia da Media Server per Plex e faccia uso del transcoding per accelerare il tutto, ti serve per forza una CPU Intel/AMD (almeno un i3).

Io ho lo stesso problema: NAS Synology ARM con Plex Media Server installato e PC Windows 8 con Plex Media Server installato (i file, in entrambi i casi, sono ovviamente sul NAS). Risultato? Se dico alla Plex App della Smart TV di pescare la roba dal Plex su PC, è tutto velocissimo, se gli dico di pescare la stesa roba ma dal Plex del NAS, è tutto immensamente più lento. Idem da smartphone/tablet. Tra l'altro da smartphone/tablet è impossibile usare Plex collegato al Media Server del NAS perchè il transconding non funziona e Plex per smartphone/tablet ad oggi non ha un'opzione per farti aprire il file con un player di terze parti tipo VLC.

Vorrei farmi un robo tipo NUC di Intel apposta per fargli fare da Plex Media Server ed occuparsi del transconding e altro, ma i prezzi sono ovviamente molto più elevati.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:05   #17
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Che bello, così non riuscirò mai più a vendere il mio

Comunque ben venga più potenza.
sottoscrivo tutto!
io uso il B per mandare la musica alle casse via airplay e fa il suo sporco lavoro, però usandolo con cups per abilitare AirPrint su una vecchia stampante ha prestazioni penose, magari questo nuovo potrebbe avere la potenza necessaria per fare da print server in modo decente...
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:05   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Purtroppo lato Plex non migliori un tubo perchè il transconding di Plex non funziona se la CPU è ARM. Se vuoi avere un mini-pc che ti faccia da Media Server per Plex e faccia uso del transcoding per accelerare il tutto, ti serve per forza una CPU Intel/AMD (almeno un i3).

Io ho lo stesso problema: NAS Synology ARM con Plex Media Server installato e PC Windows 8 con Plex Media Server installato (i file, in entrambi i casi, sono ovviamente sul NAS). Risultato? Se dico alla Plex App della Smart TV di pescare la roba dal Plex su PC, è tutto velocissimo, se gli dico di pescare la stesa roba ma dal Plex del NAS, è tutto immensamente più lento. Idem da smartphone/tablet. Tra l'altro da smartphone/tablet è impossibile usare Plex collegato al Media Server del NAS perchè il transconding non funziona e Plex per smartphone/tablet ad oggi non ha un'opzione per farti aprire il file con un player di terze parti tipo VLC.

Vorrei farmi un robo tipo NUC di Intel apposta per fargli fare da Plex Media Server ed occuparsi del transconding e altro, ma i prezzi sono ovviamente molto più elevati.
Flex su Apple TV funziona una meraviglia e il SOC é un ARM anche abbastanza datato ...
Old 02-02-2015, 12:09   #19
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
almeno un 2000 punti su Passmark per singolo transcoding

Quote:
io ne sto costruendo uno su Athlon 5350... a scapito di un po di spazio in piu puoi risparmiare parecchio su un NUC

anyway, benvenga questo upgrade, se ne sentiva la mancanza, anche se io sto cercando una board del genere con 2 lan

purtroppo ce ne sono ma non a prezzi così competitivi.... è la volta che mi faccio 'sto pi e ci aggiungo una ethernet usb
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:18   #20
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
affermare che sto coso puo' sostituire un desktop fà piuttosto sorridere, vorrei vedere una qualunque distro Linux o anche Windows 8-10 girare su una CPU Arm con un 1GB di RAM e farci un po di navigazione web con flash/silverlight e qualche software alla Office/libre office
a quanto pare lo vedrai visto che http://blogs.windows.com/buildingapp...aspberry-pi-2/

PS: a morte flash e silverlight

Ultima modifica di palleggiatore : 02-02-2015 alle 14:06.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian