|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
fatemi sapere gli sviluppi del progetto,se serve una mano,mi piacerebbe acquistare un case in plexi!!!contatemi in fase di produzione,mi auguro che si avvererà!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
questo diesgno di case potrebbe andare?
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
bellino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: carugate (mi)
|
Quote:
il problema è che devi dividere i singoli pezzi con le giuste misure e le specifiche atx
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
numerosi spazi per gli hard disk: diciamo almeno 4 oltre a quello del floppy....servono sempre....siccome deve essere un case che cmq non sarà destinato ad un solo utente è possibile che servano più spazi per raid etc a determinate persone (tipo me ![]() almeno 4 spazi da 5,25 (cmq 4 sono sufficienti per un baybus un lettore dvd un masterizzatore ed un hard disk etraibile quindi perfetti) se possibile facendo un case delle dimensioni di un tower fare due spazi per gli ali nel caso uno mettesse un relle visto che i requisiti adesso aumentano sempre più con le nuove schede video e le cpu più esose ed overclok vari. (insomma il mio 550 senza che faccia nessun voerclok con tutte le ventole è proprio il minimo.....oppure un 350 enermax cmq...) per le ventole: un case in plexliglass deve essere sicurmante molto ben areato senza creare zone morte senza riciclo d'aria....la disposizione delle ventole che hai messo è cmq abbastanza azzeccata.....io ne metterei cmq due in basso sul pannello laterale per buttare dentor aria fradda e 8x8. di cui una all'altezza della scheda video o cmq che batta nella metà inferiore della scheda madre che è utilissima. poi lo spazio per una 12x12 sul forntale o al limite una 9,2x9,2 sarebbe il massimo. sempre che butta dentro. servirebbero poi secondo me un paio di spazi per due 8x8 in alto sul retro del case che buttino fuori l'aria calda. diciamo di fianco alle porte che ci sono sul retro del case della scheda madre una ventola sopra l'altra....non so se mi sono spiegato bene ![]() cmq guardate un po questo modello che mi sembra molto bello come idea della struttura e per i rack di lettori e hdd: TT siccome cmq il case avrà un certo costo di realizzazione secondo me conviene fare un case di un certo spessore che avrà cmq un buon mercato e sarà davvero un ottima soluzione sia di estetica che nonostante il plexiglass anche di raffreddamento.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
diemnticavo....io non so quanto costi la materia prima e la lavorazione......però se la cifra sarà circa di 200 euro e non molto di più io sarò u n probabile acquirente....ovviamente se verrà fuori un case molto bello che rientrerà nelle mie esigenze
![]() (diciamo che la struttare del thermaltake sarebbe perfetta....con delle ventole messe come ho detto prima o cmq soluzioni alternative ma cmq valide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: carugate (mi)
|
Quote:
si so usare un pò autocad
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: PESCARA
|
mi mandate i dati esatti di un case tower,piu' precisi poossibile,so lavorare il plexi e potrei aiutarvi nel progetto!tanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Re: case in plexi
Quote:
![]() devo vedere la sua disponibilità ma lo convincerò pagandolo ![]() poi non posso pagare sia lui che te quindi al limite faccio il progetto te lo propongo, se va bene lo faccio fare nei minimi particolari in autocad e te lo mando.....ok? anzi te lo possso anche portar giù quando vengo a milano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
oggi ho fatto con un mio compagno un progetto per la struttura del case e un pannello laterale estraibileò...ora devo studiare i rack
![]() cmq il pannello laterale sarebbe ad incastro....il resto fissato col silicone (fidatevi che funziona....io ho fatto acquario gigante con vetro e silicone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Re: case in plexi
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Progetto case...
Ecco alcune immagini che spero vi possano aiutare nella progettazione, potete prenderle liberamente...
![]() 1 www.mattlab.it/images/spec_801.jpg 2 www.mattlab.it/images/spec_808.jpg 3 www.mattlab.it/images/spec_834.jpg 4 www.mattlab.it/images/spec_844.jpg 5 www.mattlab.it/images/spec_845.jpg 6 www.mattlab.it/images/spec_856.jpg Che ne dite, possono aiutare, penso proprio di sì... Ciauzz
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: case in plexi
Quote:
cmq lo sto già facendo il lavoro di progettazione......alla fine i cambiamenti sono notevoli però cmq la tipologia è la stessa.... ovviamente faccio delle modifiche per rinforzare il sostegno latelare e dispongo le ventole in manioera compeltamente differente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Re: Progetto case...
Quote:
ma da fare in alluminio quello li?....mi sembra simile al lian li ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
quello E' un lian li!
![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma ascolta siccome di lian li ne hai avuti mis peghi come si usa quel rack per gli hard disk alquanto anomalo? sembra un cubo perforato.....vanno montati in verticale?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
si, vanno montati in verticale, e per montarli devi smontare il "cubo" dal case, cosa che grazie alle viti "a dita" fai un 12 secondi netti!
![]() comunque lo trovo un ottimo sistema!
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nopn ci sono problemi di sorta a metterli in verticale con nessun tipo di hard disk giusto? tu usi quel sistema con i tuoi scsi? cmq mi sa che prenderò il pc82 visto che preferisco evitare di farmelo spedire dal negozio, prenderò il TT solo nel caso riesce a procurarmelo il tizio del lian li quindi anche a meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
si, sono ottimamente areati! e er gli SCSI da oltre 10000rpm questa è una manna!
![]() ma fatti arrivare un PC60 dal tuo amico!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.