Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2014, 21:04   #81
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
i7, 16gb e ssd per giocare

Sto forum sta diventando pari a quello di toms

Ultima modifica di TnS|Supremo : 07-06-2014 alle 21:15.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 21:09   #82
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
No questo vuol dire che non hai capito un H !
Quello è un confronto a pari dissipatore ( non boxer a meno che tu non pensi che i boxer siano uguali ) in un ambiente termo-controllato e fuori dal case, che cosa centra il tuo caso ?
Ma guarda che hai messo, ma non te vergogni?
http://www.computerbase.de/2014-05/i...est-z87-z97/6/
Uno sta al 75% e l'altro sta al 100% ... sei ridicolo.
Vedi qui che è meglio:
http://www.computerbase.de/2009-08/t...ck-edition/30/
Il Phenom 965 BE sta a 58°C.
Quote:
Te hai temperature ambientali e dissipatore differenti da quelle della review, quindi non puoi paragonare un piffero e di certo non puoi sostituire i tuoi risultati a quelli della slide !
Te stai rasentando il ridicolo per sostenere tesi sbagliate, come il dissipatore di stock non può sostenere una CPU in default ... non sai più che pesci prendere.

Quote:
Stai dicendo a me quanto scalda il mio procio ? Ti sei accorto che parlo per esperienza vero ?
Quale espereinza, tutti ti deridono perchè spari a salve cose che non ci sono nè in cielo e nè in terra, e in più linki cose sballate.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 21:18   #83
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Ma piantala ! Adesso è un troll pure lui ?
Ma comprati un PC decente e smettila di rosikare.
Si e quale sarebbe, un i7 + 16GB + SSD 500GB + MOBO da 200€ + CASE da 150€ + PSU da 150€ + HSF da 100€ + GTX780TI?
Ma falla finita che non si possono sentire certe cose.
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
i7,16gb e ssd per giocare

Sto forum sta diventando pari a quello di toms
Grazie a certa gente, a cui piace solo fare disinformazione (linkando anche cose sballate).
Old 07-06-2014, 21:25   #84
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Posso avere per cortesia un qualsiasi pezzo di quel rottame? Ve la pago io la spedizione.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 21:49   #85
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ma guarda che hai messo, ma non te vergogni?
http://www.computerbase.de/2014-05/i...est-z87-z97/6/
Uno sta al 75% e l'altro sta al 100% ... sei ridicolo.
Non sai nemmeno usare usare un grafico interattivo !
Quella è la funzione interattiva che mostra la % di differenza quando punti il mouse su una delle voci, non è il carico della cpu
Prova a muovere il mouse va !

DISSIPATORI :
Noctua NH-U12P mit Lüfter NF-P12
Cooler Master Eisberg Prestige 240L (für FX-9590)

Quote:
Raumtemperatur bei sommerlich warmen 24 bis 25 Grad liegt. Die dargestellte Temperatur ist der jeweilige Maximalwert, der mit dem Einheitskühler Noctua NH-U12P mit einem passenden 120-mm-Noctua-NF-12P-Premium-Lüfter ermittelt wurde.

Quel test è svolto con una Tamb di 24-25° con un Noctua NH U12P con ventola Noctua NF 12P !
Cosa fai prendi i valori di un test e li confronti con quelli di un altro ?
Come fai a confrontare 2 misurazioni fatte in condizioni differenti ?
Non sai nemmeno come si svolgono i test.

Un altro esempio :
Con dissipatore Prolimatech Megahalems, figurati con un misero stock.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 22:41.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 21:55   #86
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quale espereinza, tutti ti deridono perchè spari a salve cose che non ci sono nè in cielo e nè in terra, e in più linki cose sballate.
Parlo per esperienza vuol dire che io attualmente ho fisicamente il prodotto in questione, malgrado tu non l'avessi ancora capito dal punto di vista concettuale

Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 22:42.
Old 07-06-2014, 23:21   #87
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Parlo per esperienza vuol dire che io attualmente ho fisicamente il prodotto in questione, malgrado tu non l'avessi ancora capito dal punto di vista concettuale
Si vedo la tua esperienza, consigli hardware improponibili ed esagerati.

Avrò anche sbagliato a leggere dei test, ma ti stai attaccando a dei test per far credere che un dissipatore di stock non può reggere le temperature di un processore a default ... ma ti senti?
Se l'unico a pensarla così ... sei ridicolo.
In più questo non ha nulla a che vedere con il PC-GAMING.
Old 07-06-2014, 23:48   #88
PaulGuru
Bannato

Quote:
Si vedo la tua esperienza, consigli hardware improponibili ed esagerati.
C'è chi si accontenta di giochicchiare, c'è invece che ha gusti ben più raffinati, come giusto dovrebbe essere su PC
E sì questo è venuto dall'esperienza, quella tua mentalità ce l'avevo quando ero ragazzino sinceramente.

Quote:
Avrò anche sbagliato a leggere dei test, ma ti stai attaccando a dei test per far credere che un dissipatore di stock non può reggere le temperature di un processore a default ... ma ti senti?
Se l'unico a pensarla così ... sei ridicolo.
Ti avevo già detto che con H60 io superavo i 90° al Prime95 con cpu a default mi sembra eppure è entrato in un orecchio e uscito dall'altro, e le slide mi confermano pure, mostrano sempre a default temperature alte con dissipatori performanti quali Noctua U12 e Megahalems ( anni luce dallo stock intel ), e se fai oltre 80° con quelli quanto credi di fare con uno stock ?

Perchè non vai a farti un giro nel thread dei possessori Haswell a chiedere se lo stock intel è all'altezza va, così ti informi.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 23:55.
Old 07-06-2014, 23:57   #89
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
C'è chi si accontenta di giochicchiare, c'è invece che ha palati più raffinati, come giusto dovrebbe essere.
Come ti ho dimostrato sono sufficienti 850€ scarsi (incluso il CM412S) per giocare tutto MAXATO ad ULTRA e con componenti di alta qualità, invece dei tuoi esagerati 1400€.

Quote:
Ti avevo già detto che con H60 io supera i 90° al Prime95 a default mi sembra e le slide mostrano sempre a default temperature alte con dissipatori performanti ( altro che stock ), se fai oltre 80° con un Noctua U12 o un Megahalem, quanto credi di fare con uno stock ?
Perchè non vai a farti un giro nel thread dei possessori Haswell a chiedere se lo stock intel è all'altezza va.
E' normale che quello aftermarket vada meglio di quello di stock, ma tu mi vuoi far credere che sia necessario?
Sarebbe la prima volta che sento questa cosa.
Old 08-06-2014, 07:21   #90
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Comunque mai nominato un i3 in questo trade.
Ho solo postato una configurazione (anzi due ... una per le console da 450€) per rispondere a chi crede che si possa giocare tutto ad ULTRA soltanto spendendo 1400€.
Sfatiamo questi miti, creati per colpa di qualcuno:
i5-4590 + MB-GIGABYTE + 8GB + CASE CORSAIR + XFX 650W + CM 412 + HDD + 290X = 850€
Allora se tu fai una configurazione così non serve a nulla se non indichi i modelli di mobo e case e comunque se uno vuol fare un PC gaming il 4670K è d'obbligo (a meno di non avere un 2500K o 3570K disponibile) poi non mettere un SSD in un PC d'oggi è ridicolo, magari non ti da FPS in più ma l'utilizzo quotidiano del PC cambia radicalmente.

Per il discorso temperature fidati che se PaulGuru difende anche in minimo modo AMD puoi essere certo che è così al 1000% altrimenti sarebbe l'ultima persona al mondo a farlo.
Su una CPU intel puoi pure lasciarci il dissipatore stock se vuoi, ma io non lo farei mai visto che soprattutto gli Haswell sono molto caldi e vedere una CPU in daily use girare a 80 gradi senza fare quasi nulla è sconcertante. Il mio 2500K gira a 4.5Ghz con un Noctua D14 e tranne prime e lynx non supera mai i 60 gradi, infatti gira tranquillo così da oltre 3 anni.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 07:44   #91
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
C'è chi si accontenta di giochicchiare, c'è invece che ha gusti ben più raffinati, come giusto dovrebbe essere su PC
E sì questo è venuto dall'esperienza, quella tua mentalità ce l'avevo quando ero ragazzino sinceramente.
Guarda che i gusti raffinati si vedono prima di tutto da cosa giochi, non da quanto lo hai abbellito.

Io invece la mentalità di sbavare davanti ad un immagine ce l'avevo da ragazzino.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 08-06-2014 alle 07:56.
Old 08-06-2014, 07:58   #92
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Guarda che i gusti raffinati si vedono prima di tutto da cosa giochi, non da quanto lo hai abbellito.

Io invece la mentalità di sbavare davanti ad un immagine ce l'avevo da ragazzino.
Si certo, ti farebbe comodo.
Allora se così fosse dovresti essere l'ultimo a parlare visti i titoli che hai elencato e per giunta presumo giocati rigorosamente in single contro il computer.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 08:19.
Old 08-06-2014, 08:00   #93
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
4670k d'obbligo per giocare? Ma da quando? Ma perchè?
E per di più per quale ragione uno che vuole giocare col pc dovrebbe anche essere un overclocker per andare a spendere un puttanaio di soldi dietro a una cpu K??

Ragazzi le state sparando grandissime, ho come idea che sono eoni che tanti qui non giocano su computer con hardware "economico", perchè altrimenti non leggerei certe cose….

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 08:04   #94
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Si certo
Eh la verità è difficile da mandare giù...

Old 08-06-2014, 08:06   #95
PaulGuru
Bannato

Quote:
Eh la verità è difficile da mandare giù...
Non per me a quanto pare
Solito discorso della volpa che non arriva all'uva.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 08:18.
Old 08-06-2014, 08:09   #96
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Non per me a quanto pare
Si certo, però nel frattempo mi devi spiegare come risolvere quei problemini ora che sono passato ad una console su tuo consiglio non avendo un pc top.

Old 08-06-2014, 08:14   #97
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Città: Treviso
Quote:
Si certo, però nel frattempo mi devi spiegare come risolvere quei problemini ora che sono passato ad una console su tuo consiglio non avendo un pc top.
Hai vinto. Si può chiudere il thread.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:08   #98
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Allora se tu fai una configurazione così non serve a nulla se non indichi i modelli di mobo e case e comunque se uno vuol fare un PC gaming il 4670K è d'obbligo (a meno di non avere un 2500K o 3570K disponibile) poi non mettere un SSD in un PC d'oggi è ridicolo, magari non ti da FPS in più ma l'utilizzo quotidiano del PC cambia radicalmente.
Se leggi bene il post ti accorgerai che l'avevo già postata (era solo per non riscriverla per intero).
Ecco una variazione con una TRI-X (così arriviamo proprio a circa 850€ invece che 826€ della configurazione di prima con le schede V/M GIGABYTE):

CPU Intel i5-4590 Socket 1150 3,3GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed 166€
MB Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX 85€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 68€
CASE Midi-Tower Corsair Graphite Series 230T Nero ATX 55€
PSU XFX ProSeries 650W Core Edition 66€
HSF Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Amd 33€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 44€
VGA Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) AMD Radeon R9 290 Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP 331€

TOTALE 848€

Anche tu dici cose senza senso ... già andrebbe bene un 4460/4440 ... ricominciamo con i miti.
Sul SSD quello è un altro discorso e, se leggi sempre bene, lo avevo anche fatto notare che un SSD cambia radicalmente un PC velocizzando il sistema in generale, ma qui si parla di un PC-GAMING quindi in ambito gaming non è fondamentale/necessario ... SSDvsHDD.
Chi sei PG 2 la vendetta? (è solo una battuta).
Quote:
Per il discorso temperature fidati che se PaulGuru difende anche in minimo modo AMD puoi essere certo che è così al 1000% altrimenti sarebbe l'ultima persona al mondo a farlo.
Su una CPU intel puoi pure lasciarci il dissipatore stock se vuoi, ma io non lo farei mai visto che soprattutto gli Haswell sono molto caldi e vedere una CPU in daily use girare a 80 gradi senza fare quasi nulla è sconcertante. Il mio 2500K gira a 4.5Ghz con un Noctua D14 e tranne prime e lynx non supera mai i 60 gradi, infatti gira tranquillo così da oltre 3 anni.
Infatti il discorso mio è un altro.
Non ho mai sentito che un dissipatore di stock non possa reggere un processere a default.
Insomma và bene che gli Haswell scaldino (grazie anche alla "pasta del capitano"), è giusto dire che un dissi aftermarket è più efficente e che faccia meno rimore, capisco tutto ma dire che è necessario un dissipatore aftermarket è un altro discorso ... se mai è consigliabile.

EDIT
Quote:

Ultima modifica di Kommodore64 : 08-06-2014 alle 09:25.
Old 08-06-2014, 09:45   #99
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
4670k d'obbligo per giocare? Ma da quando? Ma perchè?
E per di più per quale ragione uno che vuole giocare col pc dovrebbe anche essere un overclocker per andare a spendere un puttanaio di soldi dietro a una cpu K??

Ragazzi le state sparando grandissime, ho come idea che sono eoni che tanti qui non giocano su computer con hardware "economico", perchè altrimenti non leggerei certe cose….
Il discorso è semplice, l'OC da sempre un boost prestazionale e da quello che ho potuto notare da più stabilità negli FPS, quindi i 50€ di differenza sulla CPU io ce li metterei sempre.
Sul discorso giocare su HW economico io ho la fortuna di non aver mai dovuto farlo, ho sempre potuto avere HW Top, dal primo Pentium 60Mhz ad oggi, ma anche dalla tua sign direi che tu non ci giochi da un bel po

Infatti come vedi ho ancora un 2500K e non sono corso a farmi l'ultimo Haswell (non ho problemi, vado in magazzino e ho solo l'imbarazzo della scelta dal più economico Pentium G allo Xeon 12 core), io compro sempre ciò che mi permette di arrivare al risultato voluto e lo cambio solo qualora diventasse non adeguato. Per questo ho dato via le 2 7970 quando sono passato al 1440p, ma le 780 rimangono li fino a che terranno quella risoluzione. Per questo in un ottica di acquisto lungimirante io consiglio l'i5 K di turno. Tanto se devi fare tutto ex novo la differenza è minima ma te la ritrovi quando vai a rivendere e lo rivendi più facilmente.

Ultima modifica di Littlesnitch : 08-06-2014 alle 10:04.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:56   #100
PaulGuru
Bannato

Quote:
Anche tu dici cose senza senso ...
Un altro utente che ha perso il senno ? .... Che mondo di pazzi vero ?
Quote:
Sul discorso giocare su HW economico io ho la fortuna di non aver mai dovuto farlo, ho sempre potuto avere HW Top, dal primo Pentium 60Mhz ad oggi, ma anche dalla tua sign direi che tu non ci giochi da un bel po
Nessuno di questi che criticano infatti ha mai giocato sul serio su PC.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 09:59.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian