|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
UN SSD NON DA' VANTAGGI NEGLI FPS. Basta con questa cosa dei giochi che devono essere installati per forza nel SSD, stai portando solamente disinformazione. Un SSD ti cambia completamente il computer, velocizzando tutto il sistema, ma comprarlo perchè si pensa che dia un'incredibile vantaggio in ambito gaming è totalmente sbagliato. 16GB sono veramente sprecati in ambito gaming come lo è un i7. Parlando di DDR4, non dirmi che credi anche sul fatto che avere una RAM a frequenze più alte dia vantaggi nei giochi? (aspetto con ansia la tua risposta ![]() Quote:
![]() Ti dico subito se ci guadagno 0€ io avrei perso 160€ in totale .. tu invece quanto? Ah una cosa ... ma poi che centra? Su, dimmi che cosa centra questo nel nostro discorso. O stai sviando ancora? Lo fai quando non hai niente da dire riguardo all'argomento che stiamo discutendo? Ti ricordo che l'argomento è PC-GAMING con tutto MAXATO ad ULTRA a 850€. Allora, ti riporto in carreggiata, parlami dei 500€ di differenza tra il computer fatto da te e quello assemblato da me. Son bruscolini? Quote:
![]() Sveglia ... non è più come nel 2000 ... non c'è più la corsa frenetica nell'aggiornamento, in un anno la potenza dei componenti non raddoppiano come prima. Non dorimre, apri gli occhi e risparmia sti soldi che (per ora) non vale la pena, perchè la tecnologia è praticamente ferma per adesso. PS: I tuoi vari attacchi personali o punzecchiature non funzionano con me, mi infastidisce di più tuo "NON-FARE" informazione, perchè può far cadere in errore chi legge. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Poi una volta che ci si abitua ad un'SSD diventa impossibile sopportare gli infiniti tempi di caricamento e latenza degli HDD meccanici, percui anche se comprerò una PS4 la prima cosa che farà sarà sostituire l'HDD con un SSD. ![]() Poi è anche vero che per ora sono inutili più di 4gb di ram, in quanto praticamente tutti i giochi sono applicazioni a 32bit, e in quanto tali non in grado di gestire più di 3gb (e con molta difficoltà si riescono a superare i 2gb). Ma adesso che finalmente arriveranno giochi nativi a 64bit (uno dei primi Dead Rising 3) questo non sarà più un problema, ed i giochi finalmente cominceranno a struttare anche la ram supplementare. Questo anche grazie a PS4/X1 che finalmente hanno raggiunto una quantità di ram accettabile, percui se un gioco sfrutta gli 8gb di queste macchine, per forza di cose dovrà girare a 64bit per sfruttarli anche su PC). Percui per i prossimi "porting" da console nextgen, 8gb saranno il minimo sindacale, ma anche 16gb saranno utili per non saturare completamente la ram.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 07-06-2014 alle 02:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Sei così bravo a fare discorsi da ragazzini, che pur di risparmiare fino all'ultimo centesimo di euro, non tieni poi per niente in mente alcun altro tipo di tematica. Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 10:30. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Senior Member
|
Ma varamente tu mi rispondi quotando qualcun'altro?
Ma come stai messo? Si stava parlando di FPS. UN SSD NON MIGLIORA LE PERFORMANCE IN AMBITO GAMING (FPS). Qui è qualcun'altro che non vuole capire. Per giustificare questo intento di dire che un SSD è fondamentale in ambito gaming, stai quotando un'opinione di un altro che sta parlando dei caricamenti, tirando in ballo Watch Dogs, ottimizzato da cani, e AC che anche con il mio computer non dà problemi di sorta. Un conto essere abiutati con un SSD e un altro dire che è un componente fondamentale in ambito gaming come si vuole far credere. Poi per le RAM non diciamo sciocchezze, i giochi non potranno mai arrivare a occupare tutti gli 8GB. Ci si inventano supposizioni senza portare dei fatti. La console possiedono 8GB, una parte di essi vanno al loro sistema operativo, quindi stiamo parlando di 8GB già scarsi e voi crediate che i giochi li svilupperanno rischiando di saturare tutti i restanti GB? Si poi come la prenderanno gli utenti console se avranno problemi a rigurdo? Neanche potranno fare un Upgrade. E' una cosa che non avverrà con queste console, e per un PC 8GB anche con i prossimi giochi saranno più che sufficienti, come lo erano 4GB prima, con l'aggiunta della memroia della scheda video che con le nuove schede video si aggirano non meno di 2GB GDRR5. Veramente ragazzi non diciamo queste cose, altrimenti tutti andranno a spendere uno sproposito per comprare 16GB perchè credono che siano necessari in ambito gaming, dove nella realtà dei fatti non sranno mai sfruttati. Quote:
1) La mia era una domanda sulle frequenze, a cui non mi hai risposto. Non ho detto che tu stavi parlando di frequenze, leggi bene. Questa domanda mi è sorta perchè stavi parlando di DDR4. 2) Ho detto ... senza che tu mi metti parole in bocca (prova a smentirmi): Ad oggi gioco tranquillamente a ogni videogioco senza problemi con la mia configurazione (che monta appunto la HD7750). Non ho mai detto che gioco alla grande, ma a settaggi buoni (MEDI/ALTI). 3) Portami un dato che un i5 (liscio .. senza K) a default consumi e scaldi più del Phenom 965 BE. 4) 120GB sono sufficienti per OS+PROGRAMMI LEGGERI, i giochi si possono mettere traqnullamente nell'hard disk meccanico. 5) Gli XFX sono dei Seasonic rimarchiati e sono di sicura qualità e affidabilità oltre ad essere molto silenziosi. Informati al riguardo. 6)Mai detto che è sufficienti aggiornare ogni 7 anni ... quotami da qualche parte dove dico questo, voglio proprio vedere su quali specchi ti arrampicherai. Un conto portare una esperienza personale ed un altro dire certe cose, devi leggere meglio come ti ho sempre detto. Quote:
Poi sveglia ... è tutta una questione di marketing, dove non avremmo un miglioramento sostanziale, soprattutto per i nostri usi. Quote:
Adesso stai parlando di aggiornamenti, dove solitamente in ambito gaming basta aggiornare la scheda video e stai di nuovo a posto. I veri appassionati di PC non si fanno tutti questi tuoi problemi di avere hardware costosissimi, ma è sufficiente che il loro PC lo faccia divertire. Quote:
Ti attacchi millantando che i componenti non siano di qualità, ma invece lo sono (Case Corsair - PSU XFX - HSF CM412S - Gigabyte). Non c'è una singola cosa tecnica riguardo alla configurazione che avevo proposto e/o che non potrebbe andare soprattutto in ambito gaming, NULLA. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
A parte che si scrive fps se vuoi indicare il frame rate, FPS indica altro. Quote:
![]() Quote:
Senza contare gli algoritmi di caricamento dinamico ( Xbox360 e PS3 hanno 512MB di RAM, quindi secondo te su un PC con quella quantità si riesce a far girare Watch Dogs ? ) .... Si e io sono il mago Otelma. Quote:
No le frequenze non portano vantaggi significativi, infatti non è mai stato detto ![]() Quote:
Tu lo dici che videogiochi senza problemi, e forse per te è vero, ma per me quel livello non è giocare. Quote:
La K indica solitamente lo sblocco del moltiplicatore. ![]() +15° per il 4690 +23° per il 4670 e 4670K Quote:
Se carichi i giochi sull'HDD il caricamente avverrà da quest'ultimo non dall'SSD. Quote:
Sei tu che adesso mi spieghi tecnicamente per quale motivo XFX costa meno di Seasonic nonostante abbia acquistato di fatto la componentistica da Seasonic, quindi sono tutti fessi quelli che comprano Seasonic ? ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 12:46. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
a parte che non capisco cosa c'entri la discussione attuale con la notizia riportata in prima pagina, ma...com'è che ogni volta che trovo paulguru in qualche thread, questo è pervaso da discussioni infinite sui componenti, l'importanza intrinseca della verniciatura dei case, menate varie e concetti di gaming posti come verità assolute?
coincidenze? io non credo ![]() "mobbasta veramente però"
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
![]() Ora trolla persino sul termine FPS facendo finta di fraintendere "frames per second" con "first person shooter". ![]() è uno spettacolo sto thread. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E si sa che il PC è più esoso di risorse rispetto alla console, i questo momento Win7 mi sta occupando 5,84gb di ram ed ho solo Firefox attivo (più ovviamente i 1000 programmini in backgroud). Percui già con Dead Rising 3 che richiede 6gb liberi, se avessi "solo" 8gb saturerei la ram. Quote:
Sono pochi i giochi che attualmente saturano la CPU (raramente il mio i7 lo vedo andare sopra il 40% di carico in gaming), mentre ram e SSD danno benefici più pratici.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 07-06-2014 alle 14:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mah, io mi chiedo come faccio a giocare.
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Purtroppo c'è chi tende ad estremizzare sia da un lato che dall'altro.
E' vero che si può benissimo giocare anche con un i3+4gb+gtx660+hd meccanico, come anche con una console. Ma è altrettanto vero che con un i7+16gb+gtx780+SSD si gioca meglio. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
FPS - Frequenza dei fotogrammi Quote:
Come posso sapere quanta memoria servira tra 5/10 anni? Non ho mai detto questo, stai solo travisando le mie parole. Quote:
Nelle APU (perchè le console sono delle APU) la memoria va condivisa tra la CPU e GPU, mentre nei PC-GAMING oltre agli 8GB, standard dei computer di oggi, possiedono anche una scheda video dedicata con una memroia a parte. Quindi secondo te chi ha più memoria (ma in generale anche dei vantaggi) tra una iGPU e un PC con scheda video dedicata? Quote:
1) Tu hai nominato le DDR4 (senza dire nulla sulle frequenze). 2) Parlando di DDR4 ti ho fatto la domanda sulle frequenze per curiosità, perchè visto che parlavi di upgrade da DDR3 a DDR4 pensavo che lo facevi per avere miglioramenti in game (per via di frequenze più alte). 3) Tu non mi hai riposto, dicendomi che tu non hai mai nominato le frequenze (che è vero), ma io non ho mai detto il contrario. 4) Ora tu fai finta di non capire: Non mi hai risposto alla domanda sulle frequenze (solo adesso) ... cosa c'è da capire? Io ti avevo fatto una domanda sulle frequenze, ma non ho detto che lo hai iniziato te il discorso, era solo una mia curiosità/supposizione visto le tue budad su SSD e RAM (risposta giusta, almeno sulle frequenze ragioni ![]() Sei bravo a travisare tutto ![]() Quote:
Per me divertirsi e svagarsi. Quote:
Ho voluto precisare che stavo parlando di processori NON-K, per levare il dubbio dell'overclock e perchè io ho messo la versione liscia nella mia configurazione. Infatti non ho mai detto che un i5 serie K a default consumi di più di un i5 liscio a default. Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto e non travisare. Un i5 serie K occato ovviamente consuma e scalda di pi di un i5 liscio a default. Quote:
E' ovvio se carichi i giochi su Hard disk il caricamento avverrà da quest'ultimo, c'era anche da precisarlo? E ho mai detto il contrario? NO! Bah ... ti stai proprio arrampicando suglio specchi. Quello che ho detto è che non avrai differenze prestazionali (FPS) sostanziali in gaming se carichi i giochi su SSD o su HDD. Infatti io nella configurazione gaming non ho mess un SSD perchè nelle prestazioni in gaming. Comunque prima ... Informati melgio tu: SSD vs HDD Quote:
XFX 650W Quote:
Quote:
Ma come fai a dire una cosa del genere? Prima di tutto io stavo parlando premettendo "solitamente", che il che vuol dire non sempre, comunque: Ad esempio a me basta che monto una 270X e sto già molto bene. Poi per chi ha ad esempio un i5 (tipo 15-2500K) chissa quanto tempo passerà senza dover per forza cambiare il processore. Per di più questa evoluzione delle CPU stanno andando talmente a rilento che non c'è grossa differenza, soprattutto in ambito gaming, quindi basta cambiare la scheda video con una buona VGA per fare un upgrade per giocare tranquillamente. Ricapitolando, facendo un pò d'informazione ... ecco un pò di fatti: FPS - Frequenza dei fotogrammi SSD vs HDD XFX 650W COOLER MASTER 412S |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||||||
Bannato
|
Quote:
FPS significa altro. Quote:
Senza contare che le texture, la profondità di campo e modelli poligonari è differente anche se il gioco è lo stesso. Xbox360 ha 512MB di RAM, vuoi farci credere che tutti i porting fino ad ora non superavano tale quantità ? Quote:
Quote:
Poi non ho capito ma quando scrivi fps ti si blocca il tasto MAIUSC ? Quote:
Se tu non ci ricavi niente vuol dire che ti compri tutto ogni volta a prezzo pieno. L'ultimo mio upgrade che è il mio attuale sistema ( Maximus Hero, 4670K, Noctua U14D ) esclusa la VGA, con l'introito del precedente mi è costato 250€ e mi sono rifatto la piattaforma e senza rinunce. Se avessi avuto una configurazione come la tua a quest'ora avrei dovuto comprarlo quasi a prezzo pieno. Quote:
Se uno ha un 2500K probabilmente non sentirà il bisogno di cambiare, ma chi viene da un Nehalem sì e fra poco quando usciranno i nuovi Haswell-E specie col modello 5820K qualcuno sarà sicuramente molto interessato ad uscire dall'ottica del quad. Come se fra l'altro cambiando una VGA risolvi tutto, la VGA non lavora mica in modo indipendente, ci deve essere sempre una cpu adeguata dietro. Quote:
Tornando allo screen noti qualcosa di strano ? Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 15:15. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non stiamo parlando di ottimizzazione, ma di memoria RAM fisica. Mi sa che non ti sei reso conto del problema delle console che hanno poca memoria? Eppure è tanto che circola questa notizia. Il punto è, con questo tipo di hardware-console un porting-PC non sono necessari più di 8GB, se cambierà qualcosa vedremo ... ma con i sè non si va avanti. Però vedo che tu stai ancora sostenendo la tesi dei 16GB? Sono eccessivi e non sono ad oggi necessari. Quote:
SSD (OS+PROGRAMMI) HDD (STORAGE+GAMES) Forse ti è sfuggito, spero che conosci l'inglese ... SSD vs HDD Quote:
Tutto dipende dalla spesa che uno deve fare, se puoi arrivare oltre lo fai altrimenti ti fermi prima, ma è normale, in tutto è così. Scusami, se uno vuole spendere 850€ per un PC-GAMING per giocare a ultra e non 1500€, che fà secondo te? Quote:
Su quello sottolineato in grassetto lo condivido in pieno, se uno vuole può fare come dici tu. Ma la mia era una risposta sulla tua domanda precedente. Quote:
Hai fatto bene, ma non tutti ragionano come te, questo è quello che ti voglio far capire, non cè solo un'unica via. Quote:
Quote:
![]() Io metto quote ... ma visto che ho altro da fare non riesco a risponderti subito ... riesco a scrivere tra una cosa e un'altra. Allora hai messo a paragone un 4690 (probabilmente con il turbo boost) con un Phenom 965 (non BE). Invece io intendevo una 4590 (che avevo messo nella configrazione) e la mia CPU. Comunque ti dico subito che un Phenom scalda anche di più di 46°C. Ad esempio il mio sta proprio ora tra i 51 e i 54 °C, quindi come vedi quell'immagine non è veritiera. Ecco le mie temperature: Immagine.gif Se hai un i5 4590 a default prova a vedere quanti gradi fà, almeno li paragoniamo, anche se abbiamo hardware diversi. E' possibile che mi sbagli, ma come vedi ci possono essere pochi gradi di differenza 6/7°, ma che non fanno la differenza, quindi: Phenom 965 BE consuma di più ma probabilmente ha temperature inferiori. i5 4590 consuma meno ma probabilmente ha temperature più alte di (5/6/7 °C?) DA VERIFICARE Quindi come vedi anche se scrivo qualcosa di non corretto (avrei sbagliato di qualche grado?) non nego che potrei sbagliarmi, ma tu sei sempre rimasto nella tua posizione, senza provare a vederla da un altro punto di vista (parlo in generale). Ultima modifica di Kommodore64 : 07-06-2014 alle 15:53. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sò che non porta miglioramenti nel frame rate visto che viene caricato tutto in memoria, ma fra l'avere un SSD e non averlo è un altro mondo e anche sui giochi esistono i caricamenti, su alcuni anche frequenti. Quote:
Fra i modelli che spacci tu nelle tue configurazioni alla fine della fiera o le rivendi a pochissimo o non li rivendi proprio. Quote:
Quote:
![]() Da 965 a 965BE non cambia una beneamata cippa e lo stesso da 4690 a 4590, quanto vuoi che cambi ? 1-2° ? Vai a farti un giretto negli owners thread di Haswell se proprio ci tieni, anche se sinceramente mi sembrava ampiamente risaputa la cosa. Quote:
Computerbase è un sito affidabilissimo e cercare scuse non serve. Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 16:52. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Ma fammi capire tu stai calcando questa cosa dell'ottimizzazione per convincere qualcuno che per un PC-GAMING si necessità di 16GB ... tu stai fuori con l'accuso ![]() Questa è pura disinformazione. Quote:
Poi il discorso se è meglio averlo è tutt'altra cosa, ma che non è direttamente inerente al gaming. Quote:
Tu fissi delle regole dove non ci sono. Quote:
Quote:
Infondo era questo il discorso da dove si era partiti, giusto? Quindi solo tu puoi pensare che un dissipatore di stock non può reggere un processore a default, anche parlando di un i5. Quote:
Ti ho messo anche il link delle mie temperature dove superano quelle di quel sito, cioè con picchi di 54°C, e stavo solo visualizzano un browser. Ripeto, tutto questo per dire che secondo te un dissipatore di stock non regge le temperature di un i5 a default? Ti stai arrampiccando sugli specchi per convincerci che per giocare server per forza 16GB, un SSD, un dissipatore aftermarket, una PSU da 100/150 euro, una scheda madre da 150€, un case da non meno di 100€ e non so quale altra cavolata hai sparato. Per farsi un PC-GAMING basta veramente poco. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco il seguito: Quote:
Quote:
Quote:
AD OGGI IN AMBITO GAMING: i7 SPRECATO 16GB ESAGERATI SSD OPZIONALE (non dà vantaggi negli FPS, ma solo nei caricamenti) Comunque mai nominato un i3 in questo trade. Ho solo postato una configurazione (anzi due ... una per le console da 450€) per rispondere a chi crede che si possa giocare tutto ad ULTRA soltanto spendendo 1400€. Sfatiamo questi miti, creati per colpa di qualcuno: i5-4590 + MB-GIGABYTE + 8GB + CASE CORSAIR + XFX 650W + CM 412 + HDD + 290X = 850€ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Bannato
|
Quote:
Quello è un confronto a pari dissipatore ( non boxer a meno che tu non pensi che i boxer siano uguali ) in un ambiente termo-controllato e fuori dal case, che cosa centra il tuo caso ? Te hai temperature ambientali e dissipatore differenti da quelle della review, quindi non puoi paragonare un piffero e di certo non puoi sostituire i tuoi risultati a quelli della slide ! A parità di condizione il 965 fa dai -15 ai -20° rispetto agli Haswell ! Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 20:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Ma smettila di rosikare. Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2014 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.