Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2014, 12:38   #81
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Ero molto interessato, sia alla 11 che soprattutto alla versione da 13"...

come si può comprare? vedete offerte che valga la pena? altrimenti, oltre al macbook air (quantomeno per peso e prezzo alternativo al pro) cosa c'è in giro adesso?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:08   #82
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao Ragazzi,

sono un possessore anche io di questo fantastico notebook.
Vorrei formattare e reinstallare win 8.1 pro, l'upgrade mi sembra una cosa poco pulita.

Mi sono accorto solo adesso che ci sono tutte queste partizioni:

La voglia sarebbe quella di eliminarle tutte, e ripartire da 0 ma forse nella prima c'è installato l'UEFI ?
Cosa mi consigliate di fare?

Edit
Ho cancellato tutto ed ho installato W8.1 Enterprise con in legacy mode su 200GB Il resto lo vorrei dedicare ad uBuntu!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto

Ultima modifica di scassermps : 07-05-2014 alle 14:24.
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:22   #83
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Qualche aggiornamento.
La sony non supporta l'installazione pulita di Windows 8.1 al momento ma quella di Windows 8 con upgrade dopo l'installazione di Driver e Software.
Sono riuscito ad installare Win8.1E pulito seguendo questa guida:
http://community.sony.com/t5/Windows...ll/td-p/233293

Se si installa in modalità Legacy quando dopo l'upgrade del bios si deve reimpostare perché l'aggiornamento resetta questa impostazione ripristinando il default!

P.S.
Magari lo sapete già tutti ma per chi come me ha il modello:
svp132a1cm il codice corretto è SVP1321C5E

Old 07-05-2014, 20:15   #84
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Essendo in possesso del Notebbok da qualche giorno non mi rendo conto se la ventola fa rumore a causa degli aggiornamenti o si comportava così anche in configurazione iniziale.
Vorrei aggiornare i driver della scheda video ma non ci riesco.
Gli ufficiali SONY sono: 10.18.10.3304
Attualmente la intel è alla versione: 15.33.14.64.3412 LINK

Se si tenta un'installazione si prende questo errore:
Codice:
The driver being installed is not validated for this computer. 
Please obtain the appropriate driver from the computer manufacturer.
La intel spiega il motivo così, http://www.intel.com/support/graphics/sb/CS-022355.htm , ma un installazione manuale così come spiegata da intel a me non funziona

Old 08-05-2014, 18:59   #85
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Ho seguito questa guida:
http://steamcommunity.com/app/233250...9190911446231/

sembrerebbe aggiornare i driver, ma windows mi dice che la versione attuale è:
10.18.10.3496

Fatto sta che la ventola ora è molto silenziosa per il momento!

Old 09-06-2014, 14:18   #86
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Per aggiornare i driver Intel agli ultimi generici evitando il messaggio di errore basta che prima disinstalli completamente quelli sony (da "programmi e funzionalità" nel pannello di controllo di windows) e poi installi i nuovi. Più semplice di così

PS: se ciò detto sopra non dovesse funzionare (altamente improbabile, ma a qualcuno è successo), dopo aver disinstallato i driver sony, installa quelli intel dalla modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria basta che spegni il portatile e premi li tasto "assist", dalla schermata che ti appare scegli la modalità ripristino, dopodiché c'è l'opzione per le modalità di avvio di windows e a quel punto devi scegliere "safe mode" (o "safe boot", non ricordo esattamente)
Old 19-06-2014, 18:10   #87
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Salve ragazzi, un problema ben noto, dopo i vari aggiornamenti del bios per diminuire la rumorosità della ventola, è che in caso di surriscaldamento dato dal carico di lavoro, vengono tagliate le frequenze -.-

Mi capita, ad intervalli, che il processore lavori a 0,58 (task manager), 800mhz in realtà.
Tutto è settato su prestazioni massime, ovviamente.

Credo sia dovuto agli ultimi aggiornamenti del bios, quindi vorrei fare un downgrade. Avete riscontrato lo stesso problema o avete consigli a riguardo?

grazie
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 14:40   #88
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Nessuno di voi ha riscontrato problemi con i tasti del touchpad? A me hanno funzionato sempre maluccio (a livello di feedback del click intendo), ed ultimamente sembra che i 2 angoli (sx basso e dx basso) siano praticamente collassati su sè stessi, rendendo impossibile il click, a meno di non effettuarlo al centro del touchpad (piuttosto scomodo, visto che poi non si capisce se si sta cliccando col tasto sx o col dx). Inoltre mi ero accorto fin dall'inizio che tenendo il pc sulle gambe era praticamente impossibile usare il click del tasto sx; forse in questo cas era dovuto al fatto che lo chassis si flette sotto la spinta della pressione sul touchpad e di fatto non avviene il click.
Insomma, mi sembra un difetto di progettazione, che ne pensate?

Per farla breve, ho contattato l'assistenza e dapprima hanno detto che se il tasto è fisicamente rotto non lo aggiustano in garanzia, poi alla mia insistenza hanno detto che devono valutare lo stato del pc e del danno prima di decidere se aggiustarlo in garanzia: mi hanno infatti chiesto di inviare una foto (dalla quale non capiranno nulla, visto che il pc non ha mai preso botte, nè il difetto è visibile ad occhio nudo).
Cosa mi suggerite di fare? Dopo aver speso oltre 1000€ per un pc che ha mostrato già i sui limiti a livello di qualità costruttiva, mi roderebbe proprio dovermi pagare la riparazione di un touchpad che non ha mai funzionato a dovere!
Nessuno ci è passato?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 18:39   #89
Alpha Centauri
Senior Member

Up, nessuno più ha il Vaio Pro 13"?

Per la cronaca sono andato al centro assistenza dove li aggiustano in sede, ed ho rimediato solo un bella incazzatura: secondo il tipo il laptop non può esser usato sulle gambe (contesto d'uso nel quale il pulsante sx proprio non va), e anche appoggiato su un tavolo rigido, poichè ogni 6 click uno ne va a segno per lui il touchpad non presenta difetti! Per segnalarlo come difettoso per lui non deve funzionare mai. L'avrei voluto uccidere a capocciate. E meno male che non compravo più roba Sony da 15 anni (per 2 precedenti pessime esperienze con altri centri d'assistenza Sony rispettivamente per un minidisc ed un monitor!).

Da non credere. Credo che farò un video e poi lo manderò in assistenza all'estero se me lo passano in garanzia, e poi lo venderò.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 04-02-2015, 13:48   #90
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Il consiglio che ti posso dare è chiamare l'assistenza e programmare una spedizione. Anche perché mi pare di capire che è in garanzia....quindi sfruttala...

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Up, nessuno più ha il Vaio Pro 13"?

Per la cronaca sono andato al centro assistenza dove li aggiustano in sede, ed ho rimediato solo un bella incazzatura: secondo il tipo il laptop non può esser usato sulle gambe (contesto d'uso nel quale il pulsante sx proprio non va), e anche appoggiato su un tavolo rigido, poichè ogni 6 click uno ne va a segno per lui il touchpad non presenta difetti! Per segnalarlo come difettoso per lui non deve funzionare mai. L'avrei voluto uccidere a capocciate. E meno male che non compravo più roba Sony da 15 anni (per 2 precedenti pessime esperienze con altri centri d'assistenza Sony rispettivamente per un minidisc ed un monitor!).

Da non credere. Credo che farò un video e poi lo manderò in assistenza all'estero se me lo passano in garanzia, e poi lo venderò.
Old 04-02-2015, 16:17   #91
Alpha Centauri
Senior Member

E' quello che farò, essendo l'ultima possibilità che ho per la riparazione in garanzia. Ma non è detto che me l'accettino. Per questo chiedevo.
Sapevo poi che il touchpad su questo vaio aveva dei problemi, e mi sembra strano che nessuno degli altri acquirenti che seguono il 3d abbia accusato lo stesso difetto.

Old 05-02-2015, 21:38   #92
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Fai bene, non vedo il motivo per cui non dovrebbero passare in garanzia un simile difetto.
Tu insisti!!

Quote:
E' quello che farò, essendo l'ultima possibilità che ho per la riparazione in garanzia. Ma non è detto che me l'accettino. Per questo chiedevo.
Sapevo poi che il touchpad su questo vaio aveva dei problemi, e mi sembra strano che nessuno degli altri acquirenti che seguono il 3d abbia accusato lo stesso difetto.
Old 05-02-2015, 22:22   #93
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Ciao a tutti,
vorrei avere un Vs. parere o meglio un confronto con i Vs. Vaio.
Vi allego una foto nella quale evidenzio una "difformità" del case.
Anche a Voi si evince questa cosa?
Grazie
Mick
Immagini allegate
File Type: jpg Senza-titolo-1.jpg (18.9 KB, 9 visite)
Old 07-02-2015, 11:01   #94
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mickm Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei avere un Vs. parere o meglio un confronto con i Vs. Vaio.
Vi allego una foto nella quale evidenzio una "difformità" del case.
Anche a Voi si evince questa cosa?
Grazie
Mick
Questo è il mio:

https://www.dropbox.com/s/mmt7o5ta16...front.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/26hdu4ldjg...retro.jpg?dl=0

Quote:
Fai bene, non vedo il motivo per cui non dovrebbero passare in garanzia un simile difetto.
Tu insisti!!

Non occorre che ci sia un motivo valido e razionale: se loro non te lo vogliono passare in garanzia hanno il coltello dalla parte del manico. Poi possono sempre dire che è un difetto fisico causato da un mio errato utilizzo (leggi: l'hai rotto tu, non è difettoso). Se leggi il post in cui riassumevo la folle esperienza con 2 centri di assistenza ed in più quello che mi aveva detto l'operatore al call center, ti rendi conto che spesso c'è solo da litigare e tirar fuori il codice del consumatore per ottenere ciò che sarebbe solo un proprio diritto. Io ho smesso di comprare sony circa 10-15 anni or sono, e vedo che è cambiato ben poco a livello di post vendita.

Old 08-02-2015, 21:30   #95
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Grazie per il rapido Feedback che mi hai dato.
Sembra che anche il tuo ha quella piccola fessura.
Ti posso dire la mia per quanto riguarda alcuni fatti accaduti con un paio di notebook Sony.

Io è dal 2000 che uso i notebook Vaio, è questo è il sesto modello.
Sia con il secondo laptop che con quest'ultimo ho avuto dei problemi. Problemi risolti tutti in garanzia....non in modo facile però.

Ho sempre interpellato l'assistenza telefonica, rifiutandomi di andare nei centri assistenza, poiché li reputo, come dici tu, degli incompetenti per non dire altro.

Con questo vaio pro, mi hanno cambiato l'interno display, poiché quando lo chiudevo faceva un piccolo scatto. Naturalmente ho dovuto insistere e fare un video nel quale facevo notare il difetto.

E' altresì vero, che sto notando una deformazione dell'intero chassis che per il materiale con cui è fatto è inammissibile, da qui la mia richiesta di fare un confronto con altri Vaio pro.

Hai tutta la mia comprensione e quello che ti consiglio è insistere e fare dei video.... loro sono obbligati a prendere il prodotto difettoso e sistemartelo.
E' chiaro che sarà uno sbattimento per te......
Bye Bye
Mick

Quote:
Questo è il mio:

https://www.dropbox.com/s/mmt7o5ta16...front.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/26hdu4ldjg...retro.jpg?dl=0

Non occorre che ci sia un motivo valido e razionale: se loro non te lo vogliono passare in garanzia hanno il coltello dalla parte del manico. Poi possono sempre dire che è un difetto fisico causato da un mio errato utilizzo (leggi: l'hai rotto tu, non è difettoso). Se leggi il post in cui riassumevo la folle esperienza con 2 centri di assistenza ed in più quello che mi aveva detto l'operatore al call center, ti rendi conto che spesso c'è solo da litigare e tirar fuori il codice del consumatore per ottenere ciò che sarebbe solo un proprio diritto. Io ho smesso di comprare sony circa 10-15 anni or sono, e vedo che è cambiato ben poco a livello di post vendita.
Old 04-03-2015, 09:24   #96
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Salve, sarei interessato a questo modello, è un pò che lo stavo osservando, e dalla Germania si trovano qualcuno usato o ricondizionato.
Siccome il modello era proprio quello che volevo, volevo chiedere a voi se c'è molta differenza nel prendere il modello con l'i3 o il modello con l'i5, mi sarebbe piaciuto avere il modello con 8GB ma ne trovo solo a 4GB.
Il mio utilizzo sarebbe come ultrabook da lavoro e qualcosa nella riproduzione di film FullHD/4K. Niente di particolare per altro.
Un'ultima domanda, si può entrare nel bios per magari overcloccarlo in frequenze, visto che i processori Intel sono risaputi per un overclock facile? O questi modelli a 15W di TDP sono già molto tirati al limite?
Vi ringrazio per le risposte, se riesco mi porto a casa uno con i5 usato con meno di 700 euro..
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:15   #97
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Nessuno che segue più questo thread???
A me è arrivato a casa finalmente il Sony Vaio Pro, ho disinstallato da subito Windows 8, ho avviato con la penna USB un'installazione di Windows 7 64bit, e tramite SHIFT+F10 sono andato a pulire il disco tramite l'utility diskpart, poi ho convertito l'MBR.
Ora ho Windows 7 installato, e andando sul sito della Sony, ho scaricato tutti i driver. Ci sono tanti files tutti con lo stesso nome (potevano almeno rinominarli meglio per far capire cosa si installava), ma la cosa che non capisco è perchè quando faccio doppio click il Sony Unzip Manager li scompatta, ma poi non si apre nessuna finestra che indica il progresso dell'installazione, come se i file non funzionassero.
Qualcosa mi ha installato (Intel Graphics, Realtek Audio) ma altre cose no, non capisco come mai.
E sempre senza aprirsi una finestra di dialogo dell'installer, che mi dica che l'installazione è andata a buon fine e cose così.
Qualcuno ha provato a installare Windows 7 e ha trovato i miei stessi errori?
c'è una procedura d'installazione che indica magari cosa installare prima e cosa dopo??
Sono molto contrariato, sul netbook che avevo prima, c'era un grande file installer dove installavo tutto quanto, senza grossi problemi.
Perchè alla SONY non hanno fatto una cosa simile?
Dove potrei vedere ragazzi?
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 07:57   #98
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

qualcuno ha intenzione di installare il 10?

Old 07-07-2015, 15:16   #99
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
qualcuno ha intenzione di installare il 10?
Io!!! Ma devo trovare il tempo....Penso di farlo ad agosto, quando moglie e figlio saranno in vacanza!!
Old 07-07-2015, 16:39   #100
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Io!!! Ma devo trovare il tempo....Penso di farlo ad agosto, quando moglie e figlio saranno in vacanza!!
Intanto aspetto che esca.
Io quando installai 8.1 ... mi dannai abbastanza con i driver
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian