Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 21:04   #81
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Confermo la minore fluidità su iPad Mini. Per non parlare della nettamente minore, ma soggettiva, facilità d'uso del sistema in generale. Mia madre ha un iPad 2, le ho scongiurato di non premere alcun "Aggiorna sistema"
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:16   #82
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Confermo la minore fluidità su iPad Mini. Per non parlare della nettamente minore, ma soggettiva, facilità d'uso del sistema in generale. Mia madre ha un iPad 2, le ho scongiurato di non premere alcun "Aggiorna sistema"
Lo sai che verrai ignorato, vero? "Non ho potuto fare a meno di premere il pulsante", "Era così accattivante, non ho pensato potesse succedere qualcosa". A volte penso ci siano dei Sith che impongano gli aggiornamenti con l'uso della Forza.
Old 02-10-2013, 21:26   #83
gamon1970
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Guardatevi attorno

Anche il piu' economico dei Lumia (il 520 a 130/140 euro) e' piu' veloce e scattante , non solo ovviamente di un qualsiasi android, e questo e' banale, ma anche degli iphone . Grazie ad un s/o non solo bello, ma ben fatto ed ottimizzato
gamon1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:51   #84
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
senza una sola app ben sviluppata
Old 02-10-2013, 22:39   #85
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da gamon1970 Guarda i messaggi
Anche il piu' economico dei Lumia (il 520 a 130/140 euro) e' piu' veloce e scattante , non solo ovviamente di un qualsiasi android, e questo e' banale, ma anche degli iphone . Grazie ad un s/o non solo bello, ma ben fatto ed ottimizzato
Lascia stare non capiscono è fiato perso e nel mentre c'è gente che corre a prendere l'iPhone 4 in sottocosto a 280€..

@Alpha: l'importante è crederci
Old 02-10-2013, 22:44   #86
gamon1970
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
certamente..

Si vede che non ne hai mai provato uno.. Solo per le app di foto e mappe sviluppate da Nokia stessa, valgono il prezzo. Molte vengono semplicemente portate dagli altri o/s, e hanno un aspetto non all'altezza.. Semplicemente perché chi usa wp si aspetta una Ui molto migliore di quella degli altri due s/o. Ne ho appena avuto prova con l'app della mia banca, funzionale ma deludente visivamente. Ma in effetti è la stessa di Android.
gamon1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 00:56   #87
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
È un modo per spronare all'acquisto dei nuovi OS

E secondo me la apple si merita una multa di un po di miliardi.
Chissà quanti utenti hanno comprato un nuovo telefono perchè il vecchio era stato reso lento da un nuovo OS.
Questa lentezza cade a pennello perspronare le vendite
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 01:16   #88
kesy85
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Brescia
Io ho aggiornato l'iphone4 da DFU due volte, una per la GM ed una per la definitiva per vedere se migliorava qualcosa anche se la build era uguale, ed è bello inchiodatello, niente di assurdo ma decisamente poco piacevole, sembravan perfino meglio le ultime beta ad esser sincero, in compenso crasha meno (che con le beta, ma mi pare il minimo)
kesy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 07:36   #89
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da gamon1970 Guarda i messaggi
Si vede che non ne hai mai provato uno.. Solo per le app di foto e mappe sviluppate da Nokia stessa, valgono il prezzo. Molte vengono semplicemente portate dagli altri o/s, e hanno un aspetto non all'altezza.. Semplicemente perché chi usa wp si aspetta una Ui molto migliore di quella degli altri due s/o. Ne ho appena avuto prova con l'app della mia banca, funzionale ma deludente visivamente. Ma in effetti è la stessa di Android.
Anche l'occhio vuole la sua parte...
L'interfaccia grafica per me è orrida e le app sembrano sviluppate 10 anni fa.
Molte non ci sono ed è un sistema bloccato almeno quanto iPhone.

anche la Lada Niva è sicuramente robusta e, nel suo campo, prestazionale, ma non se la compra nessuno..

Ultima modifica di Alpha4 : 03-10-2013 alle 07:44.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:39   #90
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
La lentezza nell'applicare il cambio sfondo (circa 4-5 secondi, prima era immediato) l'ho notata pure io sul 4S, credo sia un bug a sto punto.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:39   #91
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da qiplayer Guarda i messaggi
E secondo me la apple si merita una multa di un po di miliardi.
Chissà quanti utenti hanno comprato un nuovo telefono perchè il vecchio era stato reso lento da un nuovo OS.
Questa lentezza cade a pennello perspronare le vendite
C'è un nome ben preciso per questa pratica, che adesso non mi viene in mente.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:43   #92
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
C'è un nome ben preciso per questa pratica, che adesso non mi viene in mente.
Si, alla apple la chiamano "colpa dell'utente"
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:00   #93
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
hai detto bene, in dfu e senza ripristino dati...

io dei dati ne ho bisogno e non vedo per quale motivo se l'aggiornamento è disponibile OTA io debba fare format c:

E poi dovrei perdere ore a ricaricare tutto il mio materiale...
Ma ripristinare da backup via iTunes, risincronizzare tutto via iCloud? Suvvia cerchiamo di essere realisti...
E quando si aggiorna con una major release non è necessario nemmeno mettere in DFU il terminale, ma fare tutta la procedura via iTunes.
Old 03-10-2013, 09:01   #94
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
E' un barbatrucco, tutti coloro che si lamentano son stati scelti per un upgrade da parte di apple per queste le prestazioni del loro attuale iphone son peggiorate, devono comprare un nuovo iphone.
Gli altri non son stati scelti per il programma quindi, ovviamente, il software gira bene.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:10   #95
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
i "miei" dispositivi di casa aggiornati con ios7:
ipad2 ottimo e fluido come sempre, molte feature attivate (navigazione passo passo e parallasse), batteria come sempre con utilizzo giochi intensivo.

iphone4s, ottimo, forse forse un pelino meno fluido ma nulla che dia fastidio. batteria dava problemi i primi giorni poi abbiamo identificato in wordOnHD il problema e spegnendolo dopo ogni sessione l'autonomia pare essere migliorata da ios6.

ipadmini, una scheggia come sempre, nulla da dire nulla da eccepire. Ios7 si adatta anche esteticamente benissimo a questo device.

ipad3, provato superficialmente in quanto il device dei miei genitori, non ho notato problemi di sorta, nessuna lamentela da parte loro quindi immagino che non ci siano problemi.

il mio famigerato personalissimo iphone4, maltrattato, mai ripristinato dalla notte dei tempi, aggiornato da ios6 a ios7 in ota e memoria sempre perennemente ad un passo dall'essere satura. Effettivamente qualche fastidioso lag c'è ma comunque non vedo la tragedia descritta da molti.
Batteria migliorata
safari rapidissimo nella gestione delle pagine
fotocamera finalmente rapida nell'attivarsi.
La sensazione di essere arrivati al limite c'è hw per questa macchina c'è ma resta comunque ampiamente utilizzabile. Trovo ios7 migliore degli ultimi rilasci di ios6, quindi speriamo che apple ottimizzi quel tanto che manca
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:13   #96
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma ripristinare da backup via iTunes, risincronizzare tutto via iCloud? Suvvia cerchiamo di essere realisti...
E quando si aggiorna con una major release non è necessario nemmeno mettere in DFU il terminale, ma fare tutta la procedura via iTunes.
Ripeto, se Apple dice che posso fare via OTA perchè devo usare un'altra procedura?

Se la procedura via OTA crea problemi dichiari che per aggiornare è necessario collegare il telefono ad iTunes e ripristinare.
Old 03-10-2013, 09:15   #97
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
la storia si ripete,quanti 3g sono stati resi inutilizzabili con l'aggiornamento a ios4
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:30   #98
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ho aggiornato il mio vetusto iphone 4 e l'ipad ultima gen. L'iphone 4 non è una scheggia (si vede che il sistema è pesante) ma non ho problemi nell'utilizzo, la tastiera funge come prima. Quindi non tornerei indietro. Su ipad 4 va benissimo ed è fluido, e vorrei vedere visto che attualmente è l'ipad più potente in commercio. Se avete problemi pure su ipad 4 fate un ripristino da zero...
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:33   #99
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
iphone 4 e ios 7

il problema in realtà non è stato bene analizzato: su iphone 4 carico di programmi ma soprattutto di note, link e contatti ios 7 è lentissimo, su un cellulare vuoto va bene ma non bene quanto ios 6, queste cose che vi dico non sono chiacchiere, le ho provate sul mio telefono, il difetto di ios 7 sui terminali meno recenti è la pessima gestione delle sincronizzazioni e come già detto di icloud che praticamente va disabilitato
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:41   #100
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Una domanda...

...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian