Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 09:23   #81
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Si va bene, arrimpicati sugli specchi. Qua si parla di un insulto e l accademia della crusca lo spirga bene. Se poi vuoi attaccarti al fatto che in contesti storici la parola può essere usata percoltivare la tua maleducazione fai pure. Prima o poi qualcuno si offendera pesantemente, sempre non sei sufficientemente.razzista per evitare proprio di parlare con persone con un colore della pelle diverso.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:36   #82
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Peccato che un accostare Neri e Scimmie e' il primo passo verso il darwinismo sociale che porta al razzismo vero.
Insultare Ferrara per l'obesita' al massimo puo' portare un po' piu' di sport e dieta.

Non si chiamano i Neri Negri per un motivo, che gia' di per se e' motivo di sanzione. Chiamarli Gorilla e' molto, molto peggio.

Esistono battute e battute.
Se fare battute sui neri porta al razzismo, insultare gli obesi porta ad anoressia e bulimia.
Non chiamiamo i neri negri è perché la storia italiana ha portato a cambiare l'accezione di quella parola che in origine non aveva alcun significato dispregiativo.
Chiamare Gorilla un nero è offensivo solo se lo si fa con intenzione, fargli notare che ha tratti somatici (non solo il colore della pelle ma anche stazza e viso) che lo ricordano è un altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
No, non sono solo categorie. In termini di legge, dare dello stronzo a qualcuno è una cosa, dare dello sporco negro a qualcuno è peggio, perchè sottointende un pregiudizio razziale che la legge si propone di sradicare dalla cultura italiana. Per questo motivo il razzismo è considerato un'aggravante per un reato.
Ma infatti la legge non è uguale per tutti, difende delle categorie.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
3) un commento/insulto razzista è grave perchè puo' richiamare l'odio verso una determinata categoria di individui ed è particolarmente grave quando è rivolto ad una minoranza già soggetta, in un determinato contesto sociale, a discriminazioni. Quindi un insulto ai grassi o ai bassi è socialmente irrilevante; uno razzista, omofobo, misogino è molto più grave perchè alimenta tensioni già esistenti. Per fare un esempio: in Italia nessuno va in giro a pestare i grassi o i bassi perchè tali, ma succede a danno di donne, omosessuali, neri o extracomunitari.
Son dell'idea che al giorno d'oggi c'è tanto di quel moralismo che se dai del grasso ad un nero ti danno cmq del razzista.

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Perchè chi è di sinistra è super partes (praticamente creano epiteti e sfotto a preciscendere se un politico di destra sia del sud, del centro, o del nord Italia, praticamente tutti fascisti e ladri), mentre chi è di destra non nasconde quello che pensa dietro un falso perbenismo.
Dire che quelli di sinistra son superpartes mi pare un po' fuorviante, se parliamo dei politici si fingono tutti paladini di qualsiasi minoranza moralmente riconosciuta (mettendo gli italiani in secondo piano) ma poi all'atto pratico non fan nulla se non fare i comodi di cooperative/comunità/aziende (falsi sindacalisti).

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Adesso mi spiegate che differenza c'e' tra l'insulto di Calderoli e questo:

.......dove l'ho letto......sulla Padania forse?

No sull'Unità (http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/14...rderby=1&f=fir)
Lidia Ravera, “Femministe, vecchie e non”
Il PD ha pure avuto il coraggio di farla assessore alla cultura della regione Lazio...

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ricordo a tutti (dato noto con piacere che gli italiani hanno la memoria a breve termine) che SINISTRA e DESTRA NON esistono più, sono esattamente la stessa cosa.

Mi fa ridere sentire ancora termini come sei di destra, sei di sinistra, boh è la stessa cosa....... di fatto hanno gli stessi ideali altrimenti non si sarebbero uniti... e a malincuore mi tocca dar ragione a Grillo..
Non esistono più la SX e la DX di una volta ma una divisione c'è ancora, oggi i primi son considerati dei paladini delle minoranze (acchiappa voti) i secondi dei rigidi bacchettoni, entrambi hanno il comune l'interesse di stare in Parlamento, chi per scaldar la poltrona, chi per cercar di far qualcosa, ed è per questo motivo che si sono uniti.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dire a una persona che è un orango oppure dire ad un'altra persona che è un leone non è la stessa cosa.
La prima indica che si ritiene quella persona grottesca, la seconda che è coraggiosa, e che ti piaccia o no le due cose sono ben distinte e non serve arrampicarsi sugli specchi con capriole lessicali per negare il senso comune.

in pochi hanno notato la grandissima compostezza con cui ha risposto il ministro Kyenge, un vero esempio di grande educazione, autocontrollo e buon gusto
A me l'orango o il gorilla non sembrano animali goffi o grotteschi, anzi; se poi vogliamo analizzare le somiglianze somatiche mi sembra che la cosa sia già stata sufficientemente discussa e argomentata, forse è anche per questo che la Kyenge non se l'è presa, un insulto vecchio fa ben poco effetto.
Old 17-07-2013, 10:07   #83
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Vivi, che la storia è passata
Apologia dell'ignoranza...un classico della destra. Sempre a proposito di qualunquismo

Continua a bearti della tua illusione di vivere, continua a non contare niente, che tanto c'è chi decide le cose e manda avanti il mondo al posto tuo.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:08   #84
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Dire che quelli di sinistra son superpartes mi pare un po' fuorviante, se parliamo dei politici si fingono tutti paladini di qualsiasi minoranza moralmente riconosciuta (mettendo gli italiani in secondo piano) ma poi all'atto pratico non fan nulla se non fare i comodi di cooperative/comunità/aziende (falsi sindacalisti).
Cavolo, ma solo i comici di sinistra (???, almeno sono schierati come di sinistra, anche se in Italia non esiste) possono fare ironia?
Sono di orientamento politico tendente alla destra, non mi sento rappresentato da nessun movimento politico.
Ho fatto del rispetto delle regole, della meritocrazia e del senso di responsabilità i miei principi.
Ho sempre contrattato i miei interessi, e quello dei miei subalterni direttamente senza ricorrere ai sindacati (inutili in Italia, dato che sono pappa e ciccia con i potenti del caso).
Mai mi sognerei di rivolgermi ad una persona (senza che questa sia presente) con appellativi tipo nano, gorilla, maiale, puffo, eec, a prescindere dal ceto e dall'etnia.
Ma quello che più mi inalbera in questa storia è il fatto che si crei tanto frastuono per nulla.
Quando B è stato tirato in ballo per il bunga-bunga l'ho escluso a priori dai miei possibili votati perchè ritengo che se gli manca moralità nel privato ne avrà molto meno nell'amministrare e rappresentare lo Stato, a prescindere dal risvolto penale.
Se Calderoli continua ad essere votato è perchè in molti (i suoi votanti) lo ritengono il meno peggio del panorama politico.
Il problema vero non è quello che ha detto, ma il perchè la gente lo vota.
Non si combatte l'alcolismo soltando vietando l'alcol, ma bisogna capire prima cosa porta alll'alcolismo.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:17   #85
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Cavolo, ma solo i comici di sinistra (???, almeno sono schierati come di sinistra, anche se in Italia non esiste) possono fare ironia?
Io sono d'accordo con tutto il resto del post (pur essendo di orientamento politico opposto), solo non capisco cosa ci sia di non chiaro su questo punto: i COMICI possono fare ironia sulle istituzioni (a prescindere dal loro orientamento politico), chi rappresenta le istituzioni, in virtù della responsabilità che riveste, NO! É tanto difficile capire la differenza tra SATIRA e POLITICA?

(Per quanto ultimamente i comici in politica vadano così di moda...)
Old 17-07-2013, 10:32   #86
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con tutto il resto del post (pur essendo di orientamento politico opposto), solo non capisco cosa ci sia di non chiaro su questo punto: i COMICI possono fare ironia sulle istituzioni (a prescindere dal loro orientamento politico), chi rappresenta le istituzioni, in virtù della responsabilità che riveste, NO! É tanto difficile capire la differenza tra SATIRA e POLITICA?

Era riferita alla mia battuta, non certo allo strafalcione di Calderoli.
Purtoppo alcune volte si ha così tanta fretta di rispondere che non si legge, piuttosto si crede di leggere (o ascoltare) quello che dicono gli altri
Old 17-07-2013, 10:49   #87
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Era riferita alla mia battuta, non certo allo strafalcione di Calderoli.
Purtoppo alcune volte si ha così tanta fretta di rispondere che non si legge, piuttosto si crede di leggere (o ascoltare) quello che dicono gli altri
Vero, viviamo in una società frenetica del resto. Il problema non è commettere errori per la fretta, è perseverare quando te li fanno notare

Ad esempio, solo ora ho trovato il tempo di leggere l'articolo della Ravera citato da non so chi qualche post fa. Come dovrei definire l'utilizzo pretestuoso e mistificatorio che viene fatto di quella citazione da chi ne da un'interpretazione così perversa? Incapacità di lettura/ascolto, disonestà intellettuale o semplice svista? Magari aspetto la versione degli interessati prima di dispensare sentenze...
Old 17-07-2013, 11:08   #88
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
É tanto difficile capire la differenza tra SATIRA e POLITICA?

Non c'è differenza tra SATIRA e POLITICA da quando entrambi dicono solo cazzate solo che la prima ridi (per non piangere) la seconda ci crepi (per non piangere)...
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:40   #89
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Lo scandalo è che un ministro qua in Italia può permettersi di:

-Rubare
-insultare
-Avere intrallazzi con esponenti di spicco della malavita

E continuare a fare il suo lavoro prendendo lo stipendio come se nulla fosse.
che poi per farli dimettere si minaccia anche la caduta del govero (vedi caso di questi giorni alfano)...ma la parola d'ordine non era "responabilità"!? Ripetono sempre gli stessi slogan ma alla fine lo prendiamo sempre nell'ano...è anche colpa nostra ovviamente
Old 17-07-2013, 13:03   #90
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Si va bene, arrimpicati sugli specchi. Qua si parla di un insulto e l accademia della crusca lo spirga bene. Se poi vuoi attaccarti al fatto che in contesti storici la parola può essere usata percoltivare la tua maleducazione fai pure. Prima o poi qualcuno si offendera pesantemente, sempre non sei sufficientemente.razzista per evitare proprio di parlare con persone con un colore della pelle diverso.
Mi parli di Italiano, ti spiego che in Italiano quel determinato termine non impone che è "sempre" così come hai detto te, e mi arrampico io sugli specchi ?
Davanti l'evidenza hai finito le argomentazioni, e allora come fanno tutti punti il dito e dici "razzista", almeno ammettilo e pace, va che mica si vince niente .
Ah anzi facciamo così: ad agosto mi faccio molto probabilmente una settimanella in montagna, se passi di lì (località vicino Tagliacozzo) fammelo sapere, così ti faccio parlare direttamente con le persone citate sopra e vediamo loro cosa ne pensano, forse così avrai conferma o smentita del tanto agognato razzismo che cerchi, chi lo sa

Quote:
Apologia dell'ignoranza...un classico della destra. Sempre a proposito di qualunquismo

Continua a bearti della tua illusione di vivere, continua a non contare niente, che tanto c'è chi decide le cose e manda avanti il mondo al posto tuo.
Certo l'ignoranza peccato che non sono io quello ancora illuso che oggi destra e sinistra siano due cose diverse, continua a crederci e continueranno a prenderti (anzi a prenderci) per il culo all'infinito, contento te

Comunque scusa, colpa mia, mi son dimenticato una regola basilare:

Old 17-07-2013, 13:15   #91
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Non c'è differenza tra SATIRA e POLITICA da quando entrambi dicono solo cazzate solo che la prima ridi (per non piangere) la seconda ci crepi (per non piangere)...
Ma questo è per l'appunto il problema, non la normalità!

Quote:
Certo l'ignoranza peccato che non sono io quello ancora illuso che oggi destra e sinistra siano due cose diverse....
E infatti sei tu l'ignorante

Quote:
...continua a crederci e continueranno a prenderti (anzi a prenderci) per il culo all'infinito, contento te
Ma cosa c'entra? Sulla distinzione tra idee e rappresentanza politica mi sono già espresso. E non mi sembra difficile da capire. In questo thread destra e sinistra sono palesissimi come atteggiamenti mentali, come orientamenti antropologici, il fatto che la politica ci marci per lucrare consenso elettorale non ha nulla a che vedere con ciò.

Quote:
Comunque scusa, colpa mia, mi son dimenticato una regola basilare:

Io non ti do del troll, perchè capisco la tua sincerità nel non capirmi (per quanto il concetto da me espresso sia elementare e mi sconcerti che mi si possa non capire). Ma capisco altresì che te, per il tuo stesso non capirmi, non hai altra possibilità di salvare il tuo amor proprio. Per lo stesso motivo per cui quel termine è diventato tanto di moda presso gli adepti del comico.
Old 17-07-2013, 13:56   #92
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:

Io non ti do del troll, perchè capisco la tua sincerità nel non capirmi
Io si invece, perché hai capito benissimo cosa intendo e perché non sai discutere senza provocare ma il tuo discorso è errato, è errato perché OGGI trovi esponenti di sinistra con idee e atteggiamenti di destra e viceversa, con gente che ci mette un attimo a zompare da una parte all'altra, son categorie che non hanno più alcun significato, certe idee rappresentative di parte restano ovviamente, ma non è automatico che un razzista sia automaticamente della lega, per intenderci.

Il discorso che dici te è valido per il passato, allora forse si che avevamo due correnti di pensiero ben distinte e separate, ma oggi questa cosa viene usata unicamente per metter contro la gente (come tantissime altre cose) e per tapparci gli occhi, perché l'unica cosa importante è che il magna magna continui.

Non è fantapolitica, sono cose sotto gli occhi di tutti.
Old 17-07-2013, 15:17   #93
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Non sono d'accordo né nel metodo, né nel merito.
Questi "anonimi", che a casa mia vuol dire vigliacchi, censurano continuamente tutti coloro che non la pensano come loro, venendo meno allo spirito originario per cui è stato creato internet per abbracciare una sorta di fascismo del web.
Nel merito è ancora peggio, in quanto su tutti i principali politici viene fatta satira e spesso vengono paragonati ad animali. Brunetta viene continuamente preso di mira per la sua statura da signori che per questo vengono indicati come dei geni della comicità.
Ma in questo caso si è gridato allo scandalo solo perché la signora è di pelle nera. Le battute e la satira non si possono permettere di essere politicamente corrette, islamicamente corrette o neramente corrette.
quoto, Calderoli l'hanno chiamato maiale per anni perche ha fatto il porcellum, e nessuno ha detto niente nonostante dire maiale a un bianco è lo stesso tipo di offesa di dire macaco a un nero. andiamo su, questo non è razzismo, quelli che si lamentano per queste cose sono solo dei patetici vittimisti, anzi la trovo una offesa nei confronti di quelli che hanno subito il vero razzismo nei secoli passati.

o come a Materazzi che negli stadi gli mettevano gli striscioni con scritto 'figlio di putt..." a lui che l'ha persa a 15 anni per sfotterlo e nessuno ha mai detto niente (tanto è solo un bianco chi se ne frega) invece a balottelli appena i tifosi lo fischiano (magari giustamente perche ha fatto un fallo) scoppia un polverone ogni volta con tanto di ministri e presidenti che fanno la predica... ma che vadano a pensare ai problemi seri che ce ne sono in abbondanza invece di ste fesserie...

Ultima modifica di PhysX : 17-07-2013 alle 15:20.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:42   #94
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Mi parli di Italiano, ti spiego che in Italiano quel determinato termine non impone che è "sempre" così come hai detto te, e mi arrampico io sugli specchi ?
"far sì che negro, oggi, appartenga ormai alla sfera del vituperio. Perché è nella prassi che negro è generalmente avvertito dai parlanti come offensivo, discriminante"

Accademia della Crusca, autorità ultima in materia di lingua italiana e del suo uso corrente. Non lascia spazio a interpretazioni, né contesto (com'è giusto che sia in materia linguistica).

Però tu ne sai di più perché ti piace arrampicarti sugli specchi per perseverare nell'utilizzo di un termine razzista.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-07-2013 alle 15:44.
Old 17-07-2013, 15:42   #95
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Io si invece, perché hai capito benissimo cosa intendo e perché non sai discutere senza provocare ma il tuo discorso è errato, è errato perché OGGI trovi esponenti di sinistra con idee e atteggiamenti di destra e viceversa, con gente che ci mette un attimo a zompare da una parte all'altra, son categorie che non hanno più alcun significato, certe idee rappresentative di parte restano ovviamente, ma non è automatico che un razzista sia automaticamente della lega, per intenderci.

Il discorso che dici te è valido per il passato, allora forse si che avevamo due correnti di pensiero ben distinte e separate, ma oggi questa cosa viene usata unicamente per metter contro la gente (come tantissime altre cose) e per tapparci gli occhi, perché l'unica cosa importante è che il magna magna continui.

Non è fantapolitica, sono cose sotto gli occhi di tutti.
Non ho parlato della presenza di "due" schieramenti nettamente contrapposti, non ho negato la maggior fumosità dei confini tra le catagorie. Non mi sono addentrato tanto nel discorso perchè le posizioni che mi si contrapponevano erano di una tale superficialità che sarebbe stato fuori luogo farlo. Ritengo ad ogni modo che parlare di superamento delle stesse categorie sia decisamente azzardato...quando non ci saranno più schieramenti politici/civili a sostenere la subalternità di alcune porzioni della società, ad opporsi al libero fiorire delle individualità in nome di presunte norme superiori (la "natura", il "mercato", "dio"), allora si potrà cominciare a ragionarci su. Fare questi discorsi in uno dei paesi occidentali più arretrati, ad esempio, dal punto di vista dei diritti degli omosessuali, è pura follia. Ma sono già solo i post di questo stesso thread a dimostrare un sussistente, palese dualismo di vedute tra chi adotta posizioni più solidali e chi, simpaticamente, le taccia di "falso perbenismo". Negare questo significa semplicemente tentare di svilire, di delegittimare la posizione altrui - essere di Destra, per l'appunto. Nulla di nuovo comunque, lo stesso fascismo è nato così, ponendosi "oltre" le ideologie, "oltre" la politica.

Comunque se continui a tirare fuori la questione degli "esponenti" dopo la dodicesima volta che ripeto che il mio discorso è puramente teorico, che il riscontro con la rappresentanza politica concreta in Italia è inattuabile a causa dell'indecenza della nostra classe dirigente, viene anche a me la tentazione di pensare tu stia trollando. Il fatto che la mia visione del mondo non abbia degni rappresentanti in Italia non ha nulla a che vedere con la presunta infondatezza della visione stessa: è un concetto così difficile da capire? E poi sono io quello fossilizzato sugli schieramenti...

Poi oh, sul fatto che la vicenda Calderoli sia uno specchietto per le allodole, volto a distogliere l'attenzione da questioni ben più importanti (caso Shalabeyeva) non ho nulla da obiettare.
Old 17-07-2013, 16:06   #96
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
quoto, Calderoli l'hanno chiamato maiale per anni perche ha fatto il porcellum, e nessuno ha detto niente nonostante dire maiale a un bianco è lo stesso tipo di offesa di dire macaco a un nero. andiamo su, questo non è razzismo, quelli che si lamentano per queste cose sono solo dei patetici vittimisti, anzi la trovo una offesa nei confronti di quelli che hanno subito il vero razzismo nei secoli passati.

o come a Materazzi che negli stadi gli mettevano gli striscioni con scritto 'figlio di putt..." a lui che l'ha persa a 15 anni per sfotterlo e nessuno ha mai detto niente (tanto è solo un bianco chi se ne frega) invece a balottelli appena i tifosi lo fischiano (magari giustamente perche ha fatto un fallo) scoppia un polverone ogni volta con tanto di ministri e presidenti che fanno la predica... ma che vadano a pensare ai problemi seri che ce ne sono in abbondanza invece di ste fesserie...
Mi sembra più che giusto chiamare Maiale chi ha creato il porcellum, non significa essere razzisti, questa è un'offesa, un'offesa contro chi DEL POPOLO ITALIANO non gliene frega NULLA; infatti creatore del porcellum, per creare il porcellum servono maiali, dunque??? non c'è nessun sfondo razzista...

Chiamare figlio di p a qualcuno è un'offesa, non è un coro razzista, certo è da stronzi ma questo non li rende razzisti.

Le parole hanno e assumono un significato ben preciso se accostate a parole ben precise.
La storia insegna che chiamare un Nero Negro è razzismo, così come chiamarlo Orango.
Non ho mai letto da nessuna parte che chiamare un bianco maiale significhi essere razzista, al massimo ti sento offeso ma santo dio dall'offesa al razzismo ne passa di acqua sotto i ponti.

EDIT: infatti c'è tutta la stampa internazionale che sta parlando di questo fatto GRAVE e invece molti italiani continuano a dire ipocriti e difendere l'indifendibile quindi è evidente e palese come ci sia una carenza di buon senso e soprattutto di non conoscenza dei significati delle parole e la loro associazione (e per quanto io sia ignorante finisco sempre con il trovare di peggio), e questo è reso palese dato che ancora vengono usati termini come sinistra, destra, comunista, confondere offese con il razzismo e chi più ne vuole più ne metta. INTANTO PER L'ENNESIMA VOLTA SIAMO I ZIMBELLI DELL'INTERO PIANETA, clap clap.....
Ma siamo o non siamo il 69° paese per libertà di stampa? Un motivo ci sarà se poi la disinformazione è ai livello del 200 aC

PS. Ci sono 2000 stati nel mondo, proprio italiano dovevo nascere?? è una maledizione questa...

Ultima modifica di Hulk9103 : 17-07-2013 alle 16:18.
Old 17-07-2013, 17:54   #97
Ares17
Bannato

Quote:

Chiamare figlio di p a qualcuno è un'offesa, non è un coro razzista, certo è da stronzi ma questo non li rende razzisti.

Le parole hanno e assumono un significato ben preciso se accostate a parole ben precise.
La storia insegna che chiamare un Nero Negro è razzismo, così come chiamarlo Orango.
Non ho mai letto da nessuna parte che chiamare un bianco maiale significhi essere razzista, al massimo ti sento offeso ma santo dio dall'offesa al razzismo ne passa di acqua sotto i ponti.
Chiamare un meridionale terrone lo puoi definire un atto di razzasmo? (quello che ha fatto la lega per decenni).
Adesso che usano gli stessi modi per un/una nera/negra/di colore tutti ad offendersi.
L'ho detto sono discorsi da ipocriti.
Difendono un ministro perchè di colore, ma gliene sbatte le pXXXe del 35% della popolazione italiana.
E quello che è più grave che anche chi si indegna alle parole di Calderoli è un razzista anche forse peggiore, dato che usa due pesi e due misure.
Quasi fosse razzismo di serie A (quello del ministro) e razzismo di 3 categoria (quello che offende quotidianamente milioni di italiani.
Ma fatemi il piacere e smettiamola di farci buttare fumo negli occhi.
Old 17-07-2013, 18:04   #98
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Chiamare un meridionale terrone lo puoi definire un atto di razzasmo? (quello che ha fatto la lega per decenni).
Adesso che usano gli stessi modi per un/una nera/negra/di colore tutti ad offendersi.
L'ho detto sono discorsi da ipocriti.
Difendono un ministro perchè di colore, ma gliene sbatte le pXXXe del 35% della popolazione italiana.
E quello che è più grave che anche chi si indegna alle parole di Calderoli è un razzista anche forse peggiore, dato che usa due pesi e due misure.
Quasi fosse razzismo di serie A (quello del ministro) e razzismo di 3 categoria (quello che offende quotidianamente milioni di italiani.
Ma fatemi il piacere e smettiamola di farci buttare fumo negli occhi.
Ok dai chiudiamo gli occhi e cancelliamo tutto come se non fosse mai successo niente..
Tanto siamo ipocriti, dai dimenticato tutto, anzi bravo Calderoli la prossima volta vacci giù più pesante così 60M di persone se la ridono e gli altri 3Miliardi e passa la ridono per noi... ahahahah rido pure io adesso...

Se un cittadino X chiama terrone Y è un conto ma se carica istituzionale chiama terrone Y allora è tutto un altro conto e m'incazzo per l'orango come per il terrone...

Non gli ho votati e mai li voterò ma sta gente nolente o volente CI RAPPRESENTA....
Old 17-07-2013, 18:10   #99
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quindi secondo te se in passato un termine è stato sdoganato nonostante scandalizzazioni varie (a molta gente, me compreso, non è mai andato giù) proprio a causa degli ignorantoni "machevvuoi che sia" o dei menefreghesti "chisseneimporta, l altra cosa era più importante", provocando danni incalcolabili alla coesione del paese, ora che la storia si ripete per una cosa ancora più grave fra l altro ti unisci alla schiera dei menefreghisti e permetti un altro scempio? Gran bel ragionamento.
Old 17-07-2013, 18:30   #100
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Quindi secondo te se in passato un termine è stato sdoganato nonostante scandalizzazioni varie (a molta gente, me compreso, non è mai andato giù) proprio a causa degli ignorantoni "machevvuoi che sia" o dei menefreghesti "chisseneimporta, l altra cosa era più importante", provocando danni incalcolabili alla coesione del paese, ora che la storia si ripete per una cosa ancora più grave fra l altro ti unisci alla schiera dei menefreghisti e permetti un altro scempio? Gran bel ragionamento.
Scusa a chi ti riferisci?? (il mio commento sopra era ironico)
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian