|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si va bene, arrimpicati sugli specchi. Qua si parla di un insulto e l accademia della crusca lo spirga bene. Se poi vuoi attaccarti al fatto che in contesti storici la parola può essere usata percoltivare la tua maleducazione fai pure. Prima o poi qualcuno si offendera pesantemente, sempre non sei sufficientemente.razzista per evitare proprio di parlare con persone con un colore della pelle diverso.
![]() |
#82 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Non chiamiamo i neri negri è perché la storia italiana ha portato a cambiare l'accezione di quella parola che in origine non aveva alcun significato dispregiativo. Chiamare Gorilla un nero è offensivo solo se lo si fa con intenzione, fargli notare che ha tratti somatici (non solo il colore della pelle ma anche stazza e viso) che lo ricordano è un altra cosa. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Apologia dell'ignoranza...un classico della destra. Sempre a proposito di qualunquismo
![]() Continua a bearti della tua illusione di vivere, continua a non contare niente, che tanto c'è chi decide le cose e manda avanti il mondo al posto tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Sono di orientamento politico tendente alla destra, non mi sento rappresentato da nessun movimento politico. Ho fatto del rispetto delle regole, della meritocrazia e del senso di responsabilità i miei principi. Ho sempre contrattato i miei interessi, e quello dei miei subalterni direttamente senza ricorrere ai sindacati (inutili in Italia, dato che sono pappa e ciccia con i potenti del caso). Mai mi sognerei di rivolgermi ad una persona (senza che questa sia presente) con appellativi tipo nano, gorilla, maiale, puffo, eec, a prescindere dal ceto e dall'etnia. Ma quello che più mi inalbera in questa storia è il fatto che si crei tanto frastuono per nulla. Quando B è stato tirato in ballo per il bunga-bunga l'ho escluso a priori dai miei possibili votati perchè ritengo che se gli manca moralità nel privato ne avrà molto meno nell'amministrare e rappresentare lo Stato, a prescindere dal risvolto penale. Se Calderoli continua ad essere votato è perchè in molti (i suoi votanti) lo ritengono il meno peggio del panorama politico. Il problema vero non è quello che ha detto, ma il perchè la gente lo vota. Non si combatte l'alcolismo soltando vietando l'alcol, ma bisogna capire prima cosa porta alll'alcolismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
(Per quanto ultimamente i comici in politica vadano così di moda...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Purtoppo alcune volte si ha così tanta fretta di rispondere che non si legge, piuttosto si crede di leggere (o ascoltare) quello che dicono gli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad esempio, solo ora ho trovato il tempo di leggere l'articolo della Ravera citato da non so chi qualche post fa. Come dovrei definire l'utilizzo pretestuoso e mistificatorio che viene fatto di quella citazione da chi ne da un'interpretazione così perversa? Incapacità di lettura/ascolto, disonestà intellettuale o semplice svista? Magari aspetto la versione degli interessati prima di dispensare sentenze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Non c'è differenza tra SATIRA e POLITICA da quando entrambi dicono solo cazzate solo che la prima ridi (per non piangere) la seconda ci crepi (per non piangere)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
che poi per farli dimettere si minaccia anche la caduta del govero (vedi caso di questi giorni alfano)...ma la parola d'ordine non era "responabilità"!? Ripetono sempre gli stessi slogan ma alla fine lo prendiamo sempre nell'ano...è anche colpa nostra ovviamente
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Davanti l'evidenza hai finito le argomentazioni, e allora come fanno tutti punti il dito e dici "razzista", almeno ammettilo e pace, va che mica si vince niente ![]() Ah anzi facciamo così: ad agosto mi faccio molto probabilmente una settimanella in montagna, se passi di lì (località vicino Tagliacozzo) fammelo sapere, così ti faccio parlare direttamente con le persone citate sopra e vediamo loro cosa ne pensano, forse così avrai conferma o smentita del tanto agognato razzismo che cerchi, chi lo sa ![]() Quote:
![]() ![]() Comunque scusa, colpa mia, mi son dimenticato una regola basilare: ![]()
![]() |
![]() |
#91 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il discorso che dici te è valido per il passato, allora forse si che avevamo due correnti di pensiero ben distinte e separate, ma oggi questa cosa viene usata unicamente per metter contro la gente (come tantissime altre cose) e per tapparci gli occhi, perché l'unica cosa importante è che il magna magna continui. Non è fantapolitica, sono cose sotto gli occhi di tutti.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
o come a Materazzi che negli stadi gli mettevano gli striscioni con scritto 'figlio di putt..." a lui che l'ha persa a 15 anni per sfotterlo e nessuno ha mai detto niente (tanto è solo un bianco chi se ne frega) invece a balottelli appena i tifosi lo fischiano (magari giustamente perche ha fatto un fallo) scoppia un polverone ogni volta con tanto di ministri e presidenti che fanno la predica... ma che vadano a pensare ai problemi seri che ce ne sono in abbondanza invece di ste fesserie... Ultima modifica di PhysX : 17-07-2013 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Accademia della Crusca, autorità ultima in materia di lingua italiana e del suo uso corrente. Non lascia spazio a interpretazioni, né contesto (com'è giusto che sia in materia linguistica). Però tu ne sai di più perché ti piace arrampicarti sugli specchi per perseverare nell'utilizzo di un termine razzista.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-07-2013 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se continui a tirare fuori la questione degli "esponenti" dopo la dodicesima volta che ripeto che il mio discorso è puramente teorico, che il riscontro con la rappresentanza politica concreta in Italia è inattuabile a causa dell'indecenza della nostra classe dirigente, viene anche a me la tentazione di pensare tu stia trollando. Il fatto che la mia visione del mondo non abbia degni rappresentanti in Italia non ha nulla a che vedere con la presunta infondatezza della visione stessa: è un concetto così difficile da capire? E poi sono io quello fossilizzato sugli schieramenti... Poi oh, sul fatto che la vicenda Calderoli sia uno specchietto per le allodole, volto a distogliere l'attenzione da questioni ben più importanti (caso Shalabeyeva) non ho nulla da obiettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiamare figlio di p a qualcuno è un'offesa, non è un coro razzista, certo è da stronzi ma questo non li rende razzisti. Le parole hanno e assumono un significato ben preciso se accostate a parole ben precise. La storia insegna che chiamare un Nero Negro è razzismo, così come chiamarlo Orango. Non ho mai letto da nessuna parte che chiamare un bianco maiale significhi essere razzista, al massimo ti sento offeso ma santo dio dall'offesa al razzismo ne passa di acqua sotto i ponti. EDIT: infatti c'è tutta la stampa internazionale che sta parlando di questo fatto GRAVE e invece molti italiani continuano a dire ipocriti e difendere l'indifendibile quindi è evidente e palese come ci sia una carenza di buon senso e soprattutto di non conoscenza dei significati delle parole e la loro associazione (e per quanto io sia ignorante finisco sempre con il trovare di peggio), e questo è reso palese dato che ancora vengono usati termini come sinistra, destra, comunista, confondere offese con il razzismo e chi più ne vuole più ne metta. INTANTO PER L'ENNESIMA VOLTA SIAMO I ZIMBELLI DELL'INTERO PIANETA, clap clap..... Ma siamo o non siamo il 69° paese per libertà di stampa? Un motivo ci sarà se poi la disinformazione è ai livello del 200 aC PS. Ci sono 2000 stati nel mondo, proprio italiano dovevo nascere?? è una maledizione questa... Ultima modifica di Hulk9103 : 17-07-2013 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso che usano gli stessi modi per un/una nera/negra/di colore tutti ad offendersi. L'ho detto sono discorsi da ipocriti. Difendono un ministro perchè di colore, ma gliene sbatte le pXXXe del 35% della popolazione italiana. E quello che è più grave che anche chi si indegna alle parole di Calderoli è un razzista anche forse peggiore, dato che usa due pesi e due misure. Quasi fosse razzismo di serie A (quello del ministro) e razzismo di 3 categoria (quello che offende quotidianamente milioni di italiani. Ma fatemi il piacere e smettiamola di farci buttare fumo negli occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto siamo ipocriti, dai dimenticato tutto, anzi bravo Calderoli la prossima volta vacci giù più pesante così 60M di persone se la ridono e gli altri 3Miliardi e passa la ridono per noi... ahahahah rido pure io adesso... Se un cittadino X chiama terrone Y è un conto ma se carica istituzionale chiama terrone Y allora è tutto un altro conto e m'incazzo per l'orango come per il terrone... Non gli ho votati e mai li voterò ma sta gente nolente o volente CI RAPPRESENTA.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Quindi secondo te se in passato un termine è stato sdoganato nonostante scandalizzazioni varie (a molta gente, me compreso, non è mai andato giù) proprio a causa degli ignorantoni "machevvuoi che sia" o dei menefreghesti "chisseneimporta, l altra cosa era più importante", provocando danni incalcolabili alla coesione del paese, ora che la storia si ripete per una cosa ancora più grave fra l altro ti unisci alla schiera dei menefreghisti e permetti un altro scempio? Gran bel ragionamento.
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.