Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 12:08   #81
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
É tanto difficile capire la differenza tra SATIRA e POLITICA?

(Per quanto ultimamente i comici in politica vadano così di moda...)
Non c'è differenza tra SATIRA e POLITICA da quando entrambi dicono solo cazzate solo che la prima ridi (per non piangere) la seconda ci crepi (per non piangere)...
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 13:40   #82
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Lo scandalo è che un ministro qua in Italia può permettersi di:

-Rubare
-insultare
-Avere intrallazzi con esponenti di spicco della malavita

E continuare a fare il suo lavoro prendendo lo stipendio come se nulla fosse.
che poi per farli dimettere si minaccia anche la caduta del govero (vedi caso di questi giorni alfano)...ma la parola d'ordine non era "responabilità"!? Ripetono sempre gli stessi slogan ma alla fine lo prendiamo sempre nell'ano...è anche colpa nostra ovviamente
Old 17-07-2013, 14:03   #83
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Si va bene, arrimpicati sugli specchi. Qua si parla di un insulto e l accademia della crusca lo spirga bene. Se poi vuoi attaccarti al fatto che in contesti storici la parola può essere usata percoltivare la tua maleducazione fai pure. Prima o poi qualcuno si offendera pesantemente, sempre non sei sufficientemente.razzista per evitare proprio di parlare con persone con un colore della pelle diverso.
Mi parli di Italiano, ti spiego che in Italiano quel determinato termine non impone che è "sempre" così come hai detto te, e mi arrampico io sugli specchi ?
Davanti l'evidenza hai finito le argomentazioni, e allora come fanno tutti punti il dito e dici "razzista", almeno ammettilo e pace, va che mica si vince niente .
Ah anzi facciamo così: ad agosto mi faccio molto probabilmente una settimanella in montagna, se passi di lì (località vicino Tagliacozzo) fammelo sapere, così ti faccio parlare direttamente con le persone citate sopra e vediamo loro cosa ne pensano, forse così avrai conferma o smentita del tanto agognato razzismo che cerchi, chi lo sa

Quote:
Apologia dell'ignoranza...un classico della destra. Sempre a proposito di qualunquismo

Continua a bearti della tua illusione di vivere, continua a non contare niente, che tanto c'è chi decide le cose e manda avanti il mondo al posto tuo.
Certo l'ignoranza peccato che non sono io quello ancora illuso che oggi destra e sinistra siano due cose diverse, continua a crederci e continueranno a prenderti (anzi a prenderci) per il culo all'infinito, contento te

Comunque scusa, colpa mia, mi son dimenticato una regola basilare:

Old 17-07-2013, 14:56   #84
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:

Io non ti do del troll, perchè capisco la tua sincerità nel non capirmi
Io si invece, perché hai capito benissimo cosa intendo e perché non sai discutere senza provocare ma il tuo discorso è errato, è errato perché OGGI trovi esponenti di sinistra con idee e atteggiamenti di destra e viceversa, con gente che ci mette un attimo a zompare da una parte all'altra, son categorie che non hanno più alcun significato, certe idee rappresentative di parte restano ovviamente, ma non è automatico che un razzista sia automaticamente della lega, per intenderci.

Il discorso che dici te è valido per il passato, allora forse si che avevamo due correnti di pensiero ben distinte e separate, ma oggi questa cosa viene usata unicamente per metter contro la gente (come tantissime altre cose) e per tapparci gli occhi, perché l'unica cosa importante è che il magna magna continui.

Non è fantapolitica, sono cose sotto gli occhi di tutti.
Old 17-07-2013, 16:17   #85
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Non sono d'accordo né nel metodo, né nel merito.
Questi "anonimi", che a casa mia vuol dire vigliacchi, censurano continuamente tutti coloro che non la pensano come loro, venendo meno allo spirito originario per cui è stato creato internet per abbracciare una sorta di fascismo del web.
Nel merito è ancora peggio, in quanto su tutti i principali politici viene fatta satira e spesso vengono paragonati ad animali. Brunetta viene continuamente preso di mira per la sua statura da signori che per questo vengono indicati come dei geni della comicità.
Ma in questo caso si è gridato allo scandalo solo perché la signora è di pelle nera. Le battute e la satira non si possono permettere di essere politicamente corrette, islamicamente corrette o neramente corrette.
quoto, Calderoli l'hanno chiamato maiale per anni perche ha fatto il porcellum, e nessuno ha detto niente nonostante dire maiale a un bianco è lo stesso tipo di offesa di dire macaco a un nero. andiamo su, questo non è razzismo, quelli che si lamentano per queste cose sono solo dei patetici vittimisti, anzi la trovo una offesa nei confronti di quelli che hanno subito il vero razzismo nei secoli passati.

o come a Materazzi che negli stadi gli mettevano gli striscioni con scritto 'figlio di putt..." a lui che l'ha persa a 15 anni per sfotterlo e nessuno ha mai detto niente (tanto è solo un bianco chi se ne frega) invece a balottelli appena i tifosi lo fischiano (magari giustamente perche ha fatto un fallo) scoppia un polverone ogni volta con tanto di ministri e presidenti che fanno la predica... ma che vadano a pensare ai problemi seri che ce ne sono in abbondanza invece di ste fesserie...

Ultima modifica di PhysX : 17-07-2013 alle 16:20.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:42   #86
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Mi parli di Italiano, ti spiego che in Italiano quel determinato termine non impone che è "sempre" così come hai detto te, e mi arrampico io sugli specchi ?
"far sì che negro, oggi, appartenga ormai alla sfera del vituperio. Perché è nella prassi che negro è generalmente avvertito dai parlanti come offensivo, discriminante"

Accademia della Crusca, autorità ultima in materia di lingua italiana e del suo uso corrente. Non lascia spazio a interpretazioni, né contesto (com'è giusto che sia in materia linguistica).

Però tu ne sai di più perché ti piace arrampicarti sugli specchi per perseverare nell'utilizzo di un termine razzista.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-07-2013 alle 16:44.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 17:06   #87
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
quoto, Calderoli l'hanno chiamato maiale per anni perche ha fatto il porcellum, e nessuno ha detto niente nonostante dire maiale a un bianco è lo stesso tipo di offesa di dire macaco a un nero. andiamo su, questo non è razzismo, quelli che si lamentano per queste cose sono solo dei patetici vittimisti, anzi la trovo una offesa nei confronti di quelli che hanno subito il vero razzismo nei secoli passati.

o come a Materazzi che negli stadi gli mettevano gli striscioni con scritto 'figlio di putt..." a lui che l'ha persa a 15 anni per sfotterlo e nessuno ha mai detto niente (tanto è solo un bianco chi se ne frega) invece a balottelli appena i tifosi lo fischiano (magari giustamente perche ha fatto un fallo) scoppia un polverone ogni volta con tanto di ministri e presidenti che fanno la predica... ma che vadano a pensare ai problemi seri che ce ne sono in abbondanza invece di ste fesserie...
Mi sembra più che giusto chiamare Maiale chi ha creato il porcellum, non significa essere razzisti, questa è un'offesa, un'offesa contro chi DEL POPOLO ITALIANO non gliene frega NULLA; infatti creatore del porcellum, per creare il porcellum servono maiali, dunque??? non c'è nessun sfondo razzista...

Chiamare figlio di p a qualcuno è un'offesa, non è un coro razzista, certo è da stronzi ma questo non li rende razzisti.

Le parole hanno e assumono un significato ben preciso se accostate a parole ben precise.
La storia insegna che chiamare un Nero Negro è razzismo, così come chiamarlo Orango.
Non ho mai letto da nessuna parte che chiamare un bianco maiale significhi essere razzista, al massimo ti sento offeso ma santo dio dall'offesa al razzismo ne passa di acqua sotto i ponti.

EDIT: infatti c'è tutta la stampa internazionale che sta parlando di questo fatto GRAVE e invece molti italiani continuano a dire ipocriti e difendere l'indifendibile quindi è evidente e palese come ci sia una carenza di buon senso e soprattutto di non conoscenza dei significati delle parole e la loro associazione (e per quanto io sia ignorante finisco sempre con il trovare di peggio), e questo è reso palese dato che ancora vengono usati termini come sinistra, destra, comunista, confondere offese con il razzismo e chi più ne vuole più ne metta. INTANTO PER L'ENNESIMA VOLTA SIAMO I ZIMBELLI DELL'INTERO PIANETA, clap clap.....
Ma siamo o non siamo il 69° paese per libertà di stampa? Un motivo ci sarà se poi la disinformazione è ai livello del 200 aC

PS. Ci sono 2000 stati nel mondo, proprio italiano dovevo nascere?? è una maledizione questa...

Ultima modifica di Hulk9103 : 17-07-2013 alle 17:18.
Old 17-07-2013, 18:54   #88
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi

Chiamare figlio di p a qualcuno è un'offesa, non è un coro razzista, certo è da stronzi ma questo non li rende razzisti.

Le parole hanno e assumono un significato ben preciso se accostate a parole ben precise.
La storia insegna che chiamare un Nero Negro è razzismo, così come chiamarlo Orango.
Non ho mai letto da nessuna parte che chiamare un bianco maiale significhi essere razzista, al massimo ti sento offeso ma santo dio dall'offesa al razzismo ne passa di acqua sotto i ponti.
Chiamare un meridionale terrone lo puoi definire un atto di razzasmo? (quello che ha fatto la lega per decenni).
Adesso che usano gli stessi modi per un/una nera/negra/di colore tutti ad offendersi.
L'ho detto sono discorsi da ipocriti.
Difendono un ministro perchè di colore, ma gliene sbatte le pXXXe del 35% della popolazione italiana.
E quello che è più grave che anche chi si indegna alle parole di Calderoli è un razzista anche forse peggiore, dato che usa due pesi e due misure.
Quasi fosse razzismo di serie A (quello del ministro) e razzismo di 3 categoria (quello che offende quotidianamente milioni di italiani.
Ma fatemi il piacere e smettiamola di farci buttare fumo negli occhi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 19:04   #89
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Chiamare un meridionale terrone lo puoi definire un atto di razzasmo? (quello che ha fatto la lega per decenni).
Adesso che usano gli stessi modi per un/una nera/negra/di colore tutti ad offendersi.
L'ho detto sono discorsi da ipocriti.
Difendono un ministro perchè di colore, ma gliene sbatte le pXXXe del 35% della popolazione italiana.
E quello che è più grave che anche chi si indegna alle parole di Calderoli è un razzista anche forse peggiore, dato che usa due pesi e due misure.
Quasi fosse razzismo di serie A (quello del ministro) e razzismo di 3 categoria (quello che offende quotidianamente milioni di italiani.
Ma fatemi il piacere e smettiamola di farci buttare fumo negli occhi.
Ok dai chiudiamo gli occhi e cancelliamo tutto come se non fosse mai successo niente..
Tanto siamo ipocriti, dai dimenticato tutto, anzi bravo Calderoli la prossima volta vacci giù più pesante così 60M di persone se la ridono e gli altri 3Miliardi e passa la ridono per noi... ahahahah rido pure io adesso...

Se un cittadino X chiama terrone Y è un conto ma se carica istituzionale chiama terrone Y allora è tutto un altro conto e m'incazzo per l'orango come per il terrone...

Non gli ho votati e mai li voterò ma sta gente nolente o volente CI RAPPRESENTA....
Old 17-07-2013, 19:10   #90
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quindi secondo te se in passato un termine è stato sdoganato nonostante scandalizzazioni varie (a molta gente, me compreso, non è mai andato giù) proprio a causa degli ignorantoni "machevvuoi che sia" o dei menefreghesti "chisseneimporta, l altra cosa era più importante", provocando danni incalcolabili alla coesione del paese, ora che la storia si ripete per una cosa ancora più grave fra l altro ti unisci alla schiera dei menefreghisti e permetti un altro scempio? Gran bel ragionamento.
Old 17-07-2013, 19:30   #91
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Quindi secondo te se in passato un termine è stato sdoganato nonostante scandalizzazioni varie (a molta gente, me compreso, non è mai andato giù) proprio a causa degli ignorantoni "machevvuoi che sia" o dei menefreghesti "chisseneimporta, l altra cosa era più importante", provocando danni incalcolabili alla coesione del paese, ora che la storia si ripete per una cosa ancora più grave fra l altro ti unisci alla schiera dei menefreghisti e permetti un altro scempio? Gran bel ragionamento.
Scusa a chi ti riferisci?? (il mio commento sopra era ironico)
Old 17-07-2013, 19:33   #92
Ares17
Bannato

Quote:
Ok dai chiudiamo gli occhi e cancelliamo tutto come se non fosse mai successo niente..
Tanto siamo ipocriti, dai dimenticato tutto, anzi bravo Calderoli la prossima volta vacci giù più pesante così 60M di persone se la ridono e gli altri 3Miliardi e passa la ridono per noi... ahahahah rido pure io adesso...

Se un cittadino X chiama terrone Y è un conto ma se carica istituzionale chiama terrone Y allora è tutto un altro conto e m'incazzo per l'orango come per il terrone...

Non gli ho votati e mai li voterò ma sta gente nolente o volente CI RAPPRESENTA....
Quote:
Ma dove eravate quando i ministri leghisti si rivolgevano ai meridionali con l'appellativo di "terroni-ladri-mafiosi-mantenuti etc-etc"?
Adesso venite a farmi la predica.
A me che ho subito questi comportamenti (ed in parte ancora le subisco queste ingiurie)!
Quando a Pontida hanno incendiato la Bandiera (notate la maiuscola) i centro-meridionali si sono indignati, ma il resto degli italiani (ma solo all'anagrafe, dato che non hanno nemmeno lontanamente l'idea di cosa significa appartenere ad un nazione) l'hanno definita Goliardata, Bravata, ecc.
Guardandovi allo specchio fatevi un esame di coscenza, e riflettete il perchè certi esseri (per non usare un dispregiativo) hanno ormai la capacità di offendere tutti quelli che non la pensano come loro.
Questa è la verità.
La stessa verità che ha permesso a Hitler di sterminare milioni di esseri umani.
Quando un politico si permette di usare certi toni è solo perchè i suoi elettori (e non solo) glielo permettono.
Quindi non meravigliatevi, e sopratutto continuate a votare le stesse persone (perchè se appartenenti di una fazione politica si permettono di insultare una Nazione intera lo è anche grazie al lascismo ed inideguatezza delle altre fazioni).
Old 17-07-2013, 19:49   #93
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Ma dove eravate quando i ministri leghisti si rivolgevano ai meridionali con l'appellativo di "terroni-ladri-mafiosi-mantenuti etc-etc"?
Io ero a Cassano Magnago, paese di origine di Bossi, e Legnano, luogo della prima sede storica, a volantinare e organizzare scioperi a seguito di tali eventi per far scendere i consensi per la lega dal 60 al 20% nei primi '2000. Quindi semmai sei tu a dover fare poche prediche.

Quote:
A me che ho subito questi comportamenti (ed in parte ancora le subisco queste ingiurie)!
Quando a Pontida hanno incendiato la Bandiera (notate la maiuscola) i centro-meridionali si sono indignati, ma il resto degli italiani (ma solo all'anagrafe, dato che non hanno nemmeno lontanamente l'idea di cosa significa appartenere ad un nazione) l'hanno definita Goliardata, Bravata, ecc.
Guardandovi allo specchio fatevi un esame di coscenza, e riflettete il perchè certi esseri (per non usare un dispregiativo) hanno ormai la capacità di offendere tutti quelli che non la pensano come loro.
Questa è la verità.
La stessa verità che ha permesso a Hitler di sterminare milioni di esseri umani.
Quando un politico si permette di usare certi toni è solo perchè i suoi elettori (e non solo) glielo permettono.
Quindi non meravigliatevi, e sopratutto continuate a votare le stesse persone (perchè se appartenenti di una fazione politica si permettono di insultare una Nazione intera lo è anche grazie al lascismo ed inideguatezza delle altre fazioni).
A quindi una specie di perverso contrappasso.
L'hanno fatto a me, devono farlo anche gli altri adesso.

Molto nobile da parte tua.
Old 17-07-2013, 20:19   #94
Ares17
Bannato

Quote:
Io ero a Cassano Magnago, paese di origine di Bossi, e Legnano, luogo della prima sede storica, a volantinare e organizzare scioperi a seguito di tali eventi per far scendere i consensi per la lega dal 60 al 20% nei primi '2000. Quindi semmai sei tu a dover fare poche prediche.

A quindi una specie di perverso contrappasso.
L'hanno fatto a me, devono farlo anche gli altri adesso.

Molto nobile da parte tua.
Continui a ragionare con il posteriore.
Se ad un ladro gli viene permesso di rubare restando impunito cosa lo esime da non farlo più.
Semplicemente è una vita che questi soggetti se ne escono con queste stronzate, e solo adesso ce ne accorgiamo (praticamente nulla di nuovo sotto il sole).
Questo è quello che sto dicendo, se fin'ora non ci si scandalizzava, perchè adesso si?

PS vieni a vedere dalle mie parti se la lega prende oltre l'uno per 100000 di voti.
Old 17-07-2013, 20:27   #95
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
PS vieni a vedere dalle mie parti se la lega prende oltre l'uno per 100000 di voti.
Non dovrebbe prendere manco quello. Non trovo il nesso di uno del centro o del sud di votare un partito chiamato lega NORD, questo a prescindere dagli ideali marci....
Old 17-07-2013, 20:30   #96
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Mi sembra più che giusto chiamare Maiale chi ha creato il porcellum, non significa essere razzisti, questa è un'offesa, un'offesa contro chi DEL POPOLO ITALIANO non gliene frega NULLA; infatti creatore del porcellum, per creare il porcellum servono maiali, dunque??? non c'è nessun sfondo razzista...

EDIT: infatti c'è tutta la stampa internazionale che sta parlando di questo fatto GRAVE e invece molti italiani continuano a dire ipocriti e difendere l'indifendibile quindi è evidente e palese come ci sia una carenza di buon senso e soprattutto di non conoscenza dei significati delle parole e la loro associazione (e per quanto io sia ignorante finisco sempre con il trovare di peggio), e questo è reso palese dato che ancora vengono usati termini come sinistra, destra, comunista, confondere offese con il razzismo e chi più ne vuole più ne metta. INTANTO PER L'ENNESIMA VOLTA SIAMO I ZIMBELLI DELL'INTERO PIANETA, clap clap.....
Ma siamo o non siamo il 69° paese per libertà di stampa? Un motivo ci sarà se poi la disinformazione è ai livello del 200 aC

PS. Ci sono 2000 stati nel mondo, proprio italiano dovevo nascere?? è una maledizione questa...
ma togliti il prosciutto dagli occhi, se avesse detto MAIALA alla Kyenge o avessero scritto FIGLIO DI PUTTANA a Ballotelli sarebbe scoppiato un putiferio ancora piu grande di quello che c'è stato adesso, qua non centra non c'entra se gli dici scimmia o maiala ma si tratta di strumentalizzare il razzismo per motivi effimeri con lo scopo di non parlare di altre cose ben piu gravi!

Quote:
sciaquati la bocca ragazzino e ringrazia che sono qua a versare 50000€ di tasse all'anno che vengono sprecati per pagare milioni di debiti che il nostro stato produce ogni anno, con solo 3 regioni su 20 col bilancio in positivo, queste sono le cose su cui incazzarsi altro che le battutine sulle scimmie.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:38   #97
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Continui a ragionare con il posteriore.
Se ad un ladro gli viene permesso di rubare restando impunito cosa lo esime da non farlo più
Sicuramente non il minimizzare quando lo rifà come fai tu.
Old 17-07-2013, 20:45   #98
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
ma togliti il prosciutto dagli occhi, se avesse detto MAIALA alla Kyenge o avessero scritto FIGLIO DI PUTTANA a Ballotelli sarebbe scoppiato un putiferio ancora piu grande di quello che c'è stato adesso, qua non centra non c'entra se gli dici scimmia o maiala ma si tratta di strumentalizzare il razzismo per motivi effimeri con lo scopo di non parlare di altre cose ben piu gravi!

sciaquati la bocca ragazzino e ringrazia che sono qua a versare 50000€ di tasse all'anno che vengono sprecati per pagare milioni di debiti che il nostro stato produce ogni anno, con solo 3 regioni su 20 col bilancio in positivo, queste sono le cose su cui incazzarsi altro che le battutine sulle scimmie.
Onestamente mi pulisco il sedere con i tuoi 50000€ di tasse. Cosa vuoi sentirti dire?? BRAVO?? e allora BRAVO che hai versato quello che dovevi versare come ogni cittadino onesto, BRAVO.... Non è che io vengo sul forum a dire quanto verso per ottenere rispetto, è un DOVERE, tra l'altro IMPOSTO, il che diventa un DOVERE IMPOSTO dato non sono imprenditore ma semplice dipendente.

Io non ringrazio proprio nessuno.

Ma chiamare maiala la Kyenge o figlio di pu****a a Balotelli non è essere razzisti, ma cosa stai dicendo?? E' "solamente" un insulto pesante, stop; non c'è nulla di fatto per poterlo chiamare razzismo...

PS. io sarò anche il ragazzino che si deve sciacquare la bocca ma caro mio se i nostri padri e nonni tramandatori di saggezza e conoscenza sono rappresentati anche da te, bhe mi sa che avete veramente poco da insegnare ai giovani come me.....

Ultima modifica di Hulk9103 : 17-07-2013 alle 20:47.
Old 17-07-2013, 22:03   #99
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
"far sì che negro, oggi, appartenga ormai alla sfera del vituperio. Perché è nella prassi che negro è generalmente avvertito dai parlanti come offensivo, discriminante"

Accademia della Crusca, autorità ultima in materia di lingua italiana e del suo uso corrente. Non lascia spazio a interpretazioni, né contesto (com'è giusto che sia in materia linguistica).

Però tu ne sai di più perché ti piace arrampicarti sugli specchi per perseverare nell'utilizzo di un termine razzista.
Vabè si raghnar, francamente di re-incollarti che connotazione non ha valore assoluto e che negro viene ancora usato senza intenzioni razziste mi son stancato, rileggiti i post sopra, probabilmente in vita tua hai incontrato solo gente che lo usava per sfregio, io NO, e la descrizione di negro sopra riportata rappresenta perfettamente la situazione attuale, ma vabè oh, l'accademia della crusca ha parlato, la realtà non conta una mazza e tutti i dizionari del mondo son composti da ignoranti, AMEN

Edit: Ah tra l'altro

http://forum.accademiadellacrusca.it...pic.php?t=638&
http://www.accademiadellacrusca.it/i...o-negro-colore

Quote:
*
Perfetto, ci siamo chiariti allora, sul piano teorico nulla da dire, ma penso che l'utente di prima parlava sul piano pratico, come anchio del resto.

Continuo in ogni caso a non capire perché devi per forza accostare le persone a destra o a sinistra.

Poi vabè, personalmente penso, anche al di fuori della politica, che etichettare per le persone per un "impressione" che abbiamo è sempre sbagliato, per dirti il Raghnar qua sopra darebbe del razzista a chiunque parli di negri e non di neri, a prescindere dalle intenzioni del soggetto, perché ormai è convinto così

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Raghnar, scusa se approfitto del tuo post per esprimere la mia opinione

Gli spazzini son diventati operatori ecologici
I bidelli sono assistenti scolastici

che facciamo, censuriamo anche "I watussi" di Edoardo Vianello del 1963
perchè dice "negri"?

abbiamo sostituito il rispetto per la persona con il rispetto per la "categoria" alla quale appartiene...comodo e poco faticoso, e mi sa anche un pò da falso
Concordo appieno.

Ultima modifica di Wawacco : 17-07-2013 alle 22:06.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 22:13   #100
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Stessa cosa proprio, forse il problema di razzismo è un attimo differente dallo spazzino, ma forse eh.

Negro e spazzino, uguale proprio, stesso contensto.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian