Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 09:17   #81
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cuda Guarda i messaggi
Scopi diversi ma è il fine quello che conta.
Che poi,francamente a me non me ne frega una mazza ma per chi è abbastanza smanettone aggira tranquillamente il limite bluetooth di iphone per cui,si discute di aria fritta!
Eh no scusa. O discutiamo di quello che un terminale può o non può fare legalmente o veramente possiamo dire tutto e il contrario di tutto.

Io parlo di SGS e iphone "LEGALI", che poi modificandoli puoi fare altro va totalmente OT e si sfocia in campi di cui è pure vietato parlare secondo le regole di questo forum.

"Scopi diversi ma è il fine quello che conta." questa frase poi non significa niente. Prima di tutto perché scopo o fine sono la stessa cosa... Sono sinonimi quindi non possono parlando della stessa cosa essere diversi.
Ma soprattutto non concordo per niente: lo scopo di dropbox è avere una piattaforma improntata più all'uso personale a scopo di sviluppo ed è adatta se hai un gruppo di lavoro standard.

La condivisione BT invece è prettamente una tecnologia social che è improntata all'immediatezza e a condividere con persone random con cui hai rapporti saltuari.

Sono proprio due mondi completamente diversi che non hanno niente o quasi in comune.

Quote:
Bene,in 5 minuti tolgo quella del mio iphone e ne metto una nuova.
Costo:sui 30 euro,capirai....
E tra togliere un coperchio(il tuo android) e togliere 2 viti e un coperchio(il mio iphone) ti assicuro che non mi cambia davvero una bella mazza...
Sti cavoli non è uguale per niente. Tralasciamo pure il discorso costo che 10€ in più o meno non fa differenza. Ma su android non hai bisogno di niente... bastano le mani e hai fatto.

Su iPhone devi avere il cacciavite apposta che ok... per chi sta su questo forum è una cavolata ma a parte procurarselo tantissima gente solo per il fatto di svitare delle viti va in paranoia che spacca qualcosa e va dal centro assistenza o da qualche terzista/amico che se non è proprio un amico di sicuro gli chiede qualcosa.
Quindi porta pazienza ma non è per niente la stessa cosa.

Quote:
Benissimo!
Ma il fatto che tu invece condivida giga di roba non significa che tutti abbiano la tua stessa necessità anzi,direi che li possiamo contare sulla punta delle dita!
Io sono straconvinto che le persone che condividono documenti o altro di pochi mega con il proprio smartphone siano più di quelli che hanno bisogno di condividere il tuo file ISO e tutti i tuoi giganteschi files che hai messo su un terminale,quando la stessa cosa la puoi comodamente fare su una chiavetta USB....
Concordo... ma converrai che è meglio avere una feature in più che in meno. Senza contare che con la portabilità della SD posso passare un archivio da un cellulare all'altro comodamente.

Che poi a relativamente pochi serva... sfondi una porta aperta. Ma come dire preferisco avere qualcosa in più che in meno che se mai a qualcuno dovesse capitare che gli serve ce l'ha a portata di mano.

Detto questo ti preciso che io sono un estremamente soddisfatto possessore di iPhone e soddisfatto possessore di SGS2. Uno per lavoro e uno privato e li ritengo dei terminali che per scopi diversi e in momenti diversi sono insostituibili.

Semplicemente bisognerebbe avere la testa di non prendere l'uno o l'altro per partito preso ma valutandone secondo i propri mezzi e necessità quale è migliore.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:17   #82
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Hai preso un'ottimo prodotto ma occhio....Io sto ancora aspettando gli aggiornamenti che mi risolvono diversi bachi che ho con bluetooth e altro con il mio padPhone 1.
Il problema di certe cinesate (per modo di dire perché alla fine Asus non lo è mica tanto) sono gli aggiornamenti e il supporto verso il cliente finale.
Se vieni abbandonato a te stesso lo compri una volta ma poi,non ci caschi più!
Per questo ho preso un iphone,per almeno i prossimi 3/4 anni sono tranquillo di ricevere aggiornamenti subito e non ...Forse...O peggio di mettermi a smanettare come un Bimbominkia con ROM cucinate che spesso peggiorano solo la situazione invece di migliorarla...
Be' credo che ormai l'1 e' stato abbandonato, come presto accadra' al 2 (visto che c'e' gia' fuori l'Infinity).

Succede con tutti gli smartphone che non siano appunto iPhone, Nokia o Nexus. Intanto ieri ho scaricato 4 aggiornamenti, 1 per il firmware (da 4.0.4 a 4.1.1), uno per quello del touch del tablet e 2 per il tablet

Ti quoto per il meno sbatti, con un iPhone sei tranquillo. Ci avevo pensato pure io, ma il tablet lo volevo e il Padfone mi ha offerto quello che altri non hanno. Al momento mi limitero' a rootarlo (e poi mi cimento nel "taglio della SIM", che mi ero dimenticato che ora accettano microSIM... Speriamo bene ).

Comunque dietro su entrambi i dispositivi c'e' un bell'adesivo con su "Made in China" quindi non sara' una cinesata ma l'hanno fatto li'
Old 19-03-2013, 10:13   #83
TheodiuS
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da laRosaNera Guarda i messaggi
Domanda da un milione di € a quelli che cambiano spesso l'iPhone per prendere l'ultimo. Che cosa fai con l'iPhone 5 che non potevi fare con il 4S oppure il 4???
iPhone 4 non ha:
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

iphone 3gs non ha:
VIP list
Offline Reading List
Shared Photo Stream
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

posso capire Siri (più o meno)...ma perché io con il 4 per dettare del testo devo scaricare un'apposita app, poi fare copia e incolla mentre il mio amico con il suo cellulare quasi uguale al mio (se non fosse per quella S aggiunta al 4) lo può fare direttamente dalla tastiera? Il mio cellulare per caso non ha il microfono?

o forse è solo una scelta commerciale per continuare a convincere la gente che un cellulare di 2 anni è un cellulare vecchio e quindi va cambiato?

iOs sarà anche ottimizzato per i terminali Apple, ma per quanto mi riguarda mi da fastidio dover considerare vecchio un cellulare che ha meno di 2 anni di vita perché i produttori hanno deciso che è vecchio.

Ho comprato un iPhone 4, ma il prossimo cellulare (quando questo morirà oppure quando la Apple deciderà che non sono più alla moda perché il mio cellulare ha qualche anno di troppo e quindi mi toglierà tutti gli aggiornamenti) sarà sicuramente Android, solo che questo S4 è un po' troppo grande per le mie esigenze. Magari uscirà un S4 Mini prima o poi?
TheodiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:26   #84
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheodiuS Guarda i messaggi
Magari uscirà un S4 Mini prima o poi?
Uscirà di sicuro e sarà un pacco come SIII mini.
Ah dai un'occhiata alla lista di aggiornamenti Samsung ad andoid 5.0, come tutte le infinite varianti che samsung immette sul mercato SIII mini nasce e muore con quel firmware, nemmeno un misero update e nemmeno in caso di bug di sicurezza GRAVI.

Sul fatto che gli aggiornamenti di iPhone siano abbastanza pacco non ci sono dubbi, ma almeno lato sicurezza sono garantiti per periodi molto più lunghi (sempre che non infilino bug peggiori tra una release di iOS e l'altra).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:54   #85
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Si hai ragione!
Immagino conosci il processo produttivo per fare una scocca in alluminio come quella dell'Iphone oppure come quella dell'HTC one vero?
Pochissimo di più?
Infatti HTC one te lo regalano nelle patatine rispetto agli altri modelli in policarbonato.
Che idioti...domani vado nell'azienda di mia moglie a dire che non capiscono un cazzo.
Per "pochissimo" di più potrebbero offrire al pubblico un prodotto oggettivamente migliore come materiali ma non lo fanno.
Sono davvero degli imbecilli....
Per il segnale oggettivamente più basso nelle zone limite postami dei dati please...Altrimenti si parla di aria fritta.
Io il mio 5 l'ho confrontato con il GS3 di mia nipote e posso dirti che sono perfettamente identici.
Poi,io non ho certamente testato con apparecchiature da milioni di dollari ogni terminale sia Samsung che Apple uscito dalla fabbrica per vedere le differenze e le tolleranze.
Sicuramente tu l'hai fatto per cui...Mi inchino alle tue certezze....
è ben risaputo e noto che le aziende risparmiano anche su 2 dollari per la costruzione. non è quello il fatto. è questione di scelta.
che piaccia piu l'alluminio al policarbonato è un altro discorso.
qua è un discorso di scelta, la comodita del policarbonato contro la finezza dell'allumionio. io preferisco la prima, ma non disprezzo neanche la seconda!
cmq è risaputo che i modelli di iphone soffrivano di scarsa ricettivita.
con l'iphone 5 è migliorata, tuttavia il segnale si misura in Decibel(db) non in TACCHE. non è che se ha 3 tacche uno e 3 tacche un altro è lo stesso.
in condizioni di scarsissimo segnale telefonico si notano facendo un analisi dello spettro.
o vorresti dire che l'alluminio non attenua il segnale gsm?

Ultima modifica di al135 : 19-03-2013 alle 11:34.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:24   #86
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Eh no scusa. O discutiamo di quello che un terminale può o non può fare legalmente o veramente possiamo dire tutto e il contrario di tutto.

Io parlo di SGS e iphone "LEGALI", che poi modificandoli puoi fare altro va totalmente OT e si sfocia in campi di cui è pure vietato parlare secondo le regole di questo forum.

"Scopi diversi ma è il fine quello che conta." questa frase poi non significa niente. Prima di tutto perché scopo o fine sono la stessa cosa... Sono sinonimi quindi non possono parlando della stessa cosa essere diversi.
Ma soprattutto non concordo per niente: lo scopo di dropbox è avere una piattaforma improntata più all'uso personale a scopo di sviluppo ed è adatta se hai un gruppo di lavoro standard.

La condivisione BT invece è prettamente una tecnologia social che è improntata all'immediatezza e a condividere con persone random con cui hai rapporti saltuari.

Sono proprio due mondi completamente diversi che non hanno niente o quasi in comune.

Sti cavoli non è uguale per niente. Tralasciamo pure il discorso costo che 10€ in più o meno non fa differenza. Ma su android non hai bisogno di niente... bastano le mani e hai fatto.

Su iPhone devi avere il cacciavite apposta che ok... per chi sta su questo forum è una cavolata ma a parte procurarselo tantissima gente solo per il fatto di svitare delle viti va in paranoia che spacca qualcosa e va dal centro assistenza o da qualche terzista/amico che se non è proprio un amico di sicuro gli chiede qualcosa.

Concordo... ma converrai che è meglio avere una feature in più che in meno. Senza contare che con la portabilità della SD posso passare un archivio da un cellulare all'altro comodamente.

Che poi a relativamente pochi serva... sfondi una porta aperta. Ma come dire preferisco avere qualcosa in più che in meno che se mai a qualcuno dovesse capitare che gli serve ce l'ha a portata di mano.

Detto questo ti preciso che io sono un estremamente soddisfatto possessore di iPhone e soddisfatto possessore di SGS2. Uno per lavoro e uno privato e li ritengo dei terminali che per scopi diversi e in momenti diversi sono insostituibili.

Semplicemente bisognerebbe avere la testa di non prendere l'uno o l'altro per partito preso ma valutandone secondo i propri mezzi e necessità quale è migliore.
quoto tutto *
ps: parlare con un fanboy apple sfegatato è come parlare ai muri, anzi i muri probabilmente ti ascolterebbero di piu

Ultima modifica di al135 : 19-03-2013 alle 11:36.
Old 19-03-2013, 12:25   #87
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Uscirà di sicuro e sarà un pacco come SIII mini.
Ah dai un'occhiata alla lista di aggiornamenti Samsung ad andoid 5.0, come tutte le infinite varianti che samsung immette sul mercato SIII mini nasce e muore con quel firmware, nemmeno un misero update e nemmeno in caso di bug di sicurezza GRAVI.

Sul fatto che gli aggiornamenti di iPhone siano abbastanza pacco non ci sono dubbi, ma almeno lato sicurezza sono garantiti per periodi molto più lunghi (sempre che non infilino bug peggiori tra una release di iOS e l'altra).
Se hai dato un'occhiata alla lista di aggiornamenti, avrai letto anche, in calce:

"Remember this is an pre-list. (Samsung could still change devices!)
Do not ask for other devices, if we know more we will tell you.
* List is not complete yet!"
Old 19-03-2013, 12:59   #88
cuda
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheodiuS Guarda i messaggi
iPhone 4 non ha:
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

iphone 3gs non ha:
VIP list
Offline Reading List
Shared Photo Stream
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

posso capire Siri (più o meno)...ma perché io con il 4 per dettare del testo devo scaricare un'apposita app, poi fare copia e incolla mentre il mio amico con il suo cellulare quasi uguale al mio (se non fosse per quella S aggiunta al 4) lo può fare direttamente dalla tastiera? Il mio cellulare per caso non ha il microfono?

o forse è solo una scelta commerciale per continuare a convincere la gente che un cellulare di 2 anni è un cellulare vecchio e quindi va cambiato?

iOs sarà anche ottimizzato per i terminali Apple, ma per quanto mi riguarda mi da fastidio dover considerare vecchio un cellulare che ha meno di 2 anni di vita perché i produttori hanno deciso che è vecchio.

Ho comprato un iPhone 4, ma il prossimo cellulare (quando questo morirà oppure quando la Apple deciderà che non sono più alla moda perché il mio cellulare ha qualche anno di troppo e quindi mi toglierà tutti gli aggiornamenti) sarà sicuramente Android, solo che questo S4 è un po' troppo grande per le mie esigenze. Magari uscirà un S4 Mini prima o poi?
Perché puoi capire siri e non le altre feature?
Siri ad esempio non funziona in maniera ottimale sul 4 a causa di un chip che sopprime il rumore e che appunto manca nel 4.
Non credo che volevano fare un dispetto a tutti quelli che hanno un 4 negando loro l'aggironamento.
Siccome è pieno di gente che appena aggiornato si tira enormi pippe del tipo:è un pelo più lento,la batteria dura meno ecc ecc,hanno giustamente messo dei paletti per cui è logico che dopo un tot anni un iphone 4 non beneficierà più di alcun aggironamento.
Meglio anni che mesi,come altre cinesate...

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
cmq è risaputo che i modelli di iphone soffrivano di scarsa ricettivita.
con l'iphone 5 è migliorata, tuttavia il segnale si misura in Decibel(db) non in TACCHE. non è che se ha 3 tacche uno e 3 tacche un altro è lo stesso.
in condizioni di scarsissimo segnale telefonico si notano facendo un analisi dello spettro.
o vorresti dire che l'alluminio non attenua il segnale gsm?
Quali modelli scusa?
Io ne conosco solo uno che non ho mai provato per cui non mi pronuncio.
Per tutti gli altri ripeto:con appositi strumenti li hai testati per caso tutti per controllarne le differenze?
Altrimenti finiscila qua che continui solo a parlare di aria fritta.

Quote:
vorresti dire che l'alluminio non attenua il segnale gsm
Certo che lo attenua,per accorgersene basta mettere qualsiasi telefono in un forno a microonde e chiudere lo sportello.
Stai pur certo che lo metti in una gabbia di Faraday e non prende manco se ti metti a fare la macumba.
Ora,siccome a Cupertino non lavorano di certo Pippo e Topolino,penso avranno escogitato qualcosa per fare in modo che ciò non accada no?
Basta capovolgerlo per capire che la scocca posteriore non è completamente in alluminio ma ha delle apposite aperture coperte con il vetro,dove ci sono appunto le antenne GSM e GPS.
L'antenna GPS poi prende benissimo(vado a correre con un Suuntoo Ambit che da solo costa la metà di un Iphone e se confronto la traccia del Suuntoo Ambit con quella dell'Iphone sono perfettamente identiche).

Quindi se prende un'antenna GPS che ha bisogno di tutti i crismi e le accortezze per ricevere segnali dallo spazio non vedo per quale motivo dovrebbe perdere il segnale l'antenna del modulo telefonico che si appoggia a ponti radio a terra sparsi un po ovunque!

Ora,visto che qua sono tutti FanBoy e tu sei il genio della lampada,non ti resta che presentare il tuo curriculum a Cupertino perché le menti come te,che hanno capito tutto,le cercano sempre....

Ultima modifica di cuda : 19-03-2013 alle 13:06.
cuda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:09   #89
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Quali modelli scusa?
Per tutti gli altri ripeto:con appositi strumenti li hai testati per caso tutti per controllarne le differenze?

Certo che lo attenua,per accorgersene basta mettere qualsiasi telefono in un forno a microonde e chiudere lo sportello.
Stai pur certo che lo metti in una gabbia di Faraday e non prende manco se ti metti a fare la macumba.
Ora,siccome a Cupertino non lavorano di certo Pippo e Topolino,penso avranno escogitato qualcosa per fare in modo che ciò non accada no?
Basta capovolgerlo per capire che la scocca posteriore non è completamente in alluminio ma ha delle apposite aperture coperte con il vetro.
Ora,visto che qua sono tutti FanBoy e tu sei il genio della lampada,non ti resta che presentare il tuo curriculum a Cupertino perché le menti come te,che hanno capito tutto,le cercano sempre....

ma sei davvero cosi disinformato? iphone 3gs e 4 soffrivano (il 4 piu di tutti) di una scarsa ricezione , paragonati agli altri telefoni.
provato e riprovato su internet e anche con mano, avendoli avuti.
l'alluminio scherma a prescindere, non cè bisogno di nessuna gabbia di Faraday, il segnale risulta indebolito(quanto basta che ti vai a vedere alcuni test online)
piantala di fare battutine stupide, fai battutine stupide in ogni post. argomenta invece.
ah tanto per la cronaca, con i tuoi bellissimi e rapidissimi aggiornamenti
http://www.italiamac.it/forum/topic/...e-di-iphone-5/
per la serie apple non è nuova nel fare aggiornamenti e peggiorare la situazione.
per non parlare dei guai con le disconnessioni dalle reti Verizon in america.

Ultima modifica di al135 : 19-03-2013 alle 13:15.
Old 19-03-2013, 13:22   #90
cuda
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Vorrei capire cosa diavolo poi intendi inviare con questo standard.
Finora hai solo parlato di file iso e giga di roba e francamente la vedo un po dura inviare tutta quella roba a più di una persona.
Comunque non so come dirtelo...Io invio di tutto a tutti e senza usare il bluetooth e non sono affatto limitato come vuoi far credere.
Il bluetooth è nato principalmente per il collegamento di accessori e dispositivi,che poi qualcuno lo vuole trasformare in una connessione ultra veloce è un'altro discorso.

Quote:
Appunto

Quote:
Quindi tutti i telefoni Android hanno una pila che puoi sosstituire in qualsiasi momento?
A me risulta che qualcuno produce telefoni chiusi esattamente come Iphone.

Quote:
Hai ragione non è la stessa cosa se quello che dici è un'operazione che fai tutti i giorni!
Ripeto:quanti qua dentro hanno la necessità di aprirsi il telefono,tirare fuori la pila,mettere dentro la pila carica(a patto che si siano ricordati il giorno prima di caricarla)?
Io su 1000 persone che conosco non ne vedo neppure uno che ha la necessità di fare questo!
E se il discorso me lo sposti sul:"potrei sostituire una pila guasta"
La risposta è identica:quante volte succede sul 10000 telefoni?
E sopratutto:quante volte succede nei primi 2 anni di vita?

Se anche devo farlo una volta all'anno(a stare davvero larghi) sono sempre 2 viti contro nessuna...Capirai che difficoltà!

Quote:
Scusa...io francamente non ho mai provato a spostare 32 giga di roba da un telefono all'altro ma sono pronto a scommettere che la velocità di trasferimento e tutt'altro che rapida e certamente,non sarà mai quanto quella che può offrire un PC.
Tu stai estremizzando tutto per difendere il tuo orticello e ti capisco.
Sappi comunque che prima di un Iphone avevo uno smartphone con windows mobile con cui potevo davvero farci tutto.
Alla fine,per le cose che elenchi,facevo sempre prima a predere una bella penna USB e trasferire i dati in maniera seria e veloce invece di fare il figo con un terminale che si trasforma in una memoria di massa mobile....
Cioè...Non capisco in queli casi potrebbe tornarmi utile una fesseria del genere.
Se vado da un'amico a portare dei dati pesanti ci vado con una pendrive.
Se vado a ballare in discoteca non è che se conosco una ragazza,dopo due minuti gli sposto sulla sua scheda di memoria tutto il mio archivio fotografico!

Ultima modifica di cuda : 19-03-2013 alle 13:27.
Old 19-03-2013, 13:25   #91
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Perché puoi capire siri e non le altre feature?
Siri ad esempio non funziona in maniera ottimale sul 4 a causa di un chip che sopprime il rumore e che appunto manca nel 4.
Non credo che volevano fare un dispetto a tutti quelli che hanno un 4 negando loro l'aggironamento.
Siccome è pieno di gente che appena aggiornato si tira enormi pippe del tipo:è un pelo più lento,la batteria dura meno ecc ecc,hanno giustamente messo dei paletti per cui è logico che dopo un tot anni un iphone 4 non beneficierà più di alcun aggironamento.
Meglio anni che mesi,come altre cinesate...
Ehm... Siri sul 4 funziona, non cosi' bene come sul 4S, ma gira. Ovviamente non in via ufficiale.
Il fatto di non averlo messo sul 4 non e' per il chip antirumore.

Usano la stessa scusa su Android per gli aggiornamenti, pero' li' dicono che sarebbe piu' lento. Peccato che 4 gatti in rete fanno rom migliori e sempre aggiornate...

Idem qui: Siri sul 4 non va per il chip. Fai il jailbreak, scarichi non-so-che-cosa e magicamente funziona.

Quote:
Quali modelli scusa?

Basta capovolgerlo per capire che la scocca posteriore non è completamente in alluminio ma ha delle apposite aperture coperte con il vetro,dove ci sono appunto le antenne GSM e GPS.
L'antenna GPS poi prende benissimo(vado a correre con un Suuntoo Ambit che da solo costa la metà di un Iphone e se confronto la traccia del Suuntoo Ambit con quella dell'Iphone sono perfettamente identiche).

Quindi se prende un'antenna GPS che ha bisogno di tutti i crismi e le accortezze per ricevere segnali dallo spazio non vedo per quale motivo dovrebbe perdere il segnale l'antenna del modulo telefonico che si appoggia a ponti radio a terra sparsi un po ovunque!

Il problema della ricezione c'era eccome, bastava prendere in mano il cellulare in modo "umano" e non in modo "appleiano".
Ne soffrono tutti i cellulari certo, ma capita che a volte ti vada via una tacca. Non che di colpo 3-4 tacche spariscono di botto...

Guarda caso nel modello successivo (il 4S) le antenne sono state spostate e hanno risolto il problema.

http://softwareasy.altervista.org/wp...e4_antenna.jpg

http://technabob.com/blog/wp-content...enna-decal.jpg

Ora, al di la' di "piace", "non piace", "e' di moda", "non e' di moda" e fanboysmi vari, se c'e' un problema di ricezione, la Apple dice no e dice che bisogna impugnarlo in modo diverso, poi sposta le antenne e il problema e' risolto.......non e' che il problema allora non esisteva, anzi...
Old 19-03-2013, 13:31   #92
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Finora hai solo parlato di file iso e giga di roba e francamente la vedo un po dura inviare tutta quella roba a più di una persona.
Comunque non so come dirtelo...Io invio di tutto a tutti e senza usare il bluetooth e non sono affatto limitato come vuoi far credere.
Il bluetooth è nato principalmente per il collegamento di accessori e dispositivi,che poi qualcuno lo vuole trasformare in una connessione ultra veloce è un'altro discorso.

Appunto

Quindi tutti i telefoni Android hanno una pila che puoi sosstituire in qualsiasi momento?

Hai ragione non è la stessa cosa se quello che dici è un'operazione che fai tutti i giorni!
Ripeto:quanti qua dentro hanno la necessità di aprirsi il telefono,tirare fuori la pila,mettere dentro la pila carica(a patto che si siano ricordati il giorno prima di caricarla)?
Io su 1000 persone che conosco non ne vedo neppure uno che ha la necessità di fare questo!

Se anche devo farlo una volta all'anno(a stare davvero larghi) sono sempre 2 viti contro nessuna...Capirai che difficoltà!

Scusa...io francamente non ho mai provato a spostare 32 giga di roba da un telefono all'altro ma sono pronto a scommettere che la velocità di trasferimento e tutt'altro che rapida e certamente,non sarà mai quanto quella che può offrire un PC.
Sappi comunque che prima di un Iphone avevo uno smartphone con windows mobile con cui potevo davvero farci tutto.
Alla fine,per le cose che elenchi,facevo sempre prima a predere una bella penna USB e trasferire i dati in maniera seria e veloce invece di fare il figo con un terminale che si trasforma in una memoria di massa mobile....

IL BLUETOOTH SI USA ANCHE PER INVIARE FOTO E VIDEO TRA DISPOSITIVI.
infatti lo uso moltissimo, senza avere rete dati! ed è velocissimo! qualcuno lo vuole trasformare cosa!??! è gia veloce e utile di suo.

per quanto riguarda la batteria, andiamo ancora peggio.
vedi di farci entrare in quella tua zucca vuota che non tutti , soprattutto quando sei in giro, hanno la possibilita di ricaricare il cellulare. io , sapientone, ho caricabatterie da macchina, da muro e usb. e ti assicuro che lavorandoci a tempo pieno con lo smartphone non ti arriva alle 6 del pomeriggio a volte.
quindi è NECESSARIO un cambio rapido di batteria che tengo appresso SENZA portarmi dietro un cacciavite e smontare tutto. tanto piu che smontare un iphone non è roba da tutti e non tutti si possono mettere a smontare un iphone cosi. e si, è un operazione quasi giornaliera per molti! quindi basta co ste vaccate.
inoltre, tanto per restare in tema ignoranza, ormai le sd hanno velocita di trasferimento elevatissime e sposti tutto come e dove ti pare in poco tempo.
Old 19-03-2013, 13:35   #93
cuda
Bannato

[quote=Baboo85;39209848]Ehm... Siri sul 4 funziona, non cosi' bene come sul 4S, ma gira. Ovviamente non in via ufficiale.
Il fatto di non averlo messo sul 4 non e' per il chip antirumore.

Quote:
Nel 2012 Apple ha dichiarato perché tale app non può essere eseguita sui dispositivi pre iPhone 4S, indicando come causa un chip per la rimozione del rumore, che in tali dispositivi non è sufficientemente sviluppato e integrato[5], anche se tale applicazione in passato ha funzionato correttamente su tali dispositivi[6] e tutt'ora esistono metodi per potervela importare[7].
fonte

Il fato che funzioni non vuol dire che funziona bene e senza intoppi.
Io sono abituato ad usare qualcosa che funziona almeno 90% e non al 40...

Quote:
l problema della ricezione c'era eccome, bastava prendere in mano il cellulare in modo "umano" e non in modo "appleiano".
Ne soffrono tutti i cellulari certo, ma capita che a volte ti vada via una tacca. Non che di colpo 3-4 tacche spariscono di botto...

Guarda caso nel modello successivo (il 4S) le antenne sono state spostate e hanno risolto il problema.
E infatti io ho detto che su terminali come iphone4 non mi pronuncio non avendolo mai provato.
Sono comunque a conoscenza del fatto che chi voleva poteva restituire il terminale con tanto di rimborso money oppure con un bel bumper (che molti usano anche se non hanno alcun problema).

Quote:
Ora, al di la' di "piace", "non piace", "e' di moda", "non e' di moda" e fanboysmi vari, se c'e' un problema di ricezione, la Apple dice no e dice che bisogna impugnarlo in modo diverso, poi sposta le antenne e il problema e' risolto.......non e' che il problema allora non esisteva, anzi...
Si ma tu da me che cosa vuoi?
Io non ho un iphone 4 e me ne sbatto le balle di cosa diceva la Apple 3 mesi fa,4 anni fa o 20 anni fa.
Io ho un iphone5 che per ora va bene,se in futuro si rivelerà una ciofeca stai pur certo che il mercato è bello e vario....
Old 19-03-2013, 13:39   #94
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Vabbe' io mi levo da questa discussione che tanto e' solo flame e discussione con fanboy...
Old 19-03-2013, 13:40   #95
cuda
Bannato

Quote:
IL BLUETOOTH SI USA ANCHE PER INVIARE FOTO E VIDEO TRA DISPOSITIVI.
i
Uso Waztapp...

Quote:
per quanto riguarda la batteria, andiamo ancora peggio.
vedi di farci entrare in quella tua zucca vuota che non tutti , soprattutto quando sei in giro, hanno la possibilita di ricaricare il cellulare. io , sapientone, ho caricabatterie da macchina, da muro e usb. e ti assicuro che lavorandoci a tempo pieno con lo smartphone non ti arriva alle 6 del pomeriggio a volte.
quindi è NECESSARIO un cambio rapido di batteria che tengo appresso SENZA portarmi dietro un cacciavite e smontare tutto. tanto piu che smontare un iphone non è roba da tutti e non tutti si possono mettere a smontare un iphone cosi. e si, è un operazione quasi giornaliera per molti! quindi basta co ste vaccate.
inoltre, tanto per restare in tema ignoranza, ormai le sd hanno velocita di trasferimento elevatissime e sposti tutto come e dove ti pare in poco tempo.
Bene.
Qua dentro sei l'unico che non arriva alle 6 del pomeriggio.
Tutti gli altri hanno una vita,si fermano a mangiare,fanno una pausa e probabilmente trovano anche il modo di attaccare per 15 minuti il cell a una presa di corrente.
Per quanto riguarda le SD hai ragione tu!
Salgo sul treno e vedo una marea di gente che si scambia SD da un cell a un'altro.
Salgo sul tram e idem,la stessa scena.
Entro in un ristorante e anche li,c'è gente che da la SD al pizzaiolo....

Ultima modifica di cuda : 19-03-2013 alle 13:43.
Old 19-03-2013, 13:46   #96
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Uso Waztapp...

Bene.
Qua dentro sei l'unico che non arriva alle 6 del pomeriggio.
Tutti gli altri hanno una vita,si fermano a mangiare,fanno una pausa e probabilmente trovano anche il modo di attaccare per 15 minuti il cell a una presa di corrente.
Per quanto riguarda le SD hai ragione tu!
Salgo sul treno e vedo una marea di gente che si scambia SD da un cell a un'altro.
Salgo sul tram e idem,la stessa scena.
Entro in un ristorante e anche li,c'è gente che da la SD al pizzaiolo....
whatsapp usa la rete e quando c'è non sempre consegna immediatamente. sto seriamente pensando che parliamo lingue diverse.
no tranquillo che non sono l'unico per niente, ho colleghi con gli stessi problemi di batteria scarsa, ma se vuoi vatti a leggere qualche forum sulle durate di queste batterie.
per quanto riguarda l'sd , come ha detto qualcuno gia da prima, è meglio avercela che non avercela. non c'è piu sordo di chi non vuol sentire

Ultima modifica di al135 : 19-03-2013 alle 13:53.
Old 19-03-2013, 13:53   #97
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
whatsapp usa la rete e quando c'è non sempre consegna immediatamente. sto seriamente pensando che parliamo lingue diverse.
no tranquillo che non sono l'unico per niente, ho colleghi con gli stessi problemi di batteria scarsa, ma se vuoi vatti a leggere qualche forum sulle durate di queste batterie. non c'è piu sordo di chi non vuol sentire
questa però a mio avviso è una grave carenza
ok sarà meglio poter aprire il telefono per cambiare batteria, ma io non voglio un telefono che mi costringa a cambiarla durante il giorno, è assurdo.
se devo portarmi dietro il peso di una batteria secondaria allora meglio 1-2mm in più di spessore e una batteria più grande non ti pare?

i produttori sembra che non se ne rendano conto ed è un problema trasversale non è solo Android piuttosto che Apple
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:56   #98
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questa però a mio avviso è una grave carenza
ok sarà meglio poter aprire il telefono per cambiare batteria, ma io non voglio un telefono che mi costringa a cambiarla durante il giorno, è assurdo.
se devo portarmi dietro il peso di una batteria secondaria allora meglio 1-2mm in più di spessore e una batteria più grande non ti pare?

i produttori sembra che non se ne rendano conto ed è un problema trasversale non è solo Android piuttosto che Apple
guarda per esperienza personale non è molto assurdo. purtroppo gli smartphone consumano e il problema delle batterie attuali è che piu son capienti(tipo 200-2600mah) e piu prendono grammi di peso. io avevo al tempo un gs2 con una batteria di riserva da 1650 nel portafoglio, peso zero come qualche monetina in piu, e molto utile. nel gs2 equipaggiavo la 2000mah che aveva una discreta tenuta, ma inmomenti di intenso utilizzo giornaliero , ma ti parlo proprio intenso, andava a terminare entro cena. scomodità molto poca alla fine se hai un portafoglio come penso tutti i maschietti e una borsa come le femminuccie :P
Old 19-03-2013, 14:11   #99
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Faccio una foto a un ritrovo e siamo in 10... attivo il BT e la invio a tutti e 10 in 30 secondi. Oppure mi è capitato a Lucca Comics che via via che giravo facevo foto e alcuni mi chiedevano una copia... attivavo BT e la condividevo in pochi secondi. Se ogni volta dovessi passare il link di dropbox o creare delle cartelle ad hoc diventerei matto senza contare che ad esempio se sei in fiera e pubblichi foto online in modo aperto a tutti potrebbero esserci implicazioni legali.
Questo è solo un esempio banale del BT... certo se sono in ufficio e ho da condividere con i colleghi fissi un documento concordo con te che è preferibile dropbox e simili.

Quote:
Io qua sto parlando di SGS essendo questo l'argomento del topic ma posso dirti che se non erro praticamente quasi tutti se non tutti gli android hanno questa possibilità.

Detto questo non sono sicuro al 100% e quindi non mi permetto di andare oltre ma anche se ci sono, sono una piccolissima minoranza.

Quote:

Non è tanto il fatto di quante volte ti capita ma "e se ti capita?". Ad esempio... io lavoro in banca e quando faccio un mutuo la gente mi dice perché la polizza incendio è obbligatoria?! Tanto quante case vanno a fuoco?! una su 100.000 (in realtà il dato reale è anche meno di 1 a 100.000)... il punto non è la probabilità ma il "se capita".
Inoltre nel nostro caso ci sono molte altre possibilità... mettere batterie più grandi, come dici te chi cambia le batterie (con tutti i problemi di ricordarsi... concordo), eventuali rotture, il normale decadimento della batteria per cui magari la vuoi cambiare perché meno performante dopo anni anche se continua a funzionare ecc... ecc...

Poi ti ripeto io sono il primo che dice che cambiarla non è niente di che ma ho amici che tutti i giorni fanno assistenza per aprire le porte per emule... che ci vuole ad aprire le porte? Ci sono guide su guide con screenshot, filmati ecc... ecc... è una cosa banale ma la gente ha paura.

Quelle viti sono 2 ma è come se fossero 10.000 microcircuiti per come li vede l'utente casual medio. E concordo con te alla fine dei giochi è un'operazione banale ma siamo noi che non ci rendiamo conto che siamo lontani, molto lontani dall'utenza media.

Quote:
Mediamente 2Mb/s... poi dipende da vari fattori se usi la memoria interna, la scheda SD e la qualità della SD.

Quote:
Concordo... lo smartphone difatti lo considero come risorsa di emergenza. Devo spostare un file e non ho alternative se posso uso quello. Ovviamente se ho una pennetta USB preferisco quella.

Quote:
Cioè...Non capisco in queli casi potrebbe tornarmi utile una fesseria del genere.
Se vado da un'amico a portare dei dati pesanti ci vado con una pendrive.
Se vado a ballare in discoteca non è che se conosco una ragazza,dopo due minuti gli sposto sulla sua scheda di memoria tutto il mio archivio fotografico!
Sì hai ragione. Ma magari vai da un amico senza nessuna particolare ragione e arrivato a casa sua ti dice che è riuscito a trovare quel client che tanto ti serviva e tu (almeno penso anche tu) non è che viaggerai sempre con una penna USB in tasca e bam... hai il piano B.

Poi ribadisco che non sia chissà che feature concordo... di certo non è questo da solo a renderlo migliore o peggiore. Sono tante piccole cose per cui in certi casi preferisco iPhone e in altri SGS. Tutto qua. Non ritengo nessuno dei due per forza superiore all'altro ma complementari.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:25   #100
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Se posso esprimere un'opinione, penso sia un'INDECENZA spendere tutti questi soldi per uno smartphone. A prescindere dal reddito, dalla marca e da qualunque altra valutazione.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian