Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 08:49   #81
Genghiz_Khan
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varese
Io vengo da fps competitivo come Unreal Tournament, Quake III e CSS e non dovrei dire certe cose. Ma quando leggo certi commenti vedo l'ottusità del gamer pc uguale alla bimbominchigine del gamer console che neanche sa cos'è un driver.

I tempi sono cambiati, è da pazzi pensare che gli sviluppatori concentrino risorse per ottimizzare o sviluppare giochi per venire in contro a quella fetta di mercato che possiede la scheda di ultimissima generazione o sistemi sli (> €1000,00)
Concentrano invece risorse per migliorare l'interazione e il social gaming. Sviluppano progetti che ben si adattano al panorama videoludico mondiale dominato dalle console.

Non capisco invece come mai non si possa reinserire l'utilizzo di mouse e tastiera nello scenario console così da donare alla grandissima comunità competitive presente la giusta dignità.
Genghiz_Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:52   #82
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Genghiz_Khan Guarda i messaggi
Non capisco invece come mai non si possa reinserire l'utilizzo di mouse e tastiera nello scenario console così da donare alla grandissima comunità competitive presente la giusta dignità.
Come ho appena scritto, secondo me hanno paura che tanti, nei giochi online, rischino un "Rage Quit" perche' vengono asfaltati da chi usa tastiera e mouse.

Ma anche li' basterebbe che passino anche loro a tastiera e mouse.

Se le avessero gia' integrate, io una console da casa ce l'avrei gia'... Si' ok ci sono certi adattatori, ma e' diverso che averli gia' integrati.
Old 20-02-2013, 08:52   #83
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Non sarebbe "rage quit" ma "intelligent quit".

E' come se alla tua prima partita ad un qualsiasi game online ti ritrovassi contro i campioni del mondo Clanbase o ESL.......i casi sono solo due:

- O suki allegramente, sbattendotene e autoinfierendoti battutacce in chat pubblica......

- ...o decidi che sarebbe meglio cambiare server per evitare di fare figuracce internazionali.

Non e' rage quit ma solo una scelta sensata. Non mixeranno mai le due interfacce per questi motivi. Con un mouse avrai sempre una precisione MILLIMETRICA e un tempo di reazione X. Con un pad analogico, anche se setti la velocita' al massimo, avrai sempre una precisione scandalosa a confronto e tempi di reazione DOPPI.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:55   #84
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non sarebbe "rage quit" ma "intelligent quit".

E' come se alla tua prima partita ad un qualsiasi game online ti ritrovassi contro i campioni del mondo Clanbase o ESL.......i casi sono solo due:

- O suki allegramente, sbattendotene e autoinfierendoti battutacce in chat pubblica......

- ...o decidi che sarebbe meglio cambiare server per evitare di fare figuracce internazionali.

Non e' rage quit ma solo una scelta sensata. Non mixeranno mai le due interfacce per questi motivi. Con un mouse avrai sempre una precisione MILLIMETRICA e un tempo di reazione X. Con un pad analogico, anche se setti la velocita' al massimo, avrai sempre una precisione scandalosa a confronto e tempi di reazione DOPPI.
Ma appunto, basterebbe che tutti si adattino.

Poi il joypad mica sparirebbe: giochi sportivi, platform, picchiaduro... Su questi ci puoi giocare con la tastiera, certo, ma con un joypad e' tutta un'altra storia (il discorso e' analogo a quello degli FPS, imho, ma invertito). Anche per noi vecchi videogiocatori, siamo abituati ai controlli delle sale giochi, con una manetta e dei tasti. Ok la manetta la controllavi con una mano e non col pollice, ma in questo caso non conta la rapidita' e la precisione ma la comodita'.
Old 20-02-2013, 08:59   #85
NighTGhosT
Senior Member

Ovvio...io parlo di FPS e di TPS come specificato da Bungie. ()

Per i giochi sportivi ma anche gli action, il joypad e' la loro morte perfetta.
Non riesco proprio a immaginare un Ninja Gaiden giocato via mouse e tastiera.........nel tempo che provo a immaginarlo sono gia' morto 10 volte.
Old 20-02-2013, 09:01   #86
Genghiz_Khan
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Invece la Sony potrebbe anche farlo. Ma la paura che molti col joypad facciano Rage Quit dai giochi online perche' vengono asfaltati da mouse e tastiera e' tanta...
Esatto!
Io sto giocando a COD:BO2 su X360 perchè tutti i miei amici in real giocano così

Partito da quasi zero con pad alla mano sono già migliorato drasticamente ma sento la necessità di un controller più adeguato tantè che utilizzo la claw technique per migliorare strafe jump, ecc.

cmq non è un problema tecnico la scelta di non mettere mouse e tastiera! qualcuno ha detto dreamcast?
Genghiz_Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:04   #87
RedRaven84
Member

L'Avatar di RedRaven84

Iscritto dal: Dec 2005
Dico solo LOL...ma la Bungie vuole vincere il premio "cavolata dell'anno"??
RedRaven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:32   #88
MaximilianPs
Member

L'Avatar di MaximilianPs

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
Cosa stanno cercando di fare ?

E' così che si influenza il mercato, leggi la popolazione.
Pupazzi delle major rilasciano dichiarazioni palesemente false, per far si che gli utenti lascino una piattaforma per migrare verso l'altra.
Fanno si che i media diffondano, notizie, magari non volutamente, false così che le masse leggano "gli utenti non giocano più con i PC", così che, intrinsecamente questi vengano spinti verso le console...

fortunatamente, di solito un PC-Player è dotato di uno spiccato intelleto, in genere un giocatore dal palato molto fino, che non solo è un "graphic whore" ma spesso cerca profondità e qualità che su conosole sono merce rara.

Il problema è che sviluppare giochi per pc richiede tempo, accontentarci è una gara dura, ME3 docet. Gli utenti PC sono un prolema ed è già da qualche anno che stanno continuando a martellarci con articoli farciti di false notizie e false statistiche... mi piacerebbe poter dire a questi signori:

Quote:
C'havete rotto il CA##O !
Fanno tutto on UnrealEngine, Unity, CryoEngine &C. ormai è tutto modulare... e continuano a discriminare i Personal Computer, solo per timore del "modding"
quando Bethesda ed il Workshop di Steam ha dimostrato come questa possa essere una fucina di idee e di talenti... andassero affanc@#^^
Old 20-02-2013, 09:38   #89
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da MaximilianPs Guarda i messaggi
Fanno tutto on UnrealEngine, Unity, CryoEngine &C. ormai è tutto modulare... e continuano a discriminare i Personal Computer, solo per timore del "modding"
quando Bethesda ed il Workshop di Steam ha dimostrato come questa possa essere una fucina di idee e di talenti... andassero affanc@#^^
Sante parole. Quando ho deciso di riprendere in mano Fallout NV e moddarlo, ho visto il paese dei balocchi.

Mi sono commosso, ripensando al caro vecchio Unreal Tournament, 700MB di gioco circa e quasi 2GB di mod (file di installazione e file sparsi da copiare a mano) per un'esperienza di gioco che non finiva mai (UrbanOps che ho perso e Unreal4Ever erano le migliori. Quanti anni ci ho giocato a questo gioco? Penso 3 o 4...).

E poi ho moddato pure Skyrim (il potenziamento dei draghi e' stato il piu' utile).

Hanno paura, come dici tu, semplicemente perche' se un gioco dura piu' di 5 ore (se non e' online) hanno paura di non vendere altri giochi.
Old 20-02-2013, 09:46   #90
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io sono passato su console proprio perche odiavo giocare con mouse e tastiera su pc e lo odio anche oggi quando saltuariamente provo qualche demo.
Come si suol dire eccovi il bimbominkia consolaro che non e' in grado di giocare un fps senza auto aim e cheat x console....

Diomioscheschifo .....

Il controller mouse-tastiera e' ad ora imbattibile per gli fps... e caro bimbomikia ti invito a fare una partita ad un qualsiasi fps tra console e pc e vedrai che ti succede(ovviamente console senza auto aim) .... fossi in te me vergognerei e mi nasconderei sotto un sasso. E' gente "dumbed" come te che ha rovinato il gaming. Quindi pondera l'idea di lasciar perdere e che non fa per te, guardati un film, fai la calza ma per l'amor d'iddio NON GIOCARE!
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:17   #91
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Be' virus_101 certo che se poi ti sospendono non sorprenderti...

La questione comunque non e' a chi piace giocare con cosa (sembra una frase ambigua ) ma il fatto che non diano la possibilita' di usare entrambi i tipi di controlli, dove non c'e' nemmeno la scusa di doverli adattare.

Il fatto poi che la gente si sia adattata ad usare il joypad e' una diretta conseguenza dei costi: hai gia' una console e il gioco e' li', perche' dovresti comprare un pc nuovo (o aggiornare quello esistente) solo per un gioco o due? E il ragionamento in effetti ci starebbe.

Anche io credo che utilizzare un joypad nei FPS, strategici, ecc sia un insulto al gaming in se' (laddove il mouse e' il miglior controller in assoluto), ma non per questo vado ad insultare direttamente chi gioca.

Gli insulti partono quando sento gli amici dire "guarda che poi quando ti abitui e' meglio che usare tastiera e mouse"
Old 20-02-2013, 10:27   #92
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Ma chissene se mi sospendono .. .guarda il90% della comminty e dello staff sono solo dei pagliacci.... passa di qua solo ogni tanto per leggere le vaccate che scrivono ..... (sinceramente le news sono davvero trattate male e gli dissi già a suo tempo al big boss di fare piu' attenzione alla qualità ... ma non mi ascoltò e sinceramente prima o poi chiudono) .

Cmq sappi che hanno fatto i test proprio a bungie per fare giochi cross platform.
E il piu' bravo consolaro e' stato malmentato e letteralmente umiliato dal piu' scarso giocatore da PC che avevano la' .... sinceramente .... PC 4 EVER !!!

ALtro che cagosi joypad etc.... e chiunque dica che ci si gioca meglio e' perche' e' solamente un inetto che non dovrebbe giocare e ripeto dovrebbe trovarsi altre occupazioni tipo fare la calza o collezionare francobolli o monete....
Questa gentaglia ha rovinato tutto !

E si TROLLAAAAAAA
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:16   #93
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
aggiungo questa testimonianza:

occasionalmente gioco online a gears of war.... e a volte gli utenti che usano provvisoriamente il pad (perchè probabilmente tastiera o mouse sono temporaneamente inservibili), lamentano la limitata giocabilità giustificando i modesti risultati di quella particolare circostanza.

solo ora mi rendo conto del vantaggio fondamentale offerto da mouse e tastiera: il piano di appoggio, ossia la scrivania, che come innovazione, se vogliamo, precede entrambi di molti secoli.

Forse è proprio vero che l'ingegno è insito nella semplicità.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-02-2013 alle 12:52.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:54   #94
marezza
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Ne sono convinto...è come dire che oggi nessuno fa pupù col deretano...
E' vero che il livello medio dei giochi shooter si è abbassato vertiginosamente dagli standard folli di CS e UT...sarà che con il pad è impossibile mirare velocemente e con precisione rispetto a un mouse user...ricordo ancora quando misero i pad user e i pc user insieme sullo stesso server...sono durati 2 giorni e poi han splittato perche i consolari piangevano come la madonnina di civitavecchia lacrime di sangue
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:47   #95
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
è risaputo

dai lo sanno tutti, le console e i pad ai bbk,
il pc e M+T a chi è davvero skillato
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:49   #96
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
ma perchè una persona sana di mente dovrebbe abbandonare il pad su console per mettersi(dove poi??sul divano??) con mouse e tastiera
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:50   #97
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
oggi nessuno gioca con gli shooter con mouse e tastiera
Sono tutti bot quel paio di milioni di giocatori giornalieri a BF3?
Old 20-02-2013, 12:58   #98
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
ma perchè una persona sana di mente dovrebbe abbandonare il pad su console per mettersi(dove poi??sul divano??) con mouse e tastiera
perchè una persona che decide di dotarsi del piano di appoggio per usare mouse e tastiera nel gioco dovrebbe essere considerata insana di mente?

io dubito della necessaria equivalenza: legacy=mediocrità.

Vuoi un esempio? Attualmente a parità di tecnologia periferica input PS/2 è superiore a USB in termini di rapidità ed efficienza.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:02   #99
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
È strano commentare una dichiarazione del genere.
Le parole di Jones possono sembrare una cretinata come il contrario, ma io andrei oltre le suddette parole.
Lui in sostanza afferma che hanno cambiato il modo di controllare, e di conseguenza anche di giocare, gli shooter in prima persona e che oggi nessuno utilizza M&K.
In un'ottica console ha perfettamente senso ma solo fino al punto in cui si deve prendere atto che i giocatori con M&K su console sono mosche bianche.
Quindi cosa ha voluto dire? Che grazie alla sua politica Bungie ha spostato una signficativa massa di giocatori FPS da PC a console?
Mi pare fazioso e opportunistico.
La dichiarazione se non ricordo male è scaturita dalla questione che Destiny non sarebbe arrivato su PC, ma su PC gli utilizzatori di pad per giocare FPS non sono la maggioranza ed anche se così non fosse: è questo un valido motivo per non portare il gioco?
Mah sinceramente la questione può essere vista in tre modi:
1) È un PR stunt: Bungie ha bisogno di attirare l'attenzione e c'è riuscita facendo parlare di se, pubblicità gratuita grazie ai titoloni delle testate di settore, in più fidelizzazione dei propri clienti: il PC fa schifo e solo voi potrete, console users, solo per voi Destiny è fatto, concepito, impacchettato e servito.

2) È una clamorosa svista, ricordo che Jones non un peone, un viandante o un passacarte nell'organico di Bungie, ma è uno dei fondatori. In genere ad una dichiarazione ufficiale errata segue una smentita, una correzione, un'altra dichiarazione ufficiale, che in effetti c'e stata: "Fin dall'inizio, abbiamo sviluppato Destiny in modo che potesse uscire su piattaforme differenti. Una cosa è dirlo, un'altra è progettarlo affinché ciò sia possibile, ed è quello che abbiamo fatto". Non è una smentita, ma conferma quanto detto in occasione dell'annuncio di Destiny, non ricordo di preciso quando, in cui in sostanza è stato detto ceh sarebbe stato multipiattaforma ed anche PC.

3) Bungie, reduce dalla separazione con MS, ha genuinamente scelto una politica conservativa per la realizzazione di questo titolo: solo console, solo un target conosciuto, in sostanza ciò che fanno da anni e sanno fare. Infatti hanno dichiarato che, nelle intenzioni, il gioco dovrebbe diventare una specie di Star Wars come lore per una vita di una decina di anni. È plausibile che Jones si riferisse realmente SOLO al mondo console (chi utilizza K&M oggi per gli FPS?). Avrebbe anche senso tutta quella retorica sull'innovazione e pappèro.

Ad ogni modo a prescidere se Destiny giungerà o meno su PC, curiosamente, Bungie nella sua storia ha avuto una politica esattamente opposta rispetto ad oggi e va dato loro atto di avere creato titoli importanti ed avere avuto il coraggio di portarli su diverse piattaforme: mi riferisco ad esempio a Marathon 2: Durandal su PC, Marathon 1 su MAC e i Myth.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:12   #100
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
Ma perche' una persona non e' libera di scegliere (proprio come sul PC) la periferica che vuole, ma e' costretto a scegliere cio' che altri hanno gia' deciso per lui.........venendoci poi a raccontare che e' la scelta migliore oltretutto..........
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian