Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 10:07   #81
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire, e più cieco di chi non vuol vedere.
Che significa,
non hai messo nessun dato, dici che un articolo parla di aria fritta, ti dico che mi hanno comunicato di ritardi di consegna per le numerose richieste e sarei io quello sordo o cieco..

Non so che dire, ci rinuncio...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:33   #82
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
I discorsi stanno a zero il mercato ha ormai da tempo 2 vincitori assoluti Apple e Google tutto il resto sono briciole come le dichiarazioni di questo rispettabile azionista Microsoft .
P.s ogni volta che sento della grande integrazione tra win 8 e wp7/8 mi scappa da ridere visto che per fare questo hanno massacrato win 7 trasformandolo in un SO della Disney.....
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:58   #83
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
ecco dei numeri
brand top 100_2012
http://www.interbrand.com/en/best-gl...rand-View.aspx
nokya c'è al 19 posto è in calo ma c'è

e secondo me' con i nuovi Lumia WP8 si riprende alla grande
non sarà più la N°1 come prima ma ci sarà !!!
Due sondaggi autorevoli confermano che il
Nokia Lumia 920 è il terminale più apprezzato del momento!
http://www.plaffo.com/2012/09/due-so...o-del-momento/

io e molti miei conoscenti stiamo aspettando il 920 per comprarlo
Old 18-11-2012, 11:00   #84
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Aria fritta un corno, io l'ho ordinato al contrario di te quindi so di cosa parlo, parlo di un Nokia store.

E per avvalorare la tua tesi riporti una dichiarazione completamente sfasata temporalmente rispetto a ciò che succede oggi...

Il palazzo di Nokia sarebbe in vendita e cosa centra con le vendite di Lumia 920 che è uscito pochi giorni fa, quando la dichiarazione di vendita del palazzo è di questa estate...

Questa la comunicazione di N-Store:

A causa dell’alto numero di richieste, per tutte le prenotazioni inserite a partire dal 12 novembre non vi sono date certe di consegna. Sarà nostra cura evadere gli ordini appena possibile, mantenendo priorità in base alla data di inserimento dell’ordine.
Starà forse vendendo un pò più di terminali di quanto previsto, forse è il primo modello che azzeccano in due anni.
Ma ciò non toglie che ormai Nokia è finita nell'irrilevanza, passando in un solo quarter dal terzo al settimo (!) posto nella lista dei principali vendor di smartphone. Superata da quasi tutti. Vedi http://www.gartner.com/it/page.jsp?id=2237315

Tutto per aver puntato tutto su un alleato che conta per 2.4% dello share mondiale, che non ha fornito l'esclusiva a Nokia ma anzi fornisce tutti i vendors cinesi e non, e che bontà sua ha già deciso che se Nokia dovesse sbagliare terminale uscirà col proprio. Il classico "amico" che quando inciampi ti passa sopra.

Good luck, Nokia!
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:01   #85
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
non capisco come alcuni di voi provino piacere a vedere fallita l' ultima grande azienda di elettronica rimasta in europa, io proprio non capisco, buona fortuna se volete regalare il futuro del nostro continente agli asiatici
il mio prossimo smartphone probabilmente sarà un wp8, android un pò alla volta mi stà stufando
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:02   #86
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
I discorsi stanno a zero il mercato ha ormai da tempo 2 vincitori assoluti Apple e Google tutto il resto sono briciole come le dichiarazioni di questo rispettabile azionista Microsoft .
P.s ogni volta che sento della grande integrazione tra win 8 e wp7/8 mi scappa da ridere visto che per fare questo hanno massacrato win 7 trasformandolo in un SO della Disney.....
..il che mi da ulteriore conferma di gente come te che parla per sentito dire, visto che la sostanza è sempre Windows 7 con numerose migliorie sotto il cofano, come esiste sempre il desktop classico che entra in automatico appena parte l'applicazione non metro, che ci puoi andare cliccando sull'icona Desktop ..gia.. che cosa difficile...

..Hanno massacrato win 7..
Old 18-11-2012, 11:05   #87
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Io ho imparato ad usare il pc con Windows 98, tastiera e mouse a 6 anni, mi stai dicendo che i bambini di oggi sono più stupidi dei bambini di 15 anni fa?
Sei di visioni un po' troppo limitate. I bambini di oggi non sono affatto piu' stupidi, anzi. Quello che dici non ha senso perchè quando noi eravamo bambini esisteva solo quel tipo di interfaccia, per cui è chiaro che hai imparato ad usare tastiera e mouse. Anche io ho avuto il mio primo approccio alle macchine con un vecchio 8086 col monitor a cristalli verdi, dischetti da 5.25", mouse e tastiera, ma che significa?

Che il multitouch sia piu' naturale e immediato non lo dico io, lo dimostrano i fatti e se vuoi te lo dimostra la stessa Microsoft che tanto sostieni, visto che il suo nuovo cavallo di battaglia è un OS talmente estremo che a differenza di Apple vuole imporre il touchscreen non solo sui dispositivi di nuova generazione ma anche sui desktop.

Le cose sono due : O tutta l'industria planetaria non capisce una ceppa e Microsoft gli và dietro oppure dovresti rivedere le tue convinzioni.

Ultima modifica di mentalray : 18-11-2012 alle 11:20.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:06   #88
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ios_44696.html

Secondo le dichiarazioni rilasciate ieri dal CEO del colosso di Redmond, il sistema operativo mobile di Microsoft sarebbe molto meglio degli attuali concorrenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Oste, com'è er vino?
Booono!

Quote:
Il problema, secondo Ballmer è infatti quello di riuscire a rendere accessibili a tutti terminali con un sistema sufficientemente prestante a qualsiasi fascia di prezzo. Con Android, infatti abbiamo terminali che si adattano a tutte le tasche ma non possiamo certo nascondere che i terminali di fascia bassa soffrano molto la scarsa ottimizzazione del software rispetto alle soluzioni di alta gamma che riescono, grazie alla dotazione hardware, a offrire una buona esperienza d'utilizzo, ad un prezzo però decisamente elevato. Al contrario, Apple riesce ad avere una esperienza d'uso abbastanza uniforme su tutte le proprie soluzioni, con la differenza che per il colosso della mela non esistono terminali di fascia bassa e il prezzo è elevato in qualunque caso.
Seriamente, su questo Ballmer ha ragione. Windows Phone 7.5 con € 200 (Nokia Lumia 610) forniva un'interfaccia fluida. Al momento, però, i terminali con Windows Phone 8 partono da quasi € 500, non mi sembra migliore come situazione.
Old 18-11-2012, 11:14   #89
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Secondo la tua esperienza personale... il che potrei dire che secondo la mia esperienza personale è l'esatto contrario al quadrato, magari se aspettassimo secondo i numeri che sono le uniche cose che contano sarebbe meglio, non credi?
Cosa intendi? Ti riferisci al fatto che tu preferisci un portatile o un PC classico ad un dispositivo touchscreen? Be io pure se è per questo, ma non si puo' fingere di non vedere i dati di vendita e il trend degli ultimi due anni parla chiaro. I computer sono in netta flessione e lo dimostra la stessa Intel (fuori dal mondo mobile) che cerca di spingere gli ultrabook e adesso se ne esce coi sistemi NUC per ridare un po' di interesse al mondo PC X86.

Sta di fatto che se le cose non cambieranno le generazioni future utilizzeranno dispositivi con touchscreen ed interfacce ottimizzate per essere usate con dita o pennino, cosa che in ritardo ha capito anche Microsoft ...

Vuoi sapere se mi piace o no questa cosa? Direi che non importa molto la nostra opinione, tutti quelli che non sono stati svezzati con mouse/tastiera e OS Desktop questo problema di certo non se lo porranno.
Old 18-11-2012, 11:21   #90
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non capisco come alcuni di voi provino piacere a vedere fallita l' ultima grande azienda di elettronica rimasta in europa, io proprio non capisco, buona fortuna se volete regalare il futuro del nostro continente agli asiatici
il mio prossimo smartphone probabilmente sarà un wp8, android un pò alla volta mi stà stufando
Non sono più gli anni 90, non c'è più nulla di Nokia in Europa: hanno chiuso tutte le fabbriche, la R&D SW, messo in vendita anche il quartier generale. Rimane sono un pò di marketing in Finlandia. Produzione e engineering in Cina. That's all.
Old 18-11-2012, 11:30   #91
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Quotone.

E non saranno certo le solite fregnacce sparate dai soliti fanboy Microsoft (ormai sempre di meno, grazie a Dio, perchè davanti a certe scelte non hanno retto neanche loro) a mutare la situazione. La poltrona di Ballmer è sempre più traballante, e da li nascono le ultime sparate (buone solo per i bambini) che chiunque, in quella posizione e dotato di buon senso, si sarebbe risparmiato. Ormai fa solo ridere il pianeta.
Old 18-11-2012, 11:33   #92
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
ha solo prolungato l'agonia di nokia... la situazione di nokia non è certo migliorata, ha avuto una rinfrescata economica con l'accordo... ma le entrate continuano ad essere troppo poche per una società che fino a qualche anno fa era leader del settore (cosa che sicuramente non succedeva se si buttava su android)
e comunque Windows Phone 7 è uscito... ed è stato un flop
Flop totale non credo, penso più che la situazione sia stagnante oggigiorno e WP8 potrebbe essere l'unica via per risalire.
Prima di WP7 mi sembra andasse solo peggiorando Nokia.

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Oste, com'è er vino?
Booono!

Seriamente, su questo Ballmer ha ragione. Windows Phone 7.5 con € 200 (Nokia Lumia 610) forniva un'interfaccia fluida. Al momento, però, i terminali con Windows Phone 8 partono da quasi € 500, non mi sembra migliore come situazione.
Per ora sono stati presentati i terminali di fascia alta, 920 e 820, ma se non sbaglio doveva uscire qualcosa di fascia media, che avevo letto su tom's hw (da prendere con le pinze, devo esser sincero non ricordo molto bene)

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Non sono più gli anni 90, non c'è più nulla di Nokia in Europa: hanno chiuso tutte le fabbriche, la R&D SW, messo in vendita anche il quartier generale. Rimane sono un pò di marketing in Finlandia. Produzione e engineering in Cina. That's all.
Anche per questo, nell'estate appena trascorsa avevo letto di alcune chiusure in Francia e Germania, ma altre sedi erano rimaste intatte in Europa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:35   #93
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
da possessore sia di iphone 4 sia di android credo abbia ragione.
wp8 a mio avviso è il sistema meglio bilanciato tra apertura e usabilità ed immediatezza.
il problema per ora sono le app che sono poche e molte non sono fatte bene tipo quelle per ios o android, waths app è un esempio su tutti.
io prima di natale penso di passare ad un lumia 920 perchè mi sembra il miglior smartphone sulla piazza, unico difetto forse le dimensioni e peso, ma lo preferisco ad iphone 5, per non parlare di s3 che sembra di plasticaccia rispetto ai lumia
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:36   #94
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Questo non è vero. Nokia è una delle ditte più europee che ci siano, e solo ultimamente si è trovata costretta a spostare parte più consistente della produzione in Cina.
R&D, gestione, engineering, e persino molta (rispetto ad altre marche) produzione, rimane tutto in Finlandia, anche se stanno spostandosi in stabilimenti più gestibili...

Erano gli unici a mantenere stabilimenti nei paesi ad alto costo come Finlandia e Germania... Ora comunque tendono a delocalizzare spesso in europa, Romania e Bulgaria...

Non so come facciano, dato gli stipendi e la voglia di lavorare dei Finlandesi, ma tant'è...

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ecco dei numeri
brand top 100_2012
nokya c'è al 19 posto è in calo ma c'è
E si può notare come Nokia sia la prima fra le marche che praticamente fan solo telefonia per l'elettronica di consumo.
Nokia è ancora un nome molto forte.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-11-2012 alle 11:43.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:40   #95
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Questo non è vero. Nokia è una delle ditte più europee che ci siano, e solo ultimamente si è trovata costretta a spostare PARTE della produzione in Cina.
Mi sa che sei rimasto indietro.

http://www.itp.net/589935-nokia-shut...d#.UKjIg6WFg0Q

Nokia has decided to close its Salo factory plant in Finland as part of its company restructuring that it had announced in June. The Salo plant was the last mobile phone manufacturing plant in W. Europe. The plant is said to have issued its last phone on the July 27, and warned that 780 jobs will be cut during the year. The plant will be completely closed by September this year.
Old 18-11-2012, 11:42   #96
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Anche per questo, nell'estate appena trascorsa avevo letto di alcune chiusure in Francia e Germania, ma altre sedi erano rimaste intatte in Europa
Quali?
Old 18-11-2012, 11:45   #97
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ecco dei numeri
brand top 100_2012
nokia c'è al 19 posto è in calo ma c'è!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E si può notare come Nokia sia la prima fra le marche che praticamente fan solo telefonia per l'elettronica di consumo.
Nokia è ancora un nome molto forte.
infatti parlando con dei conoscenti quando ho detto che volevo comprare il 920
mi hanno detto si certo Nokia fa' sempre ottimi prodotti !!
il marchio è vivo !!
il brand è ancora forte !!
Old 18-11-2012, 11:48   #98
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Mi sa che sei rimasto indietro.
Molto indietro.

La disgrazia di Nokia è stata tirarsi in casa quella talpa di MS, ormai lo sanno anche i sassi. Vedere quell'azienda fare la fine che sta facendo, è una cosa che mi fa veramente imbestialire. Come mi ha fatto, e mi fa, imbestialire, vedere la fine che ha fatto Telecom Italia, dopo la privatizzazione fatta negli anni '90 da quel gran genio di Prodi.
Old 18-11-2012, 11:53   #99
Pier2204
Bannato

Quote:
Logica conseguenza per avere un profitto su concorrenza asiatica, lo spostamento in Romania di fabbriche in Germania proprio per l'alto costo del lavoro, mi sembra che pure Apple non ha più nessuna fabbrica e fa tutto in cina, nessuno ha mai gridato allo scandalo...

Aggiungiamo che il momento per Nokia non era propizio dovendo fare una tale riconversione altrimenti finiva nel baratro, a tal proposito questo http://www.key4biz.it/News/2012/06/2...ny_211235.html
articolo spiega coma mai colossi come RIM e SONY stiano in acque agitate, persino HTC sta soffrendo, per non parlare della chiusura di Ericsonn come costruttore di telefonia, e che persino apple potrebbe avere qualche problema in futuro se qualcuno gli volta le spalle (vedi Samsung)...

Ultima modifica di Pier2204 : 18-11-2012 alle 11:55.
Old 18-11-2012, 11:59   #100
mentalray
Senior Member

Nokia era una multinazionale che si muoveva fondamentalmente su 3 fronti.

1) Infrastrutture di rete dove competeva principalmente con Ericsson
2) Ricerca a tutto campo sulla telefonia
3) Progettazione e produzione di dispositivi mobile

La prima oramai perde pezzi e personale ogni anno e se non fosse per le iniezioni di miliardi che ogni tanto gli fà Siemens AG sarebbe già ufficialmente finita (in italia lo è già da 2 anni)

La seconda è molto fumosa e non si capisce bene in quale acque navighi. Ultimamente sembra che abbiano fatto investimenti soprattutto per le tecnologie associate alla fotografia nei telefonini e alla cartografia, chissà se pagherà o no.

La terza ancora regge grazie ai terminali di fascia bassa, ma hanno già da tempo ceduto il primato a Samsung che è diventata l'azienda che detiene la maggiore diffusione mondiale di cellulari.
Visto il trend di vendite degli smartphone hanno capito tutti che la gallina dalle uova d'oro è quella e Nokia come sappiamo tutti ha sostanzialmente i piedi in due scarpe. Da un lato ancora porta avanti un morto vivente chiamato symbian e dall'altro prova a risollevarsi con un OS che Ballmer spera possa arrivare ad un market share del 10%. Ora se anche fosse questo 10% poi sarebbe da ripartire coi tablet (che nokia non produce) e con gli altri produttori (samsung stessa).

Ad occhio e croce non stanno messi bene e credo che una realtà come Nokia se fosse stata americana l'avrebbero già smembrata da tempo come stanno facendo con kodak o con la stessa Motorola.

Ultima modifica di mentalray : 18-11-2012 alle 12:02.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian