|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oops, non avevo notato la data! Ok, ora un caffe'...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
dai però... c'è da dire che c'è stata la presentazione microsoft mentre Google ha dovuto rimandare (anche se poi le cose importanti credo siano trapelate tutte)
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per leggere bene i PDF servono risoluzione buona, area del display adeguata ed aspect ratio il più vicino possibile a quello di impaginazione del pdf per sfruttare al meglio area visibile e risoluzione).
A parità di diagonale un 4:3 ti da un area maggiore e si avvicina di più all'aspect ratio di un pdf impaginato A4, A5, ecc., non c'è storia. Poi specialmente se leggi molta roba impaginata A4 la dimensione minima per leggere a lungo (abbastanza comodamente) sono display 9.7" 4:3 1024x768 o al limite 10" 16:10 da 1280x800 in su. Su roba più piccola si riesce a leggere alcuni tipi di pdf, tipo quelli contenenti slide di lezioni universitarie, ma se ti capitano libri o pubblicazioni di solito ci si trova male con roba da 7..8 pollici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Personalmente ho preso il mio primo terminale Google experience poco più di un mese fa, il Nexus 7. Possiedo anche un Galaxy Note ma da quando ho preso in mano il Nexus (ovviamente facendo cose diverse da quelle che faccio con il Note) credo che anche il mio prossimo telefono sarà un Google experience. Per quanto riguarda il Nexus 10 fa paura, anche se esteticamente non è che mi dica granché, troppa cornice e quei bordi arrotondati...vabbé. A tornare indietro avrei aspetto il Nexus 10 invece del 7, ad ogni modo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sì ma un sacco di articoli non sono spedibili in Italia da Amazon.uk...
Ultima modifica di LORENZ0 : 30-10-2012 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Una tipica impaginazione per esempio è quella di un A4 (297 × 210) con bordo di 2cm, che riduce l'area di testo a circa 280x190, il cui rapporto d'aspetto è 28:19, ossia 1,47. 4:3 significa invece 1,33, mentre 16:10 significa 1,6. Insomma, il rapporto d'aspetto di un tipico testo su PDF sta proprio nel mezzo tra quello di un 4:3 e quello di un 16:10. Entrambi i formati sono abbastanza adatti alla lettura quindi. Per le dimensioni, io mi trovo molto bene con i 7"-8", anche per una questione di comodità nel tenerlo in mano, i 600 grammi tipici dei 10" sono troppi. Sulla risoluzione hai ragione, deve essere abbastanza alta, io trovo che la classica 1280 sia adeguata, ovviamente meglio se superiore. Naturalmente per la lettura non c'è nulla di meglio di uno schermo e-ink, anche se il formato tipico da 6" lo rende poco adatto a letture in grande formato e la mancanza di colore non è il massimo in caso di testi non monocromatici. Per me l'ideale sarebbe un ebook reader come il vecchio e mai commercializzato Skiff Reader, magari con schermo a colori (visti gli anni che sono passati, questo piccolo desiderio può per lo meno essere espresso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con tutto l'hw mutuato dall Optimus G, compreso l'ottimo display, mi chiedevo se sul Nexus 4 hanno implementato la tecnologia in-cell, che oltre a ridurre lo spessore del display, aumenta la sensibilità del touch.
Presumo che LG abbia voluto tenere per se questa esclusiva, ma qualcuno ha letto informazioni a tal proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Lato software peccato non avere now in italiano...
Terminali spettacolari che non venderanno quanto meritano per un solo particolare: non avranno copertura pubblicitaria e il marchio nexus a parte i nerd come noi non lo conosce nessuno. Sarà un caso mai i due telefoni che sbancano il mercato in Italia hanno passaggi pubblicitari in TV in continuazione: gli utonti si conquistano solo così |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ottimo hw e prezzo per il N4, peccato per l'assenza della sd che per me è quasi imprenscindibile...
C,òa.,òs.,òas.à.àsà
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
il formato a4 è 210*297, vale a dire 9:12,72, che mi sembra essere molto piu simile a un 9:12 (4:3) che a un 9:16. il formato a5 è 148*210 , ovvero 9:12,77, anche in questo caso piu vicino a un 4:3 che a un 16:9... c'è anche da considerare che piu ci si avvicina al rapporto 1:1 più lo schermo è grande a pari diagonale, intendo area effettiva dello schermo. per i video potrei essere d'accordo, anche se su 7" l'esperienza visiva è scarsa a prescindere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
- film - giochi ...e il cavetto, invece, te le permette...senza root... Poi ovvio che il discorso si può ampliare ma a quesot punto su 1000 utenti di un prodotto Galaxy potrebbero alzare la mano e dire "ne sento la mancanza"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ci vuole tanto a pensare che c'è un mondo là fuori?
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
OT: Amazon spedisce in Italia praticamente tutto, il problema sono i venditori che si appoggiano ad Amazon.
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
- http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=d17046c - http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=44d1a16 Solo i contenuti senza spazio sprecato. Anche io pensavo che l'ideale fosse uno di quei 8' pollici piu' rettangolare ma invece i contenuti della pagina stanno bene in un 7', che in compenso lo puoi tenere nelle tasche laterali dei pantaloni ed e' piu' leggero da tenere in mano. Ti consiglio di fare una prova simile. Ultima modifica di eaman : 30-10-2012 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
http://news.cnet.com/8301-1035_3-575...p-accessories/ mentre chiaramente tutti gli altri utilizzi di tv-out non sono preclusi, utilizzando un cavo micro usb -> hdmi
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
capirai per 1€ di materiale, connettorino hdmi e slotsd, bah pensatela come volete....
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla 4.0.4 la web top 2.0 si fa senza nessun dispositivo basta cavo hdmi, sempre se si ha la hdmi nativa, e mouse+tastiera via usb, se si ha la sola usb ovviamente non si può fare e con il solo telefono si sostituisce in tutto e per tutto un netbook arm.
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
È veramente necessario lamentarsi per la mancanza dell'HDMI come se avessero dimenticato il touch screen? Non capisco perché non si provi nemmeno a pensare che a tanti altri non gliene può fregare di meno di alcune features. Vale quello che costa? Si, senza dubbio. Devo per forza spaccare le balle perché non c'è quella funzione che mi piace tanto? Non necessariamente.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.