Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 22:10   #81
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Mi puoi citare la fonte della notizia? via pm..
hai pm
Old 24-01-2012, 22:24   #82
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
mi sembra di capire che acquistando da fnatic, non ci sia possibilità di recesso.. o sbaglio?
questa cosa non è bella, se uno si becca un paio di dead/stuck pixel si attacca.
immagino sia probabile, considerando la sponsorizzazione, che gli esemplari siano in bolla, ma preferirei avere le spalle coperte..
vi informo inoltre, che aproma (rivenditore ufficiale eizo) ha sospeso la vendita proprio x l'alto numero di esemplari rientrati in recesso causa pixel malfunzionanti e sta aspettando rassicurazioni dal fornitore.
Non esageriamo con le notizie.
Allora il recesso da Fnatic non e' previsto MA il recesso viene inteso con "non mi piace", "ho cambiato idea" ecc.
Ben diverso e' il discorso in caso di pixel malfunzionanti nel cui caso ci si rivolge direttamente alla Eizo Italia per farsi sostituire immediatamente il monitor come scritto sul loro sito (sempre se si rispetta la condizione di pixel danneggiati >2).

Mi sembra tutto come gia' avevano scritto precedentemente. Dov'e' la novita?
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:51   #83
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
In effetti i prezzi sono strepitosi.
Ma si tratta di monitor usati in manifestazioni o sono nuovi?
In ogni caso l'importante è avere la garanzia.
Specie visto il noto problema del modello FS2332...
noto problema ? ma quale scusa ? tenendo conto che i possessori sono pochi.

Comunque la versione è la BK quindi a meno che non è specificato, l'easy pix non è incluso, fra l'altro a cosa serve ? E' chiaro che la serie Foris devia gli obbiettivi di impiego rispetto alle serie più professionali, la serie foris serve per gli amanti di film, musica e altre forme di multimedialità, del calibratore sinceramente non so cosa ve ne facciate.

Quote:
mi sembra di capire che acquistando da fnatic, non ci sia possibilità di recesso.. o sbaglio?
questa cosa non è bella, se uno si becca un paio di dead/stuck pixel si attacca.
immagino sia probabile, considerando la sponsorizzazione, che gli esemplari siano in bolla, ma preferirei avere le spalle coperte..
vi informo inoltre, che aproma (rivenditore ufficiale eizo) ha sospeso la vendita proprio x l'alto numero di esemplari rientrati in recesso causa pixel malfunzionanti e sta aspettando rassicurazioni dal fornitore.
Il recesso non è RMA, il recesso è quando non ti piace il prodotto e voi darglielo indietro.
La garanzia Eizo è internazionale e di 5 anni rivolgendoti direttamente alla Eizo italia.
Se hai un paio di dead pixel sinceramente non vedo quale tragedia possa esserci, posso capire una decina ma............

Ultima modifica di Duncan88 : 24-01-2012 alle 23:00.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:57   #84
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quoto Duncan in tutto. Ho piena fiducia in questo monitor! State tranquilli che appena arrivera' ne vedremo delle belle...!!!

Aspettiamo tutti molto fiduciosi
Old 25-01-2012, 00:03   #85
Duncan88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Quoto Duncan in tutto. Ho piena fiducia in questo monitor! State tranquilli che appena arrivera' ne vedremo delle belle...!!!

Aspettiamo tutti molto fiduciosi
Tanto ci sei tu che fai da cavia perciò non vedo il rischio.
Comunque scusa ma la fiducia o altre roba di superstizione non centrano nulla, o ci sono state partite difettose o gli rma sono per difetti superficiali, in ogni caso anche se ti dovesse arrivare completamente non funzionante basta telefornare ad Eizo, a 350€ anzichè 550 credo sia conveniente comunque.

Ultima modifica di Duncan88 : 25-01-2012 alle 00:11.
Old 25-01-2012, 00:12   #86
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
The EIZO EasyPIX color matching tool is ideal for digital SLR camera users looking to match colors between their monitors and photo prints. With the EasyPIX software you can match the monitor’s color and brightness with that of the photo paper and then create a monitor profile with the bundled EX1 color sensor. No expertise in color management is required and the profile can be shared with image retouching software to ensure accurate results when printing.

Bundled vuol dire che è incluso, quindi dovrebbe esserci... preso dalle info sul sito fnatic!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:16   #87
loky.loky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
hai pm
scusa potresti condividere con tutti noi se questa è uno cosa da prendere in considerzione seriamente o no??
loky.loky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:17   #88
Duncan88
Bannato

Quote:
The EIZO EasyPIX color matching tool is ideal for digital SLR camera users looking to match colors between their monitors and photo prints. With the EasyPIX software you can match the monitor’s color and brightness with that of the photo paper and then create a monitor profile with the bundled EX1 color sensor. No expertise in color management is required and the profile can be shared with image retouching software to ensure accurate results when printing.

Bundled vuol dire che è incluso, quindi dovrebbe esserci... preso dalle info sul sito fnatic!
Ora che mi ci fai pensare forse hai ragione, se guardi bene c'è Scritto sconto 50%, quindi vuol dire che normalmente il pacchetto costerebbe sui 600€, se fosse così allora sì, potrebbe essere compreso.

Ultima modifica di Duncan88 : 25-01-2012 alle 00:21.
Old 25-01-2012, 00:18   #89
loky.loky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
scusate allora questa questione che molti sono sono fallati ??? @Marcogardo o @Felix777 potreste girare la fonte in pm anche a me?

Ultima modifica di loky.loky : 25-01-2012 alle 00:22. Motivo: info
loky.loky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:22   #90
Duncan88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da loky.loky Guarda i messaggi
scusate allora questa questione che molti sono sono fallati ???
non so da dove sono uscite queste dicerie, visto che pochissimi lo possiedono e fra l'altro parliamo di 2 stati differenti. Se ci fossero stati delle partite difettose quì o in US, non vuol dire nulla se vengono da UK, non credo che eizo abbia un controllo di qualità basso.
Old 25-01-2012, 00:27   #91
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Originariamente inviato da loky.loky Guarda i messaggi
scusate allora questa questione che molti sono sono fallati ??? @Marcogardo o @Felix777 potreste girare la fonte in pm anche a me?
A me non risulta questa cosa, nella maniera piu' assoluta. Di certo NON sono "fallati", al massimo (come tutti i monitor) potrebbero avere dei pixel bruciati e sempre come in tutti i monitor lo si manda in assistenza e te lo cambiano subito
don't worry be happy!
Old 25-01-2012, 00:27   #92
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
sarà una stringa copiata dalle specifiche del sito eizo, non credo ci sia sul serio.
299€ ( perchè i 52 sono destinati a loro ) pure col calibratore e il software originale, e con la 4° striscia di colore, mi pare un esagerazione.
boh, non so proprio.. vedremo! comunque anche a me sembra strano che sia compreso!

in poche parole ce ne sono alcuni fallati in giro, come qualsiasi altra marca (dell-hp-lg). sono dei prodotti con qualche problema, e eizo, essendo rinnomata per la sua qualità/serietà ti cambia immediatamente il monitor. Comunque sia non si sa se sia un caso isolato o meno, dai forum che frequento, ci sono stati 2 casi in tutto.

EDIT: aggiornato stato tracking:

23/01/2012 00:00:00 SKELETON CON ADD OUTWARD OE
23/01/2012 09:38:00 PARCEL ACCEPTED OFFICE OF ORIGIN
23/01/2012 19:03:32 Forwarded to Hub OFFICE OF ORIGIN
24/01/2012 03:37:50 Forwarded to Hub OUTWARD OE
24/01/2012 19:14:31 Forwarded to Hub OUTWARD OE
24/01/2012 20:10:07 Received by delivery depot INWARD OE
24/01/2012 20:13:35 Received by delivery depot INWARD OE

Dove MI***IA sta ora il mio pacco??
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64

Ultima modifica di Marcogardo : 25-01-2012 alle 00:30.
Old 25-01-2012, 00:33   #93
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Inoltre aggiungo:
Link per controllare tramite il seriale del monitor se rientra nei "fallati"
http://www.eizo.com/global/support/i...ial_search.php
Della serie che sono talmente seri che non lo devi neanche accendere il monitor per scoprire problemi di luce ecc come in tanti altri modelli! Controlli e se rientra in quell'elenco lo mandi direttamente in garanzia

Problema pixel bruciati noto a qualunque monitor esista nel mercato da 20 anni? Se sono piu' di 2 mandi in assistenza e te ne danno un altro. Anche qui il discorso non fa' una piega.

Per concludere ripeto che ho letto di tutto e di piu' su questo monitor e mai nessuna discussione relativa a evidenti problemi di sorta.
Old 25-01-2012, 00:35   #94
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:

Lascia stare il tracking tanto non si capisce nulla. Sul sito parlano di 7/10 giorni, probabilmente lavorativi. Quindi ad occhio e croce dovremo aspettare ancora un pochino per avere il nostro tesssoro
Old 25-01-2012, 00:46   #95
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Lascia stare il tracking tanto non si capisce nulla. Sul sito parlano di 7/10 giorni, probabilmente lavorativi. Quindi ad occhio e croce dovremo aspettare ancora un pochino per avere il nostro tesssoro
No è che io devo sapere:
Il tracking in Italia lo vedo sempre su parcel2go oppure devo chiedere a loro a chi verrà affidato? Fnatic mi ha scritto che loro lo affideranno ai migliori corrieri (TNT,DHL e altri che non conosco).. ma a quale nel mio caso? Vorrei che fosse presente qualcuno a casa per ritirarlo.. solo per quello, vorrei seguire per bene la spedizione!
Old 25-01-2012, 00:48   #96
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Intanto che ne dite se parliamo un po' dei vari settings nel monitor e iniziamo a toglierci qualche dubbio se lo abbiamo?

Io ad esempio mi pare di aver capito che ci sono vari setting, quello base che sembra essere gia' perfetto come calibrazioni e' il default. Pero' mi chiedo l'overdrive e' solo ON o OFF oppure ha diversi livelli da impostare? Su Prad leggevo anche della modalita' game ma con overdrive disattivato, si tratta quindi di un preset di colore,luce ecc come fosse default solo che e' piu' adatto per le immagini dei giochi? Cosi' non sembra pero' perche' dalla recensione si hanno tempi di risposta minori impostando il profilo gaming come se includesse al suo interno gia' una sorta di overdrive...qualcuno ha le idee piu' chiare di me in merito??

Ultima cosa, ma l'overdrive che c'e' in tutti i monitor fondamentalmente va a peggiorare un po' la qualita' dell'immagine a favore dei tempi di risposta giusto?
Se fosse cosi' appena arriva il monitor potremmo anche provare se i giochi girano bene con OD Off cosi' da avere la massima resa cromatica..?

Ultima modifica di igmar : 25-01-2012 alle 00:54.
Old 25-01-2012, 01:01   #97
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Intanto che ne dite se parliamo un po' dei vari settings nel monitor e iniziamo a toglierci qualche dubbio se lo abbiamo?

Io ad esempio mi pare di aver capito che ci sono vari setting, quello base che sembra essere gia' perfetto come calibrazioni e' il default. Pero' mi chiedo l'overdrive e' solo ON o OFF oppure ha diversi livelli da impostare? Su Prad leggevo anche della modalita' game ma con overdrive disattivato, si tratta quindi di un preset di colore,luce ecc come fosse default solo che e' piu' adatto per le immagini dei giochi? Cosi' non sembra pero' perche' dalla recensione si hanno tempi di risposta minori impostando il profilo gaming come se includesse al suo interno gia' una sorta di overdrive...qualcuno ha le idee piu' chiare di me in merito??

Ultima cosa, ma l'overdrive che c'e' in tutti i monitor fondamentalmente va a peggiorare un po' la qualita' dell'immagine a favore dei tempi di risposta giusto?
Se fosse cosi' appena arriva il monitor potremmo anche provare se i giochi girano bene con OD Off cosi' da avere la massima resa cromatica..?
teoricamente da quello che ho capito anche senza overdrive attivato non si notano scie o ghosting. Attivare l'overdrive e forzarlo troppo può causare appunto l'overdrive trailing, quindi lo si setterà in modo da non creare questo effetto negativo. Poi ognuno ha una percezione diversa dell'immagine.. quindi ogni settaggio è soggettivo, così come la luminosità e il contrasto. Molti dicono di impostare (per dire nel dell u2412m) la luminosità a 30. Con la luminositaà a 30 il bianco diventa grigio (nel caso del dell).. quindi meglio alzarla per chi non ha problemi di affaticamento visivo e vuole un "bianco più bianco". Ovviamente non ha senso spararlo a 100.. come ho detto poco fa, è molto soggettivo!
Old 25-01-2012, 01:04   #98
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

E per quel discorso del setting "game" hai capito di che si tratta?
Old 25-01-2012, 09:37   #99
Duncan88
Bannato

Eizo non ha bisogno di almeno 3 pixel bruciati, ha la garanzia 0 dead pixel, quindi anche con 1 puoi avvalerti della garanzia.

Durante la garanzia non te lo cambiano, il prodotto VIENE RIPARATO, il chè per certi versi è anche meglio visto che così non corri il rischio di ricerne un secondo anchegli fallato.

L'overdrive è impostabile su 3 livelli, OFF, Standard e Avanzato, in base ai test cambia poco per tutti e 3 nel senso che anche senza overdrive l'eizo è veloce, con gli overdrive cambia poco ma stesso discorso vale per i fenomeni di overshoot che rimangono quasi azzerati.

I preset non significano nulla, tutti i monitor ne hanno, ma o cambiano quasi nulla o sono tutti sballati tranne 1, la modalità games non vuol dire nulla, non vuol dire che va forte con i giochi o che fornisce qualche vantaggio, probabilmente avrà la luminsoità più alta di default o avrà qualche funzionalità di colore abilitata.

Ultima modifica di Duncan88 : 25-01-2012 alle 09:43.
Old 25-01-2012, 09:49   #100
Duncan88
Bannato

Quote:
EDIT: aggiornato stato tracking:

23/01/2012 00:00:00 SKELETON CON ADD OUTWARD OE
23/01/2012 09:38:00 PARCEL ACCEPTED OFFICE OF ORIGIN
23/01/2012 19:03:32 Forwarded to Hub OFFICE OF ORIGIN
24/01/2012 03:37:50 Forwarded to Hub OUTWARD OE
24/01/2012 19:14:31 Forwarded to Hub OUTWARD OE
24/01/2012 20:10:07 Received by delivery depot INWARD OE
24/01/2012 20:13:35 Received by delivery depot INWARD OE

Si trova in un deposito di consegne, bisogna vedere però cosa significa la sigla OE per capire.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian