Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 08:50   #81
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Certo Ho preferito un post corto

Quando ai Fanboy Nvidia conviene, allora si che la Tassellation conta!
Soprattutto quando giocano a UH
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:16   #82
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Io vi porto questa esperienza: un amico con una 5770 vapor-X e un i5 2500 ha finito Battlefield 3 senza AA ma con settaggi su Ultra... era pienamente giocabile.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:31   #83
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quando ai Fanboy Nvidia conviene, allora si che la Tassellation conta!
Se fossi un fanboy nvidia, non avrei detto che sono delle ottime schede video. Mi domando se sono più fanboy io, oppure tu ed il tuo amichetto scrat1702...

Ultima modifica di gildo88 : 22-11-2011 alle 10:33.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:36   #84
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Se fossi un fanboy nvidia, non avrei detto che sono delle ottime schede video. Mi domando se sono più fanboy io, oppure tu ed il tuo amichetto scrat1702...
E chi si riferiva a te? Coda di paglia?
Per quanto riguarda me, ho sia una GTX 560 che una GTX 260. Poi per la verità ho anche una GTS 250, una 5950, due TI 4200, una TI 500, una TI 200... Diverse Geforce 2 ed 1, TNT2, TNT, Riva ed una NV1
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:37   #85
scrat1702
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda me, ho sia una GTX 560 che una GTX 260. Poi per la verità ho anche una GTS 250, una 5950, due TI 4200, una TI 500, una TI 200... Diverse Geforce 2 ed 1, TNT2, TNT, Riva ed una NV1
Don't feed.....
Old 22-11-2011, 12:02   #86
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Don't feed.....
Facciamo la lista di VGA possedute?

Allora GTX480, GTX295, GTX260, GTS250, GeForce3 Ti500, GeForce2 Ti400, GeForce(primo modello Creative), TNT2, 3DFX Voodoo3, 3DFX Voodoo 2, Matrox G200,S3 Virge DX(4Mb), Trident D8900(1Mb) ...

Non sono fanboy anche se le mie configurazioni sono sempre state Nvidia based, e di ATI/AMD mi sono sempre piaciute le VGA per via delle prestazioni e dei prezzi ... quello che non ho mai digerito(e parliamo di tanti anni di esperienza) sono i driver ancora immaturi. Diciamo che dopo almeno 10anni ti aspetti che li abbiano ottimizzato , e invece vedi come tutto procede in modo troppo lento.
Giocare 10 anni or sono a Descent e vedere come alcuni triangoli fossero neri o addirittura sparivano e riapparivano , mentre con la TNT2 erano una meraviglia ... e giocare ad altri giochi oggi e vedere altri difetti grafici ... ti fa' capire come nulla sia cambiato.

Poi se parliamo di Tasselation pro Nvidia ... mi domando a che serve avere una VGA DX11 se l'unica vera feature implementata , le VGA AMD la gestiscono "male"?

Certo tanto di cappello con il dettaglio visivo delle VGA AMD, inferiore solo alle Matrox , ad alcune feature che implementarono ma che, sempre causa driver troppo acerbi, sono state dimenticate. Vi ricordo che ATI aveva già implementato una sorta di Tasselation ... mai sfruttata a dovere.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:07   #87
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi

Allora GTX480, GTX295, GTX260, GTS250, GeForce3 Ti500, GeForce2 Ti400, GeForce(primo modello Creative), TNT2, 3DFX Voodoo3, 3DFX Voodoo 2, Matrox G200,S3 Virge DX(4Mb), Trident D8900(1Mb) ...

Non sono fanboy anche se le mie configurazioni sono sempre state Nvidia based, e di ATI/AMD mi sono sempre piaciute le VGA per via delle prestazioni e dei prezzi ... quello che non ho mai digerito(e parliamo di tanti anni di esperienza) sono i driver ancora immaturi. Diciamo che dopo almeno 10anni ti aspetti che li abbiano ottimizzato , e invece vedi come tutto procede in modo troppo lento.
Giocare 10 anni or sono a Descent e vedere come alcuni triangoli fossero neri o addirittura sparivano e riapparivano , mentre con la TNT2 erano una meraviglia ... e giocare ad altri giochi oggi e vedere altri difetti grafici ... ti fa' capire come nulla sia cambiato.

Poi se parliamo di Tasselation pro Nvidia ... mi domando a che serve avere una VGA DX11 se l'unica vera feature implementata , le VGA AMD la gestiscono "male"?

Certo tanto di cappello con il dettaglio visivo delle VGA AMD, inferiore solo alle Matrox , ad alcune feature che implementarono ma che, sempre causa driver troppo acerbi, sono state dimenticate. Vi ricordo che ATI aveva già implementato una sorta di Tasselation ... mai sfruttata a dovere.
C'è un thread apposito, nel quale si trova il mio post. Cito però solamente la timeline del sistema principale, altrimenti ce ne sarebbero molte altre
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:01   #88
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi

Mi pareva che siamo andata troppo avanti senza tirare in ballo i driver
Cmq no ti avevo chiamato in causa....... se invece ti sei sentito tirato in ballo..... beh non so che dirti.
Adesso ho 2 AMD, ma vengo da 5 anni nVidia. Ho comprato sempre in base ad un criterio, avere sempre 60FPS stabili al dettaglio max con il minor costo possibile. A questo giro AMD e più conveniente. Punto.
Old 22-11-2011, 13:14   #89
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Se rispondi ad un mio commento in quel modo, significa che l'hai scritto solo per darmi gratuitamente del fanboy. Cmq stai tranquillo non ti risponderò più, dai tuoi commenti ho capito che tipo sei...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:20   #90
The_Black_Doctor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Perchè non guardiamo anche più indetro... torniamo alle geforce FX quando ati aveva la serie 9*** o ancora più indietro quando c'erano anche le 3dfx e le matrox da gaming .
Già 2-3 anni sono un'era geologica in ifnormatica e te invece torni alle geforce 8800 di 6 anni fa per dire nvidia > ati .
Ti ricordo anche che quando sono uscite le hd48**, AMD ha costretto nvidia a fare tagli di prezzo molto consistenti alle sue VGA per venderle... o quando è uscita la serie gtx400 codename "barbecue", sostituita in tempi da record con la serie gtx500.

Guardati un po' di test va... altro che 1024x768 . Te non hai la minima idea di quanto vadano le vga attuali.
E si, con la 4870 a BF3 ci giochi senza problemi, ovviamente non con tutto al massimo.

http://www.tomshardware.com/reviews/...ce,3063-8.html
Certo che il tuo post mi fa proprio ridere, a parte che non sono mai stato un tipo pro nvidia, ma ho solo detto quello che è un dato di fatto, e se ogni tanto leggi le news, leggi di come ati sia molto indebitata, e di certo non sono un tipo che gode di questo, detto questo, il link da te postato non fa altro che confermare quello che dico io, con 4870 non ci puoi giocare a bf3, l'unico test dove è risultato appena giocabile è a 1600, con appena 36 fps, in qualità alta e non ulta e sicuramente senza anti alias, inoltre in dx 10 poi se per te è perfettamente fluido... per me fluido è 60 fps, io con 55 fps non sono soddisfatto della fluidità, pensa a 36....
Old 23-11-2011, 23:06   #91
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Black_Doctor Guarda i messaggi
Certo che il tuo post mi fa proprio ridere, a parte che non sono mai stato un tipo pro nvidia, ma ho solo detto quello che è un dato di fatto, e se ogni tanto leggi le news, leggi di come ati sia molto indebitata, e di certo non sono un tipo che gode di questo
Ridi, ridi, tutta salute . E dimmi, dove hai parlato di indebitamento nel tuo post precedente? O dove hai minimamente accennato alla situazione economica delle due aziende? io non riesco a vederlo. Hai semplicemente fatto un confronto tra vga, per dire a>b, confronto anche non del tutto corretto.

Quote:
, detto questo, il link da te postato non fa altro che confermare quello che dico io, con 4870 non ci puoi giocare a bf3, l'unico test dove è risultato appena giocabile è a 1600, con appena 36 fps, in qualità alta e non ulta e sicuramente senza anti alias,
Ti sei contraddetto da solo nel giro di una riga .

Non ci puoi giocare=non parte o gira a 10 fps. A 36 fps è perfettamente giocabile, rispetto a 60 cambia solo la sensazione di fluidità, ma non scatta per nulla.

Quote:
inoltre in dx 10 poi se per te è perfettamente fluido... per me fluido è 60 fps, io con 55 fps non sono soddisfatto della fluidità, pensa a 36....
appunto, per te. Fortunatamente non siamo tutti uguali. Comunque voglio vederti a distinguere 55 fps da 60 senza guardare il numerino .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 23:07   #92
roccia1234
Senior Member

doppio
Old 23-11-2011, 23:20   #93
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da The_Black_Doctor Guarda i messaggi
Certo che il tuo post mi fa proprio ridere, a parte che non sono mai stato un tipo pro nvidia, ma ho solo detto quello che è un dato di fatto, e se ogni tanto leggi le news, leggi di come ati sia molto indebitata, e di certo non sono un tipo che gode di questo, detto questo, il link da te postato non fa altro che confermare quello che dico io, con 4870 non ci puoi giocare a bf3, l'unico test dove è risultato appena giocabile è a 1600, con appena 36 fps, in qualità alta e non ulta e sicuramente senza anti alias, inoltre in dx 10 poi se per te è perfettamente fluido... per me fluido è 60 fps, io con 55 fps non sono soddisfatto della fluidità, pensa a 36....
Come può una società che non esiste più essere indebitata?
Detto ciò, l'unico settore in cui va' veramente forte al momento AMD è proprio quello grafico. Lo scettro delle migliori performance su watt lo tengono strette le hd69xx (la 6950 in particolare), e questo è indice di tecnologia migliore, almeno nel campo della grafica per videogiochi.
Old 23-11-2011, 23:21   #94
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Guardati un po' di test va... altro che 1024x768 . Te non hai la minima idea di quanto vadano le vga attuali.
E si, con la 4870 a BF3 ci giochi senza problemi, ovviamente non con tutto al massimo.

http://www.tomshardware.com/reviews/...ce,3063-8.html
Fra parentesi, che scheda di qualità la 5870. Lascia le briciole alla precedente 4870 (praticamente doppiandola) ed è praticamente a ridosso della successiva 6950 e a una decina di fps dalla 6970. Impressionante, una delle più riuscite di sempre.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 00:16   #95
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
Fra parentesi, che scheda di qualità la 5870. Lascia le briciole alla precedente 4870 (praticamente doppiandola) ed è praticamente a ridosso della successiva 6950 e a una decina di fps dalla 6970. Impressionante, una delle più riuscite di sempre.
Sono daccordo, sia la 5870 che la 5850 sono schede stupende per il periodo, ancora dicono la loro, un salto qualitativo importante, di tale importanza dalla concorrenza ricordo solo la 8800 GTX.

Ora bisognerà vedere la serie 7.000 come si comporta, parlo di quella media 7850 fino alla top 7970
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:33   #96
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
Già, concordo, sono delle ottime schede. Però c'è anche da dire che a partire dalle sfortunate hd2900, per ati/amd è stato tutto un crescendo.
Le hd29** sono state un fail
le hd38** hanno recuperato parte del distacco da nvidia
le hd48** hanno quasi colmato il gap con nvidia ed è scattata una guerra di prezzi al limite dell'incredibile... la top di gamma single gpu di amd (hd4870, la 4890 è uscita dopo) si comperava con 150€ o poco più e andava più o meno come la gtx 260 192 sp, che inizialmente costava ben di più.
con le hd5***, finalmente c'è stato il "pareggio" tra le due case, mentre con le HD6***, amd si è presa lo scettro di vga più veloce sul mercato (hd6990).
Old 24-11-2011, 11:13   #97
The_Black_Doctor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Ridi, ridi, tutta salute . E dimmi, dove hai parlato di indebitamento nel tuo post precedente? O dove hai minimamente accennato alla situazione economica delle due aziende? io non riesco a vederlo. Hai semplicemente fatto un confronto tra vga, per dire a>b, confronto anche non del tutto corretto.

Ti sei contraddetto da solo nel giro di una riga .

Non ci puoi giocare=non parte o gira a 10 fps. A 36 fps è perfettamente giocabile, rispetto a 60 cambia solo la sensazione di fluidità, ma non scatta per nulla.

30 fps forse si definisce fluido per chi gioca su console, ma non dirmi ke da 30 a 60 fps non c'è differenza xkè è un abisso e generalmente è questo che fa differenza tra una scheda di fascia media e una di fascia alta, ovvio che con una gtx 460 ci giochi a tutti i titoli, ma giocarci a tutti i titoli non vuol dire abilitare tutti i dettagli al max con i filtri a risoluzione full hd.

appunto, per te. Fortunatamente non siamo tutti uguali. Comunque voglio vederti a distinguere 55 fps da 60 senza guardare il numerino .
Beh allora il mio occhio è parecchio esigente perchè la differenza si vede eccome, anche xkè quando un gioco gira a 60 fps di media, sono 60 fps fissi, quindi non hai un framerate oscillante e quindi hai la massima fluidità, quando sono 55 di media vuol dire ke il framerate non sarà mai 55 fisso ma varia da 50 a 60 ed è quell'oscillare degli fps che ti da una sensazione di fluidità diversa da quando hai 60 fps di media, quindi ti dico che io sento la differenza. ma se sei un "consolaro" nemmeno te ne accorgi perchè su console 60 fps te li sogni. Detto questo per me un gioco dove hai 36 fps di media per me è ingiocabile, perchè avendo 36 fps vorrà dire ke probabilmente nelle scene più "pesanti" il framerate scenderà sotto la fatidica soglia dei 30 fps, con un esperienza di gioco non del tutto fluida. Quindi evitiamo di parlare solo leggendo un numero in un benchmark, io parlo per esperienza personale in quanto in passato ho avuto sia hd 4870 che hd 5870.
Infine volevo fare un appunto sul discorso "consumi" dove intanto una singola gtx 580 consuma sicuramente molto meno di qualunque crossfire o sli, quindi chi mi dice ironicamente "infatti gtx 580 consuma poco" credo sia completamente fuori luogo,
poi inoltre tendo a precisare che è vero che amd ha una efficienza nettamente migliore, e questo fa onore ad amd, ma quello che conta di + nel settore delle vga di fascia alta sono le PRESTAZIONI, il consumo è una cosa secondaria così come non mi risulta ke si facciano comparazioni tra supercar prendendo come riferimento i consumi.
Detto questo io tendo a precisare che io NON SONO un fanboy, come molta gente qui, io ho sempre comprato quello che meglio soddisfa le mie esigenze, e siccome la scheda a singola gpu + veloce attualmente sul mercato è una nvidia ho comprato una nvidia, se fosse stata AMD adesso avrei una amd nel case stop.
Old 24-11-2011, 11:34   #98
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x roccia

Anche se il mio cuore batte + sul rosso che sul verde, poi nell'analisi della situazione credo di riuscire a vedere in un modo imparziale.

Detto questo, conf. le tue parole, anche se con la dovuta precisazione la 590Gtx, ma ancor meglio la 580 mars II, gli da 3 lunghezze alla 6990.

Sono cmq schede apartenenti ad una fascia di marketing, e la valutazione di cui sopra non contempla in alcun modo l'aspetto economico ovvero prestazioni x €

e che al sotoscritto non interessano, guardo massima resa alla minima spesa (alla mia risoluzione) + consumo e rumore, ma questa è un'altra storia..........

Ultima modifica di giovanbattista : 24-11-2011 alle 11:40.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:38   #99
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
dopo essere passato ad una 580, mi sono accorto che la qualità si paga.
Ho perso un sacco di tempo con amd, anche se i prezzi erano convenienti...amd è sempre indietro sia nelle GPU che CPU
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:42   #100
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x tony

dimmi dove stanno proiettando quel film che volevo vederlo, non sapevo fosse uscito....

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian