|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Mi sento di poter affermare che aa durata della batteria sia assolutamente in linea con quella degli altri smartphone.
Per farti un esempio, caricato ieri sul tardo pomeriggio, esco intorno alle 21.00, tutto in push, wifi lo tengo sempre attivato anche quando non ne avrei bisogno (dimentico di disattivarlo, che ci posso fare ![]() Ah, dimenticavo: Ho usato il flash della fotocamera come torcia per cercare l'accendino che mi era caduto, al buio... direi 50-60 secondi... Ultima modifica di Lemmi : 17-06-2011 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Riguardo al flash che intendi dire ? iPhone 4 ha il flash , è il primo galaxy che non lo ha . Sul fatto che tutti i gusti son gusti avrei da ridire .. Metti a fianco una Mazzamauro e una Belen e poi vediamo .. ( ovviamente ho estremizzato . Eh eh ) Ribadisco poi il concetto sulle dimensioni , ho vissuto con gioia a parità di prestazioni le riduzioni di volume dei cellulari , ricordo benissimo il passaggio. da motorola microtac a startac , per me le dimensioni non esagerate sono importanti , a meno che Steve Jobs non si inventi qualcosa di molto innovativo resterò con il mio iPhone per un bel pezzetto , non sono il tipo del ce l'ho + lungo per intenderci . In questo momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
![]() Per Flash, intendevo Adobe Flash, come ha già precisato Ares17. Tornando alle dimensioni, non si tratta di gara a chi ce l'ha più lungo, ovviamente... si tratta di utilità (Ti assicuro che non sono uno di quelli che appena arriva sfodera il suo telefono sul tavolo di turno, per farlo vedere a tutti. Io lo tengo sempre o in tasca o in mano, anche perchè avrei una paura folle di perderlo/dimenticarlo/farmelo fregare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Oltre questo beh, è purtroppo diminuito la considerazione iniziale perchè non ho MAI scritto che gli "utenti" samsung o android si sono giocati la testa o che siano stupidi mentre Tu "A TUO AVVISO" sono i clienti apple e quindi anche io che ci siamo giocati la testa. ![]() Sicuramente non volevi essere offensivo quindi la dò per buona. Andando avanti Quote:
L'iPhone viene aggiornato come è giusto che sia ovvero vengono apportate innovazioni più che "aggiusti" di cose non funzionanti. Inoltre è difficile che un aggiornamento di IOS non sia compatibile con le precedenti versioni dell'hardware mentre per quanto riguarda android molti dispositivi devono essere smanettati per aggiornarsi da froyo a gingerbread perchè assolutamente non previsto, figuriamoci per successive release del sistema operativo. Nella testa delle case costruttrici il consumatore dovrebbe acquistare un nuovo device per passare al nuovo sistema operativo. Non mi piacciono gli smanettamenti così come non approvo il jailbreak. Se ho speso 779,00 euro per un telefono non mi faccio specie a dare 79 centesimi per una applicazione ben fatta e neppure qualcosina in più se è meritato. Che volete farci, io sono tra quelli che Windows ce l'ha originale e che non vuole il benchè minimo fastidio o almeno il massimo evitabile. Inoltre sapete perchè sono per il sistema operativo proprietario? Perchè credo nel fatto che l'hardware possa essere fatto a misura di software e viceversa avendo e gestendo tutto in casa, mentre Android si comporta in un modo con il terminale LG e diversamente con quello Samsung mentre si comporta ancora diversamente con la HTC. Su questo io dissento e ribadisco che il terminale ve lo fate pagare per benino. Ma allora se il materiale che utilizzate non è pregiato e nemmeno avete speso soldi per creare un sistema operativo tutto vostro perchè chiedete queste cifre? Se costassero di meno potrei regalarne uno a mio fratello ma a quel prezzo le nostre preferenze ricadono sulla concorrenza. Uso con soddisfazione iPhone tutti i giorni grazie al supporto nativo per exchange, ne faccio un uso intesivissimo ma per puro lavoro. Per la parte intrattenimento altresì non vedo limiti. Il display poi è quanto di nulla "io" abbia mai visto in circolazione come definizione, il testo sembra stampato su carta e la vista non mi si affatica. Ma che devo dire più, tanto qualcuno ha da ridere e qualcun ancora ha da dire che sono un troll e chi grida al fanboyismo. Ognuno con i propri soldi fa quel che vuole è ovvio. Molti non possono spedere 779,00 euro per un terminale o ritengono la cifra eccessiva. Io penso che questi dispositivi della controparte siano validi ma troppo costosi per la fascia di appartenenza e per il valore aggiunto che hanno (che è pari a zero). Ripeto senza indugi che ho trovato la mia pace con il mio dispositivo che è riuscito a non farmi desiderare altro e se la apple è riuscita in questo non è certo perchè è venuto nel mio ufficio Steve Jobs a lavarmi il cervello nè per quel poco di pubblicità che fanno in giro. Semplicemente ho provato i vari terminali, li ho usati ed ho trovato semplice, intuitivo, reattivo e funzionale l'iPhone 4 più di tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Comunque per favore basta, s'è capito che HelloJacker e altri preferisccono iPhone mentre altri hanno diverse preferenze.
Chiedo scusa se nel rispondere ho alimentato questa discussione comparativa tra iOS e Android quindi mettiamo un freno, non risponderò oltre. Continuate piuttosto a commentare le caratteristiche del telefono in oggetto come è giusto che sia. Un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() Io non critico il fatto che tu abbia speso 779€ per un ip4, ho specificato che rispondevo utilizzando il tuo tono, poi se vogliamo giocare con le parole e la semantica, potrei affermare che, implicitamente, allarghi il "si sono giocati la testa" anche agli utenti, visto che alla fine siamo noi che ci mettiamo i soldini ![]() Continui a dire che costano troppo. Ma troppo in base a cosa? Secondo te esiste una differenza quantificabile in 359€ tra un galaxy 2 e un ip4? E a cosa sarebbe dovuta questa differenza, di grazia? Ai bordini in metallo? al vetro sulla parte posteriore?O esiste qualche funzione importante che ip4 possa svolgere e il galaxy 2 no? Cioè, perchè un ip4 deve costare 650€, dopo un anno, mentre un galaxy 2 dovrebbe costare la metà di quello che costa, cioè 300€? Per il software non proprietario? Ma ti prego! Ma ti rendi conto che stiamo parlando di HW superiore? E non credi che sia l'hardware la parte più costosa di un qualunque dispositivo elettronico? A meno che non sia ricoperto d'oro e diamanti, è quello il valore intrinseco... costruire un dual core costa più che costruire un single core. Una cpu che regge una frequenza di 1.2 ghz costa più di una a 1.0 ghz. 1 giga di ram costa più di 512MB.... Poi parli di valore aggiunto... mi spieghi come cacchio fa un dispositivo di HW inferiore ad avere un "valore aggiunto" di oltre il doppio del prezzo?!?!? Ma che diavolo ho studiato a fare economia? Ah... e tutto questo "valore aggiunto", per giunta, senza jailbreak! Ovvero con un telefono praticamente castrato e limitatissimo... Ah beh... Ti prego, dimmi che sono su scherzi a parte, perchè mi sembra davvero il paradosso dei paradossi: un utente apple che dice agli altri che i loro prodotti costano troppo ![]() Ultima cosa: su "quel poco di pubblicità" che la apple fa, ci si scrivono tesi di laurea... Io ho pure studiato il "caso i-pod" (ai tempi) in tecnica industriale, prof.ssa Elita Schillaci, facoltà di economia di Catania. Non invento nulla, parlo con cognizione di causa, fidati. "Marketing" è un concetto che va molto oltre la semplice pubblicità che vedi in TV o leggi sui giornali... E in questo Apple è maestra e ha da insegnare a tutti, lo dico senza ironia! Potrei parlartene dettagliatamente, ma andremmo troppo OT... Ultima modifica di Lemmi : 17-06-2011 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quando si fanno paragoni vanno specificate la caratteristiche. Il benchmark sul Dual è stato fatto su froyo, sul sgs2 su gingerbread. Il procio del dual è ad 1 ghz, quello del sgs2 a 1.2 ghz. Comunque se montate il ginger sul dual, anche se a 1 ghz, il dual vince.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
E' arrivato oggi in negozio e ci abbiamo smanettato tutto il pomeriggio.
E' davvero spettacolare, leggero, sottile, velocissimo. Un iPhone 4 di fianco e sembra un giocattolino.
![]() |
#90 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
L'ho comprato 3 giorni fa, vengo da un iPhone 3GS che ho avuto per 2 anni.
Che dire, il telefono è fantastico, schermo incredibile e una fluidità superiore a qualsiasi altro smartphone, è l'unico che ho visto essere più fluido di iPhone 4, anche altri telefoni con caratteristiche hardware simili al Galaxy sulla carta, come LG Optimus Dual o HTC Sensation, sono decisamente meno fluidi del Galaxy S 2. A questo punto oltre che alla potenza dell'hardware il merito va anche a Samusng per la perfetta ottimizzazione dell'OS. E' sempre velocissimo e nella navigazione è un fulmine, col grande schermo si naviga meglio sui siti, e fa ottime foto e video che non guasta mai. Android 2.3.3 con l'Interfaccia di Samsung è eccezionale, mi ci trovo meglio che con iOS (e io avevo jailbrekato l'iPhone e avevo migliorato l'OS con multitasking vero e altre personalizzazioni all'interfaccia). Inoltre nelle telefonate o per scrivere i messaggi è decisamente superiore al melafonino. In sostanza, IMHO il miglior smartphone sul mercato, se dovete prendere un Android top di gamma prendete il Galaxy S 2. Il paragone con iPhone secondo me va più a preferenza di filosofia, quella Apple o quella Android, enrambe hanno i loro vantaggi e svantaggi. E comunque andrebbe fatto con iPhone 5, iPhone 4 è uscito un anno fa e per forza parte svantaggiato. Io dopo 2 anni di iPhone (con cui mi sono trovato benissimo, mai un telefono mi era durato anto) devo dire che preferisco Android, e in particolare questo Galaxy S 2.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gorizia
|
il Nexus ONE ha un amoled normale,non super amoled
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Finalmente Samsung è riuscita a pareggiare la proverbiale velocità, reattività e fluidità di iPhone 4.
Il fatto che ciò sia avvenuto in ritardo di un anno rispetto ad Apple e soprattutto il fatto che per pareggiare la velocità di un iPhone 4 (che ha un single core) sia necessario un dual core, la dice lunga su quale dei due sistemi sia più efficiente... Questo Galaxy S2 mi piace, così come mi piace Android e non disdegno nemmeno la personalizzazione di Samsung. Ottimo il fatto di aver abbandonato la codifica Pentile a vantaggio della classica RGB. Questo Galaxy potrebbe affiancare il mio iPhone se non fosse il fatto che mi intimoriscono un po' le dimensioni. Avrei preferito una diagonale un po' più corta e una ratio 3:2 per ottimizzare la superficie.
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
![]() Il thread del Galaxy S per il 99% dei messaggi non si parla altro che di installare, disinstallare reinstallare rom su rom moddate e cucinate. Sembra che chi ha comprato il Galaxy S non faccia altro che provare rom non ufficiali, fare bench sintetici e poi riptovare altre rom all'infinito. Evidentemente quel telefono qualcosa che non va cel'ha... La differenza di chi compra l'iPhone: semplicemente lo usa. Questo Galaxy S2 invece sembra fatto di tutt'altra pasta.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 18-06-2011 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La differenza di chi compra l'iPhone: è che la possibilità non l'ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=fAc_kF9Pouo http://www.youtube.com/watch?v=KUuqoBWICww&NR=1 http://www.youtube.com/watch?v=97ANXa-r8lI Chi ha comprato il galaxy S (come il sottoscritto), spesso adora "smanettare". E' per quello che sui thread ufficiali dei vari forum trovi rom non ufficiali, launchers etc etc. Lo stesso vale per il galaxy s 2. Io mi sono trovato benissimo anche col primo galaxy, l'ho cambiato perchè secondo me il 2 vale i 300€ che ho speso, rispetto al primo (che ho venduto, appunto, a 300€). Certo, non era (è) un terminale perfetto, aveva i suoi difetti come il fix del gps abbastanza lento e qualche piccolo, sporadico, rallentamento coi primi kernel (tutti risolti con froyo, almeno per me). Ma per me, per molti possessori di ip4 che hanno potuto confrontarlo col mio e per gran parte della critica specializzata, i due telefoni sono almeno equivalenti, magari uno lo supera in una cosa e l'altro in un'altra, ma alla fine,sono più o meno sullo stesso piano. Il galaxy s 2 è un altro mondo, perchè ha un HW molto più potente, perchè Samsung nel frattempo è maturata, così come è maturato android... Infatti, a mio avviso, il vero "confronto" andrà fatto col prossimo smartphone Apple, che si chiami iphone 4s o iphone 5... Ultima modifica di Lemmi : 18-06-2011 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
come se poi il cambiare rom significhi non essere soddisfatti del terminale,quando in realtà è tutt'altro,come la voglia di provare qualcosa di diverso o solo per la voglia di sperimentare,visto che già con la rom originale il telefono va benissimo lo stesso.
e quoto chi diceva che già il galaxy era alla pari se non superiore all'iphone 4,senza naturalmente le mancanze che il telefonino della apple si porta dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.