Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 17:51   #81
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Visitina dall'oculista?
Non me ne volere ma prendi l'ultimo video... 25% di prestazioni in più non mi sembrano poco...
quoto ahahhaha
già dal primo video l' elicottero in DX10 si camuffa molto con la sabbia
poi l' assenza di ombre seghettate?
inoltre la conformazione del paesaggio? ah e dimenticavo la luce bianca accecante che la trovi solo nel deserto? la fisica di gioco? e poi mancano video seri per confrontare crysis e manca anche warhead...sopratutto le scene finali sono da confrontare...
e ricordiamo che erano giochi usciti da poco e gli sviluppatori dovevano prenderci mano solo che il flop di vista e quel passaggio determinante per potenziare l' intera piattaforma (mica serve solo la scheda video...servivano dual core potenti e ram esose di memoria nel 2007 si stava ancora con pentium4 e 448MB di RAM stralente) che nessuno era disposto a fare ed ecco che tutto fu abbandonato a se stesso...e non pensate che con queste DX11 la situazione sia cambiata...fino ad oggi i motori grafici con gli attributi sono solo cryengine 2 (anche se definito obsoleto) e frostbite 2 gli altri risalgono GUARDA CASO al 2004 (XP SP2 con supporto alle DX9.0c) poi neanche un aggiornamento...
...DX9 e DX10 no difference... vabbè negate l' evidenza...
gildo88 ti consiglio di guardare come queste api vengano strizzate al massimo
http://www.youtube.com/watch?v=RSOJucZwe7I
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:31   #82
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da loripod Guarda i messaggi
quoto ahahhaha
già dal primo video l' elicottero in DX10 si camuffa molto con la sabbia
poi l' assenza di ombre seghettate?
inoltre la conformazione del paesaggio? ah e dimenticavo la luce bianca accecante che la trovi solo nel deserto? la fisica di gioco? e poi mancano video seri per confrontare crysis e manca anche warhead...sopratutto le scene finali sono da confrontare...
e ricordiamo che erano giochi usciti da poco e gli sviluppatori dovevano prenderci mano solo che il flop di vista e quel passaggio determinante per potenziare l' intera piattaforma (mica serve solo la scheda video...servivano dual core potenti e ram esose di memoria nel 2007 si stava ancora con pentium4 e 448MB di RAM stralente) che nessuno era disposto a fare ed ecco che tutto fu abbandonato a se stesso...e non pensate che con queste DX11 la situazione sia cambiata...fino ad oggi i motori grafici con gli attributi sono solo cryengine 2 (anche se definito obsoleto) e frostbite 2 gli altri risalgono GUARDA CASO al 2004 (XP SP2 con supporto alle DX9.0c) poi neanche un aggiornamento...
...DX9 e DX10 no difference... vabbè negate l' evidenza...
gildo88 ti consiglio di guardare come queste api vengano strizzate al massimo
http://www.youtube.com/watch?v=RSOJucZwe7I
Io tutto sto abisso di differenza non lo vedo, sarò scemo io, ma le differenze mi sembrano piuttosto sottili... A livello di differenze il passaggio da dx8 a dx9 ne presenta molte di più secondo me.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:00   #83
MacLover
Member

L'Avatar di MacLover

Iscritto dal: Jul 2006
Anche secondo me non ci sono molte differenze fra DX9 e DX10, purtroppo, e lo dico con tristezza, perché vorrei che migliorassero la grafica veramente, ma invece...

Nemmeno le DX11 sono molto superiori alle DX9, e non penso di essere "cecato" o di aver bisogno di un oculista.

E' il marketing di Microsoft soprattutto, con le sue bugie che fa credere che siano superiori ma non è vero niente...
E' tutto marketing, le DX 9.0L (incluse in Vista, poi non so se le abbiano incluse veramente, magari sono solo una leggenda metropolitana) a cosa sono servite?
A niente, lo standard è rimasto DX 9.0c, la verità è questa.

Quanto vorrei che arrivassero le DX12 ma sarebbero solo in Windows 8 e non le userebbe nessuno, bisogna cambiare le cose, così non si va da nessuna parte e la grafica rimarrà sempre al livello delle DirectX 9.0c.

Questa è la verità, gente.
MacLover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:25   #84
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da MacLover Guarda i messaggi
Anche secondo me non ci sono molte differenze fra DX9 e DX10, purtroppo, e lo dico con tristezza, perché vorrei che migliorassero la grafica veramente, ma invece...

Nemmeno le DX11 sono molto superiori alle DX9, e non penso di essere "cecato" o di aver bisogno di un oculista.

E' il marketing di Microsoft soprattutto, con le sue bugie che fa credere che siano superiori ma non è vero niente...
E' tutto marketing, le DX 9.0L (incluse in Vista, poi non so se le abbiano incluse veramente, magari sono solo una leggenda metropolitana) a cosa sono servite?

Quanto vorrei che arrivassero le DX12 ma sarebbero solo in Windows 8 e non le userebbe nessuno, bisogna cambiare le cose, così non si va da nessuna parte e la grafica rimarrà sempre al livello delle DirectX 9.0c.

Bene, finalmente qualcuno che riesce a vedere esattamente le cose come stanno, pensavo di essere l'unico che vedeva poche differenze. Le differenze sono minime in certi casi quasi nulle. E' cosi punto e basta. Voler ammettere il contrario è solo per illudersi, ed ovviamente non faranno eccezione neache i titoli previsti per la nuova Wii U.
Old 16-06-2011, 19:36   #85
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
I giochi da te menzionati ne gioverebbero qualitativamente su PC. Non il contrario.
Sinceramente dubito che una scatola consolle potrà mai eguagliare un PC. Non è questione che la gente vuole divertirsi e basta. E' che ormai lo standard delle persone si è abbassato notevolmente. Tutti si divertono ma la maggioranza purtroppo si accontenta di robetta.
No, è che ormai gli standard sono talmente elevati che solo i nerd smanettoni si mettono a vedere le texture invece di giocare!
Non so cosa intendi per qualità. Risoluzione più alte? Più FPS? Effetti di ultima generazione?
A me invece interessa di non dover installare nulla, di non avere configurazioni da fare, di non dover aggiornare i driver o l'HW, di avere la medesima esperienza di gioco che hanno gli altri. E aggiungo il 46" ed il divano.
Che il PC sia più potente non ci piove ma aggiungerei: chissenefrega!
Tanto su PC nel 70% dei casi ci devono girare trasposizioni fatte male ed in ritardo di giochi console (l'unico mercato che tira).
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:20   #86
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

Ho una vga dx11, anzi due e mai vista differenza tra dx11 e dx9 [vedi dirt 2-dirt 3 e lo stesso battlefield.]
Per non parlare di metro2033, differenze quasi impossibili da vedere ad occhio umano. C'erano degli screens comparativi tra dx9-10 e dx11 proprio in metro2033 e praticamente non c'era differenza.

Detto questo la vga del Wii U proverrà dalla prossima seria Ati SI e sarà a 28nm mentre la cpu sarà IBM serie Watson.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:46   #87
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Non è una così brutta notizia... per lo meno i giochi ora saranno DX10.1! Io lo dicevo che la mia GTX275 andrà bene anche a mio figlio
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:48   #88
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

No le differenze con le DX10 si vedono... però solo negli screen comparativi... In crysis 1 io la differenza la vedo bene... poi dipende sempre dai programmatori. Fare un gioco in DX11 e sfruttare solo le librerie DX9 è come fare un gioco in DX9

Guardate questa foto DX9 vs DX10 http://cybernetnews.com/wp-content/u...tsimulator.jpg
E' fatta ad hoc però alla fine le differenze ci sono ... anche se sottili... Le DX10 sono decisamente meglio delle 9... le 11 però sembrano fare un distacco più netto rispetto alle 10 che non le 10 dalle 9

Ultima modifica di birmarco : 16-06-2011 alle 21:59.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 23:34   #89
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Riguardo tutti quelli che si fanno problemi riguardo DirectX 9, 10.1 o 11 ...

Dire che una scheda o un chipset supporta DirectX-qualcosa significa solo che il suo hardware è ottimizzato per supportare certe funzionalità secondo le specifiche rilasciate da Microsoft.

Quindi ad esempio (come succede con PS3 e Wii) se usa una variante di OpenGL ha poco senso farsi tanti ragionamenti su quale specifica DirectX è supportata.
Semmai bisogna chiedersi che prestazioni da e cosa ci si può fare di concreto, ma in tal senso la versione di DirectX teoricamente supportabile ci dice poco (fate caso che una scheda DirectX 11 non è necessariamente più potente nell'uso pratico di una DirectX 10.1 nonostante le DirectX 11 siano tutte più recenti).

Ultima modifica di LMCH : 16-06-2011 alle 23:35. Motivo: corretto un se di troppo
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 00:53   #90
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
No le differenze con le DX10 si vedono... però solo negli screen comparativi... In crysis 1 io la differenza la vedo bene... poi dipende sempre dai programmatori. Fare un gioco in DX11 e sfruttare solo le librerie DX9 è come fare un gioco in DX9

Guardate questa foto DX9 vs DX10 http://cybernetnews.com/wp-content/u...tsimulator.jpg
E' fatta ad hoc però alla fine le differenze ci sono ... anche se sottili... Le DX10 sono decisamente meglio delle 9... le 11 però sembrano fare un distacco più netto rispetto alle 10 che non le 10 dalle 9
Bravo. Ma fallo capire alle persone. Dipende tutto da cose si programma e realizza un prodotto. Le differenze ci sone e le vedremo col passare del tempo.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 00:57   #91
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
No, è che ormai gli standard sono talmente elevati che solo i nerd smanettoni si mettono a vedere le texture invece di giocare!
Non so cosa intendi per qualità. Risoluzione più alte? Più FPS? Effetti di ultima generazione?
A me invece interessa di non dover installare nulla, di non avere configurazioni da fare, di non dover aggiornare i driver o l'HW, di avere la medesima esperienza di gioco che hanno gli altri. E aggiungo il 46" ed il divano.
Che il PC sia più potente non ci piove ma aggiungerei: chissenefrega!
Tanto su PC nel 70% dei casi ci devono girare trasposizioni fatte male ed in ritardo di giochi console (l'unico mercato che tira).
Intendo tutto : qualità, effetti e realismo.
Il non dover installare nulla denota la volontà di subire un prodotto e la svogliatezza di doversi applicare un minimo indispensabile, quello di leggere le istruzioni di una banalissima installazione.Il 46" lo puoi usare anche su un PC e vedi che te lo godi anche di più. Parlo per esperienza personale.
Le trasposizioni fatte male non è colpa del PC ma di chi comprando le consolles e i loro giochi alimenta questa pessima abitudine. Io posseggo una Xbox360 ma la usa praticamente mai. Era uno sfizio ma sinceramente tra il controller ed il mouse+tastiera, meglio la seconda opzioni e poi almeno il PC lo uso per lavorare e godermi cose che la consolle si sogna.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 01:57   #92
bronzodiriace
Senior Member

gpu ati Southern Island secondo le ultime indiscrezioni fztte trapelare da ati. La cpu ibm watson, ma la ram? Si sà qualcosa. Ali esterno, 4 usb alle quali attccarci hd usb come storage esterno.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 17-06-2011, 09:00   #93
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Io sono in parte d'accordo con le scelte Nintendo. Grazie all'utilizzo di hardware non all'avanguardia, la nuova Wii sarà, esattamente come l'attuale, estremamente compatta, silenziosa e a basso consumo energetico, senza contare che costerà pochissimo come produzione e quindi ci potranno marginare un bel po' (ed essere in attivo fin dal primo giorno di vendita).

Wii ha venduto tantissimo e continua a vendere, nonostante l'hw oggettivamente arcaico (secondo me inferiore anche a quello della prima xbox, vedi mancanza di pixel shader programmabili) e questo è un dato da non sottovalutare.
E poi, per divertire, io sono dell'opinione che non è indispensabile avere una qualità grafica mostruosa.
Onestamente, se un videogioco è bello, si presenta bene, coinvolgente nella trama, curato nei particolari, longevo, divertente, ecc., chi se ne frega di DX9, DX10, DX11, ecc.?
Questo e' vero.

I problemi pero' sono due:
1) attualmente potrebbe andare bene una console DX10.1. Ma contando che dovrebbe avere una longevita' di 5 anni, a questo punto e' gia' vecchia, no?
2) se faranno i giochi sia per Wii U, PS4, XboX 720 e PC... Gia' prima (e adesso) PS3 e XboX 360 hanno castrato i giochi per anni... Con una Wii U gia' vecchia, quanto saranno castrati sti giochi? Roba che anche gli utenti di PS4 e XboX 720 si lamenteranno come ora facciamo noi pc gamers?

Dai... A me preoccupa soprattutto il punto 2. Perche' se fa come la prima Wii coi giochi tutti suoi ok, ma se svilupperanno per tutte le console e per PC un gioco unico... Avro' la ATI 7850 o la Nvidia GTX 680 che dovranno sopportare un porting ancora peggiore di come accade attualmente?
Old 17-06-2011, 09:42   #94
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Sono d'accordo su tutto, le differenze ci sono, sono sottilissime, e si vedono solo dagli screen comparitivi, quindi alla fine secondo me equivale ad una poca differenza rispetto a dx9.
Il problema come hai evidenziato bene tu, sta tutto su come vengono programmati i giochi, ad oggi titoli nati in dx10 o simili non ne esistono o sono cosi pochi che neanche li conosco (corregetemi se sbaglio), e secondo me non ne esisteranno neanche in futuro e spiego anche il motivo. Il Wii U ha hardware assimilabile ad hardware dx10.1. Bene direte voi, ma il problema sta da altra parte, finche rimarranno Ps3 e Xbox360 si svilupperà principalmente per quelle, quindi per hardware assimilabile alle dx9. Forse faranno eccezione qualche titolo nato appositamente per Wii U, ma i grossi titoli multipiattaforma rimarranno ancorati a Ps3 e Xbox360.
La situazione potrebbe cambiare con le future console Sony e Microsoft.
O decideranno di iniziare a sfruttarle a dovere e avremo finalmente i nostri giochini in dx11 o simili (magari avendo già le dx13 su pc ma meglio di niente) e quindi il Wii U rimarra indietro ed avrà i suoi titoli ad hoc, o invece come ha detto Baboo85, si rimarrà ancorati alle dx10 o simili del Wii U, scontentando in un colpo solo sia utenti pc che utenti Xbox o Playstation. Bene pensateci e tirate le somme...
Old 17-06-2011, 15:01   #95
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Intendo tutto : qualità, effetti e realismo.
Il non dover installare nulla denota la volontà di subire un prodotto e la svogliatezza di doversi applicare un minimo indispensabile, quello di leggere le istruzioni di una banalissima installazione.Il 46" lo puoi usare anche su un PC e vedi che te lo godi anche di più. Parlo per esperienza personale.
Le trasposizioni fatte male non è colpa del PC ma di chi comprando le consolles e i loro giochi alimenta questa pessima abitudine. Io posseggo una Xbox360 ma la usa praticamente mai. Era uno sfizio ma sinceramente tra il controller ed il mouse+tastiera, meglio la seconda opzioni e poi almeno il PC lo uso per lavorare e godermi cose che la consolle si sogna.
Il problema ad applicarsi è quello del tempo che è poco. A maggior ragione che ci lavoro non lo voglio nemmeno vedere il PC quando sono a casa!

E poi con il PC ci ho giocato per anni e mi sono stufato di correre dietro alle schede grafiche per non sapere a cosa giocare.

Il problema dei giochi carenti su PC poi secondo me è dovuto alla pirateria.
Il fenomeno esiste pure su console ma ci non più margini. Fare un'esclusiva PC sarebbe un rischio, di questi tempi poi... Ecco il perchè della trasposizione.

Detto ciò: ma perchè parliamo di PC su una notizia console?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:43   #96
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

ma perchè parliamo di PC su una notizia console?
perché nel titolo parlano di direct x
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:20   #97
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
certo che la gente "giustifica" una console depotenziata con la scusa del divertimento del gameplay (scusa banale visto che il "divertimento" e la trama la possono mettere anche su console potentissime)

ci ritroveremo anche ms e sony a far da "cartello" insieme a nintendo...perchè se li abituiamo che "tutto ci va bene" cominceranno a venderci tutte e 3 dell'hardware depotenziato a caro prezzo.

Spero rimanda solo prerogativa nintendo per ora.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 20:13   #98
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
certo che la gente "giustifica" una console depotenziata con la scusa del divertimento del gameplay (scusa banale visto che il "divertimento" e la trama la possono mettere anche su console potentissime)

ci ritroveremo anche ms e sony a far da "cartello" insieme a nintendo...perchè se li abituiamo che "tutto ci va bene" cominceranno a venderci tutte e 3 dell'hardware depotenziato a caro prezzo.

Spero rimanda solo prerogativa nintendo per ora.
si ma la questione non è giustificare o meno la questione è dare le cose al giusto prezzo... a me che uno se ne esce con un hardware di 5 anni fa non importa nulla, quello che mi importa è che sia interessante per qualche motivo e che costi poco o che costi per quello che vale. il vantaggio dell wii è stato questo secondo me, che sony aveva sparato sul mecato una console da 600 euro, mentre loro con una cosole da 250 euro sembravano il massimo del vantaggio economico. è chiaro che a posteriori paragonarle è quasi ridicolo, sono due cose completamente diverse e sony non avrebbe mai potuto uscire con una soluzione del genere, ma intanto li per li qualcuno avrà pensato che in attesa del calo di prezzo della ps3 ci si poteva trastullare col wii, e infatti finchè sony non è uscita con la slim e ha segato il prezzo non c'era verso di vendere la ps3.

morale della favola il prezzo di lancio è importantissimo meglio un hardware meno potente a 300 euro che il top a 600, perchè ci rimetti quasi sicuro
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:27   #99
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Questo e' vero.

I problemi pero' sono due:
1) attualmente potrebbe andare bene una console DX10.1. Ma contando che dovrebbe avere una longevita' di 5 anni, a questo punto e' gia' vecchia, no?
2) se faranno i giochi sia per Wii U, PS4, XboX 720 e PC... Gia' prima (e adesso) PS3 e XboX 360 hanno castrato i giochi per anni... Con una Wii U gia' vecchia, quanto saranno castrati sti giochi? Roba che anche gli utenti di PS4 e XboX 720 si lamenteranno come ora facciamo noi pc gamers?

Dai... A me preoccupa soprattutto il punto 2. Perche' se fa come la prima Wii coi giochi tutti suoi ok, ma se svilupperanno per tutte le console e per PC un gioco unico... Avro' la ATI 7850 o la Nvidia GTX 680 che dovranno sopportare un porting ancora peggiore di come accade attualmente?
Non vedo quale sia il problema: basterà non comprare affatto delle schede video "uber", così da non sentirsi "frenati" dal mercato console...
A parte gli scherzi, secondo me il mercato console sarà sempre il riferimento principale dello sviluppo grafico nei videogiochi, in quanto è quello il mercato verso cui i developer concentrano maggiormente le loro attenzioni (causa guadagni nettamente maggiori).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:40   #100
bronzodiriace
Senior Member

State a discutere sul nulla visto che quella non sarà la gpu del Wii U [Ati in più di un occasione ha confermato che la gpu proverrà da SI.
Detto questo DICE afferma che l'unica versione identica alla versione pc di BF3 sarà quella WiiU
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP