Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 21:58   #81
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Non devono lamentarsi; questa è democrazia, loro hanno eletto per decenni degli spendaccioni, che truccavano i conti; loro hanno goduto per decenni di questa vita senza preoccuparsi di come permettersela e ora loro devono accettarne le conseguenze.
Che poi ci sia sotto lo zampino degli speculatori e fuori dubbio. Ma la grecia (come l'italia che si salva solo grazie ad una solida base guadagnata durante il boom degli anni 60-70) è uno stato impostato in maniera sbagliata.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:16   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quoto.

riflessione soprattutto per quelli che continuano ad auspicare i periodi di grama.
come se non fosse proprio il popolino che, in caso, se la piglia in quel posto.
Che mi va anche bene nel caso sia il popolino la causa primaria di questi problemi col suo voto.
E BESTIE del genere che lanciano molotov causando dei MORTI si meriterrebbero MOLTO ma MOLTO di + di una semplice decurtazione dello stipendio.
Questi sono CRIMINALI che andrebbero presi e a cui andrebbe fatto pagare tutto, così come quelli che hanno causato 'sti casini.
E che i dipendenti pubblici non si vengano a lamentare dato che sono loro i primi ad aver votato per quelli che pensavano ad arricchirsi alle loro spalle.
E' la giustissima e meritatissima punizione per aver votato col culo.
Spero che un giorno tutti i nodi vengano al pettine anche in italia prima che sia davvero troppo tardi.
Old 05-05-2010, 22:19   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
e le figlie dei dipendenti statali che a 20 ancora non erano sposate ricevevano 1000 euro al mese di indennizzo dove le mettiamo???
e i bonus per chi arriva in orario???
quoto.
uno schifo + totale, causato per la loro scarsissima lungimiranza che li ha portati a votare politici ignobili che permettevano queste porcate e anzi le incentivavano.
Old 05-05-2010, 22:25   #84
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Un po di tafferugli per far pressione sull'UE, vecchio sistema ma sempre funzionate.
Da seguire con attenzione.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:27   #85
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
Come in Italia chi fa debito crea consenso, ma poi i nodi vengono al pettine, arriva il governo di sinistra che per rimettere a posto i conti deve aumentare le tasse e si ritrova l'opinione pubblica contro.
Per la verità la sinistra italiana è quella che si lamenta continuamente dei tagli che ha fatto e sta facendo questo governo.
Old 05-05-2010, 22:52   #86
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Le generalizzazione politica è un tremendo errore. Tantovale la dittatura, se non sappiamo capire chi ha fatto i danni, saremmo come giudici incapaci di giudicare. E cmq, fosse successo qui a ME, mi sarebbe venuto d'istinti di prendere i forconi per chi mi ha messo in questa situazione, non per chi mi sta cercando di traghettare.

L'esasperazione porta all'estremismo, ma non siamo ne nello Zimbawe ne chissà dove. Cultura, intelligenza e queste cose, dove son finite?

L'attuale Governo ha cmq sbagliato, e lo sciopero ci sta. Sciopero, non rivolta dei black block.

Perchè? Qual'è la connessione? Te lo spiego io. Perchè come ho detto, qualcuno aspetta solo l'occasione per fare l'animale. Come allo stadio. E via i caproni dietro.

Un tragico fatto è un incidente. Uno attraversa di colpo la strada e lo investo. Tragico fatto.
Tiri molotov? Non è un tragico fatto. Sei un delinquente e speravi di far male a qualcuno. Via non giustifichiamo atti deliranti.

Come lo giustifichi questo?
La storia insegna che i moti di piazza in determinati contesti, come quello greco attuale sfociano in violenza... sorprendersi per quello che sta succedendo lo reputo un tantino ingenuo.
La generalizzazione politica sarà pure un tremendo errore ma è l'errore in cui cadono sempre le masse in situazioni come queste.

Infine non dire che io giustifico perchè non è così, non mettermi in bocca parole che non ho detto.
La morte è un fatto tragico a prescindere da come avviene, chi la ha causata spero paghi le conseguienze, non mi sempbra di aver scritto nulla di errato
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 23:06   #87
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a me non mi fà nè caldo nè freddo, anzi mi incazzo, perchè vedo i nostri pensionati privati della dignità a campare con la minima di 500 euro al mese, vedo i nostri braccianti agricoli, vedo i nostri stagisti che lavorano come bestie e prendono un rimborso spese ridicolo.

per la maggior parte di noi è grecia tutto l'anno, poi se vai a tagliare gli stipendifici PUBBLICI come la scuola, viene giù l'apocalisse.

questo mi pare di vedere nella grecia, e dico sticazzi a loro come dico sticazzi ai nostri.

se dobbiamo prestarli va bene, ma sarà solo per parare il culo a noi.

noi le conseguenze di craxi e company le paghiamo e le pagheremo finchè campo, ora che è il turno di qualcun'altro... faranno come facciamo noi
scusa ma tu vivi nel paese del bengodi che sembra che tutti prendano stipendi da favola, per cui anche tagli del 20% non inficiano la vita di chi li percepisce? Guarda che nella realtà non è così eh...

cioè ora i dipendenti pubblici sono i ricchi del paese?!? ma LOL...
Tanto per chiarie io non lavoro nel pubblico eh...

Ultima modifica di Riordian : 05-05-2010 alle 23:10.
Old 06-05-2010, 08:40   #88
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
scusa ma tu vivi nel paese del bengodi che sembra che tutti prendano stipendi da favola, per cui anche tagli del 20% non inficiano la vita di chi li percepisce? Guarda che nella realtà non è così eh...

cioè ora i dipendenti pubblici sono i ricchi del paese?!? ma LOL...
Tanto per chiarie io non lavoro nel pubblico eh...
Per i dipendenti pubblici il bengodi forse e' finito. Chissa' se ricordano quando prendevano in giro gli altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 08:51   #89
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Per i dipendenti pubblici il bengodi forse e' finito. Chissa' se ricordano quando prendevano in giro gli altri.
Ma si va... tutti con stipendi d'oro e benefit a gogo i dipendenti pubblici eh... ma per favore...
Old 06-05-2010, 08:55   #90
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
Ma si va... tutti con stipendi d'oro e benefit a gogo i dipendenti pubblici eh... ma per favore...
Ho abbastanza anni per averli visti andare dalle stelle alle stalle.
Old 06-05-2010, 08:57   #91
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Forse parli di segretari, non dipendenti, i quali son nominati direttamente dai politici sono gli unici i cui stipendi son paragonabili a iberi professionisti o altro.
Brunetta esci da questo corpo
Old 06-05-2010, 08:59   #92
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Ho abbastanza anni per averli visti andare dalle stelle alle stalle.
molti sono sempre stati nelle stalle e lo sono ancora...
Old 06-05-2010, 09:02   #93
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Forse parli di segretari, non dipendenti, i quali son nominati direttamente dai politici sono gli unici i cui stipendi son paragonabili a iberi professionisti o altro.
Brunetta esci da questo corpo
Io ricordo qualdo la democrazia cristiana empiva di suoi raccomandati ogni posto disponibile. E' finita? Succede.
Old 06-05-2010, 09:04   #94
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Bengodi per i dipendenti non c'è mai stato; gli unici dipendenti che continuavano e (per ora) continuano a prendere benefit sono dai funzionari in su, quadri fino ad arrivare ai dirigenti segretati che non dovrebbero essere dipendenti in teoria ma lo sono nei fatti solo per il fatto che è praticamente impossibili licenziarli, qui negli anni la forbice si è allargata e questa è oggettivamente una casta.
Old 06-05-2010, 09:05   #95
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Io ricordo qualdo la democrazia cristiana empiva di suoi raccomandati ogni posto disponibile. E' finita? Succede.
Non è finita, gli basta semplicemente avere i segretari nominati da loro, che sono i responsabili dell'economato. I quali permettono loro di chiamare i liberi professionisti amici senza bando, su chiamata diretta e tanto altro.
Ah no ma il male era solo la DC, adesso va tutto benissimo, grazie Brunetta!
Old 06-05-2010, 09:24   #96
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Se la Grecia fallisce si porta con se 530Miliardi da parte della Germania, 300 della Francia, 130 dalla Gran Bretagna e 63 dal Italia. Ecco perché la vogliono salvare a tutti i costi. L'articolo postato in precedenza è chiaro.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:47   #97
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Se la Grecia fallisce si porta con se 530Miliardi da parte della Germania, 300 della Francia, 130 dalla Gran Bretagna e 63 dal Italia. Ecco perché la vogliono salvare a tutti i costi. L'articolo postato in precedenza è chiaro.
Sarà, ma secondo me è come fare delle trasfusioni ad un malato terminale.
Old 06-05-2010, 10:05   #98
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Per la verità la sinistra italiana è quella che si lamenta continuamente dei tagli che ha fatto e sta facendo questo governo.
la coerenza, si sa, non è il loro forte
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:57   #99
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
GIA' l'attuale governo taglia dipendenti (es. scuola) con stipendi da 1200 euro ma NON taglia le province (come aveva detto) comunità montane (difese dalla lega Nord) enti inutili (vedi intervista a Calderoli in Report) e.....
SOPRATUTTO NON riduce il numero dei parlamentari... il loro stipendio (di cui usufruiscono anche quelli della Lega Nord di Roma Ladrona..... di cui NON ho visto nessuna battaglia/proposta in questo senso..)
le 1000mila commissioni governative ed infine le CONSULENZE .... male comune a dx/SX (che poi sarebbero amici e leccaculi vari ... vedi comune di milano inchiesta report)

ma di sicuro...

farà la riduzione (se ci credete) dei dipendenti della presidenza del Consiglio....

http://espresso.repubblica.it/dettag...-costi/2119170

La SOLA presidenza del Consiglio ci costa oltre un miliardo di euro l'anno....
(non credeteci... perchè E' VERO)

ho fatto solo QUALCHE esempio.....

Ultima modifica di nesema : 06-05-2010 alle 17:01.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:03   #100
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
GIA' l'attuale governo taglia dipendenti (es. scuola) con stipendi da 1200 euro ma NON taglia le province (come aveva detto) comunità montane (difese dalla lega Nord) enti inutili (vedi intervista a Calderoli in Report) e.....
SOPRATUTTO NON riduce il numero dei parlamentari... il loro stipendio (di cui usufruiscono anche quelli della Lega Nord di Roma Ladrona..... di cui NON ho visto nessuna battaglia/proposta in questo senso..)
le 1000mila commissioni governative ed infine le CONSULENZE .... male comune a dx/SX (che poi sarebbero amici e leccaculi vari ... vedi comune di milano inchiesta report)

ma di sicuro...

farà la riduzione (se ci credete) dei dipendenti della presidenza del Consiglio....

http://espresso.repubblica.it/dettag...-costi/2119170

La SOLA presidenza del Consiglio ci costa oltre un miliardo di euro l'anno....
(non credeteci... perchè E' VERO)

ho fatto solo QUALCHE esempio.....
Sul serio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian