|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque noto che ovviamente ridotti alle spalle al muro i soliti "celoduristi" sono riusciti a far virare il discorso con vittimismo da strapazzo ("Noi delle Lega non siamo dei razzisti ignorantelli, siamo solo incompresi") e slogan degni del U.S.A....degli anni 30! ("I soliti comunisti senza soluzioni") E più che per la discussione in se mi dispiace per tutte quelle persone che dovranno pagare il costo dell'incompetenza politica e della mente sempliciotta di gente del genere, che affama bambini di famiglie bisognose ridotte al ruolo di capro espiatori del loro grottesco teatrino politico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque sono già alla seconda legislatura, a parte un breve ed insignificante intermezzo del governo prodi, e l'immigrazione non è nè diminuita nè cambiata in alcun altro modo.
E' evidente che il problema è irrisolvibile ( e allora pigliano pe ril culo i loro elettori) oppure NON vogliono risolverlo (pe rpoter continuare a prendere voti, vedi sopra). |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sia chiaro, qualche razzista o xenofobo ci sarà ma sono una minima parte, dubito che un immigrato ricco che porta ricchezza e lavoro nel nostro Paese subisca tentativi di allontanamento, in quel caso sarebbe razzismo o xenofobia. Mentre se c'è un immigrato che riceve agevolazioni e un italiano nella stessa situazione no, allora non è xenofobia è ingiustizia. Certe situazioni dispiacciono a tutti ma "buoni sì fessi no". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
e poi solo da noi esistono tutte queste agevolazioni. vai in germania e prova a lamentarti come immigrato poi vedi cosa ti rispondono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Gli immigrati che possono accedere alle agevolazioni sono per forza regolari e, se sono regolari, significa che pagano le tasse esattamente come un italiano. Per quale strano motivo, visto che danno allo stesso modo, dovrebbero ricevere di meno?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Ammonito.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Proponi di esentare gli immigrati dal pagamento di quella quota pro capite di interessi che ciascuno di noi versa annualmente nelle casse dello Stato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se dopo tale lasso di tempo il le problematiche relative all'immigrazione persistono immutate, dovrebbe sorgere spontanea nel cittadino una riflessione circa l'efficacia di codesta legge. Ricordando inoltre i padri di questa legge (tal Fini Gianfranco e tal Bossi Umberto) viene spontaneo chiedersi a quale titolo gli elettori leghisti sbraitano ancora al grido di "daghe al negher" anzichè rivolgersi al padre di suddetta legge affinche' ne venga fatta notare l'inefficacia e quindi posto eventuale rimedio. E' un comportamento che francamente mi sfugge... ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
La propaganda dice che la colpa è della sinistra, e la propaganda funziona molto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
'scolta Proteus,
mio padre è entrato in fabbrica a 16 anni (1961), è andato in pensione nel 2002, si è sparato 40 anni di contributi e IRPEF, ma non si sognerebbe mai di negare il pasto a dei bambini o il ricovero a degli ammalati. di lezioni sui "soldi degli altri" non ne può proprio prendere. E non è che non gli girino le balle per il denaro che ha dovuto suo malgrado cacciare! però se la prende con le cattedrali nel deserto, con le opere pubbliche che costano il triplo del normale, conle le "maddalene" e le cattedrali nel deserto, non con il pasto dei figli degli immigrati! ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio messaggio voleva far capire la differenza tra razzista/xenofobo e persone normali senza pregiudizi che si trovano di fronte ad una ingiustizia a cui vengono dati aggettivi poco carini per aver voluto far rispettare il pricipio di uguaglianza. Quote:
Quote:
Poi finché non sei un cittadino italiano sei uno di passaggio e quindi prima gli Italiani, poi gli altri. Quote:
Secondo il tuo ragionamento dobbiamo giustificare le piccole ingiustizie perché ci sono quelle più grandi a cui pensare prima. ![]() Ultima modifica di Ilbaama : 03-05-2010 alle 14:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che la differenza tra lui e i leghisti è lapalissiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questa sì che è un'ingiustizia. Quote:
Ma non siamo obbligati a condividere (non ancora, almeno). Una domanda: c'è qualcosa di speciale che hai fatto per guadagnarti la tua cittadinanza?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-05-2010 alle 15:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[...] Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Dato che la cittadinanza si riceve senza meriti e con l'abolizione della leva obbligatoria non è nemmeno più legata ad alcun dovere specifico, a me pare che i privilegi politici a questa connessi (elettorato attivo e passivo) siano già più che sufficienti.
Il diritto a benefici economici, imho, dovrebbe essere legato esclusivamente alla contribuzione erariale, e non condizionato all'essere o meno cittadini.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Se scoppia una guerra possono chiamare anche LucaTortuga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Sia chiaro che la leva obbligatoria non dovrebbe comunque essere una discriminante, imho. Se ho fatto quel riferimento è solo perchè in passato è stata usata come argomento giustificativo da chi era contrario all'estensione alle donne del diritto di voto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-05-2010 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
No, lordi. (poi ci sono gli scatti, ma un neoassunto più o meno prende quella cifra). Non pagano la mensa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.