Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 12:55   #81
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Voto nullo per voto nullo, almeno fate una cosa goliardica..che sò...DIO o NAPOLEONE tra le preferenze.

Ah: lo dico qui: mi sto divertendo a fare il coglione con un persona che mi ha mandato un'email indicandomi un nome di preferenza.
Faccio finta di non aver capito. Vota Zuffada il 28 e il 29..e ho risposto: Zaffida?

Mi ha scritto di nuovo: ZUFFADA..indovinate che ho risposto?
ZAPPETTA?
Voglio vedere fin quando è possibile continuare (non lo sa che sono contrario alle preferenze)
Se hai bisogno di cognomi con la Z...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 13:41   #82
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma che cavolo di senso ha votare per farsi annullare la scheda?

A questo punto non votate così fate perdere meno tempo allo scrutinio
*

è solo una scheda nulla in più... al massimo strappa un sorriso allo scrutinatore..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 13:44   #83
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
*

è solo una scheda nulla in più... al massimo strappa un sorriso allo scrutinatore..
Il voto è una cosa seria, se devo andare a votare per scriverci una fesseria ( e quindi non votare ) preferisco non farlo. Poi contenti voi..
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:10   #84
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il voto è una cosa seria, se devo andare a votare per scriverci una fesseria ( e quindi non votare ) preferisco non farlo. Poi contenti voi..
si si.. son d'accordo con te...

tra l'altro io sono contro l'astensione..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:23   #85
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Se non fosse che devo dare il voto ad un candidato locale ci metterei un bel porcone... bipartisan ovviamente P.D. e P.D.L, per il politicamente corretto ovviamente.
Alle prossime politiche mi sbizzarrisco...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:57   #86
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
votare nullo è una gran minchiata

rimpiangerete quando non potrete fare nemmeno quello
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:02   #87
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi sbizzarritevi, quale divertentissimo e originalissimo metodo userete per invalidare il vostro voto????

"mentre voi state qui a scrutinare , io mi trombo le vostre mogli "

ps. in realtà non invalido ma l'idea mi venne anni fa e la trovai molto divertente .

Ultima modifica di D.O.S. : 28-03-2010 alle 15:06.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:31   #88
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
"mentre voi state qui a scrutinare , io mi trombo le vostre mogli "

ps. in realtà non invalido ma l'idea mi venne anni fa e la trovai molto divertente .
Spettacolo
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:32   #89
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Mah... io personalmente penso che annullare la scheda sia come fare una puzzetta sull'autobus: si sa che qualcuno l'ha fatta e finisce lì.
Astenersi, almeno, equivale a metterci la faccia.
Se io mi astengo nessuno potrà dire che ho avallato chi mi governa.
Se vado e annullo la scheda, visto che il voto è segreto, posso essere andato a disegnare un cazzo o a votare un partito del governo o dell'opposizione o lasciato in bianco. E quindi?
Invece di salire sull'autobus a fare la puzzetta (che dà fastidio e basta, ma è inutile) non lo prendere, almeno gli altri viaggiatori stano pure più comodi.

Dopo almeno 15 anni di astensionismo attivo (ho anche cercato di convincere a ciò amici e conoscenti) quest'anno ho deciso che vado. A malincuore, ma vado.
ma sei serio? astenersi vuol dire accettare il risultato indipendentemente da quale è punto e basta. annullando il proprio voto o non andando a votare si perde il diritto di protestare

tornando in topic, ma nessuno conosce la sacra fetta di salame con eventuale scritta "e ora mangiatevi pure questa"?
Old 28-03-2010, 15:32   #90
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
invece andare a votare dei mangia soldi si?
se non andasse nessuno a votare , 0 persone in tutta italia, secondo me succederebbe qualcosa, ti pare?

andare a votare equivale fare il loro gioco, vuol dire che comunque siete interessati a loro e alla loro politica marcia, e visto che questi partititi interessano solo i soldi, andare a votare è uno spreco di tempo.
È questo il preconcetto sbagliato, pensare che nessuno vada a votare.

Innanzitutto votare il meno peggio è sempre preferibile a votare il peggio in quanto l'astensionismo premia per forza di cose il più disonesto.
Se nessuno va a votare, i voti di scambio, i voti clientelari e quelli di chi vota a macchinetta saranno gli unici voti e non rappresentativi del pensiero della "vera" maggioranza (ossia di chi ha a cuore la politica). La cosa da ridire è che comunque non c'è quorum perciò non è che se vota il 45% degli elettori succede qualcosa di plateale rispetto al fatto che ne vada il 74%.

Io ho la "fortuna" di avere Vendola come candidato che, nonostante sia lontano da me come pensiero, almeno è uno che le cose le FA e ha a cuore davvero la politica. Votate liste minori, in modo che le grandi coalizioni abbiamo un grosso contraccolpo.

Quando alle scorse elezioni PD+IDV prendevano il 30% con l'Italia dei Valori che aveva più che raddoppiato i consensi, è un grande risultato. Significava che gran parte dell'elettorato del PD era fortemente deluso e questa delusione rimarrà nelle apposite aule.
L'astensionismo non produce nessun risultato, NEMMENO UNO. Al massimo un articolo in prima pagina il giorno dopo delle elezioni e poi STOP.

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 17:24   #91
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Questa me la spieghi.
I politici non sono preoccupati dei voti nulli perché "ci sono sempre stati sempre ci saranno e sono pochi".
Non so , vedi dopo i risultati francesi che il Salvatore della Patria è preoccupato dall'astensionismo perché pensa che possa favorire gli avversari. In realtà nessuno pensa che l'avversario possa avere buoni argomenti ma ognuno ha paura di non riuscire a motivare sufficientemente i propri fan. In ogni caso i voti nulli o bianchi vanno nel conto di quelli che hanno sbagliato o che pensano che in fondo per loro è uguale mentre chi non va (oltre a quelli che sono astensionisti "storici") è un elettore in più che non è più disposto a perdere tempo con questa pantomima.

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Detta così sembra che vai a votare solo per "cambiare", per "fare qualcosa di diverso".
Ma se scegli, una minima differenza la stai facendo tra quello che voti e quello che non voti.

Oppure lancerai la monetina?
Non lancio la monetina. Anche se il voto è segreto (in ogni caso già l'avevo detto in un altro thread) dopo l'ultimo martellamento del Primo Ministro e dopo che era entrata in campo anche la CEI ho deciso di votare Emma Bonino. Che mi sta anche sulle palle.
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 17:31   #92
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
ma sei serio? astenersi vuol dire accettare il risultato indipendentemente da quale è punto e basta. annullando il proprio voto o non andando a votare si perde il diritto di protestare
Ok. Allora, esemplificando, partiamo dal concetto che chiunque vinca te lo mette in culo.
Votare vuol dire dare quel minimo di collaborazione che è calarsi le mutande.
Non voti? D'accordo, te lo mettono in culo comunque, ma almeno puoi dire che non hai collaborato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 17:40   #93
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non voti? D'accordo, te lo mettono in culo comunque, ma almeno puoi dire che non hai collaborato.
Eh no, è proprio non votando che li aiuti.

Perché vincono "i voti di scambio, i voti clientelari e quelli di chi vota a macchinetta" come dice mytical ork.

Vota liste minori, così davvero non li avrai aiutati.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:12   #94
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi sbizzarritevi, quale divertentissimo e originalissimo metodo userete per invalidare il vostro voto????

La solita minchia gigante??
Una volgarissima parolaccia??
Offese pesanti agli scrutinatori??
Pettegolezzi??

Avanti, ragazzi!! Spazio alla fantasia !

Per i mod: non me lo chiudete , se da fastidio potreste spostarlo in piazzetta?? Grassie.
Perchè non il classico "Antonio La Trippa" ? Così esprimi anche la preferenza...

Io, comunque, ho votato
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:28   #95
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Anche questo è un punto nevralgico. Ok, va bene, ognuno la pensa come vuole ma, secondo me è profondamente sbagliato.
Quote:
Ok. Allora, esemplificando, partiamo dal concetto che chiunque vinca te lo mette in culo.
Votare vuol dire dare quel minimo di collaborazione che è calarsi le mutande.
Perchè si parte dal concetto che comunque l'astensionismo abbia come prodotto qualche risultato. Nei referendum funziona, qui NO.

Se ti astieni (per me o per qualunque votazione senza QUORUM) non è che NON HAI COLLABORATO A FATTERLA METTERE IN CULO, ma bensì NON VUOI SCEGLIERE DA CHI FARTELO METTERE, non vuoi prederti la responsabilità di sbagliare, non vuoi accettare il futuro perchè tanto credi di non far parte del sistema. MA È SBAGLIATO! Perchè uno dei due è COSTRETTO a vincere e nemmeno come posti ai seggi CAMBIA NULLA!

Rifaccio l'esempio:
Centrodx: Mafioso e corrotto
Centrosx: Forse non mafioso ma corrotto
Centro (eventuale): Non corrotto ma lontano dai pensieri miei
Liste Civiche e partiti minori: Non se li caga mai nessuno

Ipotiziamo una società X di astensionisti.
Affluenza:
Votanti: 23% degli elettori, Astensionisti: 65%, Schede annullate: 12%
Voti validi:
Centrodx: 60%, Centrosx: 35%, Centro: 4,2%, Altro: 0,8%
Conclusione:
Mega titoloni sui giornali per via degli astensionisti. La mafia regala il 40% dei voti validi al centrodx. La magistratura indaga su un 20% buono di voti di scambio e si instaura un governo con le percentuali sopra. Il centro a culo supera lo sbarramento ma il resto è tagliato fuori.

Stesso caso con votati che non fanno astensione:
Affluenza:
Votanti: 74%, Astensionisti: 8%, Schede annullate: 18%
il 68% degli ex-astensionisti è interessato alla causa mafia è utlizza il voto utile. Il restante 32% propende per le liste minori
Voti validi:
Centrodx: 18,6%, Centrosx: 31,45% Centro: 27,54%, Altro: 22,41
(ipotizzando che quelli per il voto utile si dividano per un 44% a Centrosx e un 56% al centro)
Conclusione:
Mega titolone sui giornale con le liste civiche e altro che, riuniti in coalizione arrivano al 22,41% e cacciano dalla giunta il centrodestra che si ferma al 18%

Vedi che non è proprio sempre fare il gioco di chi la mette sempre in culo

Ciao
Orlando
Old 28-03-2010, 19:33   #96
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Anche questo è un punto nevralgico. Ok, va bene, ognuno la pensa come vuole ma, secondo me è profondamente sbagliato.
Perchè si parte dal concetto che comunque l'astensionismo abbia come prodotto qualche risultato. Nei referendum funziona, qui NO.

Se ti astieni (per me o per qualunque votazione senza QUORUM) non è che NON HAI COLLABORATO A FATTERLA METTERE IN CULO, ma bensì NON VUOI SCEGLIERE DA CHI FARTELO METTERE, non vuoi prederti la responsabilità di sbagliare, non vuoi accettare il futuro perchè tanto credi di non far parte del sistema. MA È SBAGLIATO! Perchè uno dei due è COSTRETTO a vincere e nemmeno come posti ai seggi CAMBIA NULLA!

Rifaccio l'esempio:
Centrodx: Mafioso e corrotto
Centrosx: Forse non mafioso ma corrotto
Centro (eventuale): Non corrotto ma lontano dai pensieri miei
Liste Civiche e partiti minori: Non se li caga mai nessuno

Ipotiziamo una società X di astensionisti.
Affluenza:
Votanti: 23% degli elettori, Astensionisti: 65%, Schede annullate: 12%
Voti validi:
Centrodx: 60%, Centrosx: 35%, Centro: 4,2%, Altro: 0,8%
Conclusione:
Mega titoloni sui giornali per via degli astensionisti. La mafia regala il 40% dei voti validi al centrodx. La magistratura indaga su un 20% buono di voti di scambio e si instaura un governo con le percentuali sopra. Il centro a culo supera lo sbarramento ma il resto è tagliato fuori.

Stesso caso con votati che non fanno astensione:
Affluenza:
Votanti: 74%, Astensionisti: 8%, Schede annullate: 18%
il 68% degli ex-astensionisti è interessato alla causa mafia è utlizza il voto utile. Il restante 32% propende per le liste minori
Voti validi:
Centrodx: 18,6%, Centrosx: 31,45% Centro: 27,54%, Altro: 22,41
(ipotizzando che quelli per il voto utile si dividano per un 44% a Centrosx e un 56% al centro)
Conclusione:
Mega titolone sui giornale con le liste civiche e altro che, riuniti in coalizione arrivano al 22,41% e cacciano dalla giunta il centrodestra che si ferma al 18%

Vedi che non è proprio sempre fare il gioco di chi la mette sempre in culo

Ciao
Orlando

La tua analisi è fallace, notoriamente l'astensionismo privilegia la sinistra.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:44   #97
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
La tua analisi è fallace, notoriamente l'astensionismo privilegia la sinistra.
Perchè notoriamente la sinistra (vista solitamente come opposizione) attira più votanti a sè e la destra è colpita dal menefreghismo dei suoi elettori.

Io ho ipotizzato una percentuale X di astensionisti "attivi", nel senso astensionisti che non vogliono contribuire al sistema perchè delusi dalla politica e attenti alle vicende della politica stessa.

È normale che se considero una percentuale piuttosto alta di astensionismo dettato da menefreghismo, le percentuali tendono a rovesciarsi

Ciao
Orlando

PS: inoltre ho considerato un sistema X dove la destra prenda solo voti da mafia ed elettori a macchinetta... siamo comunque in un caso ideale, paragonabile al caso: "se nessuno andasse a votare" (praticamente fuori dal luogo comune)

Ultima modifica di Mythical Ork : 28-03-2010 alle 19:46.
Old 28-03-2010, 20:37   #98
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Alla fine ho votato anch'io. Il thread l'ho aperto per farmi due risate.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:25   #99
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
io vorrei dei consigli su cosa scrivere/disegnare sulla scheda...
non mi viene in mente niente in questo momento....
Old 28-03-2010, 22:50   #100
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
In politica e nel voto non esiste il meglio, esiste il meno peggio. A meno che uno non sia un perfetto qualunquista ("i partiti sono tutti uguali", "la politica è sporca e io sono un'anima bella", "facciano pure quello che vogliono" ecc.) fra A e B ci sarà un meno peggio: se volete punire A votate B oppure viceversa.

Propongo ai teorici in buona fede del voto nullo e anche ai qualunquisti dichiarati questo giochino che dimostra, numeri alla mano, come sia falso il ragionamento : "Sottraggo il mio voto a tutti i partiti e li punisco tutti nella stessa misura".

Premessa: I seggi si ripartiscono in base alla % dei voti VALIDI.

Dati: 100 elettori e due partiti A e B.

caso 1
100 voti validi
A=60 voti= 60%
B=40 voti= 40%

caso 2
90 voti validi e 10 voti nulli
A=60 voti=66,7% (+6,7% rispetto caso 1)
B=30 voti=33,3% (-6,7%)

caso 3
A=55 voti=61,1% (+1,1%)
B=35 voti=38,9% (-1,1%)

caso 4
A=50 voti=55,6% (-4,4%)
B=40 voti=44,4% (+4,4%)

ecc. ecc.

Gli autori dei 10 voti nulli pensavano: "Punirò A e B nella stessa misura"= FALSO.

Se poi pensavano: "Voglio punire soprattutto A"= FALSO, perchè ottenevano di piu' votando B.
oppure: "Voglio punire soprattutto B"= FALSO, perchè ottenevano di piu' votando A.

Meditate votonullisti, meditate.

In politica, come in natura, non esiste il meglio, esiste il meno peggio.

Ultima modifica di jarry : 28-03-2010 alle 23:09.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian