|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
è solo una scheda nulla in più... al massimo strappa un sorriso allo scrutinatore..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
tra l'altro io sono contro l'astensione.. ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Se non fosse che devo dare il voto ad un candidato locale ci metterei un bel porcone... bipartisan ovviamente P.D. e P.D.L, per il politicamente corretto ovviamente.
Alle prossime politiche mi sbizzarrisco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
votare nullo è una gran minchiata
rimpiangerete quando non potrete fare nemmeno quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ps. in realtà non invalido ma l'idea mi venne anni fa e la trovai molto divertente . Ultima modifica di D.O.S. : 28-03-2010 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
tornando in topic, ma nessuno conosce la sacra fetta di salame con eventuale scritta "e ora mangiatevi pure questa"?
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Innanzitutto votare il meno peggio è sempre preferibile a votare il peggio in quanto l'astensionismo premia per forza di cose il più disonesto. Se nessuno va a votare, i voti di scambio, i voti clientelari e quelli di chi vota a macchinetta saranno gli unici voti e non rappresentativi del pensiero della "vera" maggioranza (ossia di chi ha a cuore la politica). La cosa da ridire è che comunque non c'è quorum perciò non è che se vota il 45% degli elettori succede qualcosa di plateale rispetto al fatto che ne vada il 74%. Io ho la "fortuna" di avere Vendola come candidato che, nonostante sia lontano da me come pensiero, almeno è uno che le cose le FA e ha a cuore davvero la politica. Votate liste minori, in modo che le grandi coalizioni abbiamo un grosso contraccolpo. Quando alle scorse elezioni PD+IDV prendevano il 30% con l'Italia dei Valori che aveva più che raddoppiato i consensi, è un grande risultato. Significava che gran parte dell'elettorato del PD era fortemente deluso e questa delusione rimarrà nelle apposite aule. L'astensionismo non produce nessun risultato, NEMMENO UNO. Al massimo un articolo in prima pagina il giorno dopo delle elezioni e poi STOP. Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() Non lancio la monetina. Anche se il voto è segreto (in ogni caso già l'avevo detto in un altro thread) dopo l'ultimo martellamento del Primo Ministro e dopo che era entrata in campo anche la CEI ho deciso di votare Emma Bonino. Che mi sta anche sulle palle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Votare vuol dire dare quel minimo di collaborazione che è calarsi le mutande. Non voti? D'accordo, te lo mettono in culo comunque, ma almeno puoi dire che non hai collaborato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Perché vincono "i voti di scambio, i voti clientelari e quelli di chi vota a macchinetta" come dice mytical ork. Vota liste minori, così davvero non li avrai aiutati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Io, comunque, ho votato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Anche questo è un punto nevralgico. Ok, va bene, ognuno la pensa come vuole ma, secondo me è profondamente sbagliato.
Quote:
Se ti astieni (per me o per qualunque votazione senza QUORUM) non è che NON HAI COLLABORATO A FATTERLA METTERE IN CULO, ma bensì NON VUOI SCEGLIERE DA CHI FARTELO METTERE, non vuoi prederti la responsabilità di sbagliare, non vuoi accettare il futuro perchè tanto credi di non far parte del sistema. MA È SBAGLIATO! Perchè uno dei due è COSTRETTO a vincere e nemmeno come posti ai seggi CAMBIA NULLA! Rifaccio l'esempio: Centrodx: Mafioso e corrotto Centrosx: Forse non mafioso ma corrotto Centro (eventuale): Non corrotto ma lontano dai pensieri miei Liste Civiche e partiti minori: Non se li caga mai nessuno Ipotiziamo una società X di astensionisti. Affluenza: Votanti: 23% degli elettori, Astensionisti: 65%, Schede annullate: 12% Voti validi: Centrodx: 60%, Centrosx: 35%, Centro: 4,2%, Altro: 0,8% Conclusione: Mega titoloni sui giornali per via degli astensionisti. La mafia regala il 40% dei voti validi al centrodx. La magistratura indaga su un 20% buono di voti di scambio e si instaura un governo con le percentuali sopra. Il centro a culo supera lo sbarramento ma il resto è tagliato fuori. Stesso caso con votati che non fanno astensione: Affluenza: Votanti: 74%, Astensionisti: 8%, Schede annullate: 18% il 68% degli ex-astensionisti è interessato alla causa mafia è utlizza il voto utile. Il restante 32% propende per le liste minori Voti validi: Centrodx: 18,6%, Centrosx: 31,45% Centro: 27,54%, Altro: 22,41 (ipotizzando che quelli per il voto utile si dividano per un 44% a Centrosx e un 56% al centro) Conclusione: Mega titolone sui giornale con le liste civiche e altro che, riuniti in coalizione arrivano al 22,41% e cacciano dalla giunta il centrodestra che si ferma al 18% Vedi che non è proprio sempre fare il gioco di chi la mette sempre in culo Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
La tua analisi è fallace, notoriamente l'astensionismo privilegia la sinistra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho ipotizzato una percentuale X di astensionisti "attivi", nel senso astensionisti che non vogliono contribuire al sistema perchè delusi dalla politica e attenti alle vicende della politica stessa. È normale che se considero una percentuale piuttosto alta di astensionismo dettato da menefreghismo, le percentuali tendono a rovesciarsi Ciao Orlando PS: inoltre ho considerato un sistema X dove la destra prenda solo voti da mafia ed elettori a macchinetta... siamo comunque in un caso ideale, paragonabile al caso: "se nessuno andasse a votare" (praticamente fuori dal luogo comune)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 28-03-2010 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Alla fine ho votato anch'io. Il thread l'ho aperto per farmi due risate.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io vorrei dei consigli su cosa scrivere/disegnare sulla scheda...
non mi viene in mente niente in questo momento....
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In politica e nel voto non esiste il meglio, esiste il meno peggio. A meno che uno non sia un perfetto qualunquista ("i partiti sono tutti uguali", "la politica è sporca e io sono un'anima bella", "facciano pure quello che vogliono" ecc.) fra A e B ci sarà un meno peggio: se volete punire A votate B oppure viceversa.
Propongo ai teorici in buona fede del voto nullo e anche ai qualunquisti dichiarati questo giochino che dimostra, numeri alla mano, come sia falso il ragionamento : "Sottraggo il mio voto a tutti i partiti e li punisco tutti nella stessa misura". Premessa: I seggi si ripartiscono in base alla % dei voti VALIDI. Dati: 100 elettori e due partiti A e B. caso 1 100 voti validi A=60 voti= 60% B=40 voti= 40% caso 2 90 voti validi e 10 voti nulli A=60 voti=66,7% (+6,7% rispetto caso 1) B=30 voti=33,3% (-6,7%) caso 3 90 voti validi e 10 voti nulli A=55 voti=61,1% (+1,1%) B=35 voti=38,9% (-1,1%) caso 4 90 voti validi e 10 voti nulli A=50 voti=55,6% (-4,4%) B=40 voti=44,4% (+4,4%) ecc. ecc. Gli autori dei 10 voti nulli pensavano: "Punirò A e B nella stessa misura"= FALSO. Se poi pensavano: "Voglio punire soprattutto A"= FALSO, perchè ottenevano di piu' votando B. oppure: "Voglio punire soprattutto B"= FALSO, perchè ottenevano di piu' votando A. Meditate votonullisti, meditate. In politica, come in natura, non esiste il meglio, esiste il meno peggio.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 28-03-2010 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.