Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 14:14   #81
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Detto questo se avessi letto i tuoi commenti prima di ordinarlo probabilmente non l'avrei preso, ma francamente sono felice che non sia capitato.
è proprio per questa ragione !!!

Ad ogni modo potete dirmi dove è stato prodotto e che revision ha il vostro monitor ?
Old 24-08-2010, 14:17   #82
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Pensa un attimo a quanto l'hai pagato, pensa che è un TN e pensa che ha questo difetto. Io non pretendo colori fedeli ma è fondamentale che siano uguali su tutto lo schermo e non con differenze evidenti di saturazione. Fai tu.

Sto scrivendo dal notebook ma purtroppo le immagini da usare per rendersi conto del problema le ho a casa sul fisso quindi ripeto dobbiamo aspettare fino a Giovedì per fare quel test.

Possiamo fare un piccolo test preliminare che ti fa vedere che esiste il problema ma che comunque non te ne fa apprezzare la gravità.

1 Scarica la versione gratuita di prova di Kaspersky Internet Security 2011 da qui: http://www.kaspersky.com/it/internet_security_trial

2 Installatelo e verificate di aver l'icona sul desktop e se non c'è trascinatela.

3 L'icona di Kaspersky si presta a questo test perchè è rappresentata da una K rossa e nera. Concentriamoci sulla parte rossa. Questa parte rossa è rossa acceso in basso e sfuma verso il bianco man mano che arriva in alto.

4 Ecco il test.... mettete l'icona di KIS in basso sul desktop vicino all'orologio vedrete che il rosso sfuma tantissimo, dalla parte rossa a quella quasi bianca c'è una differenza abissale. Ora spostate l'icona dal basso del desktop alla parte più alta incredibilmente l'icona ha cambiato colore ed ora la parte sfumata si nota appena.

5 Spostate più volte l'icona in basso e in alto per rendervi conto di quanto cambia.

Ripeto questo è un test preliminare, ma che già spiega il problema di saturazione. Giovedì una prova ancora più incredibile. (mi servono le immagini che inviai a dell e che ho sull'altro pc).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:49   #83
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Stasera provo ma uso una di queste, non mi va di installare l'antivirus, cmq penso che l'effetto sarà il medesimo.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:08   #84
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Con quelle li purtroppo non ci fai nulla. se non hai voglia di installare l'AV (e ti capisco) provo a farti uno screen io dell'icona però non sarà efficace come avere l'icona stessa...

Se vuoi fare il test buono al 100% scarica l'AV altrimenti prova con l'icona che ti carico nel post sotto però con quella non ti garantisco nulla.

Puoi anche aspettare giovedì per il test approfondito nel quale ti basta usare un'immagine che ti carico io da qui
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 24-08-2010, 15:13   #85
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ecco uno screen dell'icona di KIS
Immagini allegate
File Type: jpg KIS.jpg (6.2 KB, 39 visite)
Old 24-08-2010, 15:17   #86
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Ok stasera provo e vediamo cosa succede. Per curiosità che impostazioni avevi messo sul monitor?
Old 24-08-2010, 15:28   #87
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Naturalmente ho provato con tutte le impostazioni.... non è un difetto che dipende da quelle....
Old 24-08-2010, 19:53   #88
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Allora ho provato a mettere le 3 icone contemporaneamente una in basso, una al centro e una in alto, e guardandole frontalmente il "problema" è appena percettibile (ma direi che bisogna proprio mettersi a cercarlo) e per i miei gusti rientra ampiamente nei "problemini" minori.
Le foto sono abbastanza oscene ma più o meno rendono l'idea di quello che si vede:

Alto

Uploaded with ImageShack.us

Centro

Basso

La Revision del monitor è A01 ed è Made in China.

Ultima modifica di BlueEyes : 24-08-2010 alle 20:03.
Old 24-08-2010, 20:14   #89
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

già .. le foto nn saranno un granchè, ma passare da un rosso ad un giallo direi che forse è una cosa azzardata.
Legolas, sia chiaro, nn metto in dubbio la tua esperienza ma soprattutto la tua parola.

Le cose sono 2 :

- 1 tu sei davvero tanto sensibile con l'occhio da notare una grande differenza e su questo nn c'è molto da aggiungere, è come per la sensiblità delle orecchie quando si sente suonare delle casse .. x me potrebbero suonare bene, x un esperto fare proprio schifo

- 2 i monitor che hai ricevuto tu forse erano entrambi provenienti da una partita magari mal assemblata o cmq con dei difetti evidenti.

Ovviamente è una cosa molto personale.
Io a questo punto proverò domani a fare l'acquisto e appena arriva vi faccio sapere.
Poi magari dal vivo anche a me non piacerà ...
Old 24-08-2010, 20:29   #90
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Alla peggio ripieghi sul U2410 facendotelo cambiare come ha fatto Legolas84, sperando di incappare in un modello buono al primo colpo. Comunque ultimamente a leggere i thread dei monitor più che venir voglia di comprarne uno vien voglia di lasciar perdere... non ho ancora capito se lavorano tutti con il "cu.o" o se siamo diventati esigenti all'inverosimile.

PS... se non ti piacerà il monitor non farmene una colpa

Che monitor stai usando ora?

Ultima modifica di BlueEyes : 24-08-2010 alle 20:31.
Old 24-08-2010, 21:18   #91
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Avevo già anticipato che qui il problema era appena percettibile. Questo test è solo preliminare.

Io poi non Ho mai detto che il rosso diventava giallo ma semplicemente che l'icona nella parte alta cambiava saturazione a seconda di dove si trovava.... e così è.

Con il giallo la cosa è più evidente....

Con il test che vi faccio fare giovedì vedrete in arancione e un giallo diventare Lo stesso colore.
Old 24-08-2010, 22:27   #92
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Alla peggio ripieghi sul U2410 facendotelo cambiare come ha fatto Legolas84, sperando di incappare in un modello buono al primo colpo. Comunque ultimamente a leggere i thread dei monitor più che venir voglia di comprarne uno vien voglia di lasciar perdere... non ho ancora capito se lavorano tutti con il "cu.o" o se siamo diventati esigenti all'inverosimile.

PS... se non ti piacerà il monitor non farmene una colpa

Che monitor stai usando ora?
ma figurati !!

Adesso sono con un notebook .. arghh !!! finalmente dopo oltre un anno che non avevo praticamente il pc fisso, finalmente ho rimesso insieme una bestiolina.

Al lavoro sono con un asus da 19" con risoluzione 1680x1050 .. devo dire che non è male. Cmq sia in linea di massima, tutti i monitor di piccole dimensioni riescono bene. I problemi arrivano con i 23 e i 24.

Cmq concordo con te, nn viene proprio voglia di cambiare o comperare un monitor nuovo Infatti mi sono pentito di aver venduto il mio glorioso DELL 2470. Nn sarà stato un fulmine come ms ma cmq era complessivamente molto buono. Cacchio .. 800,00€ venduto a 250,00€
Old 24-08-2010, 22:32   #93
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Se trovi un 2408WFP usato vai tranquillo.... è un PVA ottimo.

Altrimenti l'U2410 è un altro ottimo monitor IPS però alcuni escono fallati con aloni in cui la gamma è diversa dal resto del monitor. DeLL è comunque a conoscenza del problema.

Altrimenti ci sono anche dei Nec ottimi e alcuni HP con pannello IPS LGe (lo stesso dell'U2410).

Se si sale di prezzo ci sono gli Eizo PVA.... ma si parla di almeno 700 euro.
Old 24-08-2010, 22:38   #94
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Se trovi un 2408WFP usato vai tranquillo.... è un PVA ottimo.

Altrimenti l'U2410 è un altro ottimo monitor IPS però alcuni escono fallati con aloni in cui la gamma è diversa dal resto del monitor. DeLL è comunque a conoscenza del problema.

Altrimenti ci sono anche dei Nec ottimi e alcuni HP con pannello IPS LGe (lo stesso dell'U2410).

Se si sale di prezzo ci sono gli Eizo PVA.... ma si parla di almeno 700 euro.
tu adesso cosa hai ?
Old 24-08-2010, 22:51   #95
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Io ho un U2410 perfetto.... però ho dovuto farmelo sostituire due volte per averne uno perfetto....
Old 24-08-2010, 23:34   #96
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io ho un U2410 perfetto.... però ho dovuto farmelo sostituire due volte per averne uno perfetto....
ammazza .. a te la DELL ti odia profondamente !!!
In pratica dopo questo alienware ti sei preso il 2410 ? ..

Ehh la mia indecisione è forte .. il prezzo è poco + alto per il mod da 24" (infatti in area business è in sconto di 109€).

Anche se devo dire la verità che preferisco i 120hz alla rigorosità dei colori ..
Old 25-08-2010, 10:23   #97
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
ammazza .. a te la DELL ti odia profondamente !!!
In pratica dopo questo alienware ti sei preso il 2410 ? ..

Ehh la mia indecisione è forte .. il prezzo è poco + alto per il mod da 24" (infatti in area business è in sconto di 109€).

Anche se devo dire la verità che preferisco i 120hz alla rigorosità dei colori ..
Raga,

ho provato ad abbassare il contrasto a 5... il difetto si nota alla grande!!!! la parte superiore dello schermo è moooolto più buia rispetto alla parte inferiore.

E' palese che il problema è di lampada ed è palese che Dell abbia messo in commercio il monitor senza averlo testato (ma non credo molto a questa ipotesi) è più probabile che se ne siano accorti quando ormai il prodotto era già pronto per la vendita ed oramai troppo tardi per toglierli tutti dal commercio e rimetterli in produzione senza il difetto... sicuramente troppo spese per Dell.

Che dire, per me non è un grossissimo problema, come ho già detto, però per quello che l'ho pagato mi fa abbastanza INCAZZVOLARE.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:27   #98
christiancabras
Senior Member

Un tempo, quando un prodotto era molto costoso, era sinonimo di qualità, ora invece un prodotto costoso può avere la qualità di uno economico... hanno (non solo DELL) scambiato i soldi per noccioline. Che BASTARDI!!!
Old 25-08-2010, 10:35   #99
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Io ad abbassare il contrasto non ho provato, ma il discorso è: nella visione normale noti problemi? io no quindi per me il problema proprio non si pone, se devo peggiorare i settaggi per rendermene conto . Ovvio che se fosse stato perfetto sarebbe stato meglio, ma di certo per il momento è il migliore per il 3D o i 120Hz.
Old 25-08-2010, 10:52   #100
christiancabras
Senior Member

Quote:
Io ad abbassare il contrasto non ho provato, ma il discorso è: nella visione normale noti problemi? io no quindi per me il problema proprio non si pone, se devo peggiorare i settaggi per rendermene conto . Ovvio che se fosse stato perfetto sarebbe stato meglio, ma di certo per il momento è il migliore per il 3D o i 120Hz.
Si certo, ho fatto solo una prova per vedere bene il difetto, perchè se non avesssi letto qui sul thread non me ne sarei mai accorto probabilmente

Io il monito me lo tengo, non me ne voglio disfare. Però la critica va fatta per quello che lo paghi. Poi ha anche i suo lati più che positivi, come l'estetica, tutte le connessioni di cui dispone e non dimentichiamoci che integra un hub con 4 porte usb.

Strano che nei test che hanno fatto (di cui hai postato il link), non se ne siano accorti e non ne fanno menzione!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian