|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
FFVII è una pietra miliare della storia di questo genere di giochi. Altri JRPG che gli tengono testa si contano sulle dita di una mano monca, ma dopo tanti anni credo sia anche il momento di lasciarcelo alle spalle, e pensare al futuro.
Tornare ancora su Cloud & Co. la vedrei come una mossa meramente commerciale, e ovviamente una implicita rinuncia a tentare di superarlo. E' molto più semplice spararci sui televisori filmati uber che preoccuparsi di tutto il resto, questa deriva "l'estetica prima di tutto" è un po' triste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
http://www.youtube.com/watch?v=Uwk3P...eature=channel
si possono chiudere i battenti eh square enix??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
http://www.youtube.com/watch?v=LvIp4tRIUJI&translated=1
Io non riesco a capire chi dice chi non ha sopportato FFX... Mai, e ripeto..MAI..vista un'intro di tale forza narrativa, un'intro che a riguardarla ora mi mette i brividi come null'altro, neanche quella di FFVII. FFX è un capolavoro assoluto. Nulla da dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
Non sono d'accordo sul carisma dei personaggi, Auron ok, ma gli altri? Bah non mi ha convinto pienamente.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Premetto che Gioco a questa saga da quando è uscito ff vii qui in italia, i ff precedenti gli ho giocati tutti con emulatori per pc ma forse troppo in ritardo per apprezzarne la vera bellezza quindi non li metto in classifica (evito anche i capitoli online egli spin-off), ecco la mia classifica dal settimo capitolo in poi:
1. VII 2. X 3. XIII 4. XII 5. IX 6. VIII 7. X-2 (questo non so neanche se è definibile FF) Il primo posto secondo me è oggettivo (sempre se FF VII e stato giocato nel momento giusto, perche se giocato dopo i successivi FF allora la grafica pèotrebbe pesare sulla valutazione) ... per gli altri puo anche variare da persona a persona secondo me...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me il VII è troppo piaciuto per la gestione delle magie, summon, ecc.... Praticamente per l'esistenza della materia!
Adesso sto giocando al XIII per xbox 360 e, a parte l'impatto iniziale che mi ha un po annoiato, adesso sto cominciando a prenderci gusto... Più che altro è la velocità con cui avvengono i combattimenti che mi piace di più! Però le sfide mezzoristiche che ho fatto con il VII mi mancano un po... |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Agli esperti di Final Fantasy XIII.... se da Oerba vado su Cocoon dopo aver sconfitto il Fal'cie...portò ritornare su Pulse???
Edit... mi sono accorto ora del thread ufficiale di FF13.... posto li... Ultima modifica di clockover : 20-07-2010 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Io ora sto giocando a FFTA2. Mi pare un po' più complicato del predecessore, e un po' più lento nei caricamenti, ma è comunque un degno capitolo
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Spettacolo FF
![]() Ricordo ancora quando non mi piacevano i GDR, li trovavo noiosi.... poi trovai FFVII in offerta super speciale e mi dissi "Se ne parlano tutti bene ci sarà un motivo..." e lo presi. Quasi 200ore di gioco, senza contare i mille salvataggi perduti (memory card non originale, me li corrompeva un giorno sì e uno anche....). Da lì in poi pregavo per vedere un nuovo capitolo, il più presto possibile ![]() Poi uscì anche un gioco un po' diverso dal mio amato FF classico, il Tactics. "Ma sì, proviamolo...". Spettacolare, il mio preferito in assoluto insieme al VII (seguito dagli altri Tactics Advanced e A2). Peccato che non i sia piaciuto l'XI online... e il XIII l'ho odiato proprio.... spero che nel XIV ci sia quel "qualcosa" che ravvivi la passione che avevo per la saga ![]() Intanto ho mandato mille mail di iscrizione alla beta, ma niente da fare... ![]() ![]() Comunque i miei preferiti: 1) FF VII 2) FF Tactics (per Ps1, meglio ancora su PSP) + FFTA/A2 3) FF IX 4) FF VI 5) FF X 6) FF XII 7) FF V 8) FF IV 9) FF I-II-III 10) FF VIII (che ci volete fare... non mi piaceva moltissimo, anzi...) 11) FF XI (giocato per un bel po', ma la noia ha vinto) 12) FF X-2 (mah... non mi ha mai convinto....) 13) FF XIII (l'ho odiato, non mi è piaciuto per niente) Vediamo che fine farà il XIV nella mia lista personale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.