|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Tu credi di essere adatto? Bene, ti sei testato? E qui la folla si sparpaglia e restano in pochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
fatto bene...
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||||||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Cioè, mi inizi anche te a farmi ragionamenti di stomaco? Quote:
Quote:
Gli oggettivisti affermano l'egoismo necessario del comportamento umano Che anche se non è verificabile, lo stato non esiste per combattere i comportamenti socialmente utili e la solidarietà, quindi nel riflettere sulla politica ha senso farlo immaginando che tutti gli uomini siano il più egoisti possibile E non è una cosa che si sono inventati gli oggettivisti, come saprai, ma è un principio di Machiavelli Quote:
Per cui solo uno stato può definirsi funzionante quanto più esce vincente della dinamiche di potere internazionale Quote:
![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Io ti ho detto di provare come hanno fatto amici miei che hanno lasciato tutto e sono andati in America armati della sola laurea decidendo di fondarsi "da zero" la propria indipendenza ![]() Perchè è ovvio che se vado in USA con qualche milione di euro presi da qui non ci sono problemi, ma non li avrei avuti manco qui ![]() Le condizioni iniziali pesano sempre nell'evoluzione e partire da zero non è come partire da X: lo stesso sistema genera traiettorie diverse e la tua vita è su una di quelle, non si tratta di emotività ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 23-02-2010 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://digilander.libero.it/libertao...fia/etica.html L'etica dell'egoismo razionale è anzitutto un'etica aprioristica, nel senso che è preesistente all'ingresso dell'individuo nella società e del tutto indipendente da qualsiasi regola positiva vigente nella società. E' un'etica che deriva direttamente dall'osservazione oggettiva della natura dell'uomo e per questo si inserisce nella tradizione giusnaturalista della filosofia morale. E' un'etica razionale e libera, nel senso che è ciascun individuo che può scegliere di vivere in modo etico o in modo a-etico, come può scegliere se vivere o morire. E' un'etica manichea che non ammette compromessi: la differenza fra bene e male è netta e indiscutibile. E' nel bene chi sceglie di seguire l'etica, gli altri sono nel male. Chi è nel bene ha diritto a difendersi da chi è nel male, ma non può aggredirlo, anche se dovesse trattarsi di un'aggressione finalizzata alla sua conversione. E' un'etica universale, adattata all'umanità intera e non a una particolare razza, religione o civiltà: chiunque può abbracciare l'etica oggettivista. Una violazione della regola di non aggressione che avvenga in un qualsiasi luogo della Terra, deve essere avvertita ovunque. Chiunque ha il diritto di rappreseglia nei confronti di chi l'ha violata. Ciò indipendentemente da circostanze di cultura, tradizione, religione, situazione economica e politica. L'intera filosofia etica dell'oggettivismo, non risponde né al paradigma della giustizia sociale di Rawls (qual è la società più giusta?), né al paradigma tradizionale del buon governo (qual è la miglior forma di governo?), bensì al paradigma della violenza: qual è il giusto uso della violenza in una società? Se è così oggettiva come fa a non essere necessaria? ![]() Un po' come chiedersi se il sole potrebbe non scaldare (non necessità) seppur irradiando (fenomeno oggettivo). Leggendo la Rand sembra che solo i deficienti non possano condividere quello che dice e quello a cui aspira ![]() Ultima modifica di lowenz : 23-02-2010 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
dream ma hai "divorziato"? sei passato a CL?
nun te se po legge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quando mai in europa si sente di un venditore di pomodori che dopo 20 anni di lavoro a sangue ha una catena di supermercati? non si sente perchè il sistema è fatto in modo di equilibrare,se stai sotto la media ti si tira un po su se stai sopra ti si tira giù come se ci fosse un elastico che ci vuole "tutti uguali". Io personalmente questo elastico lo toglierei perchè se uno fa delle scelte fallimentari che lo portano al baratro è giusto che ci stia e paghi le conseguenze dei suoi errori,cosi come un uomo che si mette giorno e notte a faticare non deve essere dissanguato di tasse perchè deve porre rimedio ai danni dell'altro. Per tornare alla seconda domanda,io mi sono testato non sono un ragazzino ma manco un uomo maturo eppure ho macchina di proprietà,casa quasi del tutto mia e lo sarà fra qualche anno cosi come stipendio stabile,sai che c'è però non esco il sabato sera a spedere soldi qui e li e molti giorni prima ancora che faccia luce del tutto mi sto già dando da fare. Ora se permetti mi rodono le palle di uno che non fa una sega per 10 anni,arriva a 30 senza saper fare nulla perchè per 10 anni è andato a disco e donne e PRETENDE che lo stato (cioè io e gli altri stronzi che pagan tasse con me) gli diano una mano,eh no cazzo. Molto più rispetto per qualche immigrato che scende da una nave e raccoglie pomodori 16 ore al giorno,quello un aiuto per vivere in maniera dignotosa da me lo potrebbe pure avere,ma l'analfabeta senza ne arte che parte che si fotte i soldi dei genitori in abiti anzichè ad imparare una professione no cazzi suoi e se ha moglie peggio per lei cretina che l'ha data a lui e non a un altro dano per scontato che tanto c'è mamma stato.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
vi do' un paio di dati (reali, se non ci credete vi mando le fatture!)
Nascita di mia figlia, parto naturale, 3gg di ospedale: fattura di circa $19,000, con assicurazione (ottima) pagato circa $1,500 Mia figlia in ospedale 5gg con la febbre, fattura di $8,500, pagati mi sembra sui $1,000 Mia moglie, una notte al pronto soccorso (per fortuna non era niente e non e' stata ammessa) per delle perdite di sangue un paio di settimane dopo il parto, $ 3,000, pagati sui 700 mi sembra Per l'assicurazione pago $400/mese per tutta la famiglia (dove lavoravo prima erano $700/mese ed era peggiore), deductible e' 400 individual, $1,200 family (sono ottimi), in genere delle spese pago il 20% (a grandi linee se spendo 1000, 200 li metto io e 800 l'assicurazione)
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 23-02-2010 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
COMUNISTA! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
che bel sistema del cazzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Ecco tu hai capito al volo quello che intendevo e hai pure suggerito il termine tecnico che mi è sfuggito poco fa,sei un compagno anche tu?
![]()
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
Ah, PS, io ce l'ho tanto con gli oggettivisti per una ragione molto individualistica
![]() La mia ex A PAROLE era (almeno eticamente) oggettivista (anche se non sapeva che il suo atteggiamento mentale si chiamasse così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Ammazza!!!
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.