Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 18:44   #81
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
il massimo poi è stata l'intervista ad una vecchina che da una casa ricostruita (MAP) a naso più bella della mia , lamentava il fatto di stare lontana da casa sua.
Mah. ..se si ragiona un minimo razionalmente lo si sapeva già che ci vorranno ANNI per ricostruire il centro storico dell'Aquila e delle altre città colpite dal terremoto.
Old 24-02-2010, 18:51   #82
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ti assicuro che questa tua aria da maestrino non ti aiuta.
In cosa mi dovrebbe aiutare ?
Il mio l'ho fatto e sono strafelice.
E va molto oltre al fatto di leggere certi tipi di interventi.
Old 24-02-2010, 18:59   #83
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
cmq è sempre la stessa storia..la stampa filoberlusconiana loda e imbroda, gli antiberlusconiani di professione e vocazione dicono che è tutta una merda.
Sul terremoto imho questo governo si è mosso bene...pensando al terremoto del Belice o dell'Irpinia, benissimo.
La centralizzazione è stata una buona idea.
stai confrontando l'intervento del 2009 con gli interventi di 42 e di 30 anni fa?

A mio avviso si sono mossi velocemente e per certi aspetti bene. Ma come ho già scritto potevano fare tesoro di alcune cose buone dell'esperienza del 1998 che non capisco perché tutti fanno finta di non ricordare.

Ultima modifica di John Cage : 24-02-2010 alle 19:39.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:01   #84
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
In cosa mi dovrebbe aiutare ?
Il mio l'ho fatto e sono strafelice.
E va molto oltre al fatto di leggere certi tipi di interventi.
Infatti invece di rispondere alle domande serie rispondi alle cazzate e parli di "certi tipi di interventi" senza neanche specificare quali.

vabbè...
Old 24-02-2010, 19:05   #85
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Ti assicuro che questa tua aria da maestrino non ti aiuta.
sarà forse che adesso i sinistri sotuttoio del forum si son tutti trasformati in ing civili e urbanisti...
Old 24-02-2010, 19:25   #86
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
E' un'idea formulata insieme al progetto case se ci tieni a saperlo.
Facile piazzare 70000 persone, esproprio di tutta la piana di Navelli e via.
Serietà please.
Il costruito deve essere funzionale alle esigenze e non viceversa....essendo delle costruzioni "definitive" dovrebbero prescindere dallo stato di emergenza o per lo meno far parte di un progetto (anche se meno approfondito rispetto ad un iter tradizionale) con una prospettiva maggiore.
Quello che si evidenzia è che l'interesse maggiore era il business della costruzione.
Onestà please.

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
sarà forse che adesso i sinistri sotuttoio del forum si son tutti trasformati in ing civili e urbanisti...

Certo, certo...magari grazie ai servizi

Per carità
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:35   #87
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
bah. Non ho capito a chi ti riferisci, ma quantomeno io sono architetto e mi occupo proprio di queste cose.

Giuro però che non è merito dei servizi.
Old 24-02-2010, 19:41   #88
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
dovendo piazzare i blocchi di c.a.s.e. l'unica prospettiva plausibile, urbanisticamente parlando, era quella di creare degli aggregati vivibili e per certi versi autosufficienti ( nel senso di urbanizzazione secondaria)

mettere una distesa di map non avrebbe consentito questo, avrebbe occupato spazio con obblighi infrastrutturali ben maggiori ( oltre a non essere praticabile per i motivi esposti po su dall'altro utente)

alla fine non credo ci sia mai stata in italia un'opera pubblica di questa portata ( nemmeno quella di un vespasiano) che abbia visto pubblicato tanto dettaglio sulla gara, partecipanti ribasso costi capitolati speciali annessi e connessi
Old 24-02-2010, 19:44   #89
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
bah. Non ho capito a chi ti riferisci, ma quantomeno io sono architetto e mi occupo proprio di queste cose.
brutta razza gli architetti

Old 24-02-2010, 20:57   #90
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dovendo piazzare i blocchi di c.a.s.e. l'unica prospettiva plausibile, urbanisticamente parlando, era quella di creare degli aggregati vivibili e per certi versi autosufficienti ( nel senso di urbanizzazione secondaria)

mettere una distesa di map non avrebbe consentito questo, avrebbe occupato spazio con obblighi infrastrutturali ben maggiori ( oltre a non essere praticabile per i motivi esposti po su dall'altro utente)

alla fine non credo ci sia mai stata in italia un'opera pubblica di questa portata ( nemmeno quella di un vespasiano) che abbia visto pubblicato tanto dettaglio sulla gara, partecipanti ribasso costi capitolati speciali annessi e connessi
Un esempio assimilabile in letteratura urbanistica è il piano per la ricostruzione dei centri urbani Inglesi nel post WWII, ovviamente nello schema non nelle tecnologie

Un sistema policentrico è comunque realizzabile se si prevede una densità di insediamento sufficiente, altrimenti è molto dispendioso in termini di mantenimento.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 24-02-2010 alle 21:40. Motivo: mi è rimasta una "i" nella tastiera :)
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:57   #91
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Infatti invece di rispondere alle domande serie rispondi alle cazzate e parli di "certi tipi di interventi" senza neanche specificare quali.

vabbè...
Oltre ad aver aiutato sul campo (basta leggere i primi post) ho cercato di aiutarti a capire certe questioni serie ma senza risultati apprezzabili.
E ti ho risposto tante volte.
Old 25-02-2010, 00:04   #92
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
brutta razza gli architetti

Offendi buona parte della mia famiglia
Old 25-02-2010, 07:45   #93
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
che hanno ampliato lo stato di emergenza fino alla fine della TOTALE ricostruzione, e sai che potere gli da? no appalti, niente preventivi, tutto fatto a secondo di amici e cugini, nessun controllo idro-geologico, nulla di nulla, nessuna delibera comunale, è tutto in MANO ad un gruppetto di persone

perchè non dovrebbero fare appalti?

per case e map li hanno fatti
Non sono stati fatti appalti veri e propri poichè la legge sullo stato di emergenza li esclude.

certo avrò sbagliato a scrivere aquila, con la C, ovvio ma almeno io so come funzionano alla perfezione gli appalti.
ah e una cosa, smentitemi su questi punti e poi possiamo parlarne.

sul sito internet della protezione civile sono stati pubblicati i bandi di appalto, perchè questo dice la legge, ma questi appalti non ci sono mai stati.
SCOMMETTIAMO?
sapete come funziona un appalto e quanto tempo ci vuole prima che venga deliberato?
ma poi ancora vi perdete e i fatti parlano chiari, le intercettazioni sono FINTE?

edit: dimenticavo, il bando di appalto per il progetto C.A.S.E, per un totale di 778 Milioni di €, per 4.000 abitazioni è concluso il 3 giugno del 2009, Ora,
la data esatta del terremoto è 6 aprile 2009, adesso mi volete dire che in meno di 2 mesi hanno fatto tutto quello che dovevano fare fra controlli geologici e di impatto abientale, e sopratutto hanno eseguito un bando REGOLARE? non credo proprio, ma questo non lo dico solo io ci sono fior fiori di giornalisti che lo dicono da mesi.
oppure sono tutti giornalisti comunisti no?

Ultima modifica di Vermezzese : 25-02-2010 alle 08:00.
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:26   #94
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
Non sono stati fatti appalti veri e propri poichè la legge sullo stato di emergenza li esclude.

certo avrò sbagliato a scrivere aquila, con la C, ovvio ma almeno io so come funzionano alla perfezione gli appalti.
ah e una cosa, smentitemi su questi punti e poi possiamo parlarne.

sul sito internet della protezione civile sono stati pubblicati i bandi di appalto, perchè questo dice la legge, ma questi appalti non ci sono mai stati.
SCOMMETTIAMO?
sapete come funziona un appalto e quanto tempo ci vuole prima che venga deliberato?
ma poi ancora vi perdete e i fatti parlano chiari, le intercettazioni sono FINTE?

edit: dimenticavo, il bando di appalto per il progetto C.A.S.E, per un totale di 778 Milioni di €, per 4.000 abitazioni è concluso il 3 giugno del 2009, Ora,
la data esatta del terremoto è 6 aprile 2009, adesso mi volete dire che in meno di 2 mesi hanno fatto tutto quello che dovevano fare fra controlli geologici e di impatto abientale, e sopratutto hanno eseguito un bando REGOLARE? non credo proprio, ma questo non lo dico solo io ci sono fior fiori di giornalisti che lo dicono da mesi.
oppure sono tutti giornalisti comunisti no?
i controlli gieologici non richiedono secoli , men che meno ad una struttura come la pc (in codice rosso poi....) :

il bando a vederlo e leggerlo non presenta chissà quali particolarità, ha vincoli ben precisi e limitazioni per il numero di lotti per ogni impresa o ati : quale sarebbe secondo te o i giornalisti che hai letto il problema?

certo, ci hanno messo poco tempo ( che poi sono sempre due mesi + 1 per presentare l'offerta), ma per gli standard italiani: in realtà così si dovrebbe fare sempre

considerando che si sono state 57 offerte ( e 16 'vincitori') non si può nemmeno dire che siano state poche ditte capaci di presentare il proprio progetto
Old 01-03-2010, 18:43   #95
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Errare è umano ma qualcuno può confermare se questo è vero?
http://terremoto09.wordpress.com/201...-di-scriverlo/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian