|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
a onor del vero a milano stanno spingendo molto anche per il teleriscaldamento , stanno posando le condutture un po' ovunque e in parecchi si stanno allacciando , ma sono tutti cambiamenti che richiedono tempo
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
L'unico vero deterrente è che esplode e non hai la verifica fatta sei responsabile di qualsiasi danno arrecato al palazzo (ouch).
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
mica ogni famiglia possiede l'immobile dove abita. anzi poche famiglie possiedono una percentuale spaventosa d'immobili che danno in affitto a terzi. ovviamente i costi di ristrutturazione di impianti ed immobili sarebbero a carico dei proprietari aristocratico-borghesi e magari proprietari anche di quei salotti frequentati dai sindaci. ù senza considerare che molti di questi immobili sono in considerazioni pietose - sicuramente al limite dell'abitabilità - che per anni sono stati affidati a studenti, cinesi, immigrati ecc. ecc. e magari anche in nero (pratica ultradiffusa qui al nord). non vorrai mica che si scoperchino le pentole?? lasciare al gelo una famiglia poi non vuol dire nulla. è ovvio che nel caso di intervento non rinviabile per rischi alla sicurezza l'impianto va fermato. negli altri casi basta mettere una tassa mensile con onere per il proprietario (se vuole levare la tassa) di dimostrare la sostituzione dell'impianto obsoleto. ps. c'era un bell'editoriale sul corriere un paio di giorni fa in cui si diceva che l'amministratore in italia invece di cercare legittimazione del suo operato nel suo ruolo istituzionale la cerca nelle persone che gli stanno accanto o che comunque fanno opinione nel nostro paese. mi pare decisamente realistica come ricostruzione. Quote:
dato che i provvedimenti contro l'inquinamento non possono che essere presi dagli amministratori e ch i cittadini-automobilisti finora hanno dato tanto mantenendo in più anche i costruttori di automobili (soprattutto in italia). non dimentichiamoci che provvedimenti come le targhe alterne risaliranno ormai a 25 anni fa. Ultima modifica di Jackari : 20-02-2010 alle 14:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma c'è una lista dei comuni che aderiscono?
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Salerno
|
Un elenco non lo trovo, solo dati parziali e indicativi
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
non capisco perche' sul sito del comune di milano in homepage ci sia solo un articolo autoreferneziale della Moratti e non uno straccio di informativa su
ORARI INIZIO BLOCCO ORARI FINE BLOCCO CATEGORIE ESCLUSE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
no. o almeno non esplicitamente
NON esiste un "diritto alla mobilità personale". perchè se fosse un diritto, un'auto dovrebbero averla tutti per legge Quote:
a te la farei pagare 20 € non 2. e poi in bicicletta come quei comunisti dei cinesi ...
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
piccolo problema, oggi io ho la caldaia, se voglio non accendere il riscaldamento lo posso fare, non pago nulla oltre al combustibile e tasse. ma ... dalle mie parti hanno già costituito una società per la creazione del teleriscaldamento, ha già 30 dipendenti con lauti stipendi, dirigente, consiglieri, quadri, vicedirettori direttori, segretarie ecc e prevede guarda caso prima delle elezioni di assumerne altri 30 ! e poi non parliamo delle consulenze dei liberi professionisti e indivinate chi pagherà tutto ciò visto che l'impianto non esiste ancora...... se percaso mi allaccio al teleriscaldamento, pagherò la bolletta comprendente combustibile + tasse + addizionali regionali + stipendi dei dipendenti della società + investimenti futuri + stipendi del cda + infefficenza + quota per quelli che non pagano le bollette, e in piu non potrò rescindere il contratto per X anni. in pratica mantengo il baraccone magnano a spese mie ! bello ! il mio paese di 2000 anime cani e gatti compresi pare voglia aderire piccolo problema, tutti quelli attorno non aderiscono a partire dalla città di 40000 abitanti perchè in quel giorno pare ci sia una manifestazione turistica ! quindi per ridurre l'inquinamento non serve a nulla ! io ho comprato un auto a metano, proprio per circolare con le domeniche a piedi, se me la bloccano, trascorrero la domenica ad arare il mio campetto di mais con il landini a testa calda del nonno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
|
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
altro che una giornata, sarebbe da eliminare l'uso di automobili tutti giorni ad eccezione dei weekend..
Con bicicletta e bus si può andare più o meno ovunque, basterebbe dare un drastico miglioramente al servizio pubblico
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Certo perché persone come mia moglie che in un giorno si sposta tra tre o quattro società diverse da un capo all'altro della provincia di Milano e oltre si potrebbe muovere in autobus. Non tutti fanno un lavoro dietro a una scrivania o in una fabbrica o comunque sempre nello stesso posto.
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Si ma attento che se ci vai in viale Jenner ti sparano
![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure , per arrivare in orario mi alzo 2 ore prima per essere sicuro di arrivare, io ho anche vita sociale non posso buttarla via ad aspettare un mezzo pubblico ! l'auto è un mezzo di lavoro ! tutto il settore lavorativo e sociale italiano è basato sull'auto è impensabile che gli amministratori inetti che abbiamo senza orario inderogabile i quali vengono scorazzati a spese nostre su auto blu che li attendono sotto casa, vengano a dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare o limitere il nostro tempo libero ! prima risolvano i problemi dei mezzi pubblici, poi si vedrà ! il mio vicino di casa rischiava il posto di lavoro , lo hanno spostato a 40 km di distanza ! quindi tutti i giorni si fa 80 km tra andata e ritorno, con quello che spende di auto mi ha detto che tantovaleva rimanere in cassa , guadagnava di piu ! se vogliamo ridurre l'inquinamento sarebbe anche da rivedere le scelte che vengono effettuate...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un bus passasse ogni 5 minuti, non pensi che molta gente li userebbe più spesso? Come ho già detto è comunque una soluzione che non andrebbe bene per tutti, bisognerebba fare comunque dei permessi per chi deve spostarsi frequentemente o per chi lavora lontano.. Te cosa proporresti se non una soluzione radicale al problema?
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
finquando i permessi li ottengono gli amici degli amministratori finquando tu sei li che giri a piedi o in bicicletta, e ti passa vicino l'auto col permesso da invalido esposto e poi salta giu un 30enne che corre al bar.... capisci che la domenica a piedi è solo immagine, o per fare cassa, o per rompere le scatole ai semplici cittadini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() 50 anni di giustizia sociale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè il problema non è l'automobile, ma è il cittadino Ogni mattina vedo mamme che vanno fino al bar distante 50m da casa oppure a portare il figlioletto a scuola, usando il suv gigante. Vedo gente che usa la mattina per fare 20m. Ragazzi che la usano per fare i fighi con gli amici. Il problema è proprio questa gente, che non capirà mai e quindi certe cose gli vanno imposte un po' per il bene di tutti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.