Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 11:24   #81
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
a onor del vero a milano stanno spingendo molto anche per il teleriscaldamento , stanno posando le condutture un po' ovunque e in parecchi si stanno allacciando , ma sono tutti cambiamenti che richiedono tempo
Old 20-02-2010, 11:32   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Comunque il controllo e' previsto. Non lasciano nessuno al freddo a meno di pericolo immediato ma devi sostituire il bruciatore entro un limite di tempo.
Nella pratica, almeno qui, la verifica della caldaia la fa chi vuole farla.
L'unico vero deterrente è che esplode e non hai la verifica fatta sei responsabile di qualsiasi danno arrecato al palazzo (ouch).
Old 20-02-2010, 14:18   #83
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Da povero idiota io ogni anno pago il tecnico della Riello (prima) / Ferroli (ora) per farmi il controllo di legge sulle caldaie.
Mi viene il tipo e mi controlla come funziona il bruciatore, effettua un "tuning", mi aggiorna il libretto e per un anno sono al sicuro.
Perché non andare in giro per la città a controllare i libretti e fare test sui bruciatori "a campione" ?
Visto che il problema esiste perché non fare i controlli, e se qualcosa non và si prende e si sigilla il bruciatore come "non a norma" ?
Si lascia al freddo una famiglia, lo so, ma parliamo di una famiglia che inquina anche e soprattutto per non fare un cavolo di controllo annuale.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Strano considerando che per ogni bruciatore non a norma è prevista una multa di 1500 euro...
il perchè è presto detto.
mica ogni famiglia possiede l'immobile dove abita.
anzi poche famiglie possiedono una percentuale spaventosa
d'immobili che danno in affitto a terzi. ovviamente i costi di ristrutturazione di impianti ed immobili sarebbero a carico dei proprietari aristocratico-borghesi e magari proprietari anche di quei salotti frequentati dai sindaci. ù
senza considerare che molti di questi immobili sono in considerazioni pietose - sicuramente al limite dell'abitabilità - che per anni sono stati affidati a studenti, cinesi, immigrati ecc. ecc. e magari anche in nero (pratica ultradiffusa qui al nord). non vorrai mica che si scoperchino le pentole??

lasciare al gelo una famiglia poi non vuol dire nulla. è ovvio che nel caso di intervento non rinviabile per rischi alla sicurezza l'impianto va fermato. negli altri casi basta mettere una tassa mensile con onere per il proprietario (se vuole levare la tassa) di dimostrare la sostituzione dell'impianto obsoleto.

ps. c'era un bell'editoriale sul corriere un paio di giorni fa in cui si diceva che l'amministratore in italia invece di cercare legittimazione del suo operato nel suo ruolo istituzionale la cerca nelle persone che gli stanno accanto o che comunque fanno opinione nel nostro paese. mi pare decisamente realistica come ricostruzione.

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Il blocco del traffico è immagine. Fingere di fare qualcosa per l'ambiente e la salute ... ed è pure molto facile come provvedimento.

L'effetto più concreto che mi sento di attribuirgli è quello di sensibilizzazione della popolazione sull'uso dell'auto e sulle tematiche ambientali .... una sorta di campanello d'allarme che dice "attenzione non andiamo per niente bene"

P.s
ConteZero ... complimenti per l'impiantone notevole davvero ! ah e anche per il matrimonio , ma quello lo invidio meno
a mio parere più che sensibilizzare significa prendere per il culo
dato che i provvedimenti contro l'inquinamento non possono che essere presi dagli amministratori e ch i cittadini-automobilisti finora hanno dato tanto mantenendo in più anche i costruttori di automobili (soprattutto in italia).
non dimentichiamoci che provvedimenti come le targhe alterne risaliranno ormai a 25 anni fa.

Ultima modifica di Jackari : 20-02-2010 alle 14:22.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:53   #84
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma c'è una lista dei comuni che aderiscono?
Old 20-02-2010, 17:47   #85
wwwalter
Junior Member

L'Avatar di wwwalter

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma c'è una lista dei comuni che aderiscono?
Un elenco non lo trovo, solo dati parziali e indicativi
Old 20-02-2010, 21:33   #86
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
non capisco perche' sul sito del comune di milano in homepage ci sia solo un articolo autoreferneziale della Moratti e non uno straccio di informativa su

ORARI INIZIO BLOCCO
ORARI FINE BLOCCO
CATEGORIE ESCLUSE

Old 22-02-2010, 07:43   #87
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
in costituzione?
no. o almeno non esplicitamente

NON esiste un "diritto alla mobilità personale". perchè se fosse un diritto, un'auto dovrebbero averla tutti per legge

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lascio la macchina accesa tutto il giorno in rampa, brucio volentieri un pieno per fare il dito medio a sta gente
complimenti Sherlock !

a te la farei pagare 20 € non 2.

e poi in bicicletta come quei comunisti dei cinesi ...
Old 22-02-2010, 08:40   #88
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
a onor del vero a milano stanno spingendo molto anche per il teleriscaldamento , stanno posando le condutture un po' ovunque e in parecchi si stanno allacciando , ma sono tutti cambiamenti che richiedono tempo
pure da me....
piccolo problema, oggi io ho la caldaia, se voglio non accendere il riscaldamento lo posso fare, non pago nulla oltre al combustibile e tasse. ma ...

dalle mie parti hanno già costituito una società per la creazione del teleriscaldamento, ha già 30 dipendenti con lauti stipendi, dirigente, consiglieri, quadri, vicedirettori direttori, segretarie ecc e prevede guarda caso prima delle elezioni di assumerne altri 30 ! e poi non parliamo delle consulenze dei liberi professionisti e indivinate chi pagherà tutto ciò visto che l'impianto non esiste ancora......
se percaso mi allaccio al teleriscaldamento, pagherò la bolletta comprendente combustibile + tasse + addizionali regionali + stipendi dei dipendenti della società + investimenti futuri + stipendi del cda + infefficenza + quota per quelli che non pagano le bollette, e in piu non potrò rescindere il contratto per X anni.
in pratica mantengo il baraccone magnano a spese mie !

bello !

il mio paese di 2000 anime cani e gatti compresi pare voglia aderire piccolo problema, tutti quelli attorno non aderiscono a partire dalla città di 40000 abitanti perchè in quel giorno pare ci sia una manifestazione turistica ! quindi per ridurre l'inquinamento non serve a nulla !
io ho comprato un auto a metano, proprio per circolare con le domeniche a piedi, se me la bloccano, trascorrero la domenica ad arare il mio campetto di mais con il landini a testa calda del nonno !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 08:48   #89
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io ho comprato un auto a metano, proprio per circolare con le domeniche a piedi, se me la bloccano, trascorrero la domenica ad arare il mio campetto di mais con il landini a testa calda del nonno !
È così ?

Old 22-02-2010, 08:51   #90
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
È così ?

Fantastico!

Lo voglio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 08:53   #91
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
altro che una giornata, sarebbe da eliminare l'uso di automobili tutti giorni ad eccezione dei weekend..
Con bicicletta e bus si può andare più o meno ovunque, basterebbe dare un drastico miglioramente al servizio pubblico
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 08:56   #92
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
altro che una giornata, sarebbe da eliminare l'uso di automobili tutti giorni ad eccezione dei weekend..
Con bicicletta e bus si può andare più o meno ovunque, basterebbe dare un drastico miglioramente al servizio pubblico
Certo perché persone come mia moglie che in un giorno si sposta tra tre o quattro società diverse da un capo all'altro della provincia di Milano e oltre si potrebbe muovere in autobus. Non tutti fanno un lavoro dietro a una scrivania o in una fabbrica o comunque sempre nello stesso posto.
Old 22-02-2010, 08:56   #93
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Fantastico!

Lo voglio!
Si ma attento che se ci vai in viale Jenner ti sparano
Old 22-02-2010, 08:57   #94
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Certo perché persone come mia moglie che in un giorno si sposta tra tre o quattro società diverse da un capo all'altro della provincia di Milano e oltre si potrebbe muovere in autobus. Non tutti fanno un lavoro dietro a una scrivania o in una fabbrica o comunque sempre nello stesso posto.
come per tutte le cose ci dovrebbero essere dei permessi speciali per alcune persone, ma per il 70% delle persone, bus e bici vanno benissimo
Old 22-02-2010, 09:03   #95
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
È così ?

si, ma ha le ruote gommate !
Old 22-02-2010, 09:19   #96
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
io raggiungo il posto di lavoro in 15 minuti, se dovessi usare i mezzi pubblici devo cambiarne 3 ! e tra coincidenze ci impiegherei minimo 40\50 minuti all'andata e al ritorno, me li paghi tu come lavorativi ? e se perdo una coincidenza ? che faccio vado a dire al datore di lavoro, arrivo un ora dopo ?
oppure , per arrivare in orario mi alzo 2 ore prima per essere sicuro di arrivare, io ho anche vita sociale non posso buttarla via ad aspettare un mezzo pubblico !
l'auto è un mezzo di lavoro ! tutto il settore lavorativo e sociale italiano è basato sull'auto è impensabile che gli amministratori inetti che abbiamo senza orario inderogabile i quali vengono scorazzati a spese nostre su auto blu che li attendono sotto casa, vengano a dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare o limitere il nostro tempo libero ! prima risolvano i problemi dei mezzi pubblici, poi si vedrà !

il mio vicino di casa rischiava il posto di lavoro , lo hanno spostato a 40 km di distanza ! quindi tutti i giorni si fa 80 km tra andata e ritorno, con quello che spende di auto mi ha detto che tantovaleva rimanere in cassa , guadagnava di piu ! se vogliamo ridurre l'inquinamento sarebbe anche da rivedere le scelte che vengono effettuate......
Old 22-02-2010, 09:31   #97
Il programmatore
Senior Member

Quote:
io raggiungo il posto di lavoro in 15 minuti, se dovessi usare i mezzi pubblici devo cambiarne 3 ! e tra coincidenze ci impiegherei minimo 40\50 minuti all'andata e al ritorno, me li paghi tu come lavorativi ? e se perdo una coincidenza ? che faccio vado a dire al datore di lavoro, arrivo un ora dopo ?
oppure , per arrivare in orario mi alzo 2 ore prima per essere sicuro di arrivare, io ho anche vita sociale non posso buttarla via ad aspettare un mezzo pubblico !
l'auto è un mezzo di lavoro ! tutto il settore lavorativo e sociale italiano è basato sull'auto è impensabile che gli amministratori inetti che abbiamo senza orario inderogabile i quali vengono scorazzati a spese nostre su auto blu che li attendono sotto casa, vengano a dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare o limitere il nostro tempo libero ! prima risolvano i problemi dei mezzi pubblici, poi si vedrà !

il mio vicino di casa rischiava il posto di lavoro , lo hanno spostato a 40 km di distanza ! quindi tutti i giorni si fa 80 km tra andata e ritorno, con quello che spende di auto mi ha detto che tantovaleva rimanere in cassa , guadagnava di piu ! se vogliamo ridurre l'inquinamento sarebbe anche da rivedere le scelte che vengono effettuate......
Ma quello che ho detto è proprio che il servizio pubblico va migliorato
Se un bus passasse ogni 5 minuti, non pensi che molta gente li userebbe più spesso?
Come ho già detto è comunque una soluzione che non andrebbe bene per tutti, bisognerebba fare comunque dei permessi per chi deve spostarsi frequentemente o per chi lavora lontano..
Te cosa proporresti se non una soluzione radicale al problema?
Old 22-02-2010, 10:07   #98
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Ma quello che ho detto è proprio che il servizio pubblico va migliorato
Se un bus passasse ogni 5 minuti, non pensi che molta gente li userebbe più spesso?
Come ho già detto è comunque una soluzione che non andrebbe bene per tutti, bisognerebba fare comunque dei permessi per chi deve spostarsi frequentemente o per chi lavora lontano..
Te cosa proporresti se non una soluzione radicale al problema?
appunto prima di fare domeniche a piedi.... migliora il servizio pubblico, quando la popolazione sarà soddisfatta di un servizio pubblico efficende , decente,con mezzi puliti ecc allora si potrà proporre di fare delle giornate a piedi.
finquando i permessi li ottengono gli amici degli amministratori
finquando tu sei li che giri a piedi o in bicicletta, e ti passa vicino l'auto col permesso da invalido esposto e poi salta giu un 30enne che corre al bar....
capisci che la domenica a piedi è solo immagine, o per fare cassa, o per rompere le scatole ai semplici cittadini.
Old 22-02-2010, 10:24   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
appunto prima di fare domeniche a piedi.... migliora il servizio pubblico, quando la popolazione sarà soddisfatta di un servizio pubblico efficende , decente,con mezzi puliti ecc allora si potrà proporre di fare delle giornate a piedi.
finquando tu sei li che giri a piedi o in bicicletta, e ti passa vicino l'auto col permesso da invalido esposto e poi salta giu un 30enne che corre al bar....
capisci che la domenica a piedi è solo immagine, o per fare cassa, o per rompere le scatole ai semplici cittadini.

50 anni di giustizia sociale
Old 22-02-2010, 10:32   #100
Il programmatore
Senior Member

Quote:
massì, è una cosa completamente inutile..è per questo che io proporrei quello scritto prima..
Perchè il problema non è l'automobile, ma è il cittadino
Ogni mattina vedo mamme che vanno fino al bar distante 50m da casa oppure a portare il figlioletto a scuola, usando il suv gigante.
Vedo gente che usa la mattina per fare 20m.
Ragazzi che la usano per fare i fighi con gli amici.
Il problema è proprio questa gente, che non capirà mai e quindi certe cose gli vanno imposte un po' per il bene di tutti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian