|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anche vicenza ha aderito.
bene dai , sono favorevole. me ne starò a letto ad ascoltarmi le partite ![]() Cò.a,òdmlslms
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() manca solo la considerazione che non si batte sugli impianti di riscaldamento perchè ciò significherebbe colpire in misura maggiore le fasce di popolazione più ricche ed agiate (sostanzialmente proprietari di immobili). insomma del tipo colpiamo l'automobilista che tanto è cretino e paga sempre per tutti (e poi fa bene pure all'industria automobilistica). poi non capisco veramente come possano esistere (e come ciò sia GIURIDICAMENTE ACCETTABILE) limiti UGUALI per città diverse per clima, geografia, grandezza. Ad es. Bologna sta in pianura è poco ventilata, umida, con scarse precipitazioni può mai avere gli stessi limiti di Stoccarda? qui sono due le cose: 1- CI si rassegna ad avere valori i più basso possibile e se ogni tanto si sfora fa niente che di più non può fare 2 - si fa un megapiano per la mobilità con investimenti per infrastrutture dei trasporti serie e che siano alternative accettabili all'automobile. insomma l'automobilista italiano CORNUTO e MAZZIATO (e a sentire in questo thread in alcuni casi pure CONTENTO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io trovo che questa cosa sia una gran cagata per il semplice motivo che un solo giorno non rimuove di certo lo smog... e se lo rimuove, il giorno dopo si torna al punto di partenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
A me sta cosa delle auto catalitiche sa di truffa per vendere macchine. Le polveri ci sono come in passato. In più oggi respirandole queste entrano direttamente in circolazione nel sangue perchè più sottili di un globulo rosso. A voglia a fare radiografie ai polmoni che non le filtrano nè le trattengono. I metalli pesanti ora si vanno a collocare in tutti gli organi del corpo.
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto io ho cambiato appartamento e nel passaggio ho ridotto sensibilmente il consumo di gas per riscaldamento... semplicemente sono andato in un appartamento più recente con doppi vetri, isolamento termico fatto a dovere e muri adeguatamente dimensionati. Probabilmente la via da "battere" è quella, portare la gente ad usare caldaie efficienti (cioè niente centralizzato) ed imporre limiti severi sulla coibentazione... ...ad esempio se ci fosse ancora l'ICI sarebbe simpatico modularla in base all'isolamento termico dell'appartamento stesso.
Ultima modifica di ConteZero : 20-02-2010 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
per la prima: è vero che i cittadini e i loro polmoni hanno gli stessi limiti, ma non vedo come lasciando a piedi si riesca a risolvere il problema. nelle città climaticamente svantaggiate l'unica è (oltre ovviamente a non insistere solo sull'automobile ma guardare anche agli immobili e agli impianti di riscaldamento, come spero che ormai sia chiaro) investire nella mobilità e non certo lasciare a casa i cittadini. e semmai sono proprio queste città ad avere maggiori necessità di risorse e non al contrario quelle da penalizzare perchè superano quei ridicoli limiti. a tacere poi del cittadino che di fronte ad un provvedimento di questo genere (e di quelli che restringono la mobilità di auto pulite) dovrebbe presentarsi sotto ai vari municipi con bastoni e forconi non certo applaudire a queste ridicole iniziative. almeno destinassero i finanziamenti a qualcosa di utile invece di mangiarseli per le loro clientele. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Il blocco della circolazione è lo strumento più usato dai sindaci, perché è quello che è più facile utilizzare.
Per il resto spiace per gli automobilisti ma la salute della gente è prioritaria... semmai bisognerebbe spiegare ai sindaci (magari mandandoli a casa) che o trovano una soluzione alternativa al blocco del traffico o è meglio che neanche si candidano.
![]() |
![]() |
#71 | |
|
Quote:
La salute della gente non e' prioritaria rispetto ai diritti dei lavoratori. |
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè, se ancora non si è capito, non serve a NIENTE. quindi è un modo : A per beccare finanziamenti B per fare finta di fare qualcosa di utile in realtà i suoi REALI effetti sono A dal punto di vista dell'inquianmento non serve a nulla B una illegittima privazione della libertà di tutti cittadini C presa in giro di quei cittadini ben disposti a farsi prendere in giro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene il tipo e mi controlla come funziona il bruciatore, effettua un "tuning", mi aggiorna il libretto e per un anno sono al sicuro. Perché non andare in giro per la città a controllare i libretti e fare test sui bruciatori "a campione" ? Visto che il problema esiste perché non fare i controlli, e se qualcosa non và si prende e si sigilla il bruciatore come "non a norma" ? Si lascia al freddo una famiglia, lo so, ma parliamo di una famiglia che inquina anche e soprattutto per non fare un cavolo di controllo annuale.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Il blocco del traffico è immagine. Fingere di fare qualcosa per l'ambiente e la salute ... ed è pure molto facile come provvedimento.
L'effetto più concreto che mi sento di attribuirgli è quello di sensibilizzazione della popolazione sull'uso dell'auto e sulle tematiche ambientali .... una sorta di campanello d'allarme che dice "attenzione non andiamo per niente bene" P.s ConteZero ... complimenti per l'impiantone notevole davvero ! ah e anche per il matrimonio , ma quello lo invidio meno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
di certo il potenziamento dei mezzi di domenica invece costa. E' semplicemente una farsa, anche perchè se non le fanno di tanto in tanto adesso li denunciano pure ![]() ![]() http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...679338197.html figurati quindi se non fanno ste robe ora per salvarsi la faccia.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
i verdi non sono degni della mia consierazione, ho letto l'incipit e ho chiuso
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Strano considerando che per ogni bruciatore non a norma è prevista una multa di 1500 euro...
![]() |
![]() |
#80 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.