Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 14:21   #81
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ok ma questa è la teoria. La pratica invece dice che se una cosa non è obbligatoria non viene fatta o viene fatta solo da pochi.
Ma questo sia al Nord sia al Sud. Se per esempio anche qui al Nord i vigili se ne fregassero di fare la multa, probabilmente aumenterebbero chi non indossa la cintura o chi non mette il casco.
Aggiungo:ANCHE PAGARE LE TASSE SAREBBE UN DOVERE CIVICO, MA TANTI SIMPATICI IMPRENDITORI/COMMERCIANTI/LIBERI PROFESSIONIsTI IN PARTICOLARE DEL LOMBARDO VENETO.....dichiarano meno di un insegnante
Old 10-02-2010, 14:22   #82
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Aggiungo:ANCHE PAGARE LE TASSE SAREBBE UN DOVERE CIVICO, MA TANTI SIMPATICI IMPRENDITORI/COMMERCIANTI/LIBERI PROFESSIONIsTI IN PARTICOLARE DEL LOMBARDO VENETO.....dichiarano meno di un insegnante
Hanno barche e auto di lusso da mantenere
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 14:27   #83
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Ecco mi hai fatto venire in mente un altro tasto dolente di noi italiani
Quando per esempio viene a casa l'idraulico o quello per la caldaia o cmq uno che ti deve fare la riparazione, a fine lavoro ti chiedono sempre: "facciamo 100 euro con la fattura o 90 euro senza fattura". Quasi tutti gli italiani sia del Nord sia del Sud (non dico tutti ma secondo me un buon 60-70%) sceglie senza fattura perchè cmq sai che al 99.9% è difficile essere sgamati e prendersi una multa.
Il cliente è contento perchè risparmia 10 euro e il tecnico è contento perchè non fattura il lavoro fatto.

Ultima modifica di paditora : 10-02-2010 alle 14:37.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 14:43   #84
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ecco mi hai fatto venire in mente un altro tasto dolente di noi italiani
Quando per esempio viene a casa l'idraulico o quello per la caldaia o cmq uno che ti deve fare la riparazione, a fine lavoro ti chiedono sempre: "facciamo 100 euro con la fattura o 90 euro senza fattura". Quasi tutti gli italiani sia del Nord sia del Sud (non dico tutti ma secondo me un buon 60-70%) sceglie senza fattura perchè cmq sai che al 99.9% è difficile essere sgamati e prendersi una multa.
Il cliente è contento perchè risparmia 10 euro e il tecnico è contento perchè non fattura il lavoro fatto.
In effetti, anche quando si va dal barbiere..
A volte trovi quello che si "dimentica" di farti la ricevuta..
Old 10-02-2010, 14:51   #85
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
In effetti, anche quando si va dal barbiere..
A volte trovi quello che si "dimentica" di farti la ricevuta..
Bè li è già più difficile perchè cmq fuori dal barbiere o fuori dal negozio ti può capitare la finanza e quindi uno la ricevuta o lo scontrino se non gli viene fatto lo richiede per evitare di beccarsi una multa mentre sta uscendo dal barbiere.
Mentre invece a casa tua la finanza a meno che non abbia un mandato non può entrare.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:26   #86
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Lo sai che una rondine non fa primavera?

E che non esistono più le mezze stagioni?

E che al giorno d'oggi ci sono più divorzi che matrimoni?

E lo sai che si scrive "un'equazione"?

E' del tutto inutile parlare con chi pensa di sapere per sentito dire o perchè "una volta ci sono stato" o perchè "mio cuggggggino ha detto che..."
sentito dire??? mio cuggino? lascio perdere la provocazione...e per la cronaca sono piu' campano io di te... fidati...
Old 10-02-2010, 16:27   #87
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
D'accordo sulla soluzione basata sull'istruzione. Necessità di un po' tutta l'Italia d'altronde.
Per quanto riguarda la percentuale, stai scherzando vero ?

Io ci son nato e quindi vedo le cose con occhio diverso, sebbene abiti al nord. Ma se venissi da fuori e non ci fossi nato ne rimarrei sconvolto anch'io probabilmente.
mi piacerebbe scherzare....mi piacerebbe molto...
Old 10-02-2010, 16:30   #88
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Scusa il sillogismo:sei di Napoli? Un'equazione, non un equazione...città, non citta'...però, non pero'...Lavezzi, non lavezzi.
Perdonami, ma come pensi di poter giudicare l'istruzione degli abitanti di una città, se questi sono i tuoi "numeri"?
se ti va di arrampicarti sugli specchi fai pure... dimostrare che fai parte dell'1% non cambia le cose ma se ti fa sentire meglio continua pure... io mangio dormo e vivo lo stesso....sai....
Old 10-02-2010, 16:34   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Sì come no............. brutta cosa la superficialità.
E' la realtà...probabilmente chi ci vive è assuefatto e non si scandalizza più...chi ha la ventura di visitare quei posti rimane diciamo così, meravigliato.
Grazie a Dio i miei se ne sono andati dalla Calabria e dalla Sicilia...almeno questa fortuna l'ho avuta.
Old 10-02-2010, 16:35   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma fatemi capire, il codice della strada si rispetta solo se ci sono i vigili? No perché la cintura di sicurezza andrebbe messa appunto per la propria sicurezza, che minchia di discorso è non la mette nessuno perché non ci sono controlli?

Come fermarsi al semaforo rosso e così via.. o mettere il casco in motorino. Cavolo, ne va della propria sicurezza, andrebbe messo a prescindere!! Non solo perché si rischia di prendere la multa.
Ad essere troppo furbi la si prende in quel posto.
Old 10-02-2010, 16:38   #91
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Ma che cazzo dici???????

L'italiano lo sanno forse parlare i veneti..... che al di fuori dal dialetto, faticano ad articolare la lingua di Dante o quei trogloditi con il fazzoletto verde???
non hai perso tempo a darmi ragione... forse se ti pulisci la bocca dal tuo consueto modo di interagire con le persone fai un favore anche a te stesso....intanto segnalo....
Old 10-02-2010, 16:38   #92
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ad essere troppo furbi la si prende in quel posto.
semplicemente c'è una grande differenza tra essere furbi e credersi furbi
Old 10-02-2010, 16:45   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
"Al contrario, le vittime collaborano con i taglieggiatori, mostrandosi subito disponibili non solo a pagare la tangente richiesta, ma anche a seguire le istruzioni fornite dalla gang per la riconsegna dell’auto. Le ragioni? Tante. Certo una sottocultura riconducibile a valori tipici di una "zona grigia", ma anche la paura di guai peggiori e la consapevolezza che molte assicurazioni, che pure a Napoli, per paradosso, paghiamo profumatamente proprio per l’incidenza dei reati predatori, non ci riconoscono nulla in caso di rapina e molto meno del valore reale dell’auto in caso di furto."
.
Se Napoli ha il record per le truffe alle assicurazioni, le assicurazioni, non potendo de facto discriminare tra furbi e non furbi, alla fin della fiera si rivalgono su tutti.
Idem con patate (ma in un ambito diverso) per quanto concerne le finte malattia degli statali ( e delle statali)...c'è chi si è lamentato per via del salario accessorio, quando di fatto "certuni" (la cui provenienza è in larga parte concentrata in 3-4 regioni del sud) studiano in modo scientifico come fottere lo Stato per non venire a lavorare. E allora giù di interdizione (gravidanza a rischio), malattia del bambino, salute e compagnia bella.
E' proprio la mentalità "suddita" del "buttiamola in culo allo Stato" che mi dà sui nervi. Esiste lo Stato (come entità astratta da cui ottenere tutto quello che si può ottenere) e poi la rete clanica di protezioni amicali e familiari.
In mezzo il nulla.
Cmq (tornando alla scuola, mi scuso per l'ot) dalle prossime rilevazioni verranno monitorati anche i temporanei annuali..ed è lì che si vedrà il marciume di gente che dovrebbe essere licenziata in tronco, a pedate in culo.
Loro e i medici che gli fanno le certificazioni.
Old 10-02-2010, 17:46   #94
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma lo vogliamo capire ch ec'è un problema ITALIA ? E ancora a parlare delle solite cagate.
Quote:
Sei ironico? perché stavo per segnalarti!
Quote:
Non è vero, perché il problema del mezzogiorno è prodromico alla invadenza della politica e non si ha alcun interesse a risolverlo. E comuqnue si continuerebbe a rubare e molto più che in altri paesi, quellli sì, più civili.
Cioé, io vorrei capire perché parlare male di Napoli non si può («stavo per segnalarti») e poi invece si generalizzano ancora di più le accuse («c'è un problema ITALIA»). Mah.
Ma che ognuno si accolli le sue responsabilità pare così brutto?

Addossare sempre le colpe agli altri è una faccia del medesimo problema: politica, camorra, inciviltà... sono sempre determinati dagli stessi cittadini.
Old 10-02-2010, 18:30   #95
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Se Napoli ha il record per le truffe alle assicurazioni, le assicurazioni, non potendo de facto discriminare tra furbi e non furbi, alla fin della fiera si rivalgono su tutti.
Non capisco il perchè del diverso trattamento nei risarcimenti allora, visto che le assicurazioni a Napoli costano di più perchè i risarcimenti sono inferiori rispetto al resto dell'Italia..

Quote:
Idem con patate (ma in un ambito diverso) per quanto concerne le finte malattia degli statali ( e delle statali)...c'è chi si è lamentato per via del salario accessorio, quando di fatto "certuni" (la cui provenienza è in larga parte concentrata in 3-4 regioni del sud) studiano in modo scientifico come fottere lo Stato per non venire a lavorare. E allora giù di interdizione (gravidanza a rischio), malattia del bambino, salute e compagnia bella.
E' proprio la mentalità "suddita" del "buttiamola in culo allo Stato" che mi dà sui nervi. Esiste lo Stato (come entità astratta da cui ottenere tutto quello che si può ottenere) e poi la rete clanica di protezioni amicali e familiari.
In mezzo il nulla.
Solite accuse campate in aria, la legge deve essere fatta rispettare dallo stato, se lo stato latita si diffonde il malcostume. Anche i lavoratori dipendenti del privato si assentano, non capisco la differenza fra lavoratori dipendenti del pubblico e del privato. Per quanto riguarda il popolo della p.iva al nord c'è ancora più marciume che al sud.

Quote:
Cmq (tornando alla scuola, mi scuso per l'ot) dalle prossime rilevazioni verranno monitorati anche i temporanei annuali..ed è lì che si vedrà il marciume di gente che dovrebbe essere licenziata in tronco, a pedate in culo.
Loro e i medici che gli fanno le certificazioni.
Questa non l'ho capita

Ultima modifica di cat1 : 10-02-2010 alle 19:56.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:07   #96
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
... i veri napoletani son quelli che oltre al danno si beccano anche la beffa di esser presi per il c**o ed esser paragonati agli incivili e disonesti...
in realtà chi delinque sono camicie verdi mandate per fare contropropaganda in incognito.

Old 10-02-2010, 19:20   #97
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
in realtà chi delinque sono camicie verdi mandate per fare contropropaganda in incognito.

Post più inutile del thread:

Dopo aver letto che il 99% delle persone partenopee è ignorante, e che la maggior parte delle persone(parliamo di milioni di persone dunque) delinque cos'altro mi toccherà leggere ?
Old 10-02-2010, 19:46   #98
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io non capisco l'aria che tira qui.
Si parla di Napoli, dei suoi (gravissimi ed obiettivi) problemi.
E per taluni sembra che ciò non si debba dire.. non so, sembra che dire che napoli ha enormi problemi è una cosa " razzista".

Esattamente con lo stesso spirito sento rispondere " ma anche al Nord, ci sono tanti imprenditori etc" obiezioni IDEOLOGICHE che non c'entrano una ceppa con il discorso.

Io non sono di milano, non sono leghista, non sono razzifascista, niente di tutto questo, ma sono stato a napoli e mi ha fatto un impressione di MERD@ per i motivi che ho detto.

ecco, ora che fate mi segnalate? O mi dite che sono un troglodita con il fazzoletto verde?
Mah.. fate vobis
Old 10-02-2010, 20:24   #99
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Io non capisco l'aria che tira qui.
Si parla di Napoli, dei suoi (gravissimi ed obiettivi) problemi.
E per taluni sembra che ciò non si debba dire.. non so, sembra che dire che napoli ha enormi problemi è una cosa " razzista".

Esattamente con lo stesso spirito sento rispondere " ma anche al Nord, ci sono tanti imprenditori etc" obiezioni IDEOLOGICHE che non c'entrano una ceppa con il discorso.

Io non sono di milano, non sono leghista, non sono razzifascista, niente di tutto questo, ma sono stato a napoli e mi ha fatto un impressione di MERD@ per i motivi che ho detto.

ecco, ora che fate mi segnalate? O mi dite che sono un troglodita con il fazzoletto verde?
Mah.. fate vobis
ma infatti nessuno (E SOTTOLINEO NESSUNO) nega che napoli sia una citta' di merda abbandonata dallo stato(ma piu' che napoli, diciamo che il 90% del sud e' cosi')

puoi rileggere i miei post precedenti...

ps: chiaramente l'esempio dell'isolotto e' stato abilmente eluso dagli utenti in malafede di questo e l'altro 3d sul sud....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:38   #100
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Per tornare all'argomento della discussione, precisando che queste cose succedono in tutto il sud e non solo a Napoli, voglio raccontarvi tre episodi.

Episodio 1: IL FURBO
Ero di leva e durante un turno di guardia conosco un ragazzo andriese a cui avevano rubato la 500 del 92 per poi chiedergli il riscatto. Aveva pagato cinquecentomilalire per riavere il catorcio e alle mie rimostranze perchè a parer mio aveva sbagliato mi disse testualmente: "tu non capisci niente, così la macchina me la sono assicurata contro il furto e non me la toccheranno più." Un mese dopo gliela rubarono di nuovo, gli richiesero cinquecentomilalire e lui naturalmente pagò di nuovo.

Episodio 2: L'INCAZZATO NERO
Il fratello di mia nonna, agricoltore, stava ricevendo minacce da tempo fin quando un giorno gli rubarono un trattore. Non ebbe nessuna esitazione a far finta di accettare il cavallo di ritorno quando telefonarono per chiedergli qualche milione di lire. Si fece trovare all'appuntamento con i carabinieri che arrestarono quei bastardi: erano i suoi confinanti e nonostante le minacce non si fecero più vedere.

Episodio 3: IL FORTUNATO
Un mio carissimo amico si ritira a casa. Arriva una telefonata con un tizio che gli dice: "Sei tu Mario (nome di fantasia)? Hai una Panda rossa targata xxxxxxxx? Si? Bene, se la rivuoi devi portarci duemila euro subito." Mario aveva appena parcheggiato la panda prima di salire e corre subito nel box ed infatti la panda c'era ancora. Avevano semplicemente sbagliato panda...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian