Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 21:45   #81
seiko
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ti ringrazio, l'ho chiesto perchè ho trovato l'Acer quasi nuovo a 450€, ma 3D a parte non volevo andare in peggio. Tutto qua.
Penso che mi terrò il mio ancora per un pò. In ogni caso credo che la tecnologia 3D sia il futuro e che renda molto di + di un proiettore (io proietto a 4,3m x 2,2m ) che su una TV o un monitor. + avanti sicuramente passerò al 3D sia sul PC fisso che sulla mediastation col proiettore.
Questo DLP ha sicuramente migliore quasi tutto rispetto al tuo lcd: lampada, durata, luminosità, neri, risoluzione supportata, 3d, ma come letto sopra hai l'effetto rainbow come in tutti i dlp single chip.

E' veramente ottimo ma non è ancora una soluzione perfetta, dovendo scegliere l'imperfezione tanto vale rimanere come sei.

Visto le tue foto da firma, secondo me adesso non è il caso di cambiare. Sempre non ti iteressi particolarmente il 3d.
seiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:53   #82
seiko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
inizio ad essere molto interessato..
Sembra ci sia da godere con le simulazioni di guida.
Volevo solo chiedere se un muro normale verniciato di bianco, va bene oppure no.

Ho letto qualche post fa che si parlava di usare il bianco lucido. What?
Il mio è bianco satinato... poroso
DELUCIDATEMI!
Mi sono provato i classici Gran Turismo, Ridge Racer 7, Outrun 2, GTI Club rally, Burnout e sono veramente uno SPETTACOLO! Su questi il rainbow quasi non si nota (oramai ogni mio post stresserà sembre su quanto odi il rainbow effect RBE )

Per il muro, io ho il telo. Però si vede bene anche sul muro bianco opaco.
Si un muro verniciato bianco andrà più che bene. Sul telo si vede un pelo meglio, poi in base ai modelli hai anche le bande nere ai bordi che aiutano tanto a creare l'effetto cinema.

Ho provato anche su un normalissimo muro bianco verniciato e si vede bene, muro lucido non ti so dire.

Questo vpr è abbastanza potente, si vede bene anche con la luce accesa in stanza
seiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 23:58   #83
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da seiko Guarda i messaggi
Questo DLP ha sicuramente migliore quasi tutto rispetto al tuo lcd: lampada, durata, luminosità, neri, risoluzione supportata, 3d, ma come letto sopra hai l'effetto rainbow come in tutti i dlp single chip.

E' veramente ottimo ma non è ancora una soluzione perfetta, dovendo scegliere l'imperfezione tanto vale rimanere come sei.

Visto le tue foto da firma, secondo me adesso non è il caso di cambiare. Sempre non ti iteressi particolarmente il 3d.
Si bè è normale, sono passati anche 3/4 anni. Io l'ho preso a 299€ coi punti dell'esselunga.
Come risoluzione sono entrami HD 1280x720 nativi comunque.

Allora seguirò il tuo consiglio e terrò l'epson per ora.
Comunque il 3D è una cosa che prima o poi prenderò sicuramente, magari col prossimo proiettore 3d LCD economico.

Pure io proietto sul muro e non è male l'effetto.
Ero tentato dalla vernice laccata ma mi hanno detto che può dare problemi di riflessione della lampada.

Ultima modifica di f_tallillo : 06-03-2010 alle 00:00.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:38   #84
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
grazie per le risposte!
E secondo voi.. che dite... è una pazzìa passare da 3x24" full hd (eyefinity) a questo sistema ?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 23:03   #85
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ciao a tutti! Eccomi anche io sul forum del mio Acer!!

Ho provato a utilizzarlo con qualche titolo a 720p (compressi h.264) e non ho visto particolari problemi (non sapendo cosa sia, non ho nemmeno notato l'"effetto rainbow")...
Devo dire che la luminosità in modalità ECO è sempre molto buona, ma secondo me perde molto nei contrasti...

Domanda per i più preparati!! Ho acquistato anche il kit 3d Vision (ho preso il tutto da un utente del forum) ma non ho una Nvidia!! Anzi, prevedo di comprare un iMac i7 (con ATI 4850) fra pochi giorni... dite che dovrei vendere i 3d vision e prendere qualcosa come DLP 3d o roba simile? Come potrei fare a sfruttare il 3d?? Driver per 3d Vision e Ati?

Ultima modifica di filosofo24 : 06-03-2010 alle 23:05.
filosofo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 08:26   #86
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
purtroppo se vuoi sfruttare il 3d vision devi avere un pc con una scheda video nvidia compatibile...niente mac (anche il mac base che ha un 9400) non penso sia compatibile causa poca potenza della gpu...
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:35   #87
skizzetto
Senior Member

L'Avatar di skizzetto

Iscritto dal: Apr 2009
Ci sono anche driver che vanno con le Ati.
Puoi informarti e chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...93079&page=103
MoBo: ASUS P8Z68-V - Procio: Intel Core i7 2600k - RAM: Kingston DDR3 Kit 4x2GB 1600mhz - S.V.: 2 x GTX 570 ALI: Corsair TX 750W - HD: SSD Samsung 830 128 GB + 500 GB Seagate Barracuda - Audio: Asus Xonar DX + Empire S5120 5.1 - Tutto nel mitico Cooler Master HAF 922 - SO: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SyncMaster 2233RZ + 3D Vision NVidia
skizzetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:06   #88
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
In definitiva l'effetto rainbow, con i dovuti accorgimenti, è sopportabile. Già alla seconda sera ne ho sofferto meno e comincio ad ignorarlo. Se gli altri vpr single chip dlp sono peggiori come hanno fatto a venderli fino ad oggi ? (mi rispondo da solo: per ambito businness vanno bene, ma per home cinema chi sa ed ha budget non considera l'entry level)

Stakanov, l'effetto è visibile in egual misura anche in 3d?

A questo giro puo' andare, ma per il prossimo acquisto futuro farò molta attenzione all'arcobaleno.

Ritengo comunque questo vpr un OTTIMO prodotto, solo che non avevo mai avuto a che fare con il rainbow effect dal vivo ed ho scoperto la dura realtà ad acquisto fatto.
1) Allora ... io già sono possessor di un LG AN110W costato 2 anni fa 1800 Euro l'effetto rainbow già non lo notavo prima ma il mio vecchio VPR ha 1100 Lumens (quindi luminosità molto piu' bassa) contro i 2500 Lumens dell'Acer H5360 e per questa maggiore luminosità (necessaria nel 3D) abbinato ad una diversa gestione dei colori e del bianco accentuano l'effetto .... io devo dire che personalmente non lo noto ugualmente forse perchè ormai il mio occhio è abituato!!!!!

2) No in 3D non si nota l'effetto anche perchè in modalità 3D i colori diventano piu' scuri con il cosidetto effetto cinema ....... al massimo si amplifica l'effetto "Ghost" che già era presente sui monitor da 22" tipo il samsung e pertanto lo stesso difetto si amplifica su un'immagine da 2,5 metri ..... ma questo non dipende dal VPR ma dipende dall'ottimizzazione dei driver video e 3d e non dal proiettore!!!!

3) Ricordo a tutti che avere a che fare con l'effetto rainbow non significa difetto del proiettore e la tipologia di tecnologia (DLP) che porta a questo disturbo e non è detto che su VPR da 3000 Euro il problema venga risolto IL PROBLEMA E' MOLTO SOGGETTIVO, DIPENDENTE DA FATTORI PERSONALI (OCCHIALI, SENSIBILITà ALLA LUCE, ETC. ED IN OGNI CASO CON L'ABITUTINE L'OCCHIO SI ABITUA E NON NOTA PIU' L'EFFETTO!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:13   #89
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da filosofo24 Guarda i messaggi
Ho provato a utilizzarlo con qualche titolo a 720p (compressi h.264) e non ho visto particolari problemi (non sapendo cosa sia, non ho nemmeno notato l'"effetto rainbow")...
Devo dire che la luminosità in modalità ECO è sempre molto buona, ma secondo me perde molto nei contrasti...
I contrasti e la luminosità accentuata dipendono dal fatto che il VPR in modalita' 3D bisogna che lavori con impostazioni e valori piu' elevati del normale .... questi valori maggiorati poi in visualizzazione 3D ritornano accettabili creando l'effetto cinema quando si guarda per esempio il gioco in modalità 3D!!

Se smanetti con le impostazioni dei colori e dei contrasti dovresti risolvere molti problemi di visualizzazione quandi visioni dei filmati in modalità 2d normale!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Old 08-03-2010, 10:15   #90
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
grazie per le risposte!
E secondo voi.. che dite... è una pazzìa passare da 3x24" full hd (eyefinity) a questo sistema ?
Dipende da cosa cerchi e quanto puoi spendere cmq ... il fattore principale che deve far pensare è la possibilità di giocare in 3d su 2 o 3 metri di diagonale ....... VI ASSICURO CHE E' UNO SBALLO!!!!!!

Se cerchi questi allora te lo consiglio se non devi fare il 3d allora l'acquisto puo' essere dirottato verso altre mete!!!
Old 08-03-2010, 10:20   #91
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Mi sono provato i classici Gran Turismo, Ridge Racer 7, Outrun 2, GTI Club rally, Burnout e sono veramente uno SPETTACOLO! Su questi il rainbow quasi non si nota (oramai ogni mio post stresserà sembre su quanto odi il rainbow effect RBE )

Si un muro verniciato bianco andrà più che bene. Sul telo si vede un pelo meglio, poi in base ai modelli hai anche le bande nere ai bordi che aiutano tanto a creare l'effetto cinema.

Ho provato anche su un normalissimo muro bianco verniciato e si vede bene, muro lucido non ti so dire.

Questo vpr è abbastanza potente, si vede bene anche con la luce accesa in stanza
Da questo punto di vista è imbattibile la luminosità permette di utilizzarlo praticamente ovunque!!!
Old 08-03-2010, 10:22   #92
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:

La luminosita' è eccezionale e permette la proiezione ovunque senza problemi!!! Anche su muri gialli, verdi, blue etc. in quanto ha la modalità di correzione dei colori!!!
Old 08-03-2010, 10:32   #93
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Ti ringrazio, l'ho chiesto perchè ho trovato l'Acer quasi nuovo a 450€, ma 3D a parte non volevo andare in peggio. Tutto qua.
Penso che mi terrò il mio ancora per un pò. In ogni caso credo che la tecnologia 3D sia il futuro e che renda molto di + di un proiettore (io proietto a 4,3m x 2,2m ) che su una TV o un monitor. + avanti sicuramente passerò al 3D sia sul PC fisso che sulla mediastation col proiettore.
Quote:

Quote:
Si bè è normale, sono passati anche 3/4 anni. Io l'ho preso a 299€ coi punti dell'esselunga.
Come risoluzione sono entrami HD 1280x720 nativi comunque.

Allora seguirò il tuo consiglio e terrò l'epson per ora.
Comunque il 3D è una cosa che prima o poi prenderò sicuramente, magari col prossimo proiettore 3d LCD economico.
Il 3D su un VPR ed il 3D su un monitor tv non sono minimamente paragonabili in quanto solo per le dimensioni dell'immagine il coinvolgimento nelle scene 3d aumenta vertiginosamente all'aumentare delle dimensioni!!!

Pertanto tutto sta a cosa cerchi se lo scopo sono i film 3d e basta allora aspetta ma se vuoi smanettare e godere dei giochi in 3d allora potresti fare l'acquisto tranquillamente ed il tuo vecchio VPR se superiore lo usi per i film e basta!!! Sta a te decidere cosa fare!!!
Old 08-03-2010, 12:38   #94
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Effettivamente sono + interessato ai film che ai giochi.
Gioco abbastanza poco e se lo faccio, lo faccio solo sul PC in camera per i fatti miei.
E poi per giocare in 3D mi serve una VGA buona da tenere solo sulla mediastation.

Quindi direi che per ora sono interessato al proiettore 3D solo per i film.
Quando usciranno i BR in 3D e soprattutto versioni mkv compresse allora farò SICURAMENTE il passaggio.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:27   #95
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

grazie Stakanov.. colpisce molto il tuo entusiasmo
Io sono molto aperto ai cambiamenti, mi piace provare continuamente roba nuova, anche se quello che ho attualmente mi stra-soddisfa.
Insomma non seguo la regola "squadra che vince non si cambia".

Solo che in questo caso, mi chiedo come diavolo posizionerei il tutto..
Da parete a parete ho 3 metri...
Ora come ora sono appoggiato alla parete dove proietterei l'immagine.. c'è la scrivania, col volante, i 3 monitor ecc...

Non so come mettermi dopo.
Il proiettore dovrebbe starmi alle spalle, possibilmente ad almeno 2,5 metri dalla parete, ma a che altezza dovrei metterlo? Potrei anche lasciare tutto così e acquistare semplicemente un cavo hdmi da 10 metri.. ? (e ovviamente togliere i 3 monitor).
Non mi va di spostare il case.. avrei più comodità per il collegamente tra pc e proiettore, ma poi sarebbe un casino per tutto il resto.
Dovrei comprare prolunghe usb per il volante, pedaliera, mouse/tastiera (anche se sono wireless potrei avere dei problemini col ricevitore così lontano).. tali prolunghe dovrebbero passarmi in mezzo alla stanza.. insomma no, escluso lo spostamento del case.

Per la questione scheda video: ora ho una hd5850 che gestisce tranquillamente 5760x1080 in tutti i videogame. Immagino che passando ad 1280x720 potrò accontentarmi di una nvidia sui 150 euro..
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Old 08-03-2010, 21:58   #96
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
grazie Stakanov.. colpisce molto il tuo entusiasmo
Io sono molto aperto ai cambiamenti, mi piace provare continuamente roba nuova, anche se quello che ho attualmente mi stra-soddisfa.
Insomma non seguo la regola "squadra che vince non si cambia".

Solo che in questo caso, mi chiedo come diavolo posizionerei il tutto..
Da parete a parete ho 3 metri...
Ora come ora sono appoggiato alla parete dove proietterei l'immagine.. c'è la scrivania, col volante, i 3 monitor ecc...

Non so come mettermi dopo.
Il proiettore dovrebbe starmi alle spalle, possibilmente ad almeno 2,5 metri dalla parete, ma a che altezza dovrei metterlo? Potrei anche lasciare tutto così e acquistare semplicemente un cavo hdmi da 10 metri.. ? (e ovviamente togliere i 3 monitor).
Non mi va di spostare il case.. avrei più comodità per il collegamente tra pc e proiettore, ma poi sarebbe un casino per tutto il resto.
Dovrei comprare prolunghe usb per il volante, pedaliera, mouse/tastiera (anche se sono wireless potrei avere dei problemini col ricevitore così lontano).. tali prolunghe dovrebbero passarmi in mezzo alla stanza.. insomma no, escluso lo spostamento del case.

Per la questione scheda video: ora ho una hd5850 che gestisce tranquillamente 5760x1080 in tutti i videogame. Immagino che passando ad 1280x720 potrò accontentarmi di una nvidia sui 150 euro..
Beh non so cosa consigliarti.... vediamo .... le cose sono due:

1) lasci tutto com'è e compri un cavo hdmi o VGA da 10 metri ed il vpr lo posizioni all'altezza della parte piu' bassa della zona di proiezione aggiungendo 20-40 cm, cioè se lo schermo o muro libero dove proietti inizia ad 1 metro di altezza da terra allora il vpr lo metti nella parete opposta a circa 1 metro e 20 e/o 40 centrimetri posizionandolo sopra ad una mensola oppure al contrario partendo dal soffitto e mettendolo sotto sopra .... cmq ti consiglio di mettere la mensola od il supporto a tetto solo dopo averlo provato tenendolo in mano
PURTROPPO TI DEVO COMUNICARE CHE A ME SIA IL CAVO VGA CHE HDMI DI 20 METRI HA CREATO PROBLEMI CON IL 3D IN QUANTO IL VPR PERDEVA LA SINCRONIA CON IL 3D NVIDIA VISION E RITORNAVA IN MODALITA' 2D ----- MAGARI CON 10 METRI FUNZIONA MA NON TE LO GARANTISCO PUOI SOLO PROVARE;

2) Ridistribuisci tutta la stanza e sposti la postazione tutta sul retro compreso console e volanti tranne i tuoi monitor che li colleghi con dei prolunghi .... PER LE PROVE CHE HO FATTO IO CON I PROLUNGHI OPTEREI PER QUESTA SOLUZIONE SALVO PROBLEMI DI DISTRIBUZIONE DELLE COSE A CAUSA DI PORTE E/O QUANT'ALTRO!!!

Spero di esserti stato utile!!!

P.S.: se provi con il prolungo sul VPR ed il 3d ti funziona fammelo sapere vuol dire che il problema erano i miei cavi!!!

Ultima modifica di Stakanov : 08-03-2010 alle 22:00.
Old 10-03-2010, 13:58   #97
seiko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
purtroppo se vuoi sfruttare il 3d vision devi avere un pc con una scheda video nvidia compatibile...niente mac (anche il mac base che ha un 9400) non penso sia compatibile causa poca potenza della gpu...
Sembra che a qualcuno vada, ma ovviamente prestazioni povere nei giochi

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=87981

MacBook con IGP 9400M e Bootcamp con win.

Anch'io presto avrò questa config, ma non ho occhiali per provare.
Old 10-03-2010, 14:00   #98
seiko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stakanov Guarda i messaggi
1) Allora ... io già sono possessor di un LG AN110W costato 2 anni fa 1800 Euro l'effetto rainbow già non lo notavo prima ma il mio vecchio VPR ha 1100 Lumens (quindi luminosità molto piu' bassa) contro i 2500 Lumens dell'Acer H5360 e per questa maggiore luminosità (necessaria nel 3D) abbinato ad una diversa gestione dei colori e del bianco accentuano l'effetto .... io devo dire che personalmente non lo noto ugualmente forse perchè ormai il mio occhio è abituato!!!!!

2) No in 3D non si nota l'effetto anche perchè in modalità 3D i colori diventano piu' scuri con il cosidetto effetto cinema ....... al massimo si amplifica l'effetto "Ghost" che già era presente sui monitor da 22" tipo il samsung e pertanto lo stesso difetto si amplifica su un'immagine da 2,5 metri ..... ma questo non dipende dal VPR ma dipende dall'ottimizzazione dei driver video e 3d e non dal proiettore!!!!

3) Ricordo a tutti che avere a che fare con l'effetto rainbow non significa difetto del proiettore e la tipologia di tecnologia (DLP) che porta a questo disturbo e non è detto che su VPR da 3000 Euro il problema venga risolto IL PROBLEMA E' MOLTO SOGGETTIVO, DIPENDENTE DA FATTORI PERSONALI (OCCHIALI, SENSIBILITà ALLA LUCE, ETC. ED IN OGNI CASO CON L'ABITUTINE L'OCCHIO SI ABITUA E NON NOTA PIU' L'EFFETTO!!!
Grazie per le info Staka, prima o poi lo proverò il 3d.

Confermo che piano piano mi sto abituando all'arcobaleno.
Old 10-03-2010, 14:08   #99
seiko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stakanov Guarda i messaggi
Beh non so cosa consigliarti.... vediamo .... le cose sono due:

P.S.: se provi con il prolungo sul VPR ed il 3d ti funziona fammelo sapere vuol dire che il problema erano i miei cavi!!!
Ho letto da più parti e provato una volta che 20 metri sono troppi per risoluzioni hd ci vorrebbe credo un aplificatore di segnale.

Io forse me la cavo con 5
Old 10-03-2010, 16:31   #100
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

con 5m non ci sono problemi, ogni mio monitor è collegato con hdmi o dvi da 5 metri.
Spero che lo stesso avvenga con 10m.

Sarò presto dei vostri con questo proiettore
Non vedo l'ora di farci test su test.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian