|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
tipico esempio di chi un Mac l' ha visto giusto in cartolina ...
![]() "monitor-case" .... e stiamo parlando di un Mac Pro ... ![]() La perla dell' "hp desktop con monitor multitouch (ma non l' aveva introdotto Apple questo concetto ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io sto difendendo mac, cosa vuoi insinuare?????????? Se non sai cosa sia un mac vai a informarti o compratene uno invece di dire solo "viva pc!!"
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
A un architetto, a un medico, a un avvocato, non glie ne frega un fico secco se te sai usare i pc e non ti si introiano, loro devono lavorare e fanno una professione che integra l'uso dell'informatica, ma che non c'entra niente con l'effettiva produzione. Quindi un mac, in questa ottica offre una esperienza d'uso migliore, limitate forse, ma sicuramente più tesa alla realizzazione del target finale per cui si usa l'informatica, lavorare e produrre, prima, meglio, di più. Quindi se un mac costa il 30% (ammesso che questo sia vero a conti fatti), è un 30% che Apple si può permettere perchè offre un sistema che al professionista "non informatico" gli funziona prima e meglio, facendogli produrre velocemente quello di cui ha bisogno per il suo lavoro. E per giunta senza quasi mai chiamare un tecnico informatico che gli resetta/sistema/formatta il pc perchè chissà cosa può essere successo o aver combinato il professionista, che ripeto, di informatica sistemistica, non ne vuole e non ne può sapere niente. Quel 30% si ripaga semplicemente con tanto tempo speso in meno a stare dietro al pc, e tanto tempo investito nel proprio lavoro di avvocato, medico, architetto. Il mac è soprattutto un pc per fare qualcosa di non prettamente informatico, non per testare/limare/amministrare la macchina. Che poi farci il web-designer sia un spasso, quello è un piacevole effetto collaterale. Questa pappardella che ho scritto, si chiama esperienza d'uso, ed è quell'aspetto che ti rende facile la vita, come avere le maniglie delle portiere delle auto sulla portiera e non sul cofano, la magia per cui una auto va portata in officina ogni 15.000km e funziona tutto anche se non sai nemmeno come sia fatto un motore. Il mac in questo trascurato aspetto eccelle. I pc, arrancano alla grande. E non c'è guerra di religione che tenga, è la natura stessa dei prodotti che implica questa cosa. Ultima modifica di Bisont : 08-12-2009 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il tuo discorso va bene in un piccolo ambulatorio o uno studio ma non in una realta grande come un ospedale, in questo i sistemi mac non possono trovar spazio perche non hanno un sistema di gestione centralizzato che non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che si puo fare con un dominio active directory. condivido il tuo ragionamento in pieno ma pero va calato in base alle neccesità, in realta lavorative di un cerlo livello quello che giustamente dici non trovano impiego e questo vale non solo per sistemi mac ma anche linux che hanno le stesse carenze. considera che da tempo sto valutando di comprarmi un mac a casa perche per quello che faccio a casa potrebbe andar bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Però ti assicuro che a Cupertino usano un' infrastruttura basata SOLO SU MAC, e funziona. Dubito che la tua struttura sia più grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque quella dove lavoro presa in toto è molto piu grande di quella di Cupertino ti assicuro , in totale la rete locale (dei vari ospedali e asl) conta oltre 50.000 pc e si estende per tutta la regione friuli venezia giulia. ma ripeto la dimensione non conta perche posso avere una rete di 2 pc che ha necessità tali da non poter usare sistemi diversi da pc o viceversa. comunque il fatto che oggi si possa installare entrambe i sistemi sui mac è un grande passo avanti cosi si possono accontentere entrambe le esigenze con un semplice dual boot Ultima modifica di coschizza : 08-12-2009 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io non volevo rapportarmi al tuo ambiente, ma all'esempio di informatico che lavora tranquillamente anche con pc windows, e al resto del mondo che probabilmente si trovebbe meglio con un mac perchè gli permette di fare quello che gli serve senza preoccuparsi del come.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
come le auto senza patente in fondo (ed in effetti anche quelle costano moltissimo paragonate alle utilitarie!)!! Bella idea apple! Ora, in effetti, se a tutti quelli che ho montato un pc avessi fatto comprare un mac probabilmente non mi avrebbero richiamato seicento volte per le piu' idiote cose. Allora nel 2009 ho capito perchè comprare mac. Grazie per avermi illuminato!
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 08-12-2009 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
E solitamente l' unica motivazione è proprio quest' ultima. In questo caso nessuna possibilità di scelta: Windows e basta. Quanto al fatto di installare Windows su un mac, beh, a mio modo di vedere è uno spreco enorme acquistare un mac per usarlo sotto Windows. A questo punto davvero conviene acquistare un pc e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ecco, questa risposta già la posso accettare!
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ti consiglio di guardare il mio portatile, Dell Latitude E6400, buona parte del pc è in magnesio il resto è ABS e ha un fracco di piccole cose molto belle, tipo il sensore di luminosità la testiera retroilluminata ma anche cose che apple si sogna come le porte complete, usb, usb power share, e-sata, display port (completa non ridotta) vga, firewire, media bay, express card, lettore sd etc... Sul mac pro puoi mettere massimo 4 dischi è per quello che li metti e togli in continuazione sul mio ne ho 5 e ce ne stanno altri 3 interni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo sicuramente Apple, specialmente in passato, ha fatto delle gran cappellate sul versante hardware, alcune riconosciute e sistemate, altre meno.... però ecco mi sento cmq più sicuro con un Apple. Tanto per dirne una, non me la sarei mai sentita di presentare la mia tesi con un pc windows.... non mi fido, troppe volte ho visto partire pc windows senza una ragione apparente. Non ultima la mia workstation che ieri e oggi si è freezata completamente senza motivo. E se fosse successo alla tesi? Ecco, questo in effetti rende l'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
2 giorni a tutti per ot
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 08-12-2009 alle 22:33. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.