Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 11:08   #81
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Non sembra più veloce di Firefox
certo che si.
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:16   #82
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
certo che si.
L'ho provato proprio adesso, non è più veloce.

Nei test ACID sarà più veloce, ma se apro HWU con FF e con Chrome, non noto la minima differenza.
Old 21-02-2010, 11:23   #83
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
L'ho provato proprio adesso, non è più veloce.

Nei test ACID sarà più veloce, ma se apro HWU con FF e con Chrome, non noto la minima differenza.
e non la noterai probabilmente mai in cose simili.

ricordo che la superiorità netta era nell'esecuzione di codice javascript
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:06   #84
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Solo io odio il sistema di gestione dei preferiti?

Non c'è un modo per avere quello "classico" con una barra per quelli più usati e tutti gli altri nel menù preferiti? Chrome crea quella maledetta cartella "Altri Preferiti" nella barra, incasinandomi la visualizzazione della stessa..

Non c'è un'estensione per gestirli meglio? Se non fosse per questo e il supporto ancora in Alfa di 1password lo testerei più approfonditamente..
Old 03-03-2010, 10:21   #85
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Solo io odio il sistema di gestione dei preferiti?
mi aggrego, ma non è vero che non si possono mettere nella bookmark-bar

se è quel che intendi. È che appunto devi stare attento a selezionare dalla dropdown-list la radice dell'albero dei bookmarks, altrimenti dovrebbe prendere di default l'ultima cartella dove hai registrato il bookmark.

Fortunatamente con la jumplist (copiata da Opera) quando apri una nuova tab, non sento il bisogno di bookmark "frequenti", uso praticamente solo la funzione "bookmark all tabs" (dato che non c'è il salvataggio di sessione)...
...per poi dimenticarmi di leggere il tutto in genere
Old 03-03-2010, 10:51   #86
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

No, il mio problema è che nella barra dei preferiti vengano inseriti anche quelli che dovrebbero stare nel menù (perchè meno usati): io nella barra tengo sempre i soliti 10, che mi occupano lo spazio giusto, senza sforare. Con l'aggiunta della cartella con gli altri, mi si incasina tutto, oltre ad essermi inutile.

Quello che mi dà fastidio è l'impossibilità di eliminare tale cartella dalla barra..
Old 03-03-2010, 11:22   #87
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Cioè, tu dici che qualsiasi cartella va nella barra, quando vorresti fosse solo nel menu? Lì allora è proprio progettazione, in effetti piuttosto sciocca.
Manca in effetti l'opzione nei setting per nascondere "other _", ma spero sia una cosa che attiveranno dato che ci sono varie cose davvero stupide che grida vendetta il fatto non siano integrate.
Mi hai fatto venire la curiosità di sincronizzare il mio GBookmarks per vedere che macello vien fuori
Old 03-03-2010, 11:25   #88
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Cioè, tu dici che qualsiasi cartella va nella barra, quando vorresti fosse solo nel menu? Lì allora è proprio progettazione, in effetti piuttosto sciocca.
Manca in effetti l'opzione nei setting per nascondere "other _", ma spero sia una cosa che attiveranno dato che ci sono varie cose davvero stupide che grida vendetta il fatto non siano integrate.
Mi hai fatto venire la curiosità di sincronizzare il mio GBookmarks per vedere che macello vien fuori
Ah, io quello per ora non lo tocco nemmeno: mi tengo stretto Xmarks almeno fin quando la situazione non si stabilizza
Invece ho trovato molto comodo il riconoscimento dei video in automatico per poter essere scaricati, senza bisogno di applicazioni terze.

A livello di occupazione di risorse non mi sembra nulla di eclatante (se la gioca con FF e Safari), mentre la velocità è buona (specie usando i DNS Google).
Old 03-03-2010, 17:43   #89
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
quasi non ci credo, ma sono passato a Chrome. mi occupa 50 mega di ram costanti, è veloce, non scassa i maroni, e funziona per tutto quello che mi serve. disabilitato tutta quella menata della privacy, quando arriva un'estensione per gestire i cookie divento superfelice
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:26   #90
pilessio
Member

Iscritto dal: May 2008
Anche a me è scattoso nello scroll, come browser mi piace di più di Safari ma aspetterò che questo problema sia risolto.
pilessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:58   #91
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Quote:
Originariamente inviato da pilessio Guarda i messaggi
Anche a me è scattoso nello scroll

è il browser più fluido che ho provato, dato che quando Safari si ingrassa diventa davvero poco responsivo. Non mi viene in mente un contesto in cui sia scattoso.
L'unica cosa che mi infastidisce è che carica i flash anche di tab in background (al contrario di Safari) e l'assenza di ripristino sessione.
Old 04-03-2010, 10:14   #92
pilessio
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

è il browser più fluido che ho provato, dato che quando Safari si ingrassa diventa davvero poco responsivo. Non mi viene in mente un contesto in cui sia scattoso.
L'unica cosa che mi infastidisce è che carica i flash anche di tab in background (al contrario di Safari) e l'assenza di ripristino sessione.
A me (come a altri) nello scroll scatta. Non un problema insormontabile, ma lo fa e un pò da noia. Per il resto niente da dire, è più veloce di Safari e mi piace anche più come inferfaccia. Tanto è vero che su Win usavo proprio Chrome come predefinito. Ma finchè non risolveranno questo problema (che non penso sia mio, ho un Imac I5 nuovo di pacca...) userò Safari.
pilessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:54   #93
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Quote:
Originariamente inviato da pilessio Guarda i messaggi
A me (come a altri) nello scroll scatta. Non un problema insormontabile, ma lo fa e un pò da noia.
no no, capisco benissimo, uso pochissimo FF per lo stesso motivo.
Old 04-03-2010, 19:52   #94
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

a me mica scatta lo scroll
Old 04-03-2010, 22:14   #95
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Sto provando anche io ad usare chrome per un po' e vedere se mi ci trovo. Per ora l'unica cosa che mi sta dando veramente fastidio è la gestione dei tab che è veramente diversa a quella a cui ero abituato in Safari.

C'è per caso qualche opzione che non ho visto per dirgli di aprire i tab sempre in fondo alla lista e non immediatamente dopo a quello corrente? Poi se si potesse impedire al nuovo tab di rubare il focus quando viene aperto sarebbe perfetto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:28   #96
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sto provando anche io ad usare chrome per un po' e vedere se mi ci trovo. Per ora l'unica cosa che mi sta dando veramente fastidio è la gestione dei tab che è veramente diversa a quella a cui ero abituato in Safari.

C'è per caso qualche opzione che non ho visto per dirgli di aprire i tab sempre in fondo alla lista e non immediatamente dopo a quello corrente? Poi se si potesse impedire al nuovo tab di rubare il focus quando viene aperto sarebbe perfetto.
delle tab amo che siano selezionabili con cmd+numero come su firefox. per inciso, se io apro un link pigiando cmd in una nuova tab, il focus rimane su quella corrente.
Old 05-03-2010, 00:08   #97
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Uh?
Io sia che premo il tasto centrale del mouse che "open link in a new tab" dal menu contestuale di un link, mi mantiene il focus sulla tab da cui si clicca. Non vedo opzioni per modificare il comportamento.
Sull'ordine delle tab non mi da per niente fastidio, anzi forse mi fa anche più piacere, ed uso anche contemporaneamente varie combinazioni di browser (browser a scelta+Chrome)
Old 05-03-2010, 06:54   #98
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
che voi sappiate ci sono altre soluzioni alla sincronizzazione con iPhone che non involvano xMarks?
Old 05-03-2010, 07:35   #99
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
delle tab amo che siano selezionabili con cmd+numero come su firefox. per inciso, se io apro un link pigiando cmd in una nuova tab, il focus rimane su quella corrente.
Tenendo premuto cmd funziona anche da me. Solo che su Safari non dovevo quindi ora sono abituato così.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:18   #100
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Non capisco, da qualche ora quando premo CMD+W per chiudere una tab mi chiude tutte le finestre, è già successo tre volte! Succede sulle finestre con più di una tab aperta.

Poi, ma non è solo un problema di Chrome ma potrebbe essere collegato al discorso sopra... ogni tanto mi si perde il focus sulla finestra (prima mi è capitato anche con Safari), tipo sto scrivendo una mail e la finestra diventa del colore di background... qualche idea su che diavolo sta succedendo?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian