Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 20:52   #81
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non dimentichiamo che queste sono schede entusiast, quindi i margini devono essere per forza alti perchè con questi prodotti nessuna azienda può giocare sui grandi numeri dei volumi della fascia mainstream tipo la serie hd5700. Nel complesso questi prezzi non sono così spaventosi: vi ricordate appena uscita quanto costava la 4870 o la 4870x2? Non mi sembra che ora ci sia una differenza di prezzo così esagerata con i nuovi prodotti, nonostante le prestazioni che offrono...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:40   #82
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
non dimentichiamo che queste sono schede entusiast, quindi i margini devono essere per forza alti perchè con questi prodotti nessuna azienda può giocare sui grandi numeri dei volumi della fascia mainstream tipo la serie hd5700. Nel complesso questi prezzi non sono così spaventosi: vi ricordate appena uscita quanto costava la 4870 o la 4870x2? Non mi sembra che ora ci sia una differenza di prezzo così esagerata con i nuovi prodotti, nonostante le prestazioni che offrono...

Me lo ricordo benissimo il prezzo 4870 quando è uscita, era un prezzaccio attorno ai 210/220€, molto inferiore rispetto alla GTX260 sua diretta concorrente, prezzo basso apposta per strappare quote di mercato ad Nvidia, con la 5970 il discorso è molto diverso, AMD può permettersi un prezzo alto e quindi maggiori margini semplicemente perchè, al momento, non esiste una controparte Nvidia....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:43   #83
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
insomma, diciamo che con una sana concorrenza sarebbero di sicuro migliori
Altra cosa che mi fa imbufalire, è che nn sarebbero male i prezzi di listino, ma quelli praticati sono esagerati.
Lo standard per la 5850 è diventato praticamente intorno ai 250 euro, e sono tanti cavolo
Old 16-11-2009, 21:46   #84
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
insomma, diciamo che con una sana concorrenza sarebbero di sicuro migliori
Altra cosa che mi fa imbufalire, è che nn sarebbero male i prezzi di listino, ma quelli praticati sono esagerati.
Lo standard per la 5850 è diventato praticamente intorno ai 250 euro, e sono tanti cavolo
bisognava prenderla appena uscita a 220€... cmq dp natale tanto di certo calano...
Old 16-11-2009, 21:54   #85
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè il punto di riferimento per i bench sia un gioco ottimizzato malissimo...
Aridaje co' stà storia
Crysis non è ottimizzato malissimo, ma pessimizzato benissimo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:01   #86
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da luntore Guarda i messaggi
x me, l unica cosa che continua a scandalizzarmi é vedere nelle intro dei giochi i loghi dei produttori di gpu e cpu

perchè parli al plurale?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:22   #87
BIGBANG_2012
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Vorrei dire alcune cosette;
1) Non conviene mai prende una scheda dual gpu perchè sviluppano tantissimo calore, le ventole girano al massimo, il computer fa rumore e se non è ben aereato si rischiano malfunzionamenti. Meglio quindi n. 2 5870 che questa 5890
2) Si parla sempre male di nvidia e bene di ati. C'è un solo motivo le schede ati costano meno.
3) Se volete le prestazioni o siete degli entusiasti del gaming dovete aspettare e andare su nvidia perchè ha PhysX, 3D e il cuda
4) Fermi ha 3 miliardi di transistor contro 2.15 miliardi della 5870 NON PENSERETE CHE NELLA GRAFICA SARA' LENTA!? CI SONO DICHIARAZIONI DEL MANAGEMENT CHE ANCHE PER LA GRAFICA HANNO SVILUPPATO IDEE RIVOLUZIONARIE e che verranno annunciate io penso all'inizio di dicembre. Inoltre è un chip raddoppiato oltre che ottimizzato (nuova architettura) per avere una preview dell'aumento di prestazione basta vedere il salto che si ebbe dalla gtx 8800 (una di quelle) alla gtx 280 andate a guardare
5) Le tabelle di confronto messe in giro da ati sono bugiarde. Per quale motivo: se prendete una 3870, si proprio una 3870 essa ha un numero maggiore di shader di una gtx 285 . Ditemi qual'è più veloce? Come sara possibile? Ebbene l'architettura nvidia è di tipo scalare, quella di ATI e vliw e poggia sull'efficienza dei compilatori e questo significa 2 cose: primo che i numeri teorici quelli di nvidia sono quasi reali mentre quelli di Ati sono irreali secondo che non potranno mai fare supercomputers se non cambiano questo perchè nessun centro di calcolo prenderà in considerazione le loro tabelle prestazionali.
6) Ma ce l'avete un paio di 4870 nel vostro pc o un paio di gtx 275 ecc che cavolo vi serve questa 5870 o 5970 che con modernwarfare 2 la 5870 è solo il 30% più veloce di nvidia in hd ed in crossfire le prestazioni diminuiscono quasi al livello di una gtx 285, che con Resident evil V possiede un hdr boom bug che restituisce un immagine completamente errata, che con crisys warhead n.2 5870 in crossfire in modalità enthusiast 1920x1980 fanno 48 frame di media e 28 di minimo come dire giocabile si ma non stiamo neanche a 60 e 30 rispettivamente
7) Per finire... mi direte a parte la spesa ma quando esce!? Io vi posso dire che la gtx 280 era basata su una revisione A2 e malgrado le voci contrarie che ci vorrà una A3 io ottimisticamente dico che non sarà cosi perchè è intercorso parecchio tempo tra A1 e A2; al CES 2010 ci saranno schede funzionanti e una data effettiva di disponibilità .
SALUTI!
BIGBANG_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:52   #88
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BIGBANG_2012 Guarda i messaggi
1) Non conviene mai prende una scheda dual gpu perchè sviluppano tantissimo calore, le ventole girano al massimo, il computer fa rumore e se non è ben aereato si rischiano malfunzionamenti. Meglio quindi n. 2 5870 che questa 5890
2) Si parla sempre male di nvidia e bene di ati. C'è un solo motivo le schede ati costano meno.
3) Se volete le prestazioni o siete degli entusiasti del gaming dovete aspettare e andare su nvidia perchè ha PhysX, 3D e il cuda
4) Fermi ha 3 miliardi di transistor contro 2.15 miliardi della 5870 NON PENSERETE CHE NELLA GRAFICA SARA' LENTA!? CI SONO DICHIARAZIONI DEL MANAGEMENT CHE ANCHE PER LA GRAFICA HANNO SVILUPPATO IDEE RIVOLUZIONARIE e che verranno annunciate io penso all'inizio di dicembre. Inoltre è un chip raddoppiato oltre che ottimizzato (nuova architettura) per avere una preview dell'aumento di prestazione basta vedere il salto che si ebbe dalla gtx 8800 (una di quelle) alla gtx 280 andate a guardare
5) Le tabelle di confronto messe in giro da ati sono bugiarde. Per quale motivo: se prendete una 3870, si proprio una 3870 essa ha un numero maggiore di shader di una gtx 285 . Ditemi qual'è più veloce? Come sara possibile? Ebbene l'architettura nvidia è di tipo scalare, quella di ATI e vliw e poggia sull'efficienza dei compilatori e questo significa 2 cose: primo che i numeri teorici quelli di nvidia sono quasi reali mentre quelli di Ati sono irreali secondo che non potranno mai fare supercomputers se non cambiano questo perchè nessun centro di calcolo prenderà in considerazione le loro tabelle prestazionali.
6) Ma ce l'avete un paio di 4870 nel vostro pc o un paio di gtx 275 ecc che cavolo vi serve questa 5870 o 5970 che con modernwarfare 2 la 5870 è solo il 30% più veloce di nvidia in hd ed in crossfire le prestazioni diminuiscono quasi al livello di una gtx 285, che con Resident evil V possiede un hdr boom bug che restituisce un immagine completamente errata, che con crisys warhead n.2 5870 in crossfire in modalità enthusiast 1920x1980 fanno 48 frame di media e 28 di minimo come dire giocabile si ma non stiamo neanche a 60 e 30 rispettivamente
7) Per finire... mi direte a parte la spesa ma quando esce!? Io vi posso dire che la gtx 280 era basata su una revisione A2 e malgrado le voci contrarie che ci vorrà una A3 io ottimisticamente dico che non sarà cosi perchè è intercorso parecchio tempo tra A1 e A2; al CES 2010 ci saranno schede funzionanti e una data effettiva di disponibilità .
SALUTI!
Se ti sei iscritto apposta per scrivere 'sta roba, potevi risparmiartelo.

Ma qual'è il vantaggio di essere un fanboy?
Che sia ATI o Nvidia, poco importa... vi pagano? Ci guadagnate qualcosa? Possibile che non capiate che nella vostra vita non avete altro che da guadagnare da una sana concorrenza ed un'alternanza nella leadership?
Senza contare che ogni tanto avere cognizione di causa e non aver letto superficialmente due review qui e là, aiuterebbe a formulare giudizi e affermazioni corrette.
Comprare una scheda video non è come comprare il biglietto di una partita allo stadio...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:59   #89
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
In effetti, più che un mex obiettivo, sembra uno spot pubblicitario...
Old 16-11-2009, 23:59   #90
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
NON PENSERETE CHE NELLA GRAFICA SARA' LENTA!? CI SONO DICHIARAZIONI DEL MANAGEMENT CHE ANCHE PER LA GRAFICA HANNO SVILUPPATO IDEE RIVOLUZIONARIE
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:14   #91
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
In effetti, più che un mex obiettivo, sembra uno spot pubblicitario...
Se si e' iscritto apposta forse e' davvero uno spot pubblicitario
tristezza...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:42   #92
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ma voi rispondete anche ai commenti a dir poco allucinati di tipi come bigabang o crimsonsky? il bello è che sembrano convinti... lasciateli nelle loro convinzioni a portare avanti sta storia del physx (che ho provato personalmente...) e per avere la possibilità di qualche effetto grazioso (ma niente di mistico), guardate che crollo di performance anche su top gamma come la 285 http://www.insidehw.com/Reviews/Grap...es/Page-2.html .
Rispondono per educazione e perchè si cerca di ragionare insieme.
Inoltre non è che c'è calo di prestazioni. PhysX attivo è normale che carica di più la scheda. Tu dici di averlo provato. Vabbè per te non è niente di che, per altri invece ha un suo spessore.
A parte questo qui stiamo parlando di altro e la questione PhysX era solo una parentesi.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 09:22   #93
focustep81
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Se ti sei iscritto apposta per scrivere 'sta roba, potevi risparmiartelo.

Ma qual'è il vantaggio di essere un fanboy?
Che sia ATI o Nvidia, poco importa... vi pagano? Ci guadagnate qualcosa? Possibile che non capiate che nella vostra vita non avete altro che da guadagnare da una sana concorrenza ed un'alternanza nella leadership?
Senza contare che ogni tanto avere cognizione di causa e non aver letto superficialmente due review qui e là, aiuterebbe a formulare giudizi e affermazioni corrette.
Comprare una scheda video non è come comprare il biglietto di una partita allo stadio...
QUOTISSIMO...MESSAGGI 1....Se stava zitto era mejo...poco fa è uscito questo screen relativo alle prestazioni..ma l'overclock fa paura davvero...senza usare programmini alternativi...

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...che+ufficiali+

Ma i bit sono 256x2...giusto??

5ghz vcore 1,44

Ultima modifica di focustep81 : 17-11-2009 alle 09:25.
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:09   #94
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
SALUTI!

..ti giuro mi sono sforzato di capire leggendo e rileggendo ma:
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:36   #95
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
perchè parli al plurale?
x amor di quiete
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:08   #96
rota657
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
bunkk er

fatemi godere la mai nuova 5850 che va già bene come un caccia sul 22"!!
rota657 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 01:56   #97
Jiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
ma ha quando le nuove nvidia serie 300 con supporto alle dx11, sapete dirmi?
grassssieee
Jiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:07   #98
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jiz Guarda i messaggi
ma ha quando le nuove nvidia serie 300 con supporto alle dx11, sapete dirmi?
grassssieee
non prima di gennaio.
Indicativamente sarà verso metà mese, forse fine mese.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:23   #99
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ricky, ti manca un dettaglio del discorso che non hai capito , che recita più o meno così:

"come se fosse antani.... senza contare che la supercazzora brematurata ha perso i contatti col talapia tapioco."

eh si più o meno
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:04   #100
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Prezzi giustificati

Il prezzo basso delle schede ati rispetto a nvidia, è giustificabilissimo a parer mio per quanto riguarda i driver. Sicuramente ati non investe in quel settore....rotfl
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian