Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari all'introduzione dell'ora di religione islamica?
Sono favorevole 8 6.40%
Sono contrario 70 56.00%
Sono favorevole almeno fino a quando non venga abolita del tutto l'ora di religione cattolica 47 37.60%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 19:19   #81
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
eccone un altro. Ma inparare a leggere l'italiano pare brutto?
RELIGIONE CRISTIANA, non cattolica.

Quella su torquemada vabbé, non merita replica.
La religione cristiana NON ESISTE: esiste una miriade di sette che si professano "cristiane", e fra queste quella cattolica è la più diffusa.

Se esistesse una sola religione cristiana, non ci sarebbero né cattolici né protestanti né ortodossi né testimoni di geova, ecc. ecc.

Il minimo comune multiplo dovrebbe essere la bibbia, ma anche qui fioccano le proprie traduzioni: se non si mettono d'accordo nemmeno sul loro testo sacro per eccellenza, non esiste nemmeno il presupposto per parlare di base comune del cristianesimo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:55   #82
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La religione cristiana NON ESISTE

sì sì, mo' me lo segno.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:05   #83
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Premetto che sono ateo, ma penso che sia più utile insegnare tutte le religioni principali!
Meglio che le studino a squola piuttosto che in qualche moschea!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:06   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
sì sì, mo' me lo segno.
1. Metti in una stanza un evangelico, un cattolico, un ortodosso ed un amish.
2. Digli che tutti e quattro seguono la stessa religione.
3. ???
4. Profit!
Old 19-10-2009, 21:07   #85
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
RELIGIONE CRISTIANA, non cattolica.
Essere atei è proprio un lusso.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:25   #86
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
1. Metti in una stanza un evangelico, un cattolico, un ortodosso ed un amish.
2. Digli che tutti e quattro seguono la stessa religione.
3. ???
4. Profit!
4. Profit > 4. Mazzate
Old 19-10-2009, 21:40   #87
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Sacerdoti armeni vs sacerdoti ortodossi.

MORTAL KOMBAT!!! Para parappapara parappappara.......

Ultima modifica di Jarni : 19-10-2009 alle 21:42.
Old 19-10-2009, 21:50   #88
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Vanno abolite tutte le ore di religione e va istituita,nel caso,un ora di storia delle religioni o trattata in mezzo a un altra materia.
Inutile trattare a scuola qualcosa di personale che esula dal profitto e dall'educazione.
Anche se dovessero promuovere l'ora di Islamica...chi ci pensa ai Buddisti?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:51   #89
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La religione cristiana NON ESISTE: esiste una miriade di sette che si professano "cristiane", e fra queste quella cattolica è la più diffusa.

Se esistesse una sola religione cristiana, non ci sarebbero né cattolici né protestanti né ortodossi né testimoni di geova, ecc. ecc.

Il minimo comune multiplo dovrebbe essere la bibbia, ma anche qui fioccano le proprie traduzioni: se non si mettono d'accordo nemmeno sul loro testo sacro per eccellenza, non esiste nemmeno il presupposto per parlare di base comune del cristianesimo.
E' Dio,in varie salse,che vuole confondere le acque per vedere se ci caschi
Old 19-10-2009, 21:53   #90
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Vanno abolite tutte le ore di religione e va istituita,nel caso,un ora di storia delle religioni o trattata in mezzo a un altra materia.
Inutile trattare a scuola qualcosa di personale che esula dal profitto e dall'educazione.
Anche se dovessero promuovere l'ora di Islamica...chi ci pensa ai Buddisti?
E agli zoroastriani? Che secondo me già solo il fatto che ci hanno dato Freddie Mercury basterebbe a farne religione di stato...

Ultima modifica di Jarni : 19-10-2009 alle 21:57.
Old 19-10-2009, 22:00   #91
ilguercio
Bannato

Io credo nei folletti dei cereali e difenderò fino alla morte il mio diritto di aderire a questa religione
E sono serio
A me chi ci pensa?
Old 19-10-2009, 22:38   #92
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Quote:
sì sì, mo' me lo segno.
per esistere esiste, e ok. però comprende giusto un filino di correnti

http://commons.wikimedia.org/wiki/Fi...tyBranches.svg

non si può negare che in italia esista la religione CATTOLICA, ergo, quella insegnata tuttora in italia è la cattolica. parlare di superiorità della religione CRISTIANA è ridicolo, anche per i motivi da te citati, se non ci fosse stato un lungo processo di secolarizzazione, i principi base della cristiana come della cattolica sono assolutamente incompatibili con un vivere coerente nel 3° millennio.
sempre che non senta il papa dire domani: sì, il creazionismo è una balla. sì, l'universo è un filino più grande del sistema da noi pensato e creduto per millemila anni. sì, se proprio esiste un Dio, guarda tutti compreso i batteri sulla roccetta che ruota intorno a Altair, o l'altro sassetto nella costellazione di Aldebaran.
ma come si fa ad associare la parola "superiore" a una teoria ultra ramificata nata da pastori in mezzo alle pecore??
capisco se si parlasse di religione della scienza, se esistesse. allora i suoi fedeli potrebbero anche tirarla fuori quella parolina, finendo anche loro per sbagliare ovviamente, ma almeno loro argomenterebbero con teoremi. non con dogmi.
boh
Old 20-10-2009, 00:17   #93
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
Sono contrario alle ore di "religione" così come alle ore di marxismo
Questa è bellissima!!!

Quote:
No, io nego l'insegnamento della religione islamica perché contraria ai principi laici e liberali della nostra cultura.
Se esistessero queste celeberrime "radici culturali", di certo le nostre non sarebbero ne laiche ne liberali (Sempre che tu non definisca le nostre radici come qualcosa cronologicamente molto, ma molto molto, vicino al governo Giolitti )

E comunque, ti basta pensare alla Turchia per renderti conto che l'incompatibilità fra Islam e stato liberale è una favola, semplicemente perchè "Islam" come "Cristianesimo" sono macro-gruppi concettuali che per la loro generalità sono estremamente inadatti a descrivere al realtà, la vera differenza non la fa la religione, ma i singoli fedeli

Tant'è che in America ci sono molti Teocon (Cristianissimi!!!) molto più incompatibili allo stato liberale di molti musulmani

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
A tal proposito io non ho scritto che il liberalismo è in contraddizione con l'insegnamento della religione cristiana, ma ho scritto che è in contraddizione con l'esclusione di una data religione: rispondimi dunque nel merito, per cortesia.
Di per se non è incompatibile con l'esclusione di una religione dal insegnamento pubblico, il liberalismo difende un insieme di ideali, non propone una visione particolare dei mezzi dello stato e dell'organizzazione sociale
In uno stato liberale indubbiamente sia il cristiano che il musulmano devono essere liberi di professare la loro religione, anche se affermano principi in contrasto con quelli dello stato liberale stesso
Ma ciò non significa che i servizi pubblici debbano garantire l'uguaglianza di tutte le religioni
Ad esempio in uno stato liberale l'unica religione insegnata potrebbe essere il cristianesimo (Magari per la semplice questione che la maggioranza dei cittadini è cristiana), purchè agli studenti non cristiani venga offerta almeno un alternativa all'ora di religione

Ma di per se definirsi liberali vuol dire molto poco, oggi come oggi ci sono comunisti liberali come liberisti liberali, ma sebbene tutti è due siano liberali hanno un progetto politico radicalmente diverso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 20-10-2009 alle 00:22.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:40   #94
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
sì sì, mo' me lo segno.
Fai pure: un po' di cultura non guasta mai.

Ah, dimenticavo: da siciliano sud-orientale, le mie radici sono greco-romane e pure un po' arabe.
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Premetto che sono ateo, ma penso che sia più utile insegnare tutte le religioni principali!
Meglio che le studino a squola piuttosto che in qualche moschea!
Nelle moschee studierebbe comunque, come nelle chiese si fa catechismo.

Ecco perché l'ora di religione è del tutto priva di senso. Anzi, un senso ce l'ha: serve al proselitismo della chiesa cattolica.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Io credo nei folletti dei cereali e difenderò fino alla morte il mio diritto di aderire a questa religione
E sono serio
A me chi ci pensa?
Anch'io credo nei folletti dei cereali:

cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:40   #95
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E agli zoroastriani? Che secondo me già solo il fatto che ci hanno dato Freddie Mercury basterebbe a farne religione di stato...
Lui ha quella degli immortali con la terra consacrata
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:23   #96
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
superanima, ti consiglio di studiarti per bene questa pagina di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo

In Italia viene insegnata la religione cattolica, la religione "cristiana" non esiste, come ti è già stato fatto notare.

Per quanto riguarda ciò che hai esposto finora mi chiedo quanto a fondo vada la tua conoscenza dell'Islam, dato che fai discorsi di "migliore e peggiore".

Il problema di quelli che hanno pensieri come i tuoi è che tendono a mischiare le idee con le persone (mi vengono in mente quelli che vedono "comunisti" ovunque).

E per farti capire dove voglio andare a parare, visto che apprezzi così tanto la religione cattolica, prova a pensare cos'ha fatto la Santa Inquisizione...

Detto questo, per quanto riguarda lo scopo del sondaggio, io sono totalmente contrario all'insegnamento di una qualsiasi religione all'interno della scuola.

Per me la religione è solo indottrinamento.

Utilizzerei l'ora di religione per espandere lo spazio dedicato alla filosofia in modo da permettere agli insegnanti di far conoscere agli studenti anche i pensieri dei filosofi orientali che il nostro ministero ha arbitrariamente deciso di escludere.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:01   #97
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

E comunque, ti basta pensare alla Turchia per renderti conto che l'incompatibilità fra Islam e stato liberale è una favola, semplicemente perchè "Islam" come "Cristianesimo" sono macro-gruppi concettuali che per la loro generalità sono estremamente inadatti a descrivere al realtà, la vera differenza non la fa la religione, ma i singoli fedeli

Tant'è che in America ci sono molti Teocon (Cristianissimi!!!) molto più incompatibili allo stato liberale di molti musulmani
infatti nel mio periodo da drogato di mmorpg ho conosciuto diversi turchi che: bestemmiavano, dicevano parolacce volgarissime senza problemi, erano apertissimi dal punto di vista sessuale (molto più di alcuni cattolici nostrani), e alcuni nemmeno si ricordavano quando avesse inizio il ramadan lol
E quando parlavamo di musulmani integralisti erano d'accordo con me nel definirli stupidi e arretrati, oltre a rispettare completamente il mio essere ateo.
Altro che guerra santa o conversione forzata come qualcuno vorrebbe farci credere.
Riporto una conversazione davvero molto buffa.
Personaggi
Io
E. (turco)
A. (egiziana).
A. pur essendo una ragazza moderna era abbastanza attaccata alla religione (ho detto attaccata non un'invasata kamikaze) e un giorno chiesi ad E.
"cosa ne pensi di A.?"
E. mi rispose "è troppo religiosa per me"
Questo solo perché A. aveva ricordato ad E. che a breve sarebbe iniziato il Ramadan.

Se potessi barattare un paio di turchi come quelli in cambio dei cattofascisti nostrani non ci penserei due volte.
Old 20-10-2009, 11:42   #98
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Proof or GTFO.
Modera il linguaggio
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:36   #99
ilguercio
Bannato

Cesare,i miei folletti sono più famosi e hanno pure il regalo dentro,mica il cartone da ritagliare

I pown your r3lig|on,inizia a tremare
Old 20-10-2009, 13:10   #100
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Piantatala con questa storia dei folletti dei cereali

Le parole di Shub-Niggurath sono molto chiare riguardo a quei dannati folletti, state offendendo il mio sentimento religioso

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian