|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Concordo!!! |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
facendo un confronto un po assurdo con la D700 dei jpg puri
http://75.126.132.154/PRODS/E7D/FULL...100_NR_STD.JPG http://75.126.132.154/PRODS/D700/FUL...0hSLI00100.JPG a iso100 il vantaggio della 7D è evidente http://75.126.132.154/PRODS/E7D/FULL...600_NR_STD.JPG http://75.126.132.154/PRODS/D700/FUL...0hSLI01600.JPG a iso1600 visto al 100% la D700 appare notevolmente migliore ma ho provato a ridimensionare la D7 a 12mp e il risultato si avvicina molto ma molto alla D700 (e magari compromesso dal NR, col raw potrebbe migliorare)... quindi ottimo lavoro questa volta per canon la gallery di dpreview evidentemente è fatta male... diaframmi troppo chiusi e tempi un po risicati, forse anche un esemplare non perfettamente riuscito
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Marchi nella gallery usano pure il 17-85
Non il meglio di casa Canon... |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Le foto su dpreview sono venute male perchè secondo me li si nasconde il vero probelma di un sensore così denso che non è il rumore generato ma la perdita di definizione dovuto alla difrazione (i diaframmi sono medio chiusi nella maggior parte delle foto). Con questo non voglio sminuire il lavoro di Canon, hanno fatto una reflex davvero interessante e ho anche evidenziato i punti a favore, hanno finalmente realizzato una reflex che si batte alla pari con quella che fino ad ora era la regina delle APS-C. Però questa scelta di marketing proprio non la mando giù, potevano anche rimanere sul cmos da 15 senza contare che gli acquirenti pagano anche la progettazione lo sviluppo di questo nuovo sensore questa 7D sarebbe potuta costare meno. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
una lancia in favore dell'aps-c dopo tante critiche:
ho scelto di rimanere sull'aps-c perchè: 1) uso la parte centrale degli obiettivi 2) i grandangoli di qualità mi costano un po' meno 3) i tele di qualità mi costano MOOOLTO meno e sono piu' leggeri (esempio su aps-c 70-200 f4 is 1000€ 800g, su ff 70-200 f2.8 is +tc 1.4x 2000€ 1400g) 4) a 1600 iso le foto sono buonissime, di più raramente mi serve 5) a parità di prezzo 5d mark I usata, 50d nuova..la 50d è nettamente piu' performante in quanto a AF e raffica 6) vedendo come si comportano i costruttori... l'aps-c non morirà mai a favore del ff aggiungo x correttezza gli svantaggi che ho: 1) non esiste un fisso 50 equivalente decente a buon prezzo (c'e' solo il 35L ma costa uno sproposito)...a quando un 35 f2 nuovo canon? 2) non ho la qualità costruttiva L sui grandangoli inoltre riferendomi a tutti quelli che criticano la 50D... d'accordo con 12mpix sarebbe stata perfetta... ma è una signora macchina, non le manca nulla... ha un AF stupendo.
Trattative concluse positivamente: 13 Ultima modifica di Rikkardino : 02-09-2009 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Cmq non credo che neanche APS morirà...continueranno a mantenere la compatibilità delle ottiche e probabilmente continueranno ancora a lungo a produrre corpi APS (poi ora Samsung stà lanciando il suo micro APS) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Diaframmare con le reflex è spesso una necessita' per estendere la PDC , non poter passare F8-F11 a causa della diffrazione è un limite molto importante , non siamo in campo bridge con i microsensori dalla PDC infinita. I CR2 non li scarico nemmeno , mi sono bastati quelli della 5Dmk2 che sono identici a quelli della 1Ds3 ma se guardi i JPG sono piu belli di quelli della D3 con un solo Digic IV , questa ne ha addirittura 2 Ciauz Pat
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per il momento le uniche novità relativamente recenti, nelle rispettive categorie, per me sono state:
- la pentax k7d, innovazioni sostanziali, che ben giustificano il cambio di sigla (non il giochetto che hanno fatto in casa Canon) - olympus e30, segmento semi-pro che non esisteva in casa Olympus, peccato i prezzi non siano molto interessanti - olympus e600, tra un po', quando sarà effettivamente disponibile e calerà un po' di prezzo Nota: Per usare diaframmi più aperti, mantenendo sufficiente pdc, si può pure riprendere alcuni soggetti stando più distanti. L'importante è che ciò che ci interessa si veda bene nel mirino, poi con un crop non esagerato, si rimedia. Sfortunatamente, in questi casi, capita però spesso che poi la pdc risulti un po' troppo alta anche usando diaframmi molto aperti ... Fate qualche prova e raccontatemi. Fotogrando a f/2.8, grandi opere d'arte, a grande distanza, si ottiene pdc quasi da compatta ...
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Di solito il compromesso sta a lavorare in iperfocale a F11.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai fotografia in studio ed usi i flash non puoi certo sperare di lavorare TA , e se ti serve PDC per scontornare non è sempre garantito che puoi fare 5 passi indietro. E via dicendo... La gestione della PDC mediante l' uso del diaframma fa parte della fotografia reflex , limitarne esageratamente l' uso a causa della diffrazione per avere qualche mpix in piu' che da vantaggi esigui in termini di risolvenza ed aumenta il rumore (da calmierare processando le immagini) secondo me ha davvero poco senso. Ciauz Pat
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ed ovviamente in ambienti ristretti, senza possibilità di movimento o spazi adeguati, non è possibile farci molto. Infatti mi capita spesso di usare un 50 a f/2.8 perché essendo molto vicino al soggetto in caso contrario avrei poca pdc. Vendicatore Ho usato l'iperfocale in diverse circostanze, comunque quando posso (cioè con soggetti vicini), la evito volentieri, non soltanto perché in quel caso non si otterrebbero foto nitide ma anche per la spaventosa pdc. Io impostavo diaframma aperto ed iperfocale anziché diaframma chiuso ed iperfocale.
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Intanto Panasonic ha annunciato la GF1 più 2 vetri,il 20 1.7 e un 45 2.8 Macro OIS.E con Pana siamo a 3
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
Qualche immagine della 7D col 15-85 IS USM e qualche sample con l'obiettivo in questione e il 100 Macro HIS:
http://gizmodo.com/5349829/canon-7d-...video-for-1900 Altro link interessante: http://www.robgalbraith.com/bins/mul...=7-10042-10239 |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assodato che a causa della diffrazione si perde dettaglio , se lavori da piu' lontano e croppi usando diaframmi piu' aperti comunque perdi dettaglio. Da qualsiasi parte la guardi hai un calo nella resa , se si vuole fare il balzo in avanti in termini di resa dei dettagli (con tanti Mpix) ti serve necessariamente un sensore piu' grande. Ciauz Pat
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Vorrei chiedere quale lente in casa canon è capace di risolvere 18 megapixel in formato aps-c?
Io conosco sony, penso che le uniche lenti capaci di risolvere i 12 megapixel della alpha 700 sono il sony 50 f1,4 in centro verso f4 e lo zeiss 135 f1,8 sia al centro sia ai bordi.... tutte le altre lenti a qualsiasi apertura cmq non risolvono i 12 megapixel a disposizione...... Quindi veramente chiedo quale lente gli si può associare per sfruttare 18 megapixel a disposizione.... per me non ce ne..... avessero fatto una macchina con le stesse caratteristiche ma con 12 megapixel sarebbe stata perfetta, così hanno semplicemente rovinato un potenziale capolavoro |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ho dato un occhiata anche alla review di Galbraith , il modulo AF ha esattamente lo stesso schema di quello a 9 a cui hanno aggiunto 10 punti intermedi.
L' area di copertura non mi pare allargata rispetto a prima ed il sistema di selezione è ancora da capire , si possono selezionare delle aree di sensibilita' ma pare solo da menù , nella modalita' spot sipuo' decidere se estendere i punti sensibili o meno ma solo in tutte le direzioni e non solo soprasotto o destrasinistra. Tutto sommato mi pare che faccia piu' chiasso mediatico per via dei 19punti AF che sulla carta "somigliano" ai 19punti AF selezionabili della serie 1 (che ne hai in piu' altri 26 assist) ma che non siano poi una grandissima rivoluzione. Ciauz Pat
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz Pat
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Sicuro? io penso di no
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Considerato come non cala di prestazioni anche quando uso i moltiplicatori la metterei tra le poche lenti che a bassi ISO potrebbe dare qualcosa in piu'.
Ho detto qualcosa perchè dubito che si potra' (con questa tecnologia) passare le 2500linee/mm con un APS-C del focus chart di Dpreview e per quelle 100linee/mm in piu' (dalle 2300/2400linee/mm) di un 12Mpix il gioco non vale la candela. Ciauz Pat
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che sono inutili, c'è maggior rumore ad alti iso e minore gamma dinamica anche ai bassi. L'utente diviene obbligato a comprare anche obiettivi costosissimi perchè vedrà sempre le foto al 100% meno definite rispetto ad una macchina da meno megapixel, tutto perchè il limite fisico sono le lenti, non c'è tecnologia che tenga, fino a quando non ci saranno lenti che riescono a risolvere 18 megapixel in formato aps-c non ha nessun senso introdurre una macchina, infarcirla di processori per il contenimento del rumore costosi quando tanto la massima qualità non potra essere ammirata neanche a 100 iso.... no?
Chiaro che esistono ottiche che risolvono ben più di 18 megapixel, ma solo su formato pieno, non sfruttando solo la parte centrale dell'ottica. Per avere i 18 megapixel di questa macchina basta che con la mia alpha 700 zoommo al 120% e il gioco è fatto, stessa qualità d'immagine. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.