Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 21:34   #81
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
No,basta vedere le notizie:colpisce soprattutto i giovani anche sani ed ha una bella % di letalità.Come si fa a stare tranquilli??
Se, le notizie dei telegiornali

"bella % di letalità"?

Ma se è dall'inizio di sto thread che diciamo che è come una normale influenza, cavolo, leggete, informatevi prima di sparare boiate, GRAZIE

Quote:
NOn so di preciso,ma anche se fosse letale come quella normale farebbe migliaia di morti e non solo vecchi malati,ma tanti giovani
l'influenza normale fa migliaia di morti anche tra i giovani? e porca miseria, è da quando sono piccolo che più o meno ogni anno mi prendo l'influenza, eppure non sono ancora morto libero

fa più male la cacarella!
Old 19-07-2009, 21:39   #82
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Se, le notizie dei telegiornali

"bella % di letalità"?

Ma se è dall'inizio di sto thread che diciamo che è come una normale influenza, cavolo, leggete, informatevi prima di sparare boiate, GRAZIE

l'influenza normale fa migliaia di morti anche tra i giovani? e porca miseria, è da quando sono piccolo che più o meno ogni anno mi prendo l'influenza, eppure non sono ancora morto libero

fa più male la cacarella!
Ho scritto che la % di letalità può essere uguale a quella tradizionale,ma l'A/H1N1 uccide indistintamente vecchi e giovani!PREGO!
Old 19-07-2009, 21:42   #83
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma anche no tanto per cominciare, per il resto portare dati e numeri grazie invece di far paura con

bella % di letalità

uccide indistintamente vecchi e giovani

migliaia di morti
Old 19-07-2009, 21:51   #84
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma anche no tanto per cominciare, per il resto portare dati e numeri grazie invece di far paura con

bella % di letalità

uccide indistintamente vecchi e giovani

migliaia di morti
Queste sono parole di Fazio

«Questa epidemia, secondo le proiezioni - ha detto Fazio - colpirà per l'80-90 per cento proprio i soggetti più giovani e sotto i 40 anni». Dunque, ha rilevato il viceministro, «anche se il tasso di mortalità per la nuova influenza si attesta sullo 0,5 per mille contro l'1-2 per mille della normale influenza stagionale, registrando dunque una scarsa aggressività del virus, tale tasso previsto di mortalità preoccupa comunque anche se si prevede relativamente basso proprio perché riguarderà la popolazione più giovane».

Ok,il tasso in effetti non è alto,ma se ottimisticamente parlando indica 4mln di casi vuol dire che con la letalità stimata dello 0,5% sono 20000 morti e ripeto di persone sotto i 40 anni
Old 19-07-2009, 23:47   #85
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
"Ogni giorno in Italia si verificano in media 633 incidenti stradali, che provocano la morte di 14 persone e il ferimento di altre 893."
Fonte: ISTAT 2007
Anche se fosse comunque, lo 0.5 per 1.000, su una popolazione di 60.000.000 fa (60.000.000 / 1.000) * 0.5 = 30.000 persone.
notare bene che parliamo di 30.000 morti se il tasso di mortalità è riferito all'interezza della popolazione, suppongo però il tasso di mortalità sia sulla totalità dei contagiati, che pessimisticamente (molto pessimisticamente) saranno il 5% della popolazione.

altro che 20.000 morti!

altri dati, fonte OMS, 6 luglio (http://www.who.int/csr/don/2009_07_06/en/index.html)
in UK abbiamo 7447 casi e 3 morti su una popolazione di 61000000 circa.
significa tasso di morte del 0.4% e tasso di contagio del 0.012% cioè lo 0.12‰

considerando tutti i casi fino ad ora accertati abbiamo 94512 casi e 429 decessi, cioè 0.45% di tasso di mortalità.

secondo me è allarmismo.

Ultima modifica di BauAndrea : 20-07-2009 alle 00:07.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:03   #86
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BauAndrea Guarda i messaggi
Anche se fosse comunque, lo 0.5 per 1.000, su una popolazione di 60.000.000 fa (60.000.000 / 1.000) * 0.5 = 30.000 persone.
notare bene che parliamo di 30.000 morti se il tasso di mortalità è riferito all'interezza della popolazione, suppongo però il tasso di mortalità sia sulla totalità dei contagiati, che pessimisticamente (molto pessimisticamente) saranno il 5% della popolazione.

altro che 20.000 morti!

altri dati, fonte OMS, 6 luglio (http://www.who.int/csr/don/2009_07_06/en/index.html)
in UK abbiamo 7447 casi e 3 morti su una popolazione di 61000000 circa.
significa tasso di morte del 0.4% e tasso di contagio del 0.012% cioè lo 0.12‰

considerando tutti i casi fino ad ora accertati abbiamo 94512 casi e 429 decessi, cioè 0.45% di tasso di mortalità.

secondo me è allarmismo.
ma infatti il tasso va calcolato solo sui contagiati....quindi lo stesso fazio si smentisce da solo

Questo post me lo segno giusto per eventuali catastrofisti fai-da-te
Old 20-07-2009, 07:20   #87
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Tranquilli! Silvio e Bertolaso sistemeranno tutto, come al solito, e salveranno la nazione!
Io sono invece preoccupato per mio figlio di 6 mesi, dovremo sentire cosa dirà la pediatra.

Ultima modifica di Brigante : 20-07-2009 alle 07:24.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:33   #88
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

basta pensare che in un mese in italia ci sono tanti incidenti stradali da uccidere tutte le persone che nel mondo sono morti di swine flu (14*30=420) dalla sua comparsa al 6 luglio.
Old 20-07-2009, 09:36   #89
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Queste sono parole di Fazio

«Questa epidemia, secondo le proiezioni - ha detto Fazio - colpirà per l'80-90 per cento proprio i soggetti più giovani e sotto i 40 anni». Dunque, ha rilevato il viceministro, «anche se il tasso di mortalità per la nuova influenza si attesta sullo 0,5 per mille contro l'1-2 per mille della normale influenza stagionale, registrando dunque una scarsa aggressività del virus, tale tasso previsto di mortalità preoccupa comunque anche se si prevede relativamente basso proprio perché riguarderà la popolazione più giovane».

Ok,il tasso in effetti non è alto,ma se ottimisticamente parlando indica 4mln di casi vuol dire che con la letalità stimata dello 0,5% sono 20000 morti e ripeto di persone sotto i 40 anni
ehm... no
su 4 milioni di casi (cifra ipotetica), lo 0,5 per mille (ovverlo lo 0,05%) corrisponde a 2000.

inoltre, il fatto che la malattia si diffonda soprattutto tra i giovani non implica che anche la mortalità faccia lo stesso.
ad esempio, i giovani potrebbero essere il 90% dei contagiati ma solo il 10% dei deceduti (proprio perchè una persona sotto i 40 è più resistente di un novantenne).
le percntuali sono inventate da me, sia chiaro. è solo un esempio
non credo che tra i giovani contagiati e gli anziani contagiati ci sia sempre la stessa percentuale di mortalità dello 0,05%.

anzi, per quanto ne so tale influenza potrebbe avere una mortalità così bassa proprio perchè colpisce più i giovani
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:38   #90
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Considerando una popolazione mondiale di 6.000.000.000 (sei miliardi) di individui e 94.512 casi accertati, la percentuale di influenzati è dello 0.0016%

rapportare questa percentuale all'italia significa teoricamente avere lo 0.0016% di contagiati su 60.000.000 (60 milioni) ovvero circa (se non ho sbagliato la proporzione) 60.000.000 * 0.0016 / 100 = 960 persone contagiate in italia che con il nostro famoso tasso di mortalità diventerebbero una decina.

che poi non si possa generalizzare dei conti del genere è ovvio, ma vorrei cercare di dimostrare che essere preouccupati per l'influenza suina oltre ad essere stupido è anche dannoso per l'economia, il turismo e la tranquillità
Old 20-07-2009, 12:44   #91
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Come si diceva prima, muore davvero più gente di cacarella
Old 21-07-2009, 21:17   #92
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non dimentichiamo che gran parte dei contagiati non va dal medico, quindi non rientra nelle statistiche e si abbassa la percentuale dei morti.
Old 22-07-2009, 17:32   #93
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da f.pier Guarda i messaggi
Non dimentichiamo che gran parte dei contagiati non va dal medico, quindi non rientra nelle statistiche e si abbassa la percentuale dei morti.
se la matematica non è un opinione, in questo molo la percentuale è più alta di quanto non lo sia in realtà.
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:15   #94
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da artes82 Guarda i messaggi
se la matematica non è un opinione, in questo molo la percentuale è più alta di quanto non lo sia in realtà.
Si abbassa se consideriamo anche quelli non andati dal medico
Old 23-07-2009, 12:00   #95
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Esatto, se per i morti il numero è esatto, per i contagiati il numero potrebbe essere più alto, questo significa che la percentuale di persone morte (per persone contagiate) è ancora inferiore.
Old 23-07-2009, 12:29   #96
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

Iscritto dal: Apr 2003
Non è vero che in passato non vi son mai stati contagiati di h1n1!
tasso di mortalità di circa il 70% tra i contagiati con milioni di morti !!
link

peccato che si era durante la I guerra mondiale praticamente senza assistenza sanitaria e 1/10000 dei farmaci disponibili oggi
Old 23-07-2009, 14:11   #97
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Mah, io ripeto.. qua in ospedale tutti se ne fottono alla grande, tra l'altro nessuno ne parla.. boh
io di casi presunti di h1n1 ne ho visto solo uno...

comunque si comporta come una normale influenza virale, quindi un baldo giovine che sta bene di salute, ha un sistema immunitario che è in grado di tenere a bada il virus...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:41   #98
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Mah, io ripeto.. qua in ospedale tutti se ne fottono alla grande, tra l'altro nessuno ne parla.. boh
io di casi presunti di h1n1 ne ho visto solo uno...

comunque si comporta come una normale influenza virale, quindi un baldo giovine che sta bene di salute, ha un sistema immunitario che è in grado di tenere a bada il virus...
Il problema delle influenze pandemiche sta nell'esagerata reazione del sistema immunitario che causa distress respiratorio specialmente nei giovani. Per ora e' impossibile dire se questa influenza si comportera' cosi' o meno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:14   #99
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
SONOVVIVOOOO.
E vi diro' che:
- in Inghilterra parlano MOLTO meno dell'H1N1 di quanto non si faccia qui;
- nessuno ha particolare paura, da quello che ho visto, persino a Buckingham Palace, per il cambio della guardia, ho visto solo un paio di giapponesi mascherinati, tutti gli altri tranquillissimi;
- persino sui giornali inglesi parlano della Swine Flu come una normalissima infulenza, ma solo piu' contagiosa;
- secondo me il contagio massivo che si è avuto è dato anche dal fatto che gli inglesi sono un po' piu' zozzi di noi. Sembra stupido e riduttivo, ma sulla metro leggevo dei cartelli che mi sembravano veramente banali, tipo "usate un fazzoletto per starnutire / tossire e poi buttatelo via", "lavatevi spesso le mani".

Just my 2 cents. =)
Old 07-08-2009, 10:09   #100
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
anche io penso che si tratti sostanzialmente di allarmismo, alla fine dati alla mano non mi sembra che si tratti di qualcosa di così distruttivo.

devo però ammettere che è un paio di giorni che ci penso, visto che ho appena regalato a mia moglie un weekend a londra per fine settembre... dobbiamo stare tranquilli vero?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian