|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() "bella % di letalità"? Ma se è dall'inizio di sto thread che diciamo che è come una normale influenza, cavolo, leggete, informatevi prima di sparare boiate, GRAZIE Quote:
fa più male la cacarella!
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Ma anche no tanto per cominciare, per il resto portare dati e numeri grazie invece di far paura con
bella % di letalità uccide indistintamente vecchi e giovani migliaia di morti
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
«Questa epidemia, secondo le proiezioni - ha detto Fazio - colpirà per l'80-90 per cento proprio i soggetti più giovani e sotto i 40 anni». Dunque, ha rilevato il viceministro, «anche se il tasso di mortalità per la nuova influenza si attesta sullo 0,5 per mille contro l'1-2 per mille della normale influenza stagionale, registrando dunque una scarsa aggressività del virus, tale tasso previsto di mortalità preoccupa comunque anche se si prevede relativamente basso proprio perché riguarderà la popolazione più giovane». Ok,il tasso in effetti non è alto,ma se ottimisticamente parlando indica 4mln di casi vuol dire che con la letalità stimata dello 0,5% sono 20000 morti e ripeto di persone sotto i 40 anni
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
notare bene che parliamo di 30.000 morti se il tasso di mortalità è riferito all'interezza della popolazione, suppongo però il tasso di mortalità sia sulla totalità dei contagiati, che pessimisticamente (molto pessimisticamente) saranno il 5% della popolazione. altro che 20.000 morti! altri dati, fonte OMS, 6 luglio (http://www.who.int/csr/don/2009_07_06/en/index.html) in UK abbiamo 7447 casi e 3 morti su una popolazione di 61000000 circa. significa tasso di morte del 0.4% e tasso di contagio del 0.012% cioè lo 0.12‰ considerando tutti i casi fino ad ora accertati abbiamo 94512 casi e 429 decessi, cioè 0.45% di tasso di mortalità. secondo me è allarmismo. Ultima modifica di BauAndrea : 20-07-2009 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Questo post me lo segno giusto per eventuali catastrofisti fai-da-te ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Tranquilli! Silvio e Bertolaso sistemeranno tutto, come al solito, e salveranno la nazione!
![]() Io sono invece preoccupato per mio figlio di 6 mesi, dovremo sentire cosa dirà la pediatra.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 20-07-2009 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
basta pensare che in un mese in italia ci sono tanti incidenti stradali da uccidere tutte le persone che nel mondo sono morti di swine flu (14*30=420) dalla sua comparsa al 6 luglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() su 4 milioni di casi (cifra ipotetica), lo 0,5 per mille (ovverlo lo 0,05%) corrisponde a 2000. ![]() inoltre, il fatto che la malattia si diffonda soprattutto tra i giovani non implica che anche la mortalità faccia lo stesso. ad esempio, i giovani potrebbero essere il 90% dei contagiati ma solo il 10% dei deceduti (proprio perchè una persona sotto i 40 è più resistente di un novantenne). le percntuali sono inventate da me, sia chiaro. è solo un esempio ![]() non credo che tra i giovani contagiati e gli anziani contagiati ci sia sempre la stessa percentuale di mortalità dello 0,05%. anzi, per quanto ne so tale influenza potrebbe avere una mortalità così bassa proprio perchè colpisce più i giovani ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Considerando una popolazione mondiale di 6.000.000.000 (sei miliardi) di individui e 94.512 casi accertati, la percentuale di influenzati è dello 0.0016%
rapportare questa percentuale all'italia significa teoricamente avere lo 0.0016% di contagiati su 60.000.000 (60 milioni) ovvero circa (se non ho sbagliato la proporzione) 60.000.000 * 0.0016 / 100 = 960 persone contagiate in italia che con il nostro famoso tasso di mortalità diventerebbero una decina. che poi non si possa generalizzare dei conti del genere è ovvio, ma vorrei cercare di dimostrare che essere preouccupati per l'influenza suina oltre ad essere stupido è anche dannoso per l'economia, il turismo e la tranquillità |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Come si diceva prima, muore davvero più gente di cacarella
![]()
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non dimentichiamo che gran parte dei contagiati non va dal medico, quindi non rientra nelle statistiche e si abbassa la percentuale dei morti.
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Esatto, se per i morti il numero è esatto, per i contagiati il numero potrebbe essere più alto, questo significa che la percentuale di persone morte (per persone contagiate) è ancora inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non è vero che in passato non vi son mai stati contagiati di h1n1!
tasso di mortalità di circa il 70% tra i contagiati con milioni di morti !! link peccato che si era durante la I guerra mondiale praticamente senza assistenza sanitaria e 1/10000 dei farmaci disponibili oggi ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Mah, io ripeto.. qua in ospedale tutti se ne fottono alla grande, tra l'altro nessuno ne parla.. boh
![]() io di casi presunti di h1n1 ne ho visto solo uno... comunque si comporta come una normale influenza virale, quindi un baldo giovine che sta bene di salute, ha un sistema immunitario che è in grado di tenere a bada il virus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
SONOVVIVOOOO.
![]() E vi diro' che: - in Inghilterra parlano MOLTO meno dell'H1N1 di quanto non si faccia qui; - nessuno ha particolare paura, da quello che ho visto, persino a Buckingham Palace, per il cambio della guardia, ho visto solo un paio di giapponesi mascherinati, tutti gli altri tranquillissimi; - persino sui giornali inglesi parlano della Swine Flu come una normalissima infulenza, ma solo piu' contagiosa; - secondo me il contagio massivo che si è avuto è dato anche dal fatto che gli inglesi sono un po' piu' zozzi di noi. Sembra stupido e riduttivo, ma sulla metro leggevo dei cartelli che mi sembravano veramente banali, tipo "usate un fazzoletto per starnutire / tossire e poi buttatelo via", "lavatevi spesso le mani". Just my 2 cents. =)
![]() |
#100 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
anche io penso che si tratti sostanzialmente di allarmismo, alla fine dati alla mano non mi sembra che si tratti di qualcosa di così distruttivo.
devo però ammettere che è un paio di giorni che ci penso, visto che ho appena regalato a mia moglie un weekend a londra per fine settembre... dobbiamo stare tranquilli vero? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.