Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 21:49   #1
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Temete l'H1N1?

L'influenza suina. Io non particolarmente. Se è da fare spero di farla presto
Old 16-07-2009, 21:52   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
no e non mi farò il vaccino.
Old 16-07-2009, 21:53   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
No.
terrorismo mediatico come la sars e l'aviaria.

ci sono cose ben più pericolose.
io penso che statisticamente sia ben più probabile un incidente in macchina, o ancora di più in moto, piuttosto che beccarsi un'influenza suina
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 23:39   #4
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Che ci sarebbe da temere?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 00:23   #5
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Le case farmaceutiche stanno già stappando le bottiglie di champagne...
Old 18-07-2009, 00:43   #6
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
No.

io penso che statisticamente sia ben più probabile un incidente in macchina, o ancora di più in moto, piuttosto che beccarsi un'influenza suina

ne sei davvero sicuro?
perche'?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 04:56   #7
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

ne sei davvero sicuro?
perche'?
Perché basta informarsi, ovviamente non guardando studio aperto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 05:02   #8
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
La sto seguendo da molto, vista l'estrema velocità che aveva all'inizio e ch ha mantenuto tutt'ora.
I fattori da tenere in considerazione sono:
  1. L'uomo non è mai venuto a contatto con questo ceppo di influenza, quindi praticamente nessuno ne sarà immune (molte delle persone che non si ammalano di influenza normale è perchè si sono già ammalate in precedenza di un'influenza con lo stesso ceppo, che si presenta ricorsivamente).
  2. La velocità con cui si sta diffondendo (l'OMS afferma che in sei settimane si è sviluppata quanto una comune influenza in sei mesi). Questo potrebbe dipendere proprio dal fatto che nessuno o quasi ne è immune.
  3. Vista la velocità di diffusione, mi aspetto un picco di contagiati molto concentrato, tale da rendere impossibile l'assistenza tramite la comune assistenza medica.
  4. I medici sono uomini come noi, e pure loro se la beccheranno e rimarranno a letto, quindi in quel periodo ciccia assistenza.
  5. Il vaccino è l'unica arma efficace, ma voglio vedere come potranno preparare miliardi di vaccini in poche settimane. Se la velocità di diffusione non cambia e il vaccino arriverà a gennaio, non servirà a nulla.
  6. In piena pandemia, la mortalità sarà paragonabile a quella presente in Messico, visto che ospedalizzare o anche assistere (magari anche con l'organico ridotto) milioni di persone insieme sarà impossibile
  7. La pericolosità di questa influenza è legata anche al fatto che in alcuni casi (non ne conosco la %) si verifica un pericoloso quadro di dispnea (Link QUI), che rende tale influenza più letale di quella normale.
  8. Dulcis in fundo, se consideriamo una mortalità nel picco principale dell'1% (vista la probabile difficoltà di assistenza per quanto detto sopra) rischiamo di avere nella sola italia centinaia di migliaia di morti
Se ne ho paura? Sì, certo, per mio figlio e per mia moglie.
Per la prima volta in vita mia, spero di essere smentito clamorosamente dai fatti.
Nero

Ultima modifica di NeroCupo : 18-07-2009 alle 05:12.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 05:07   #9
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Perché basta informarsi, ovviamente non guardando studio aperto.
Aspetto con trepidazione le informazioni di cui disponi.
Io purtroppo ho a mia disposizione solo il sito dell'OMS (organizzazione mondiale della sanità), i pareri di alcuni medici miei amici e i vari link by Google da cui attingere (ovviamente oltre alle conoscenze personali, che possono essere però discutibili)
Nero

Ultima modifica di NeroCupo : 18-07-2009 alle 05:11.
Old 18-07-2009, 05:18   #10
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Relativamente alla dispnea (preso direttamente dal sito dell'OMS):
Quote:
Hospitalized patients. Approximately 2–5% of confirmed cases in the United States and Canada, as well as 6% in Mexico, have been admitted to hospital. Among patients presenting with acute respiratory illness for care in Mexico, 13% tested positive for new influenza A (H1N1) virus infection (about one-fifth have had seasonal influenza), of whom about 10% have been hospitalized and one-third of those hospitalized required mechanical ventilation.

Nero
Old 18-07-2009, 08:29   #11
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
La sto seguendo da molto, vista l'estrema velocità che aveva all'inizio e ch ha mantenuto tutt'ora.
I fattori da tenere in considerazione sono:
  1. L'uomo non è mai venuto a contatto con questo ceppo di influenza, quindi praticamente nessuno ne sarà immune (molte delle persone che non si ammalano di influenza normale è perchè si sono già ammalate in precedenza di un'influenza con lo stesso ceppo, che si presenta ricorsivamente).
  2. La velocità con cui si sta diffondendo (l'OMS afferma che in sei settimane si è sviluppata quanto una comune influenza in sei mesi). Questo potrebbe dipendere proprio dal fatto che nessuno o quasi ne è immune.
  3. Vista la velocità di diffusione, mi aspetto un picco di contagiati molto concentrato, tale da rendere impossibile l'assistenza tramite la comune assistenza medica.
  4. I medici sono uomini come noi, e pure loro se la beccheranno e rimarranno a letto, quindi in quel periodo ciccia assistenza.
  5. Il vaccino è l'unica arma efficace, ma voglio vedere come potranno preparare miliardi di vaccini in poche settimane. Se la velocità di diffusione non cambia e il vaccino arriverà a gennaio, non servirà a nulla.
  6. In piena pandemia, la mortalità sarà paragonabile a quella presente in Messico, visto che ospedalizzare o anche assistere (magari anche con l'organico ridotto) milioni di persone insieme sarà impossibile
  7. La pericolosità di questa influenza è legata anche al fatto che in alcuni casi (non ne conosco la %) si verifica un pericoloso quadro di dispnea (Link QUI), che rende tale influenza più letale di quella normale.
  8. Dulcis in fundo, se consideriamo una mortalità nel picco principale dell'1% (vista la probabile difficoltà di assistenza per quanto detto sopra) rischiamo di avere nella sola italia centinaia di migliaia di morti
Se ne ho paura? Sì, certo, per mio figlio e per mia moglie.
Per la prima volta in vita mia, spero di essere smentito clamorosamente dai fatti.
Nero

su questo non concordo. io vado in ospedale quasi quotidianamente per fare i tirocini da studente e a quanto pare stanno pensando di vaccinare anche noi oltre ai medici...
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:46   #12
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
su questo non concordo. io vado in ospedale quasi quotidianamente per fare i tirocini da studente e a quanto pare stanno pensando di vaccinare anche noi oltre ai medici...
Ok, ma il vaccino è già disponibile sulla piazza?
Sapevo di una ditta che lo ha realizzato (non so con che risultati) in Svizzera, ma tra il produrlo e il commercializzarlo...
Hai anche informazioni sulla sua disponibilità? (parlo di disponibilità in termini quantitativi)
Grazie delle eventuali info
Nero

PS: La mia ipotesi ovviamente dipende dal SE i medici non vengono vaccinati...

Ultima modifica di NeroCupo : 18-07-2009 alle 08:48.
Old 18-07-2009, 08:51   #13
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Trovato or ora by Google:
Quote:
«Tutti i produttori stanno lavorando per garantire la disponibilità del vaccino» anti-pandemia, «che sarà disponibile tra settembre e ottobre», in vista della nuova stagione influenzale
Questo significa che, nel caso in cui la pandemia sia estremamente rapida, il vaccino potrebbe arrivare troppo tardi.
Ovviamente il vaccino potrebbe essere disponibile in breve, ma questo non l'ho trovato
Nero
Old 18-07-2009, 10:46   #14
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Qui in UK le cose sembrano andare male, ma in realta' non si sa quanto sia dovuto realmente allo swine flu e quanto sia dovuto al giornalismo sensazionalistico.

Tant'e' che si sa adesso che diverse vittime in realta' sono morte per la presenza di altri problemi che hanno favorito gli effetti dello swine flu.

Cio' non toglie che sia molto, molto preoccupato, perche' Londra sembra essere un focolaio da come la descrivono in questi giorni (con stime a volte assurde), e perche' due colleghi sono a casa in questi giorni a causa di sintomi...
Uno di loro mi pare sia stato confermato come swine flu, ma non ne sono sicuro.
Io ero in vacanza due settimane mentre lui e' stato poco bene, ma naturalmente lavoro negli stessi uffici, quindi altri potrebbero essere stati contagiati (sembre che si confermi si tratta di swine flu).
La seconda persona a casa, per la quale non si sa niente ancora (puo' darsi non abbia nulla a che fare con swine flu) e' il mio manager... quindi una persona con cui sono a contatto tutto il tempo in ufficio.
In particolare mi preoccupo perche' mia moglie e' infermiera e lavora in ospedale, e per di piu' e' incinta.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:27   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

ne sei davvero sicuro?
perche'?
ieri ho fatto i raggi x ad una tipa con presunta influenza suina
Old 18-07-2009, 11:29   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
qui da noi nessuno è vaccinato e tutti se ne fottono allegramente di questa influenza suina, almeno per ora...
Old 18-07-2009, 11:55   #17
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
No.

Dal sito dell'OMS:
Quote:
The 2009 influenza pandemic has spread internationally with unprecedented speed. In past pandemics, influenza viruses have needed more than six months to spread as widely as the new H1N1 virus has spread in less than six weeks.
Ciao
Nero
Old 18-07-2009, 12:06   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Dal sito dell'OMS:

Ciao
Nero
va bene, si sarà anche diffusa in fretta ma il tasso di mortalità di questa influenza è più basso di quanto si voglia far credere. quanti casi mortali ci sono stati e quanti casi infetti?
Old 18-07-2009, 12:13   #19
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
va bene, si sarà anche diffusa in fretta ma il tasso di mortalità di questa influenza è più basso di quanto si voglia far credere. quanti casi mortali ci sono stati e quanti casi infetti?
In Messico la mortalità era di poco superiore all'1%, se ben ho capito.
La mortalità negli ultimi report deve essere presa con le pinze per due motivi:
1) Il virus è già diventato resistente all'oseltamivir, il farmaco più efficace (QUI)
2) Per ora non c'è problema ad ospedalizzare chi ha problemi, ma quando i casi in italia arriveranno a milioni, dove metteranno tutti i malati?
Ciao
Nero
Old 18-07-2009, 12:39   #20
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
qui da noi nessuno è vaccinato e tutti se ne fottono allegramente di questa influenza suina, almeno per ora...
davvero scientificamente probante
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian