|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Temete l'H1N1?
L'influenza suina. Io non particolarmente. Se è da fare spero di farla presto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
no e non mi farò il vaccino.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
No.
terrorismo mediatico come la sars e l'aviaria. ci sono cose ben più pericolose. io penso che statisticamente sia ben più probabile un incidente in macchina, o ancora di più in moto, piuttosto che beccarsi un'influenza suina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che ci sarebbe da temere?
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Le case farmaceutiche stanno già stappando le bottiglie di champagne...
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Perché basta informarsi, ovviamente non guardando studio aperto.
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
La sto seguendo da molto, vista l'estrema velocità che aveva all'inizio e ch ha mantenuto tutt'ora.
I fattori da tenere in considerazione sono:
Per la prima volta in vita mia, spero di essere smentito clamorosamente dai fatti. Nero Ultima modifica di NeroCupo : 18-07-2009 alle 05:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io purtroppo ho a mia disposizione solo il sito dell'OMS (organizzazione mondiale della sanità), i pareri di alcuni medici miei amici e i vari link by Google da cui attingere (ovviamente oltre alle conoscenze personali, che possono essere però discutibili) Nero Ultima modifica di NeroCupo : 18-07-2009 alle 05:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Relativamente alla dispnea (preso direttamente dal sito dell'OMS):
Quote:
![]() ![]() ![]() Nero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
su questo non concordo. io vado in ospedale quasi quotidianamente per fare i tirocini da studente e a quanto pare stanno pensando di vaccinare anche noi oltre ai medici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapevo di una ditta che lo ha realizzato (non so con che risultati) in Svizzera, ma tra il produrlo e il commercializzarlo... Hai anche informazioni sulla sua disponibilità? (parlo di disponibilità in termini quantitativi) Grazie delle eventuali info Nero PS: La mia ipotesi ovviamente dipende dal SE i medici non vengono vaccinati... Ultima modifica di NeroCupo : 18-07-2009 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente il vaccino potrebbe essere disponibile in breve, ma questo non l'ho trovato ![]() Nero |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Qui in UK le cose sembrano andare male, ma in realta' non si sa quanto sia dovuto realmente allo swine flu e quanto sia dovuto al giornalismo sensazionalistico.
Tant'e' che si sa adesso che diverse vittime in realta' sono morte per la presenza di altri problemi che hanno favorito gli effetti dello swine flu. Cio' non toglie che sia molto, molto preoccupato, perche' Londra sembra essere un focolaio da come la descrivono in questi giorni (con stime a volte assurde), e perche' due colleghi sono a casa in questi giorni a causa di sintomi... Uno di loro mi pare sia stato confermato come swine flu, ma non ne sono sicuro. Io ero in vacanza due settimane mentre lui e' stato poco bene, ma naturalmente lavoro negli stessi uffici, quindi altri potrebbero essere stati contagiati (sembre che si confermi si tratta di swine flu). La seconda persona a casa, per la quale non si sa niente ancora (puo' darsi non abbia nulla a che fare con swine flu) e' il mio manager... quindi una persona con cui sono a contatto tutto il tempo in ufficio. In particolare mi preoccupo perche' mia moglie e' infermiera e lavora in ospedale, e per di piu' e' incinta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Nero |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La mortalità negli ultimi report deve essere presa con le pinze per due motivi: 1) Il virus è già diventato resistente all'oseltamivir, il farmaco più efficace (QUI) 2) Per ora non c'è problema ad ospedalizzare chi ha problemi, ma quando i casi in italia arriveranno a milioni, dove metteranno tutti i malati? Ciao Nero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.