|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
dubito che il tuo governo la "voglia fare bene", di fatto la ha smontata e bloccata ad una data fittizia. Del resto non si potrebbe aspettare altro dal governo meno liberale del mondo occidentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
da come la mettete sembra che d'ora in poi nessuno potrà più fare causa, mentre ci sono per es. molte multe delle autority contro vari gruppi oligopolistici, o associazioni consumatori che raccolgono parecchia gente per fare denunce
ricordo per es. quella contro i semafori che facevano multe troppo presto. insomma la legge aiuterebbe ma già si può fare qualcosa, poi se l'opposizione si impunta diventa più facile farla passare no? in campagna elettorale per es. non mi pare di averla mai sentita nominare
![]() |
#83 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quindi dagli anni 46 ad oggi in Italia è stato difficile ottenere giustizia, e anzi in USA dove viene applica c'è più gioustizia!?!?!? No dico, stiamo parlado a vanvera di aria fritta o vogliamo contestualizzare il discorso? Tu non puoi dire che senza class action il singolo cittadino lo prende in culo. Questo dovrebbe essere chiaro a TUTTI. Io quando sbaglio non ho problemi ad ammetterlo, ma sicuramente non dirò mai che senza class action il cittadino si mette a 90° e lo prende in cuxo. Quote:
Quote:
Cos'è contestualizzare il discorso ti apre gli occhi? Quote:
Vedi tu se riesci a negare ciò. Quote:
quindi? che stupidi che sono. le scuole statatli e gli ospedali privati bastano e avanzano? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se poi tu in ciò che ho scritto rilevi che la c.a. non serve a nulla sei in malafede, ma ciò non è un mio problema. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() troppo forti i destri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
questi poteri però sarebbero molto più innoqui se l'opposizione fosse seria e propositiva, mentre con una opposizione fiacca e senza idee precise questi poteri si manifestano con più evidenza se posso parafrasare una citazione: dietro un grande governo c'è sempre una grande opposizione
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() oggi è il giorno più comico dell'anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
non pensavo poteste arrivare a tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
vi suggerisco di fare un gesto d'amore per il vostro intestino
![]() ![]() scusate è... ma il compito dell'opposizione qual'è? nell'ultimo referendum cosa è successo? si potevano combattere questi poteri se il pd si schierava chiaramente a favore del referendum, invece niente... berlusconi è stato costretto a non fare campagna elettorale per colpa della lega, avete consegnato l'italia alla lega, idv e estrema sinstra
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Eccerto, e chi decide cos'è buono?Tu?
![]() Quote:
Volevo sottolineare che eliminando la c.a. non si elimina la possibilità di lottare contro i soprusi perpetrati dalle MNL, come qualcuno aveva erroneamente scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
il compito del governo è quello di prendersi la responsabilità della sua azione di governo. se è succube dei poteri forti, è una sua mancanza. non scherziamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
credo di averlo scritto io il messaggio, quindi... si, nei miei messaggi decido io cos'è buono
![]() Quote:
sei molto utile in questo forum... per il resto le tue posizioni non sono mai chiare all'inizio dato che il tuo intento non è quello di palesarle, ma quello di fare il maestrino con la matita rossa e sottolineare gli errori degli altri ![]() direi che ci sono passatempi migliori ![]() Ultima modifica di T3d : 02-07-2009 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ma forse per te è più utile dire ovvietà che difendere la verità... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi l'opposizione aiuta il governo nelle questioni importanti, evidentemente la class action non è considerata importante... altrimenti si sbattevano di più c'è anche da dire che molti imprenditori appoggiano la sinistra, quindi i poteri oscuri contrari alla class action sono FORSE di più nel pd che nel pdl
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
nei miei messaggi dato che esprimono il mio pensiero, si... decido io cosa è buono, decido io delle miei opinioni.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
spassoso. Ultima modifica di T3d : 02-07-2009 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Chi ha mai detto che il singolo non può fare causa? Solo tu. Percui è un'incomprensione tua di quanto ha scritto un'altro utente. Fattene una ragione, non hai capito tu. Leggi meglio la prossima volta. Il problema non è il poter far partire un azione legale singola, ci mancherebbe è una cosa talmente scontata e ovvia che è persino pedante e PUERILE insisterci sopra, il problema è una questione di efficacia dell'azione legale e opportunità in relazione a tempi e risultati snche in rapporto ai mezzi impiegati. Oltre ad essere la class action un principio di economia dei processi giudiziari che DA SOLO varrebbe l'adozione di una norma in merito. Cmq, visto che hai visssuto su marte negli ultimi anni: Quote:
E' bastata, una ricerchina di un minuto sul motore di ricerca che ti avevo consigliato ed eccoti "contestualizzato". Sono sicuro che tu che ti spari lo stirofacile sugli occhi per averli più spalancati di tutti noi saprai fare molto meglio mettendoci un minimo di buona volontà. Visto che sei sinceramente interessato al problema e non ad un inutile apologia dei berluscones credo che lo farai, conto sulla tua buona fede... Terra terra, spendere 5000 euro per poterne recuperare 3000 può essere tranquillamente deffinita "inculata" senza neanche particolari accorgimenti meccanici adatti a facilitare l'atto, per giunta. Saluti. Ps. Cortesemente: visto che non abbiamo prestato servizio di leva assieme, non che mi risulti almeno, i termini confidenziali tienili per i tuoi amici.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 03-07-2009 alle 00:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Basti pensare quanto se ne sbattono le compagnie telefoniche e rete quattro di multe MICROSOCPICHE se paragonate al fatturato. e cmq direi di si. Fino ad oggi le cause contro le grosse compagnie sono state IMPOSSIBILI rispetto a come sarebbero potute essere se ci fosse stata una seria legislazione sulle class action. Altrimenti il concetto stesso di class action sarebbe stato assolutamente inutile, ma non mi pare assolutamente che sia così. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.