|
|
Risultati sondaggio: Sei favorevole al DDL sulle intercettazioni? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.46% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
124 | 92.54% |
Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Faccio una domanda: ANM,CSM e L'ordine dei giornalista protestano tutti trasversalmente.
Ma è mai possibile che siano tutti riconglioniti ? Lasciando perdere il merito della questione,ma è mai possibile essere così presuntuosi da non prendere nemmeno in considerazioni le critiche mosse ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Il tipo e' stato trovato non perche' conversava al telefono e diceva cose compromettenti ma perche' usava un telefono rubato "E' stata la rapina del 15 febbraio a incastrare il primo romeno, il diciottenne. Ha inserito la propria sim in uno dei telefonini che aveva rubato quel giorno. Gli investigatori hanno raccolto le tutti i codici Imei dei cellulari provento delle rapine. La traccia è proprio quella sim che Alexandru inserisce di volta in volta nei cellulari rubati." da: http://www.ilmattino.it/articolo.php...401&sez=ITALIA E dato che: 1-ter. Nei procedimenti contro ignoti, l'autorizzazione a disporre le operazioni previste dall'articolo 266 è data, su richiesta della persona offesa, relativamente alle utenze o ai luoghi nella disponibilità della stessa, al solo fine di identificare l'autore del reato. 1-quater. Nei procedimenti contro ignoti, è sempre consentita l'acquisizione della documentazione del traffico delle conversazioni o comunicazioni, al solo fine di identificare le persone presenti sul luogo del reato o nelle immediate vicinanze di esso»; Niente di quanto e' stato fatto sarebbe stato inibito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
gravi indizi di reato: c'è un cadavere per strada. basta e avanza per essere un grave indizio di reato. grave indizio di colpevolezza: ci deve essere per forza un grave indizio di reato(il cadavere), ma non solo. ci deve essere anche un presunto colpevole(l'indagato) e dei gravi indizi di colpevolezza(il coltello in macchina ad esempio). adesso mi dovete spiegare a che cazzo servono le intercettazioni quando si hanno già dei gravi indizi di colpevolezza. no, perchè se ho già gravi indizi di colpevolezza trascino il tipo dal gip e chiedo il rinvio a giudizio e lo ottengo sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
Serve ad evitare che un pm, con la scusa di indagare sulla strage di piazza fontana si piazzi li' ad ascoltare il mio o il tuo telefono anche se non c'entriamo nulla aspettando che si dica qualcosa che "suoni come un reato" (anche se e' una cazzata o una vanteria) per poi indagarci a capocchia e sbattere l'intercettazione su un giornale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Serve a non intercettare il pluri-prescritto ed i suoi amichetti.
Ne più, ne meno. E nel caso venisse fatto, non li si potrebbe più sputtanare.
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
Ma un paese con 3 mafie tra le più potenti e colluse del mondo (dato di fatto) e una corruzione continua da circa 60 anni in tutti gli ambienti,non meriterebbe una maggiore severità dello stato ?Non meriterebbe di avere uno stato ancora più invasivo per sconfiggere queste malattie sociali ?
Es.Se sono a casa malato con 40 di febbre e mi regalano un condizionatore,non è detto che il regalo e la sua funzione (refrigerare) siano sbagliate,ma certamente accenderlo ed utilizzarlo in quel momento porterà ad un effetto opposto a quello sperato. Non so se rendo l'idea.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Guarda sarebbe un pò come controllare il traffico e le mail di tutte le persone che usano internet solo perchè esistono i pedofili.
Non intendo sacrificare le mie inviolabili libertà in nome della paura che vengano commessi reati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui stiamo a pazziare (cit.).
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
era riferito a questo
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
Evidentemente il concetto di "cosa giusta" e' faticoso da digerire...
Ci deve sempre essere la convenienza particolare. Tranquillo che se temessi per le mie conversazioni (peraltro registrate da sempre, telefonino incluso, come d'uso nei mercati finanziari) invece di espormi scrivendo su un giornale di cdx me ne sarei stato buonino in universita'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
No parlo dei pidiellini sul forum che non ammettono nemmeno critiche nel merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Non sono rincoglioniti... tutt'altro... Al massimo possiamo domandarci se le proteste di costoro abbiano come primario interesse il bene generico del paese od il proprio angolo di potere. Di solito le proteste si fanno per il secondo motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Fixed.
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
A beneficio di noi cittadini che possiamo usufruire di un governo stabile ed intaccabile dalla magistratura politicizzata ? A beneficio di un primo ministro che non potrà essere processato come corruttore e manterrà il suo angolo di potere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Il fix e' corretto...
Pensare che se uno va a fare il magistrato e' perche' e' onesto, disinteressato dal potere e ha come primario obiettivo la giustizia nel suo senso piu' alto ed ideale ed il bene del paese e' esattamente uguale al pensare che se uno va a fare il politico e' perche' ha come faro guida il miglioramento della societa' per mezzo della propria abnegazione e probita'. Invece qui sembra che i politici sono tutti delle merde e i magistrati sono tutti dei santi. E non tiratemi fuori il solito Falcone perche' allora e' come dire che i politici sono tutti martiri perche' c'e' stato Moro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
gli fa rabbia chi spara, gli fa anche rabbia il fatto che un politico qualunque se gli ha sparato un brigatista, diventa l'unico statista. Io se fossi Dio, quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio, c'avrei ancora il coraggio di continuare a dire che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia Cristiana è il responsabile maggiore di vent'anni di cancrena italiana. Io se fossi Dio, un Dio incosciente enormemente saggio, avrei anche il coraggio di andare dritto in galera, ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora quella faccia che era! G. Gaber - Io se fossi dio Anzi scusate, ho appena sporcato questo thread con cose che non c'entrano niente, ignorate sto messaggio. Ultima modifica di Tensai : 12-06-2009 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
Se una norma buona in generale va anche a vantaggio di uno in particolare a me poco interessa, mica sono geloso... Del resto non c'e' come uno che si trovi di mezzo in una situazione per poter capire se c'e' qualcosa che non va e tentare di cambiarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.