Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 19:59   #81
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da MariusWolf Guarda i messaggi
Aspettate un attimo perchè c'è una cosa che non mi convince in tutto questo: fermo restando che è un progetto straordinario.... alla fine cosa resta?! una telecamera intelligente collegata al web che ti osserva in tutto quello che fai...registra quello che dici...insomma, sarò paranoico ma....CHE NON SIA UN MODO CARINO E DIVERTENTE PER TENERCI TUTTI SOTTO CONTROLLO??? Anche il progetto Sony è qualcosa di simile....
Sono paranoico??
A me ricorda molto l'occhio di HAL in 2001 odissea nello spazio...cmq ribadisco che per alcuni giochi il controller tradizionale rimane imbattibile.
Con questo controller da film di fantascienza Microsoft vuole entrare in diretta concorrenza e possibilmente annientare Wii sul suo stesso terreno e cioe' i giochi cosidetti "casual" e devo comunque dire che la tecnologia che c'e' in quel progetto e' strabiliante e cmq non a costo zero ( si parla di cifre sui 200 $ per il solo natal box).
Old 03-06-2009, 20:09   #82
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
se funziona davvero come si vede in quel video l'acquisto dell'xbox è obbligatorio ...

per l'aspetto video in streaming sono molto perplesso, in particolar modo sulla qualità:

"Zune Video sarà disponibile su XBox 360 per lo streaming istantaneo, nella più alta qualità video e premendo solamente un pulsante."

in che senso? la qualità sarà la stessa di alcuni blu-ray di riferimento, tipo transformers o kung fu panda? no perchè ho seri dubbi che si possa fruire di una tale qualità attraverso l'adsl nostrana...poi in fullhd o in misero hd?
Old 03-06-2009, 20:40   #83
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
qualcuno è più facilmente impressionabile di altri... per qualcuno la console è diventata di colpo molto appetibile a vedere i commenti. sembra che ms abbia fatto una giusta mossa in ogni caso. le loro campagne marketing funzionano bene...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:59   #84
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
riguardando il video, i dubbi su quel progetto sono aumentati di brutto...poi ci sarà da vedere anche i tempi di risposta di una cosa del genere...
Old 03-06-2009, 21:03   #85
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
secondo me è solo uno spunto che stanno dando per fare pubblicità....
se esistesse una cosa del genere immaginatevi nei uffici...
il computer non si accendente se non sei il giusto impiegato...
là si che sarebbe ideale...
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:09   #86
MariusWolf
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
A me ricorda molto l'occhio di HAL in 2001 odissea nello spazio...cmq ribadisco che per alcuni giochi il controller tradizionale rimane imbattibile.
Con questo controller da film di fantascienza Microsoft vuole entrare in diretta concorrenza e possibilmente annientare Wii sul suo stesso terreno e cioe' i giochi cosidetti "casual" e devo comunque dire che la tecnologia che c'e' in quel progetto e' strabiliante e cmq non a costo zero ( si parla di cifre sui 200 $ per il solo natal box).
Ma se è realmente in quel modo li vale tutti secondo me...
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:09   #87
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
La mia personale opinione è che il progetto è sii ambizioso e decisamente interessante, ma ho i presentimento che tutto non sarà così fluido e limpido come mostra il video. Inoltre forse sarà un paradosso ma senza un controller(sempre dimovimento intendiamo) tattile potrebbe essere limitante in alcune esperienze di gioco, tuttavia rimango estremamente curioso e non vedo l'ora di provare questa tecnologia, fermo restando che parto con il saldo pregiudizio che le cose non funzionino così bene come mostra il video.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:11   #88
MariusWolf
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giacopo Guarda i messaggi
sembra l'evoluzione di eyetoy!
Ma direi mooolto più evoluta!
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:14   #89
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bellissimo, mi piace un sacco questo controller, i love it
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:20   #90
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
secondo me è solo uno spunto che stanno dando per fare pubblicità....
se esistesse una cosa del genere immaginatevi nei uffici...
il computer non si accendente se non sei il giusto impiegato...
là si che sarebbe ideale...
si e la telecamera controlla che sei al tuo posto...
non mi sembra tanto complicato... il riconoscimento facciale c'è, così come quello vocale.
non vi ricordate la magnifica dimostrazione quando presentarono vista?
http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

il problema è che non è affidabile, mettiamola così...

a me sembra marketing, robetta messa li tanto per...
tanto per non far parlare della roba sony per esempio, che non mi pare un granchè ma forse almeno funziona. e per non far parlare troppo del wii. tanta attenzione e tante promesse che non manterranno... IMHO
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 03-06-2009 alle 23:23.
Old 04-06-2009, 01:23   #91
CHON
Member

L'Avatar di CHON

Iscritto dal: Mar 2004
90 post e nessuno ha fatto l'unica vera domanda.....

QUANDO??? Natale prossimo? questa Estate? 2011?
E quanto tempo passerà prima di vedere titoli tripla A (o se preferite a 5 stelle) con questa tecnologia?

la seconda è QUANTO? 200 euro? Più della xbox stessa?
Old 04-06-2009, 07:17   #92
Digital Daigor
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
L'avevo già sentito parecchi mesi fa, aspettavo con ansia il debutto ufficiale...

Direi che funzionare funzioni veramente, alvuni miei conoscenti hanno avuto la possibilità di provarlo e ci sono rimasti di sasso dallo stupore...

qui il link ad un paio di fortunati che l'hanno provato:
http://gizmodo.com/5277954/testing-project-natal-we-touched-the-intangible
Digital Daigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:20   #93
dAvox87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Digital Daigor Guarda i messaggi
L'avevo già sentito parecchi mesi fa, aspettavo con ansia il debutto ufficiale...

Direi che funzionare funzioni veramente, alvuni miei conoscenti hanno avuto la possibilità di provarlo e ci sono rimasti di sasso dallo stupore...

http://gizmodo.com/5277954/testing-p...the-intangible
in stanze vuote...in un palco ampio...
continua a vederlo poco sfruttabile... anche se dovesse funzionare a dovere avranno risolti i 1000 problemi che aveva EyeToy? il ventilatore? le persone che passano in corridoio? gli oggetti verdi/blu/rossi/neri/etc che spesso le vede come in movimento? le 2 web daranno pure un'immagine stereoscopica quindi capirà la profondità ma lo sfondo?

mi sembra mooolto presto per dire perfetto, lo compro, è geniale , spacca di brutto, etc...

insomma sto E3 a livello hardware mi è sembrato
dAvox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:27   #94
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Durante il test privato di Engadget, una persona si è inserita nel raggio del "visore", ha messo una sedia, se n'è andato e quello che lo provava si è seduto: dicono che il programma non ha fatto una piega.
Old 04-06-2009, 08:45   #95
dAvox87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Durante il test privato di Engadget, una persona si è inserita nel raggio del "visore", ha messo una sedia, se n'è andato e quello che lo provava si è seduto: dicono che il programma non ha fatto una piega.
mi spiace ma dicono/test privati etc...ci credo quanto al telegiornale cioè 0

video onesti non montati e rimontati e "perfezionati"

mi ricordo il wii che diceva che simulava in modo reale i gesti e tutti che lo provavano entusiasmati etc... poi vai in un negozio lo provi al bowling e rimani deluso perché capisce ben poco dei tuoi reali gesti...infatti poi nasce il motion plus...

rimango sempre dubbioso poi nell'utilizzo nei giochi, poca fantasia mia ma essendo tu in una camera oltre ai giochini ed un eventuale time-crisis non vedo altro
dAvox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:28   #96
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
non mi convince la scena con quella sottospecie di godzilla... insomma se il bambino facesse movimenti più veloci l'alter ego in schermo dovrebbe comportarsi di conseguenza e se ciò fosse possibile alcuni giochi risulterebbero troppo facili da finire perchè non si sarebbe più vincolati al gameplay... diventerebbe una sorta di acchiappa-la talpa... non so se mi sono spiegato... mi sembra tutto troppo guidato...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:16   #97
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da CHON Guarda i messaggi
90 post e nessuno ha fatto l'unica vera domanda.....

QUANDO??? Natale prossimo? questa Estate? 2011?
E quanto tempo passerà prima di vedere titoli tripla A (o se preferite a 5 stelle) con questa tecnologia?

la seconda è QUANTO? 200 euro? Più della xbox stessa?
che costi poco, sia disponibile subito e che funzioni tutte e tre le cose insieme mi pare improbabile

ma a nessuno è venuto in mente che se ms avesse una cosa del genere la proporrebbe prima sul sistema operativo che sulla 360? a me sa di fuffa. ottima trovata per far parlare di se... anche eye toy aveva questo scopo, ma nella pratica cosa è successo?

edit:
giochi non se ne parla nemmeno: che intendi per tripla A? i giochi che ti puoi aspettare per una cosa del genere sono gli stessi che ti aspetti per eye toy, con un po' di fantasia in più magari. giochetti molto casual per la famiglia, non ti aspettare che facciano un gioco serio con questa roba in breve tempo. ci mettono 3-4 anni quando è un gioco convenzionale fatto con tecnologie conosciute, figurati con questa roba che permette una interazione ancora non esplorata... ci vorrebbero pionieri.

Ultima modifica di mau.c : 04-06-2009 alle 12:27.
Old 04-06-2009, 11:33   #98
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Digital Daigor Guarda i messaggi

http://gizmodo.com/5277954/testing-p...the-intangible
In una stanza completamente pulita con loro vestiti in contrasto (molto) rispetto allo sfondo, di colore bianco, mancava solo che si bagnassero in una pittura verde fosforescente; usato nel salotto di casa con un abigliamento random è sicuramente un'altra storia, purtroppo

(ciò non toglie che se uno possiede o ha la disponibilità di creare a casa uno scenario simile allora le cose diventano molto interessanti, non solo in ambito videoludico, IMHO)
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:16   #99
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
In una stanza completamente pulita con loro vestiti in contrasto (molto) rispetto allo sfondo, di colore bianco, mancava solo che si bagnassero in una pittura verde fosforescente; usato nel salotto di casa con un abigliamento random è sicuramente un'altra storia, purtroppo

(ciò non toglie che se uno possiede o ha la disponibilità di creare a casa uno scenario simile allora le cose diventano molto interessanti, non solo in ambito videoludico, IMHO)
ma che test è? ridicolo, 1 persona su un milione ha una stanza vuota a casa con tanto di condizionatore per l'estate...

ma poi non ho visto lo schermo, latenza? precisione?? serietà?

altro problemino: l'illuminazione? è necessaria?
Old 04-06-2009, 12:44   #100
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma che test è? ridicolo, 1 persona su un milione ha una stanza vuota a casa con tanto di condizionatore per l'estate...

ma poi non ho visto lo schermo, latenza? precisione?? serietà?

altro problemino: l'illuminazione? è necessaria?
XD si é vero, ma cmq non è necessario che sia vuota, basta che abbia un colore + o - uniforme, tipo pareti, sofa, pavimento che tendono sul bianco (o un altro colore), mi rendo conto che non è proprio fattibile ma cmq esistono, cosi almeno il sistema è in grado di funzionare in una maniera più efficiente, l'articolo effetivamente non è molto esaudiente, mah

Per quanto sono riuscito a capire dagli esperimenti fatti all'università, contrasto, luminosità ed omogeneità dei colori sono sicuramenti fondamentali, mi chiedo come siano riusciti a risolvere tutti questi problemi, visto che rivendicano un funzionamento al quanto accettabile.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian