|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
riguardo alla sicurezza windows oggettivamente è più indietro rispetto ai sistemi *nix dove volendo puoi attivare politiche di controllo degli accessi sia mandatoria che discrezionale e in quest'ultimo caso si ha un controllo più fine delle autorizzazioni, come prestazioni anche li spesso *nix la vince avendo anche la possibilità, se uno vuole, di ottimizzare tutto il sistema per il proprio hw e anche la stabilità di *nix è eccezionale visto il sistema di gestione dei processi e dei thread, se la maggioranza dei server in giro è *nix e non win un motivo ci sarà no? . dove pecca *nix invece la non standardizzazione (che limita lo sviluppo di applicazioni commerciali di un certo spessore in molti ambiti) e la mancanza di giochi che favoriscono l'ampliamento della base di utenza
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chissa' perche' e' una mossa che non mi sorprende. Il caso Vista e' stato una eccezzione, con un prezzo retail per la professional/ultimate che costava sui 400/600€ per poi ridursi di quasi il 50% con il sp1 solo perche' nessuno se lo comprava. Questo e' il piu' grande indice che dimostra come Vista sia stato un fallimento su tutta la linea.
Ora che le cose si sistemano Microsoft ritorna sui suoi passi, fara' costare 7 professional sui 400 € e non scendera di un € durante tutto il corso della sua shelf life. Peccato che nel frattempo il mercato sia cambiato e voler ritornare indietro con il "prezzo" sara' una mossa suicida. Forse e' necessaria un altra campagna anti-7 per far scendere il prezzo delle retail a livello normale. E per normale intendo 250 € max (per la ultimate) che gia' sono tantissimi per un c@zzo di sistema operativo, oltre e' un prezzo fuori luogo. E poi si chiedono perche' la gente pirata oppure resta su xp. ![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
La Microsoft non e' obbligata a darti un altra cd-key, e caso mai rifutassi tu non potresti fare niente se non comprare un altra licenza. Da un fan Microsoft come te, beh non conosci un c@zzo sulla differenze tra le varie licenze. Credi che Microsoft ti fa un favore dandoti una licenza retail di Vista a 300-400-500 € mentre le oem costano la meta' ? Riflettici un attimo prima di sparare cazzate.
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 18-05-2009 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dai non credo che facciano un suicidio commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Le ultime parole famose.....
![]()
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao !fazz
Quello che dici eè in parte vero . Ma le policy di controllo sono presenti anche in ambito windows . inoltre la sicurezza di linux non credo sia superiore a windows 7 (per linux non si programmano virus , ecc) Casomai è da appurare ad un uso improprio del sistema operativo ( Utenti che sono ammministratori e che installano software di terze parti ad esempio ) Con 7 essendoci il controllo sull'account , ed integrando per i più esperti varie policy di sicurezza , si sia raggiunto un ottimo livello di sicurezza . Poi per gli admin che configurano i server con linux ( Comunque di server per windows ce ne sono tanti ) Lo fanno perchè linux è gratuito e poi ha un'ottimo livello di sicurezza . E' una scelta loro ( probabilmente anche io userei ubuntu o mandriva per configurare i server ) Questo non significa però che il 7 sia inferiore di sicurezza , credo , per le cose dette sopra che windows 7 abbia che esso un ottimo livello di sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
|
ma il kernel non era stato preso da windows server 2008?
comunque prima di parlare va provato...è veramente reattivo,non sto a sindacare se vada meglio coi giochi...ma usandolo si nota che sono vista e seven diversi..poichè se fossero uguali un vista sp2 nativo dovrebbe andare uguale, invece ,soprattutto coi trasferimenti dei file, seven va meglio coi driver non ho avuto nessun problema...attacchi qlcs e in 5 secondi è pronto all'uso(kiavette,cam,mp3,ecc)...mi ha fatto un'ottima impressione e poi la ultimate è gratis fino al 2010..ne ho di tempo per vedere se è affidabile o no..(ho vista sp1 originale,vista sp2 e un muletto con xp originale e ubunto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
più cara di vista???
![]()
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente e' gasata per Windows 7 e Microsoft e' gasata per il fatto che la gente sia gasata. L'effetto e' un aumento del prezzo delle licenze retail. Quando dico che occorre essere indifferente nei confronti dei prodotti Microsoft. Poco poco che siete entusiasti e il gigante di Redmond vi porta via anche le mutande. ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() io fino a giugno 2010 mi becco la rc, e dopo vedrò il prezzo. Per quel che mi riguarda fa presto anche a restare sullo scaffale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
è una questione tecnica che è legata alla compatibilità di una certa schiera di driver di periferica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Io valutero' in relazione al prezzo della retail Vista Ultimate che costa sui 200-220 € su amazon inglese. Spediscono anche in italia quindi.... Se viene fuori che 7 "home" costera' 300 € ![]() ![]() ![]() ![]() Scaffale a vita e mi avranno perso definitivamente come cliente.
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
IN ufficio ho Vista versione Businnes, a casa XP + Seven RC.
Bene, senza entrare troppo dentro le questioni puramente tecniche, ma solo "misurando" la reattivita tra i tre SO di cui sopra, non cè alcun dubbio che Seven sia nettamente migliore, non so se questo è dovuto alla versione 64 bit, rispetto alla 32 di vista businnes, cosa che non credo se non marginalmente. Ho installato Seven sul pc di casa su un secondo disco, e senza accorgermi sto migrando tutte le applicazioni da XP a Seven, anche se il timore di una versione beta mi consigliano di lasciare office su XP. Non cè storia, se fosse una versione finale avrei già "dismesso" XP definitivamente. Riguardo il prezzo... si in affetti pagare un SO 300 euro mi sembra una esagerazione, solo per il fatto che il sistema operativo va installato su tutte le macchine al contrario di un applicativo che lo installa solo chi ne ha bisogno, in virtù di una diffusione capillare il prezzo dovrebbe essere in linea. Ma forse ci siamo dimenticati che qualcuno, a suo tempo, ha comprato Vista ultimate a quasi 600 EURO!!!! ..mi sembra una follia pura. 600 euro sono il costo di un PC completo ![]() Spero che le preoccupazioni di Dell si rivelino infondate. Ultima modifica di Pier2204 : 18-05-2009 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
tu userai ubuntu o mandriva (pessima scelta) per un server io ci metterei red hat e di sicuro non metterei linux solamente perchè è graruito (infatti red hat è a pagamento) e cmq siamo ot se vuoi proseguire il discorso sono disponibile via pvt
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so su che pc lo hai provato ma ti assicuro che con il pc in firma e un altro q6600 4gb ram vanno uguale anzi vista mi sembra + reattivo, la differenza si vede solo su pc non all' altezza, per via di un ottimizzazione particolare per farlo funzionare anche su pc datati e netbook.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io con vista mi trovo molto male a livello di driver, stampanti, rete, copia da e verso usb, velocita' , usabilita'
il service pack invece ha peggiorato il tutto rendendo ancora +lento il sistema..
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per il resto non sarebbe male ma da quello che ho capito w7 è mille volte meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
allora cercano proprio di aumentare la pirateria aumentando i prezzi, vabè cavoli loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
e poi sta storia di vista cacca non l'ho mica ben capita. ho fatto la cazzata e lo ho installato su un p3 450 con 256 di ram. andava si da schifo, ma dopo un poco di assestamento (ed essere andati con l'ascia in service.msc) non era poi tanto peggio rispetto ad xp. secondo me vista ha qualche magagna che gli ha fatto perdere la faccia, ad esempio il solitario o il minesweeper che sono lenti come la morte se non hai la scheda 3d. la domanda è: a cosa cazzo serve il campo minato accelerato 3d. almeno vedessi le esplosioni, ma è identico a quello di win 3.1, solo che questo vuole la voodoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.