|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma vale per il WinRAR, non certo per AutoCAD. Inoltre non capisco perché non è possibile cercare di trovare un equilibrio. Si può prevedere, insieme al contratto linea, un tot di "crediti" per comprare software ad uso personale (i.e. ogni due mesi scelgo un programma ed il provider paga la licenza), si potrebbe prevedere il divieto d'uso di software professionale nelle imprese (anche perché se hai un CAE ma sei un basement dweller non è che procuri una gran perdita alla società). Si potrebbe anche pagare un tot ogni mese ad ogni major cinematografica/musicale (o alla SIAE, con l'intento di spartire i soldi ai proprietari - che poi è quello che dicono di fare sin dalla loro fondazione), facendolo come sovrapprezzo sul contratto linea. Di sicuro in questo modo le major guadagnerebbero più di quanto non guadagneranno mai con la guerra al P2P.
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
...forse non ti sei accorto che stavamo facendo un semplice discorso legato a come andrebbe rivisto il modello della distribuzione dei contenuti e soprattutto i prezzi, il tuo "post bombing" che tira in ballo a sproposito Berlusconi è Brunetta è completamente fuori luogo, si vede che sei ossessionato.
Ultima modifica di ConteZero : 07-04-2009 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un mediacenter discreto prendi €99 e comprati il WD TV. Detto questo la PS3 è inchiavardata come pochi altri dispositivi, tant'è che anche linux è stato "locked down"... pensa solo che Sony ha disabilitato (a forza) l'accesso ai registri per l'accelerazione hardware (l'area RAMIN mi pare) col risultato che qualsiasi cosa al di fuori di un "linux giocattolo" sia praticamente impossibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Basta OT e mi scuso se vi risulto offensivo.Ovviamente io non sono il paladino della legge e il Moralizzatore di turno ci mancherebbe! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a "scatola chiusa" non compro nulla. quindi nel mio caso, senza la possibilita' di scaricarli, l'industria discografica perderebbe un cliente da 10/15 cd l'anno. inoltre se non mi piace di solito lo cancello e se cio' non accade e' solo perche' me ne son dimenticato, di certo non per farmi la collezione da 500milaGB di musica. non mi sento per nulla ladro quando ne scarico uno. dimenticavo: tutti i cd che ho, hanno il corrispettivo mp3 sul pc. li ho scaricati. sono ladro?
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Mica stò dando del ladro a qualcuno...Ma siamo in grado di leggere ciò che scriviamo?Bho!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi partecipare alla discussione o preferisci continuare a fare discorsi "in senso lato" ai presenti ?
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
Ci vogliono più demo per apprezzare i prodotti...Almeno si risolverebbe in parte (anche piccola) questo "fenomeno" dell'illegalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
La demo di Heavenly sword era due mesi più vecchia del gioco, col risultato che gioco e demo erano abbastanza diversi. Tra l'altro sul Playstation Store (dove prendi le demo per PS3) non pubblicavano un kaiser (ultimamente ho lasciato perdere per non andare in depressione). Roba che la norma era diventata quella di farsi un account sullo Store USA solo per scaricare demo recenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque una delle cose che più non reggo è un gioco tipo Oblivion (e quindi il successore Fallout 3). Dopo che ti sveni (botte da 60-70 euro) per prendere un gioco ti ritrovi in una situazione in cui devi pagare per i contenuti extra (che, in genere, sono stati sviluppati INSIEME al gioco e venduti a parte per spremere ulteriormente)... Questa bella ca... l'ho provata con mano con Folklore (che ho pure recensito).
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
La pirateria la usano molto come scusa per non innovare, pensate ormai ai film che sono direttamente delle trilogie, oppure i film ispirati dai VG e solitamente sono delle vaccate, stessa cosa i VG stessi ti do un pò di single e un pò di multi e dopo poco di to i dlc che costano un botto e aggiungono poco, ovviamente a prezzi assurdi perché delle mappe non me le puoi far pagare 10 euri. Ormai molte canzoni sono solo cover di vecchi successi (penosa quella di Personal Jesus fatta da Hilary Duff), dopo poco ti stufano. E' lo stesso tipo di mercato di massa che hanno voluto loro che li stanno distruggendo.
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ma ancora ancora con Medal of Honor 4 mi sono salvato perché l'online (su Playstation 3) è gratis e le mappe di base (esistono quelle DLC ?) sono abbastanza divertenti...
...ma MoH4 su XBox360 è "una pompa", nel senso che il single player finisce in una giornata ed il multiplayer lo devi pagare (evvabbé che l'abbonamento Live! non è carissimo, ma pagare 70 euro per pagare pure l'online è troppo!).
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
AA è gratuito su PC.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.