|
|
Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
74 | 45.12% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
90 | 54.88% |
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() mi mancava quello che mi viene a dire che mi plausibilizzo affermando che le emozioni non sono frutto di scelte ![]() e bada che parli con una che dedica la vita al pensare, a dispetto del fatto che possa essere doloroso o faticoso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
L'amore non ha nulla a che vedere con i geni.
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
bhè si, quoto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Si, e, visto il comportamento dei fratelli die miei genitori, dei fratelli dei miei amici, e di quelli del mio ragazzo, felicissimo di esserlo, visto che la stragrande maggioranza dei casi i fratelli sono dei rompicoglioni, dei mangiapane a tradimento, e spuntano fuori solo quando c'è da prendere qualcosa.
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Solitamente i figli unici sono viziati, egoisti ed egocentrici, non hanno mai dovuto condividire nulla con qualcuno.
Ovviamente parlo per la mia esperienza.
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
A dire la verità a me ne piacerebbe uno mio e uno adottato... ma mi sa che..... essendo single ( e le prospettive di restarlo sono alte ) la cosa è ardua....
![]()
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Insulsi luoghi comuni: è viziato chi ha ricevuto dai genitori tutto quello che chiedeva senza che battessero ciglio, il che non è correlato al fatto di essere figli unici o di aver fratelli, ma al polso dei genitori, al fatto che i genitori fossero dei rammolliti e non sapessero mai dire di no... calcola che diversi miei amici a 18 anni avevano sotto al culo audi a3 e golf, mentre io avevo un cesso da 500 euro, per cui capisci da cosa nasce l'essere viziati, nasce dall'incapacità di certi genitori nel non trovare un giusto equilibrio tra essere taccagni e dare troppo ai figli.
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro è anche un pò vero per logica, perchè essendo da solo non hai quel buon senso "naturale" di pensare anche ai tuoi fratelli, non ci pensi proprio perchè non li hai...di conseguenza fai un pò quel cazzo che ti pare ![]() ![]() I genitori, poi, sono un discorso a parte...
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per mia esperienza posso dirti che tutte le persone viziate che ho conosciuto avevano uno o più fratelli, quindi come la mettiamo? In particolare non dimenticherò mai il fratello di un mio amico che, a 8 anni, si strappò i capelli e si rotolo' per terra per strada perchè la mamma non voleva comprargli un modellino di macchina: ovviamente la mamma accontentò all'istante il pargolo isterico, mica gli dette due sberle.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,a
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non ho voglia di continuare ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo i luoghi comuni non puoi esistere ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Non mi scadere con queste battutine su, prima di additare gli altri dovresti capire quanto meno ciò che vogliono dirti
![]() Passo e chiudo.
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
se permettessero ai singles di adottare i bambini, l'adotterei già da adesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Romagna
|
Io sono stata adottata a 11 anni
![]() ![]() Trovo assurdo chi pensa che i genitori naturali sono tutto e sono assurdi quelli che pensano che niente può sostituirli.. io sono la prova vivente che non è così! L'uomo è fatto per stare in famiglia..si vive male quando si sta in collegio...almeno là ho ancora la nonna, miei fratelli e la mamma....ma sto divinamente qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
adotterei certamente se potessi.. anche avendo figli miei.
adoro tutti i bambini. l'amore si da in egual misura se è sincero... a prescindere dall'avere di fronte il proprio sangue o meno. evito di commentare alcuni tipi di ragionamenti.. diciamo.. hem.. appartenenti alla vecchia guardia ![]()
![]() |
#98 |
Senior Member
|
vabbeh che discorsi , una grandicella l'adotterei anche io...
pensavo ad una brasileira di 17 anni... domani vado a fare le carte per l'adozione ![]() C/ajkaajkajka
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Invece io che sono ben dentro a questo mondo ti assicuro che non è così,anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
a me invece sarebbe piaciuto tantissimo che avessero adottato una bimba... cioe' nessun secondo fine..ma imho il peso di essere figlio unico lo sento molto a volte...
dico bimba perche' molto spesso mi sono trovato maggiormente a mio agio a confidarmi con femmine rispetto che con i maschi... C.'a'.z'.a'.za
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.