Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2009, 11:27   #81
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
quoto.
ricordo comunque che a parte wow,molta gente gioca ancora a war3 online,e non paga una lira.
ricordo che il gioco è uscito da 7 anni...
war3 on line lo ho ancora installato sull'altro pc ... me ne ero dimenticato causa wow ... dp mi ci faccio na partita hehe
Old 17-01-2009, 11:28   #82
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ancora peggio allora
si,anche nel mondo console le varie case(vedasi epic)sta iniziando a inventarsi sistemi per boicottare l'usato.

ad esempio gears of war 2 contiene un codice con la quale hai diritto a 5 mappe bonus per il multy.

dato che gow si basa al 90% sul multy,e che il codice è utilizzabile solo una volta,chiunque compri gow usato non potraà giocare con un sacco di utenti che hanno le mappe bonus.

fosse per me questa cosa dovrebbe essere illegale,un conto è combattere la pirateria,un conto è l'usato(che è sacrosanto)

ricordo inoltre che l'usato non esisterebbe se i giochi non costassero uno sproposito.

quando ai tempi della playstation 1 comprai tomb raider 2 al lancio a 90.000 lire(45 euro),l'usato non esisteva...
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb

Ultima modifica di Hekel : 17-01-2009 alle 11:30.
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 11:29   #83
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
war3 on line lo ho ancora installato sull'altro pc ... me ne ero dimenticato causa wow ... dp mi ci faccio na partita hehe
non hai giocato a waR3 online?????????????????

SACRILEGIO!!!!!!!
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 11:30   #84
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ancora peggio allora
Comunque come ha detto joxer sopra per loro non fa differenza se un gioco è piratato o usato perchè giustamente in entrambi i casi non arriverebbero gli incassi.

Però secondo me è piu mirata ad abbattere l'usato perchè un pirata comunque l'usato non lo guarda manco di striscio, mentre un potenziale acquirente dato il prezzo elevato del nuovo investe i suoi soldi nell'usato. Se questa opzione dovesse mancare ovviamente sarebbe costretto a prendere il nuovo.
29Leonardo è offline  
Old 17-01-2009, 11:34   #85
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
si,anche nel mondo console le varie case(vedasi epic)sta iniziando a inventarsi sistemi per boicottare l'usato.

ad esempio gears of war 2 contiene un codice con la quale hai diritto a 5 mappe bonus per il multy.

dato che gow si basa al 90% sul multy,e che il codice è utilizzabile solo una volta,chiunque compri gow usato non potraà giocare con un sacco di utenti che hanno le mappe bonus.

fosse per me questa cosa dovrebbe essere illegale,un conto è combattere la pirateria,un conto è l'usato(che è sacrosanto)

ricordo inoltre che l'usato non esisterebbe se i giochi non costassero uno sproposito.

quando ai tempi della playstation 1 comprai tomb raider 2 al lancio a 90.000 lire(45 euro),l'usato non esisteva...
ma in quel caso le mappe sono accessorie, puoi giocare tranquillamente anche se non ce le hai.
Old 17-01-2009, 11:34   #86
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Comunque come ha detto joxer sopra per loro non fa differenza se un gioco è piratato o usato perchè giustamente in entrambi i casi non arriverebbero gli incassi.

Però secondo me è piu mirata ad abbattere l'usato perchè un pirata comunque l'usato non lo guarda manco di striscio, mentre un potenziale acquirente dato il prezzo elevato del nuovo investe i suoi soldi nell'usato. Se questa opzione dovesse mancare ovviamente sarebbe costretto a prendere il nuovo.
quoto

questo però bisogna ammettere che non è corretto,perchè come per tutte le cose bisogna venirsi incontro.

i distributori non possono pretendere di debellare la pirateria,debellare l'usato e lasciarci i giochi agli stessi prezzi.(o peggio aumentarli quando un prodotto vende molto)

questo non si chiama libero mercato,si chiama totalitarismo
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 11:35   #87
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
ma in quel caso le mappe sono accessorie, puoi giocare tranquillamente anche se non ce le hai.
beh,in single,in multy non puoi' giocare quasi con nessuno,perchè quasi tutti le hanno...

e come ho gia detto,gow è pensato espressamente per il multy
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 11:37   #88
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
La causa credo sia dovuta al fatto che rispetto alla quasi totalità dei beni materiali, i giochi godono di licenze e leggi "particolari"

Insomma se io compro una punto usata non credo importi qualcosa alla fiat.
29Leonardo è offline  
Old 17-01-2009, 11:37   #89
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
beh,in single,in multy non puoi' giocare quasi con nessuno,perchè quasi tutti le hanno...

e come ho gia detto,gow è pensato espressamente per il multy
ma guarda che non è affatto vero, io le ho, ma ci avrò giocato si e no una decina di volte su 300 partite in quelle mappe
Old 17-01-2009, 11:39   #90
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
ma guarda che non è affatto vero, io le ho, ma ci avrò giocato si e no una decina di volte su 300 partite in quelle mappe
beh,che poi a livello pratico la gente non usi mai quelle mappe perchè le ha giocate all'infinito in gow1,è un altro discorso.

è oggettivo che però il sistema è stato pensato per fregare l'acquirente meno facoltoso che non si puo' permettere il gioco al lancio
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 11:42   #91
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
La causa credo sia dovuta al fatto che rispetto alla quasi totalità dei beni materiali, i giochi godono di licenze e leggi "particolari"

Insomma se io compro una punto usata non credo importi qualcosa alla fiat.
gia,in effetti anch'io non capisco..

beh,è anche vero che in linea teorica un gioco buggato all'inverosimile(vedasi fallout3)che è quindi praticamente ingiocabile non ti verrà sostituito dal negozionante,in quanto il supporto fisico(il dvd)è perfettamente funzionante...

anche questo non è corretto però,perchè i soldi da noi spesi per l'acquisto non sono ne "buggati" ne ad inchiostro simpatico,che dopo 10 minuti crashano e non valgono piu'
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 11:50   #92
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
beh,che poi a livello pratico la gente non usi mai quelle mappe perchè le ha giocate all'infinito in gow1,è un altro discorso.
la scelta delle mappe è casuale. il gioco te ne piazza due a caso e poi si vota per giocare su una delle due
Old 17-01-2009, 12:00   #93
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Buondì, devo essere sincero: temevo che la discussione degenerasse come altre volte. Invece devo ricredermi.

Aggiungo solo la mia esperienza personale.

Sistemi anti-pirateria per single-player non ne esistono. Una protezione può essere più o meno solida, ma, 'sooner or later', c'è sempre qualcuno che riesce ad aggirarla. E nel giro di qualche ora la si trova disseminata sui p2p.

D'altra parte, chi vuole piratare lo farà sempre, anche se un gioco costasse 5 euro, nuovo nuovo.
Ho dozzine di clienti che mi chiamano perchè non riescono a scaricare con i soliti programmi.
E scaricano di tutto: film, libri, musica e anche vg. E se dici loro: guardi che con Panorama ne danno 3 a 9.90 ... ti rispondono che non gliene fega nulla, perchè nel loro modo non spendono nemmeno quelli (inizio anno con NFS).

E quando dico che è illegale, mi guardano basiti, come se fossi l'arcangelo Grabriele sceso in mezzo a loro e con la più serafica tranquillità mi battono sulla spalla e mi dicono: 'Dai, come si fa a scaricare'. (P.S: Per un p2p non rischio la Finanza. Che si arrangino.)

La conclusione è che di soluzioni (reali, anche se 'nuclearizzare' mi piace) non ne vedo.

Possiamo solo guardare in faccia queste persone e dire loro: "Ma guarda che è illegale. Perchè non aspetti che scenda di prezzo o non lo compri on-line a meno ?" e sperare che col tempo questa idea si radichi (si, a volte mi piace sognare).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline  
Old 17-01-2009, 12:08   #94
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
condivido i vari interventi di Joxer ed il primo di Xilema

personalmente provare una demo prima di acquistare è fondamentale, da video e stampa non puoi farti un'idea corretta su quello che vai ad acquistare: i video al lancio sono sostanzialmente degli spot ed ormai le recensioni sono poco attendibili
io in assenza di demo sono costretto a scaricarmi il gioco, tenerlo su un paio di giorni e poi decidere se procedere o meno all'acquisto... se sei realmente intenzionato ad una valutazione difficilmente vai oltre qualche ora di gioco... almeno per me è così dato che se voglio proseguire significa che mi piace(o almeno mi interessa) e di conseguenza lo acquisto

sia per prezzo hardware che software andrebbe fatto qualche taglio e non sono neanche così drastico, difatti ho votato 31-40€ nell'altra discussione, che è quello che spendo acquistando all'estero
per l'ottimizzazione(mancata) dei giochi degli ultimi anni non mi esprimo neanche

per quanto mi riguarda tutti i sistemi antipirateria lasciano il tempo che trovano, sono solo un'ulteriore fregatura per chi acquista il gioco... l'unica via come detto da molti è un buon multiplayer
N I N è offline  
Old 17-01-2009, 12:52   #95
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
la persona che compra originale,si sente un pochino presa per i fondelli,perchè,a fronte di una spesa tutt'altro che esigua,si ritrova a dover sperare che il gioco gli parta e che le varie protezioni non siano causa di bug che rendano l'esperienza di gioco frustrante.
Hai il diritto di riportarlo indietro entro 10 giorni e per legge ottenere indietro i soldi. E propinarti per forza di cose un buono è illegale.
Tutto ciò se chiamando l'assistenza non viene risolto il problema.
Un pirata invece non può chiamare l'assistenza.

Quote:
secondo le copie piratate non hanno tutti quei sistemi di protezione che spesso sono la causa del malfunzionamento del gioco.
MA NON DICIAMO CAZZATE!
Di problemi del genere non si sono mai sentiti, gli unici che hanno problemi derivanti sono quelli che hanno la copia pirata. Infatti quando qualcuno arriva a chiedere di risolvere un problema "strano" lo si sgama subito che il gioco non è comprato.

Quote:
quindi non è che uno ogni volta che parla vuole sempre offendere,basta saper leggere un po' tra le righe.

p.s:a rispettare la legge a volte comunque si è un po' "coglioni",ti ricordo che il papa' che ti dava la mancetta da ragazzo era un evasore
La prossima volta che devo leggere tra le righe non ci penso e ti segnalo.
Alla prossima cazzata come questa.
Ma tu hai una benchè minima idea della cagata che hai detto? Fai parte del nucleo familiare della tua famiglia!
II ARROWS è offline  
Old 17-01-2009, 13:04   #96
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Hai il diritto di riportarlo indietro entro 10 giorni e per legge ottenere indietro i soldi. E propinarti per forza di cose un buono è illegale.
Tutto ciò se chiamando l'assistenza non viene risolto il problema.
Un pirata invece non può chiamare l'assistenza.

MA NON DICIAMO CAZZATE!
Di problemi del genere non si sono mai sentiti, gli unici che hanno problemi derivanti sono quelli che hanno la copia pirata. Infatti quando qualcuno arriva a chiedere di risolvere un problema "strano" lo si sgama subito che il gioco non è comprato.

La prossima volta che devo leggere tra le righe non ci penso e ti segnalo.
Alla prossima cazzata come questa.
Ma tu hai una benchè minima idea della cagata che hai detto? Fai parte del nucleo familiare della tua famiglia!

gia,tantè che la madre del mio migliore amico(che fa il parrucchiere),sè presa una multa mostruosa perchè si è fatta tagliare i capelli da lui,e benche la prestazione fosse a euro 0,era comunque da fatturare.

informati prima di parlare.

e comunque vedi di abbassare i toni,perchè io non catalogo come cazzate le tue opinioni.

i problemi maggiori li si hanno con gli originali,crysis(che ho originale)chissa perchè ho dovuto smanettare come il demonio per farlo accendere(doppio click e tornava subito al desktop)e dopo 500mb di patch e alla fine crack(si,perchè alla fine ci è voluta la crack)è partito.

chissa perchè fallout 3(originalissimo pagato oro)non riconosceva la risoluzione nativa del mio monitor(un comunissimo 1680x1050)e a volte non si accendeva con un mex strano,e anche li a furia di patch e come sempre crack alla fine è partito.

chissa perchè il cavolo di safedisc di stalker mi ha sputtanato tutto,e benchè fosse originale,dopo l'install,quando inserivo il cd non me lo leggeva,e per ovviare il problema ho dovuto craccare(il lettore va alla perfezione,tutto il resto lo legge)

chissa perchè invece gli unici 2 giochi che ho masterizzati(prince of persia e cod5),li ho installati,crackati,e partiti senza problemi...

sarà una casualità,sarà provvidenza,ma io non credo ne nell'una ne nell'altra...

p.s.comunque sono consapevole della possibilità di rimborso,ma a meno che tu non chiami i carabinieri(e neanche li è certo)non vedrai mai indietro una lira...

Ultima modifica di Hekel : 17-01-2009 alle 13:13.
Hekel è offline  
Old 17-01-2009, 13:13   #97
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Sistemi anti-pirateria per single-player non ne esistono. Una protezione può essere più o meno solida, ma, 'sooner or later', c'è sempre qualcuno che riesce ad aggirarla. E nel giro di qualche ora la si trova disseminata sui p2p.
E' vero, ma... nessuna protezione nasce con questo intento (perlomeno in ambito single-player). Ci sono protezioni che sono durate ben più di qualche ora (e sono tutte copie in più per chi vende), e in generale finchè rendono la vita del pirata più scomoda di quella dell'onesto si può giustificare la loro esistenza.

Sul resto del tuo discorso concordo in pieno, ma non penso che le softhouse possano fare nulla al riguardo: tocca alla polizia (purtroppo) far capire il peso di certe azioni, con le campagne di sensibilizzazione si raccolgono solo risate.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 17-01-2009, 13:14   #98
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
gia,tantè che la madre del mio migliore amico(che fa il parrucchiere),sè presa una multa mostruosa perchè si è fatta tagliare i capelli da lui,e benche la prestazione fosse a euro 0,era comunque da fatturare.
Non mi importa di quello che fa tuo cugggino!

Mi raccomando, stai un po' a dieta perchè non credo che tu possa permetterti il conto della tua cena!
Se continui a mangiare a casa tua chiamerò la guardia di finanza perchè non fatturi il servizio dei tuoi genitori!

Ultima modifica di II ARROWS : 17-01-2009 alle 13:16.
II ARROWS è offline  
Old 17-01-2009, 13:15   #99
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
i problemi maggiori li si hanno con gli originali,crysis(che ho originale)chissa perchè ho dovuto smanettare come il demonio per farlo accendere(doppio click e tornava subito al desktop)e dopo 500mb di patch e alla fine crack(si,perchè alla fine ci è voluta la crack)è partito.

sapessi quante volte son dovuto a ricorrere ai no-dvd per giocare con i giochi originali perchè mi davano problemi...l'ultimo è stato gta 4
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 17-01-2009, 13:18   #100
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Chissà perchè io mai...
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian